Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

Adesso è diventato una ciofeca di conto!:D

per me lo è sempre stato una ciofeca di conto , l'ho aperto nel 2017 per la promozione nel cd e ripetevo ogni tanto qualche vincolo all'1,5 per 6 mesi ,mai utilizzato come conto effettivo ,quindi ciofeca è per me ,ora che chiedono pure i costi trimestrali lo reputo doppia ciofeca, che ho chiuso :D:D
se hanno le piezze al kiulo nei bilanci non è colpa mia :cool:
 
A me sembra una ciofeca il servizio clienti,
cosa si aspettavano dopo il canone,clienti felici o recessi di massa?

Che poi facciano difficoltà per un modulo di recesso,
sono davvero una ciofeca...
Ci sentiamo a luglio,per il recesso con modulo non widiba,:mad::mad::mad:
prima aspetto gli accrediti trimestrali del telepass poi chiudo.
 
Più che altro se compilate il modulo fate prima, non capisco perchè non usarlo ed allegare documento almeno nessuno dice nulla no?
Però l'utilizzo di quel modulo comporta anche dare a Widiba l'autorizzazione ad addebitare un tuo altro conto aperto su altra banca per eventuali futuri addebiti. A meno che non si voglia lasciare in bianco quella sezione e vedere cosa succede.
Ora, chiaro che all'atto pratico non succede nulla di strano, ma non capisco perché dare a Widiba questo diritto e consentire di aprire un flusso SDD su un altro tuo conto...
ho inviato il 20 maggio la richiesta di chiusura conto dalla mia pec all'interno del conto widiba a richieste@widipec.it con in allegato , modulo chiusura conto widiba firmato e compilato, immagine bancomat distrutto e documento valido ,subito dopo l'invio è arrivata la conferma che la pratica è in lavorazione,al momento il conto è ancora attivo , ma quanto tempo credete si prendano per chiudere questa ciofeca di conto correte ?? :wall::wall::wall:
Chiudere un conto non è sempre una cosa veloce, specie quando ci sono in ballo strumenti di pagamento associati come carte di credito per cui bisogna aspettare prima l'emissione dell'e/c finale della carta e quindi procedere alla chiusura del conto.
Non credo che sia fattibile chiudere tutti i conti in quattro-cinque giorni lavorativi.
 
Adesso è diventato una ciofeca di conto!:D

io lo chiudo per lo stesso motivo per il quale chiusi youbanking: non metto in dubbio il canone di per sé, a condizione che però mi offri contestualmente qualche novità che giustifichi la spesa. trovo inconcepibile che nel 2021 si possa associare a google/apple pay solo la carta di debito, e optare per l'associazione a servizi come curve non risolve il problema.

personalmente ho trovato irritante da subito anche il comic sans come carattere dominante, segnale di banca che vuole essere giovane con idee vecchie. l'ho tenuto per del tempo perché fino a fine 2019 aveva ottimi tassi sui vincoli a sei mesi (ho esternalizzato da tempo la gestione titoli e un conto deposito remunerato), ma è da fine 2020 che mi sto guardando in giro per un'alternativa. proverò ING, se va male ne cercherò un'altra.
 
salve,
come ci si comporta in caso di chiusura del cc avento dei btp?

Chi già paga il canone (5 a trimestre) che tipo di aumento avrà?
 
per me lo è sempre stato una ciofeca di conto , l'ho aperto nel 2017 per la promozione nel cd e ripetevo ogni tanto qualche vincolo all'1,5 per 6 mesi ,mai utilizzato come conto effettivo ,quindi ciofeca è per me ,ora che chiedono pure i costi trimestrali lo reputo doppia ciofeca, che ho chiuso :D:D
se hanno le piezze al kiulo nei bilanci non è colpa mia :cool:

OT rimpiango fineco top in TUTTO FINE OT
 
A me sembra una ciofeca il servizio clienti,
cosa si aspettavano dopo il canone,clienti felici o recessi di massa?

Che poi facciano difficoltà per un modulo di recesso,
sono davvero una ciofeca...
Ci sentiamo a luglio,per il recesso con modulo non widiba,:mad::mad::mad:
prima aspetto gli accrediti trimestrali del telepass poi chiudo.
Veramente sia tecnicamente che cose facilità d'uso è uno dei migliori che ho mai visto.
Detto questo l'ho chiuso pure io.
 
salve,
come ci si comporta in caso di chiusura del cc avento dei btp?

Chi già paga il canone (5 a trimestre) che tipo di aumento avrà?

1) che li devi trasferire, quindi o lo fai prima di chiudere o indichi un conto su cui trasferirli.

2) Leggi la pec che ti è arrivata. Se non ti è arrivata vuol dire che non avrai modifiche.
 
Però l'utilizzo di quel modulo comporta anche dare a Widiba l'autorizzazione ad addebitare un tuo altro conto aperto su altra banca per eventuali futuri addebiti. A meno che non si voglia lasciare in bianco quella sezione e vedere cosa succede.
Ora, chiaro che all'atto pratico non succede nulla di strano, ma non capisco perché dare a Widiba questo diritto e consentire di aprire un flusso SDD su un altro tuo conto...

Chiudere un conto non è sempre una cosa veloce, specie quando ci sono in ballo strumenti di pagamento associati come carte di credito per cui bisogna aspettare prima l'emissione dell'e/c finale della carta e quindi procedere alla chiusura del conto.
Non credo che sia fattibile chiudere tutti i conti in quattro-cinque giorni lavorativi.

nel mio caso avevo solo la carta di debito standard (bancomat ),mai utilizzata e sul conto erano 18 mesi che avevo solo un saldo di 10 euro !! mi auguro che sia chiuso entro luglio ....
 
Quindi non c'è nessuno che ha chiuso con successo il conto Widiba senza utilizzare il loro modulo?
 
Però l'utilizzo di quel modulo comporta anche dare a Widiba l'autorizzazione ad addebitare un tuo altro conto aperto su altra banca per eventuali futuri addebiti. A meno che non si voglia lasciare in bianco quella sezione e vedere cosa succede.
Ora, chiaro che all'atto pratico non succede nulla di strano, ma non capisco perché dare a Widiba questo diritto e consentire di aprire un flusso SDD su un altro tuo conto...
Hai ragione, ma è prassi comune che ho già visto.
Ma poi quante pippe... lo compilate e poi quando vedete l'SDD su vostro conto lo eliminate no? ;)
 
ho 80 euro sul conto quanto mi addebiteranno ogni tre mesi? 6 euro? Non ho capito il prospetto poichè parla di liquidazioni. Quindi per pagarmi 1 centesimo d'interesse mi addebiteranno 6 euro?
 
Le spese di liquidazioni ,dette anche spese perché conteggio interessi e competenze ,ci sono a prescindere ,anche se il tasso creditore è 0,00% non vengono meno i conteggi
In generale si da per scontato che non si paghino ,ma ad esempio sui conti correnti a consumo (sempre meno diffuso) si pagano da sempre
 
Hai ragione, ma è prassi comune che ho già visto.
Ma poi quante pippe... lo compilate e poi quando vedete l'SDD su vostro conto lo eliminate no? ;)

E chi non ha un altro conto corrente, che fanno!! non gli chiudono il conto corrente wibiba ??
 
Gli addebiti di cui si parla non sono gli SDD i cui mandati vengono revocati alla chiusura del conto ,quali possano essere non saprei ,forse gli interessi debitori e altri non prevedibili come pagamenti già disposti per il futuro ,anche su CdC ,il cui mancato saldo determinerebbe la segnalazione al CRIF
 
buongiorno, non va il bonifico causa paese "italy" e causale "giroconto", avete idea di come si risolve ? ho già mandato la pec
 
Non accettando le modifiche unilaterali, quanto tempo si ha per chiuderlo?Come?
Grazie
 
Indietro