Mi hanno mandato due risposte alla PEC.
La prima in cui dicevano che niente era dovuto.
La seconda che devo 1.54 euro e mi hanno dato iBAN su cui versarlo...
E la motivazione che ti hanno dato qual è?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
Per continuare a leggere visita il link
Mi hanno mandato due risposte alla PEC.
La prima in cui dicevano che niente era dovuto.
La seconda che devo 1.54 euro e mi hanno dato iBAN su cui versarlo...
E la motivazione che ti hanno dato qual è?
Ho capito che alla prima mail mi ha risposto l'ufficio reclami. Al secondo mi ha risposto il sistema delle richieste widiba.
Ho chiamato il numero verde.
Non hanno saputo spiegarmi il perchè delle due risposte e telefonicamente mi hanno detto che dovevano indagare e sarei stato ricontattato.
Dopo un pò ho ricevuto una mail da Richiste Widiba, che mi comunicava che il conto risulta essere già stato azzerato e niente è dovuto da parte mia.
Salve ragazzi, una domanda:
io ho richiesto la chiusura del conto il 24 giugno, e il conto mi è stato chiuso il 28 luglio, con tanto di comunicazione su Pec. (pec poi disattivata pochi giorni dopo)
Avevo lasciato il conto a 0 euri.
Oggi, 8 settembre, mi arrivano due lettere da widiba.
Una con tutto il riepilogo al 31 Luglio, tutti 0 euri tranne un campo "spese fisse ad ogni liquidazione = 1.76 euro".
L'altra lettera con 4 righe in croce in cui mi si ricorda che il conto è stato chiuso e risulta un saldo a mio debito di 1.76 euro, comprensivo degli interessi.
La lettere si chiude con: "Vi invitiamo pertanto a regolarizzare la Vs. posizione entro 30 gg. a partire dalla ricezione della presente lettera, precisando che in caso di mancata sistemazione daremo corso alle necessarie azioni di recupero di quanto da Voi dovuto".
Ora... io regolarizzerei più che volentieri, ma non c'è nessuna indicazione sul come farlo! Un iban, un bollettino, una coordinata... niente. Leggo che non sono il solo...
Devo andare in filiale a portare il malloppone cash? Voi sapete come procedere? Grazie fin da ora!
Quindi come quando ricevi una multa da un posto che non sei mai stato, per evitare rogne la paghi lo stesso ?
Forse dal mio post, quel "regolarizzerei più che volentieri" può trasmettere un messaggio fuorviante:
non son certo supercontento di dover pagare un obolo così stupido, però ammetto di non essere nemmeno esageratamente informato sulla regolarità della cosa.
Ho ricevuto la comunicazione dell'aumento dei costi a 7,50 a trimestre a fine Maggio se non vado errato...
e non ho deciso immediatamente di chiuderlo, ci ho pensato qualche settimana sui pro e i contro della cosa.
Questo ha comportato che il conto rimanesse aperto per quasi tutto il mese di Luglio, con tutte le sue funzionalità,
e quindi io voglio supporre che l'euroesettantasei venga da lì: conto ancora aperto dopo il 1 Luglio.
Presumo che se avessi chiesto la chiusura a Maggio, col conto chiuso a Giugno, ora non sarei qui a scrivere tutto ciò.
Pertanto anche se la cosa mi scoccia in parte, e nella mia mente ho già fantasticato di andare con la lettera
e con 176 monetine da 1 centesimo di euro in una filiale MPS vicino casa... voglio sperare che il reparto legale
di un gruppo bancario nazionale così grande abbia fatto le dovute verifiche prima di mandare una cosa del genere.
Dopo 97 giorni di calendario e 70 giorni lavorativi dalla data in cui ho inviato pec di recesso...tutto tace
Inviato reclamo via pec, da tre giorni nemmeno un messaggio per dire che è stato ricevuto
Punto alla chiusura entro 1/3 di anno... ti daranno ancora del "tu"?
...e la hostess che ti aveva dato il benvenuto non ti ha salutato con un "arrivederci, è stato un piacere" ?
Nella tua situazione ci sono dei costi effettivamente dovuti, per cui non è consigliabile secondo me lasciare il conto a zero e considerando che se restano meno di una decina euro Widiba ti manda a prenderli alla filiale di San Gimignano direi che è meglio lasciare 20 euro.Lascio il conto a zero e mi diranno loro cosa bonificare?
Oppure lascio 7,5 euro?
Grazie dei consigli.
Mi hanno chiuso il conto tramite pec in una quindicina di giorni,bene,secondo voi l'accesso per scaricare i documenti tipo giacenza media mi sarà possibile anche nel 2022?
Mi hanno chiuso il conto tramite pec in una quindicina di giorni,bene,secondo voi l'accesso per scaricare i documenti tipo giacenza media mi sarà possibile anche nel 2022?
oggi e' arrivata anche a me la lettera (datata 22/7) di estinzione del cc chiedendomi 1,40€ per spese e commissioni
in precedenza mi era arrivata (datata 31/7) una lettera con il riepilogo delle spese
la spesa di 1,40€ non e' dovuta a una parzializzazione del canone introdotto (in ogni caso io non dovrei pagare il canone avendo fatto domanda entro i 60 gg)
la spesa rientra nel rigo: "SPESE FISSE AD OGNI LIQUIDAZIONE"
io avevi il pacchetto smart e mi sembra che tutte le spese del contratto fossero 0
a voi e' arrivata la lettera di riepilogo delle spese?
noto che la cifra e' simile ma diversa tra noi tutti quindi non mi sembrava una spesa fissa ma proprio una parte di canone non dovuta ma addebitata per i giorni di "sconfinamento", eppure compare in un rigo ben definito
tra l'altro la lettere che chiede la restituzione e' stata emessa prima di quella di riepilogo delle spese
l'ultima lettera (quella in cui mi chiedono 1,40€ e' affrancata a 0,85 e la data del timbro e' 3 settembre fatto a lecce (e' una filiale di widiba?)La lettera è stata in giro un mese e mezzo ?
Dato che sembra che sia affrancata a 0,85 (è così anche a te ?) che data trovi sulla busta ?
l'ultima lettera (quella in cui mi chiedono 1,40€ e' affrancata a 0,85 e la data del timbro e' 3 settembre fatto a lecce (e' una filiale di widiba?)
la prima lettera e' in una busta di postel non timbrata (pero' potrei averla riposta io in una busta diversa)
ma esistono le spese fisse ad ogni liquidazione nel pacchetto smart?
Nel post precedente dici che la spesa di 1,40€ non è la quota di "spese di liquidazione" da pagare, ma allora non si spiega come mai Widiba addebita a ciascun cliente importi diversi...insomma, da cosa è realmente generata quella spesa? Boh, lo sanno solo lorol'ultima lettera (quella in cui mi chiedono 1,40€ e' affrancata a 0,85 e la data del timbro e' 3 settembre fatto a lecce (e' una filiale di widiba?)
la prima lettera e' in una busta di postel non timbrata (pero' potrei averla riposta io in una busta diversa)
ma esistono le spese fisse ad ogni liquidazione nel pacchetto smart?