Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno a tutti ed auguri di Buon Natale :)
Io dal 02/12 ad oggi, dopo svariati contatti al servizio clienti (sia tramite chat, voice ed anche tramite email) riesco ancora ad accedere SOLO alla pagina dell'home banking! Avevo chiesto la disattivazione di tutti i servizi (avevo barrato il primo quadrato nel modulo di recesso), ma ad oggi non capisco perchè ci voglia ancora tutto questo tempo... qualcuno di voi ci è già passato e poi è riuscito a chiudere anche il web?
N.B. Pec di recesso inviata il 15/10, ed ho già ricevuto bonifico con differenza sul nuovo iban, quindi per me il conto corrente è chiuso, ma per posta non ho ricevuto le 3 buste di chiusura (la mia ragazza si).

Ad oggi 02/01, riesco ancora ad entrare nell'home banking e non ho ricevuto nessuna busta di chiusura tramite posta.. sono senza parole
 
Oggi 02/01 ancora entro nell'home banking del sito e non ho ricevuto nessuna busta di chiusura per posta.. sono senza parole

Il conto è chiuso, l'home banking a questo punto non te lo chiuderanno più. Forse hai la prepagata o altri prodotti?
 
Adesso però, prima di chiuderlo, leggo i tanti post di coloro che hanno invece ottenuto quanto prospettato (il buono) e mi domando se per caso non mi converrebbe comunque portare a termine il tentativo, anziché chiuderlo rinunciando a priori.

Non so a quale promo hai aderito, ma mi sembra che con tutte le promo chiedevano un versamento di 3.000 euro entro il xx/xx/xxxx.
Inoltre non dovevi mai scendere sotto i 3.000 euro.
Se in questo periodo non hai fatto il versamento, oppure hai versato e poi prelevato, sarai escluso dalla promo.

Quindi controlla il regolamento, vedi cosa dovevi fare e vedi le tempistiche.
 
Non so a quale promo hai aderito, ma mi sembra che con tutte le promo chiedevano un versamento di 3.000 euro entro il xx/xx/xxxx.
Inoltre non dovevi mai scendere sotto i 3.000 euro.
Se in questo periodo non hai fatto il versamento, oppure hai versato e poi prelevato, sarai escluso dalla promo.

Quindi controlla il regolamento, vedi cosa dovevi fare e vedi le tempistiche.

Grazie del parere.
In verità ho controllato per scrupolo ed inoltre ho prima telefonato e poi interpellato via chat.
Il link che mi rimanda al regolamento dell'iniziativa, ricevuto nella mail di riscontro dell'adesione al conto, https://hellobank.it/rsc/SupportingFiles/Regolamento_Hello_MyFriends.pdf
riporta un documento che è stato nel frattempo aggiornato, prorogando i termini..
A parole mi dicono che se adempio ai requisiti, versando lo stipendio, oppure bonificando il necessario a superare i 3000 Euro, e quindi ottenendo il rilascio della carta di credito, sono in tempo per ricevere il buono, dell'importo specificato all'atto dell'adesione.
In verità sono un po' dubbioso, però... se è scritto nero su bianco e rimane solo il dubbio del rilascio carta di credito... quasi quasi ci provo. Anche perché sono in questa situazione con tre conti correnti, perché li hanno aperti anche dei miei familiari. Quindi diciamo che sfrutterei una sorta di lavoro in serie, con l'intento di portare a casa 3 buoni.
Devo rileggere bene ed eventualmente chiedere una conferma per iscritto prima di dedicare tempo inutilmente a questa cosa.. visto anche il dubbio che poi non rilascino le cdc... per qualche motivo fantasioso.
Un saluto.
Mirko
 
E' scritto che entro il xx/xx/xxxx devi accreditare 3.000 euro o stipendio ed ottenere la carta di credito.
A mio parere, la scadenza del 28/03/2019 vale per chi apre adesso. Sempre a mio parere, tu dovevi rispettare la data che era scritta sul regolamento quando hai attivato.
 
Alla fine, bisogna spendere 6€ e rotti di raccomandata A/R per chiudere un conto...mahhh

Poi, leggendo il modulo di disdetta, che cosa intendono sopra l'ultima firma?
Che autorizziamo qualsiasi ADDEBITO da parte della BNL di costi legati al conto, e mensionano anche una imposta sull'invio dell'estratto conto....!!!!!
A voi hanno addebitato qualcosa?

Il Bancomat tagliato va messo nella busta?
Nell'ultima pagina si parla di chiusura entro 20 giorni corredata da richiesta di estinzione ed EVENTUALE MATERIALITA', cioè le carte....
 
Ultima modifica:
Torno a scrivere su questo thread in quanto dopo varie peripezie sono finalmente riuscito a chiudere il conto corrente BNL "in novo pratico web".
Dopo aver colpevolmente mandato la PEC fuori tempo massimo ho deciso di avvalermi della chiusura tramite la portabilità di WEBANK, ho inviato la documentazione il 13 Novembre con data efficacia 30 Novembre ma il giorno dopo mi hanno risposto spostando la data efficacia al 3 di Dicembre (Lunedì post weekend). In data 5 Dicembre mi sono stati accreditati gli interessi e poi il saldo residuo è stato bonificato sul conto di Webank.
Mi sono arrivate poi a casa due lettere, una dove vengono riportate le mie istruzioni relative ai prodotti/servizi collegati al conto più i tempi medi di chiusura ed una con l'estratto conto dal 01/10/2018 al 05/12/2018

Anche nel mio caso riesco ancora ad accedere al sito, immagino sia dovuto al fatto che il rapporto è diverso rispetto a quello di conto corrente e che eventualmente vada fatta richiesta di chiusura ad hoc.
Magari oggi scrivo alla filiale di radicamento per chiedere lumi.
 
Alla fine, bisogna spendere 6€ e rotti di raccomandata A/R per chiudere un conto...mahhh

Poi, leggendo il modulo di disdetta, che cosa intendono sopra l'ultima firma?
Che autorizziamo qualsiasi ADDEBITO da parte della BNL di costi legati al conto, e mensionano anche una imposta sull'invio dell'estratto conto....!!!!!
A voi hanno addebitato qualcosa?

Il Bancomat tagliato va messo nella busta?
Nell'ultima pagina si parla di chiusura entro 20 giorni corredata da richiesta di estinzione ed EVENTUALE MATERIALITA', cioè le carte....

Per chiudere puoi anche inviare una pec, anche se la casella non è intestata a te.
Altrimenti usa la portabilità su un altro cc, decisamente consigliata.
 
conto chiuso e somma residua accreditata, ma riesco ancora ad accedere ad home banking (anche se mi dice che non sono titolare di conto corrente) e finora niente lettere di chiusura.

Avevo solo cc, cdc no.

Cosa mi consigliate di fare?

grazie mille
 
Su quale conto gratuito attualmente c'è un bel coupon Amazon?
Mi sembra che l'unico con 120€ Amazon si WeBank...
 
Ultima modifica:
Io devo aspettare ancora qualche giorno perchè mi serve l'estratto conto con giacenza media del 31/12. Se lo richiedo alla filiale dopo chiusura mi chiedono 7€. Quindi dovevo aspettare per forza fine anno...
 
Salve,

Io vorrei passare al conto digital di che banca, dopo mesi di disservizi la mazzata del canone mi ha fatto cambiare idea.
È possibile chiudere il conto attraverso l'apertura di digital?

Grazie mille
 
Salve,

Io vorrei passare al conto digital di che banca, dopo mesi di disservizi la mazzata del canone mi ha fatto cambiare idea.
È possibile chiudere il conto attraverso l'apertura di digital?

Grazie mille

Pare sia la soluzione più veloce e gratuita...oltre la PEC.
La raccomandata da oltre 7€ per principio neanche io la invio...
 
salve,
il 12 dicembre ho inviato la pec per la chiusura del conto....è normale che al 5 gennaio ancora nulla?
trovo sia assurdo che lo puoi aprire tramite riconoscimento sms ed altro e per la chiusura questo travaglio......tra altro nel dubbio a fine anno gli ho mandato sempre via pec la foto del bancomat tagliato.............

nel caso è possibile segnalare la cosa a qualche ente o altro? sinceramente non mi era mai capitato un menefreghismo tale da parte di una banca.........
 
Sono previsti 30 o 40 giorni per la chiusura. Inutile segnalare per ora. O meglio, ok sollecitare, ma è inutile segnalare a qualche ente.
 
ok,
ma è assurdo che neanche una risposta da parte loro alla pec........da contratto leggo 30 giorni con bancomat e altro......sinceramente mi aspettavo un email di risposta con i tempi e accettazione della richiesta............
 
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho tenuto il conto Hello Bank con saldo a 0 per oltre un anno. Oggi ho scoperto che il conto è diventato a pagamento e quindi ho subito scaricato e stampato il modulo di chiusura che domani spedirò via raccomandata a\r (non ho la pec). Avrei due domande che ho già posto al servizio clienti ma di cui ovviamente non ho ancora risposta.

1: il saldo adesso mi risulta in negativo di 2 e rotti euro. Ho già fatto un bonifico verso hello bank di 5€ per sanare il "debito" e tornare in positivo, ma verrà accreditato Martedì 8 Gennaio. Dite che va bene così oppure potrebbero rompermi le scatole quando riceveranno la raccomandata di chiusura?

2: nella busta che spedirò con il modulo, devo mettere dentro anche il bancomat? eventualmente intero o tagliato?

Grazie anticipatamente!
 
1. la chiusura non è istantanea. Arriverà la raccomandata che verrà gestita dopo qualche giorno. Quando un operatore prenderà in carico la tua richiesta, il tuo bonifico sarà stato già accreditato.

2. Con la portabilità basta dichiarare di aver distrutto la carta, quindi inserirei un'autocertificazione nella raccomandata: "Io sottoscritto accessdenied dichiaro di aver distrutto la carta di debito numero **** *****".
 
Ok, farò così anche se nella procedura di chiusura presente nel loro sito non viene chiarita questa faccenda.
 
Indietro