Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

online trovo diversi indirizzi a cui spedire la documentazione, xfavore qualcuno mi sa dire quale sia quello giusto?

1) BNL Spa - UFFICIO DTSR - CORSO STAMIRA, 10 - 60122 - ANCONA (AN)

2) BNL Spa - Business Partner Italia UP Servizi di Conto Corrente e Segnalazioni - Via Deruta 19, 20132 - Milano

3) BNL Spa - Business Partner Italia - UP Canali Diretti, Corso Vittorio Emanuele II 148, 65121 Pescara


INSOMMA CHE MACELLO qualcuno mi aiuti per favore
 
Quando si decide di aprire un conto online (ma vale ovviamente anche per i conti fisici) bisogna almeno leggersi i fogli informativi dove sono anche riportate le informazioni necessarie per recedere dal contratto ,l’indirizzo che cerchi è BNL Viale Altiero Spinelli 30 00157 Roma
 

Allegati

  • EA570F75-385B-4824-B585-7144E32D6E5D.jpeg
    EA570F75-385B-4824-B585-7144E32D6E5D.jpeg
    80,8 KB · Visite: 530
dai ma scherziamo... un QUARTO indirizzo tu mi dici.
il servizio clienti i nchat mi ha dato prima l'indirizzo di milano ( il due della lista), poi si è corretto immediatamente dopo dicendo quello di ANCONA, indirizzo tra l'altro che ho trovato anche online sul sito di hellobank.

ed ora te dal foglio informativo ha iestrapolato un quarto indirizzo, ma che serietà è da hellobank?
 
Se ti attieni a quanto scritto nel contratto e nel FI ,anche ammettendo che le informazioni non siano corrette ,hai qualcosa di scritto su cui eventualmente impostare un reclamo in caso in cui il conto non viene chiuso ; se invece ti affidi a quello che ti dicono per telefono in caso di problemi rischi di non uscirne
 
Quanto tempo ci mettono per chiudere il conto ?
 
In generale dipende dai “rapporti” che intrattieni con la banca ,ad esempio se si ha anche una carta di credito i tempi si allungano fino a due mesi
 
Ciao,
Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso anche io il conto.

Nel secondo tentativo di chiusura ho inviato tramite richiesta del sito:
Questo modulo compilato:
https://hellobank.it/rsc/Supporting...one-del-conto-corrente-per-corrispondenza.pdf
Foto della debit tagliata
Foto carta identità fronte e retro

Ho inviato la richiesta oggi pomeriggio e attualmente non riesco ad entrare nel sito... Penso che abbiano accettato la richiesta!

raga ma quindi si può ancora richiedere la chiusura tramite sito?
grazie
 
Ciao,
Sono nella tua stessa situazione e ho chiuso anche io il conto.

Nel secondo tentativo di chiusura ho inviato tramite richiesta del sito:
Questo modulo compilato:
https://hellobank.it/rsc/Supporting...one-del-conto-corrente-per-corrispondenza.pdf
Foto della debit tagliata
Foto carta identità fronte e retro

Ho inviato la richiesta oggi pomeriggio e attualmente non riesco ad entrare nel sito... Penso che abbiano accettato la richiesta!

La richiesta come l'hai inviata?
 
confermate che la pec a cui scrivere e' questa? bnl@pec.bnlmail.com

vorrei scrivere io di mio pugno il doc di chiusura e non compilare il loro inutilmente complesso modulo, qualcuno lo ha fatto con successo?
 
confermate che la pec a cui scrivere e' questa? bnl@pec.bnlmail.com

vorrei scrivere io di mio pugno il doc di chiusura e non compilare il loro inutilmente complesso modulo, qualcuno lo ha fatto con successo?

sì può fare, basta che le info che fornisci siano le medesime (ovviamente tralasciando quelle che non riguardano il tuo rapporto con la banca), allega anche foto ci e ts e delle carte tagliate e usa una pec
usa la formula decorrenza immediata
e puoi dormirci tranquillo.
 
sì può fare, basta che le info che fornisci siano le medesime (ovviamente tralasciando quelle che non riguardano il tuo rapporto con la banca), allega anche foto ci e ts e delle carte tagliate e usa una pec
usa la formula decorrenza immediata
e puoi dormirci tranquillo.


Scusate ragazzi ma io sul sito ufficiale ho trovato questo:

Per richiedere la chiusura del conto corrente Hello! Money è necessario compilare il modulo e inviarlo via raccomandata A/R a BNL Spa - UFFICIO DTSR - CORSO STAMIRA, 10 - 60122 - ANCONA (AN).

Oppure inviarlo con Posta Certificata all'indirizzo: chiusuracontoHelloBank@pec.bnlmail.com. Per ogni altra esigenza puoi contattare i nostri gestori via chat nell'area riservata o al numero +39.06.8882.9999.

L'indirizzo è diverso, possiamo fare un po' di chiarezza per favore?
La procedura corretta qual è?
 
dato che nel loro modulo non c'e' sezione apposita, allegate una foto del bancomat tagliato alla pec?
 
Come testo della pec uso

chiusuracontoHelloBank@pec.bnlmail.com
Oggetto: Diritto di recesso - chiusura conto

Spettabile Hello Bank, gruppo BNL
Partita IVA 09339391006

Il sottoscritto correntista XXX
Codice fiscale XXX
Residente in XXX
Titolare del conto XXX

Non intende aderire alla proposta di modifica unilaterale del contratto, che prevede l’introduzione del canone per il conto di cui sono titolare.
Pertanto mi avvalgo del diritto di recesso con decorrenza immediata, senza costi e/o penali a mio carico.

Dichiaro di non essere in possesso di libretto degli assegni
Dichiaro altresì di aver tagliato la Carta di debito numero XXX, associata al conto

Richiedo, avendo aderito alla dematerializzazione, l’invio via mail dell’estratto conto di chiusura, con chiara indicazione della giacenza media per il periodo intercorrente tra il 1-1-2018 e la data di chiusura, valevole ai fini isee.

Allego alla presente:
Modulo di chiusura conto corrente compilato
Fotografia attestante la distruzione della carta di debito
Fronte e retro della carta di identità in corso di validità

In attesa di vostro riscontro di presa in carico
Porgo cordiali saluti
 
Come testo della pec uso
[cut]

Attenzione, perché vogliono che sia compilato il loro modulo (a cui aggiungerei due righe riguardanti l'esercizio del diritto di recesso):
Per richiedere la chiusura del conto corrente Hello! Money è necessario compilare il modulo disponibile qui

e inviarlo via raccomandata A/R a BNL Spa - UFFICIO DTSR - CORSO STAMIRA, 10 - 60122 - ANCONA (AN).

Oppure inviarlo con Posta Certificata all'indirizzo: chiusuracontoHelloBank@pec.bnlmail.com. Per ogni altra esigenza puoi contattare i nostri gestori via chat nell'area riservata o al numero +39.06.8882.9999.

Chiusura Hello! Money
 
infatti

Allego alla presente:
Modulo di chiusura conto corrente compilato

:D
 
Indietro