Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

ma ormai bnl non mi stupisce piu.

hb uno dei peggiori conti correnti mai avuti in vita mia.
manco la banca popolare del santo di periferia, è mai arrivata a questi livelli
 
ma ormai bnl non mi stupisce piu.

hb uno dei peggiori conti correnti mai avuti in vita mia.
manco la banca popolare del santo di periferia, è mai arrivata a questi livelli

è la numero uno come distributrice di regali
:bye:
 
Situazione:
- 06 dicembre mandata pec di chiusura conto.
- ieri mi è arrivata tramite posta, una lettera datata 08 gennaio che la mi richiesta di chiusura è stata presa in carico,
e che chiuderanno i "canali diretti DB" e il bancomat.

Ora mi chiedo:
- cosa sono i canali diretti DB ?
- la prepagata che ho, non viene menzionata nella loro comunicazione, devo sentirli?

Grazie!
 
I canali diretti sono l'accesso da Internet.
La prepagata è indipendente, e non viene estinta con la chiusura del conto.
 
Situazione:
- 06 dicembre mandata pec di chiusura conto.
- ieri mi è arrivata tramite posta, una lettera datata 08 gennaio che la mi richiesta di chiusura è stata presa in carico,
e che chiuderanno i "canali diretti DB" e il bancomat.

Ora mi chiedo:
- cosa sono i canali diretti DB ?
- la prepagata che ho, non viene menzionata nella loro comunicazione, devo sentirli?

Grazie!

Azz, loro hanno ricevuto la mia raccomandata a fine ottobre, l'unica comunicazione ricevuta da loro è l'estratto contro con la nota estinzione. :D
 
Buonasera

Mandata PEC chiusura il 31/12 e un'altra il 4/1 per sicurezza...... possibile che ad oggi non abbia saputo nulla, neanche della presa in carico?

Ryo
 
Buonasera

Mandata PEC chiusura il 31/12 e un'altra il 4/1 per sicurezza...... possibile che ad oggi non abbia saputo nulla, neanche della presa in carico?

Ryo

Secondo i loro tempi è ancora presto... Io avrei fatto la portabilità, per costringerli a chiudere in tempi brevi.
 
E come chiudo la prepagata?

Pare sia possibile solo in filiale, ma stando al FI costa 5 euro...
Il mio consiglio spassionato è di azzerarla e dimenticarsene :)

Non si rinnova alla scadenza?

Grazie delle risposte!

Penso sia da sperimentare.

la prepagata si chiude in 2 minuti in filiale ed almeno nel mio caso non mi hanno addebitato i 5 euro anche se da contratto è previsto


mi ha detto il cassiere che con il saldo a zero la chiusura non ha costi


in qualsiasi dei casi non si rinnova a scadenza ma probabilmente chiudendo il conto con la prepagata attiva ti rimane l'accesso alla home per la gestione della carta


io ho preferito chiudere tutto in modo da non correre il rischio che facciano qualche modifica unilaterale come è successo per il CC
 
io ho preferito chiudere tutto in modo da non correre il rischio che facciano qualche modifica unilaterale come è successo per il CC

Una cosa è tenere aperto un cc non monitorandolo... ma nel caso di una prepagata, anche avessero mai varato una pmu, come, di grazia, avrebbero mai potuto prelevare o pretendere i soldi di un eventuale canone? :D
 
Sono rientrato a casa dopo un periodo di ferie ed ho trovato 6 lettere da parte di Hello Bank. Alcune sono doppie, come la conferma di presa in carico di chiusura del conto.
Anche l'estratto conto finale mi è arrivato due volte, ma almeno ho la conferma che il rapporto è estinto ed il conto è chiuso. Anche l'accesso online è impossibile.
A questo punto rimane, credo, la famosa prepagata che tra l'altro non mi è possibile verificarne il saldo visto che l'accesso online è disattivato.
 
Sono rientrato a casa dopo un periodo di ferie ed ho trovato 6 lettere da parte di Hello Bank. Alcune sono doppie, come la conferma di presa in carico di chiusura del conto.
Anche l'estratto conto finale mi è arrivato due volte, ma almeno ho la conferma che il rapporto è estinto ed il conto è chiuso. Anche l'accesso online è impossibile.
A questo punto rimane, credo, la famosa prepagata che tra l'altro non mi è possibile verificarne il saldo visto che l'accesso online è disattivato.

Avresti dovuto provvedere a svuotarla preventivamente, ora temo che l'unica via per estinguerla sia la filiale, sperando che non ti addebitino i 5 euro :)
 
Avresti dovuto provvedere a svuotarla preventivamente, ora temo che l'unica via per estinguerla sia la filiale, sperando che non ti addebitino i 5 euro :)

No no il saldo è zero, ne sono sicuro. Quello che non mi spiego è l’impossibilità eventualmente di verificarne il saldo ora che ormai tutti i canali sono stati chiusi
 
Sono rientrato a casa dopo un periodo di ferie ed ho trovato 6 lettere da parte di Hello Bank. Alcune sono doppie, come la conferma di presa in carico di chiusura del conto.
Anche l'estratto conto finale mi è arrivato due volte...

la solita cartaccia inutile...
fra l'altro, le prime che arrivano sono proprio senza senso... ma chi le scrive certe cose? le avete lette? sono assurde!
 
Ma poi, nonostante la lettera che ho ricevuto parli della chiusura del conto, questo è ancora aperto e i soldi ancora li.

Strano, strano
 
Indietro