Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ok, farò così anche se nella procedura di chiusura presente nel loro sito non viene chiarita questa faccenda.

se hai un conto corrente che te lo permette io richiederei la chiusura tramite portabilità in modo da non pagare le spese della raccomandata e velocizzare la chiusura che per legge deve essere si 12 giorni e, se non dovessero essere rispettati dalla banca, ti spetterebbe un rimborso di 40 euro per legge


opta per questa soluzione se ne hai la possibilità
 
Ciao, purtroppo al momento non ho intenzione di aprire un nuovo conto corrente e richiederne quindi la portabilità...anche perché ne ho già troppi :D
 
Ciao, purtroppo al momento non ho intenzione di aprire un nuovo conto corrente e richiederne quindi la portabilità...anche perché ne ho già troppi :D

Se ne hai già altri chiedi la portabilità verso uno dei conti che già hai aperti ;)
 
Ah si può chiedere la portabilità anche verso altri conti aperti?
Ho provato a cercare con youbanking e chebanca (sono i conti che uso di più) ma non ho trovato nulla nelle rispettive aree clienti inerenti ad una portabilità.

EDIT: ho trovato la sezione sull'area clienti di chebanca. Procedo subito a effettuare la richiesta di trasferimento (pur non avendo servizi attivi su hellobank). Grazie per l'info! Risparmio la raccomandata e lo sbattimento di andare in posta! A questo punto non devo più contattare hellobank in alcun modo?
 
Ultima modifica:
Ah si può chiedere la portabilità anche verso altri conti aperti?
Ho provato a cercare con youbanking e chebanca (sono i conti che uso di più) ma non ho trovato nulla nelle rispettive aree clienti inerenti ad una portabilità.

EDIT: ho trovato la sezione sull'area clienti di chebanca. Procedo subito a effettuare la richiesta di trasferimento (pur non avendo servizi attivi su hellobank). Grazie per l'info! Risparmio la raccomandata e lo sbattimento di andare in posta! A questo punto non devo più contattare hellobank in alcun modo?

Non è necessario contattarli, ti basta ultimare la procedura su chebanca :)
 
Secondo voi se uso la comunicazione interna nell'area protetta per inviare il pdf del modulo di chiusura viene accettato?
non ho pec e nessun conto da usare per la chiusura.

o meglio non rischiare e unare la vecchia raccomandata?
 
Secondo voi se uso la comunicazione interna nell'area protetta per inviare il pdf del modulo di chiusura viene accettato?
non ho pec e nessun conto da usare per la chiusura.

o meglio non rischiare e una usare la vecchia raccomandata?
 
Hai fretta di chiudere? Se hai fretta, invia la raccomandata.
Se non hai fretta, prova con il messaggio dall'area clienti.

Se hai fretta, ma non troppo, prova con il messaggio. In un paio di giorni dovrebbero risponderti.
 
Inviato PEC il 16 ottobre per la chiusura sia del mio che di mia moglie che quello cointestato.
Dopo diversi solleciti con le solite risposte siamo passati ai reclami. Tutti e tre i conti nel frattempo sono stati addebitati del canone mensile, poi riaccreditato solo su due.
All’ennesimo sollecito di mia moglie le hanno risposto che deve avere pazienza perché i giorni previsti da contratto per la chiusura sono 60 lavorativi.... finalmente il 2 gennaio il suo e quello cointestato sono stati chiusi.

Il mio invece ancora risulta aperto e di nuovo è stato accreditato il canone mensile.

Una cosa è certa, mai vista una banca così disorganizzata e sopratutto (dopo anche la disorganizzazione vista in filiale) mai più BNL, nemmeno se mi pagassero per tenere un loro prodotto
 
se hai un conto corrente che te lo permette io richiederei la chiusura tramite portabilità in modo da non pagare le spese della raccomandata e velocizzare la chiusura che per legge deve essere si 12 giorni e, se non dovessero essere rispettati dalla banca, ti spetterebbe un rimborso di 40 euro per legge


opta per questa soluzione se ne hai la possibilità

Scusate, sapete se con un Banco Posta Click è possibile fare la portabilità di Hello Money?
Poi non capisco in cosa consiste questa procedura? Un conto già tuo assorbe il saldo di altro e chiede chiusura? Credevo che si potesse fare solo con nuovo conto....
 
Poi non capisco in cosa consiste questa procedura? Un conto già tuo assorbe il saldo di altro e chiede chiusura? Credevo che si potesse fare solo con nuovo conto....
Esatto, porta tutto quanto, saldo, vengono trasferite tutte le domiciliazioni, etc..
 
Inviato PEC il 16 ottobre per la chiusura sia del mio che di mia moglie che quello cointestato.
Dopo diversi solleciti con le solite risposte siamo passati ai reclami. Tutti e tre i conti nel frattempo sono stati addebitati del canone mensile, poi riaccreditato solo su due.
All’ennesimo sollecito di mia moglie le hanno risposto che deve avere pazienza perché i giorni previsti da contratto per la chiusura sono 60 lavorativi.... finalmente il 2 gennaio il suo e quello cointestato sono stati chiusi.

Il mio invece ancora risulta aperto e di nuovo è stato accreditato il canone mensile.

Una cosa è certa, mai vista una banca così disorganizzata e sopratutto (dopo anche la disorganizzazione vista in filiale) mai più BNL, nemmeno se mi pagassero per tenere un loro prodotto

Ti sta succedendo esattamente la stessa cosa che è successa al conto della mia ragazza. Nel nostro caso avevano perso la pec di recesso (per loro stessa ammissione, rispondendo al reclamo hanno giustificato il misfatto in questo modo, il che fa davvero ridere) e avevano addebitato il canone come se nulla fosse. Abbiamo risolto subito perché a seguito dell'invio da parte nostra di una pec di fuoco (mettendo in copia banca d'Italia) in cui minacciavamo ricorsi ad abf e di agire per vie legali, evidentemente si saranno resi conto di aver "pestato una grossa m****" (e scusate il francese :D) e si sono precipitati, tanto che in due giorni era tutto chiuso (con restituzione del canone) :D
 
Finalmente sono entrata nel sito, anche se stamattina c'è ancora qualche problemino...praticamente si entra ma tutte le funzioni sono disattivate...vergognoso
 
Ultima modifica:
Contattati oggi per l'ennesima volta, mi dicono di aver definitivamente chiuso il conto in data 20 dicembre.

Io però non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun accredito (anche se parliamo di 3 o 4 centesimi forse).

Mi hanno detto di inviare un'email a helloteam .. mi stanno facendo pentire di aver aperto il conto in cambio di un buono Amazon..
 
Anche io ho inviato pec per chiusura il 16/10 (un solo conto, a me intestato). Mai ricevuto nessuna comunicazione; oggi ho chiamato l'assistenza, ma dicono di non poter vedere lo stato della pratica; suggeriscono di mandare una richiesta dall'area riservata, peccato che "Sistema momentaneamente non disponibile. Ti preghiamo di riprovare piu' tardi."

Il conto l'avevo già svuotato (avevo lasciato 46 cent), nessun addebito, 3 cent di interessi creditori il 31/12
 
Anche io ho inviato pec per chiusura il 16/10 (un solo conto, a me intestato). Mai ricevuto nessuna comunicazione; oggi ho chiamato l'assistenza, ma dicono di non poter vedere lo stato della pratica; suggeriscono di mandare una richiesta dall'area riservata, peccato che "Sistema momentaneamente non disponibile. Ti preghiamo di riprovare piu' tardi."

Il conto l'avevo già svuotato (avevo lasciato 46 cent), nessun addebito, 3 cent di interessi creditori il 31/12

Se non ti hanno addebitato le quote di canone allora è tutto a posto, non ti resta che attendere :)
 
Contattati oggi per l'ennesima volta, mi dicono di aver definitivamente chiuso il conto in data 20 dicembre.

Io però non ho ricevuto nessuna comunicazione e nessun accredito (anche se parliamo di 3 o 4 centesimi forse).

Mi hanno detto di inviare un'email a helloteam .. mi stanno facendo pentire di aver aperto il conto in cambio di un buono Amazon..

Ricevuta comunicazione via posta proprio oggi !!!

Riguardo il mancato accredito di 4 centesimi ci ho ripensato e me ne farò una ragione.. l'importante che non pretendono altro e finisce lì!
 
Ma volendo fare una portabilità su nuovo conto, che è la cosa migliore pare, non potendo girarci intorno, che conto consigliate attualmente con canone zero e buono Amazon o Mediaworld?
 
Ma volendo fare una portabilità su nuovo conto, che è la cosa migliore pare, non potendo girarci intorno, che conto consigliate attualmente con canone zero e buono Amazon o Mediaworld?
Che domanda... tutti... ;)
E poi li chiudi.
 
Non ho capito. Vuoi aprire un nuovo conto, prenderti un buono ed usare la portabilità di questo nuovo conto per chiudere Hello Bank?

Io che la portabilità c'è con CheBanca, Widiba, Hello Bank. Altri ce ne saranno ma non mi vengono in mente.
 
Indietro