Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vi confermo che in 2 settimane mi hanno chiuso il conto OK!

Preciso che :

1) non ho usato il loro modulo (non mi piacevano certe clausole...) ma un modulo standard che ho stampato, firmato, scansionato e inviato via PEC (quella del conto)

2) non ho aggiunto altro, ne' documenti ne' bancomat tagliati

3) al testo che ho firmato ho aggiunto semplicemente questa dicitura :

"Dichiaro di avere distrutto tutti gli strumenti di pagamento in mio possesso e sollevo la banca da ogni responsabilità in merito."


Ciao Widiba, e grazie ! :D
 
Ultima modifica:
Vi confermo che in 2 settimane mi hanno chiuso il conto OK!

Preciso che :

1) non ho usato il loro modulo (non mi piacevano certe clausole...) ma un modulo standard che ho stampato, firmato, scansionato e inviato via PEC (quella del conto)

2) non ho aggiunto altro, ne' documenti ne' bancomat tagliati

3) al testo che ho firmato ho aggiunto semplicemente questa diciutura :

"Dichiaro di avere distrutto tutti gli strumenti di pagamento in mio possesso e sollevo la banca da ogni responsabilità in merito."


Ciao Widiba, e grazie ! :D

Beato/a te....io ho mandato il vecchio modulo via pec, non gli è andato bene. Mi hanno rimandato una PEC contenente il modulo che volevano loro, con le clausole che dici te, che hanno fatto storcere il naso anche a me, ma non avendo nulla e non usandolo quasi mai se non per i vincoli ai tassi decenti quando c'erano, gli ho rispedito tutto e ora è ok.
E' stato bello finché è durato.Amen
 
Beato/a te....io ho mandato il vecchio modulo via pec, non gli è andato bene. Mi hanno rimandato una PEC contenente il modulo che volevano loro, con le clausole che dici te, che hanno fatto storcere il naso anche a me, ma non avendo nulla e non usandolo quasi mai se non per i vincoli ai tassi decenti quando c'erano, gli ho rispedito tutto e ora è ok.
E' stato bello finché è durato.Amen
Forse due settimane fa era tutto ok, poi si sono inventati questa nuova "procedura" del loro modulo, una complicazione inutile come le loro telefonatine :D
 
Premetto che sono cliente Widiba da circa 5 anni, sempre soddisfatto, ora ci sono questi aumenti in arrivo e vedo che molti preferiscono cambiare aria, ma vale la pena sbattersi tanto anche considerato che la PEC mi serve? Verso quali banche state migrando ?
 
Molti hanno aperto Widiba per le promo e i vincoli ,quelli che lo hanno aperto per usarlo come conto corrente principale sono molti di meno ,e in questo caso direi che sia naturale chiuderlo
Per me Widiba è il miglior c/c sul mercato ,lo è per la operatività offerta anche tramite App,per il trading integrato a costi ragionevoli ,per il sistema di notifiche (che ha pochi eguali) ,io la PEC e WidiExpress non li considero così fondamentali
 
Io l'ho come conto principale e non ho tutta questa voglia di chiuderlo, mi chiedevo se in effetti potesse valere la pena farlo ...ma della concorrenza c'è chi offre lo stesso a meno?
 
Dipende cosa intendi per "lo stesso".
Ogni conto ha proprie caratteristiche uniche, quindi un altro conto identico a Widiba in ogni aspetto non c'è.
 
Premetto che sono cliente Widiba da circa 5 anni, sempre soddisfatto, ora ci sono questi aumenti in arrivo e vedo che molti preferiscono cambiare aria, ma vale la pena sbattersi tanto anche considerato che la PEC mi serve? Verso quali banche state migrando ?

Si conto di Banca Sistema
per la pec trovi offerte di 6 euro anno
 
E chi non ha un altro conto corrente, che fanno!! non gli chiudono il conto corrente wibiba ??
Tu che dici... uno chiude Widiba e non ha un altro conto corrente?
E come le compera le cose?
Non dirmi con i contanti, per pietà.
 
Premetto che sono cliente Widiba da circa 5 anni, sempre soddisfatto, ora ci sono questi aumenti in arrivo e vedo che molti preferiscono cambiare aria, ma vale la pena sbattersi tanto anche considerato che la PEC mi serve? Verso quali banche state migrando ?

Non è questione di sbattersi, io come tanti altri avevo aperto Widiba per i buoni Amazon e ho continuato a tenerlo aperto solo per la PEC..
Ma tutto questo diventa a pagamento e quindi non mi interessa piu'.

Per la PEC ho risolto aprendo quella di Poste che costa 4 euro l'anno per 3 anni, perchè se non avessi una PEC ora che mi ci sono abituata mi sentirei nuda.
 
Vi confermo che in 2 settimane mi hanno chiuso il conto OK!

Preciso che :

1) non ho usato il loro modulo (non mi piacevano certe clausole...) ma un modulo standard che ho stampato, firmato, scansionato e inviato via PEC (quella del conto)

2) non ho aggiunto altro, ne' documenti ne' bancomat tagliati

3) al testo che ho firmato ho aggiunto semplicemente questa dicitura :

"Dichiaro di avere distrutto tutti gli strumenti di pagamento in mio possesso e sollevo la banca da ogni responsabilità in merito."


Ciao Widiba, e grazie ! :D

Mi quoto aggiungendo che quando chiudono il conto inviano un pdf che certifica la chiusura sulla PEC che è stata usata per chiudere, con questo testo :

"Ciao,
la tua richiesta di chiusura conto è andata a buon fine.
Il conto 123456789 è stato estinto.
Da questo momento, potrai consultare soltanto l’elenco dei pagamenti effettuati e quello dei documenti online ricevuti.
A presto,
il team Widiba"
 
Inviate oggi 2 PEC di chiusura per i conti dei miei e portato in filiale Banco BPM modulo + bancomat tagliato per fare portabilità verso mio conto corrente Webank.
Vediamo un po'.
 
O fai la chiusura o fai la portabilità con chiusura perché può accadere che il conto sia chiuso prima che parti la portabilità ,ovviamente se ti interessa principalmente la chiusura non sussistono problemi
 
Mi quoto aggiungendo che quando chiudono il conto inviano un pdf che certifica la chiusura sulla PEC che è stata usata per chiudere, con questo testo :

"Ciao,
la tua richiesta di chiusura conto è andata a buon fine.
Il conto 123456789 è stato estinto.
Da questo momento, potrai consultare soltanto l’elenco dei pagamenti effettuati e quello dei documenti online ricevuti.
A presto,
il team Widiba"

La PEC è stata chiusa in concomitanza dell'arrivo del pdf di chiusura?
 
Vorrei precisare un dettaglio,tanto per discutere...

Hanno inviato una proposto di PMU,
quindi come ben specificato nel documento si accettano o no le nuove condizioni.

Essendo appunto una modifica unilaterale,il variare delle condizioni mette l'utente dalla parte forte per quanto riguardo il recesso,
in quanto ufficialmente potreste semplicemente mandare una raccomandata o una pec con tre righe di numero,
dichiarano che in riferimento al conto numero intestato a tizio,
a seguito della comunicazione del (pmu) il sottoscritto tizio titolare del conto rifiuta le nuove condizioni così come proposte e richiedere il recesso dal contratto in essere.

Fatto questo,allegati i documenti,non vi servirebbe proprio nessun modulo,ne loro ne vostro,
in quanto non è una classica richiesta di chiusura conto attivo ma il recesso da una modifica unilaterale.

Quindi hanno poco da impuntarsi sulle varie richieste che gli arrivano,ripeto per l'ennesima volta,cosa pensavo di rendere felici i loro clienti o ex?
Se ne facciano una ragione,se non ce la fanno,quando gli arriveranno un paio di solleciti a mezzo garante per rispettare le richieste espresse in via formale,
magari cambiano registro.
 
Ok, ho inviato richiesta estinzione conto, scritta "a mano libera" su semplice pdf, ma praticamente copia-incollando il loro modulo estinzione, ad eccezione della parte che non mi piaceva relativa all'attivazione di un a domiciliazione su un altro conto a me intestato per eventuali addebiti.
Devo dire mi spiace chiuderlo perché da Widiba ho avuto molto e mi ha salvatograzie ai servizi offerti in un paio di occasioni, ma avevo aperto davvero troppi conti...ora me ne ritrovo uno solo finalmente :)
Vediamo cosa dicono, spero chiudano in fretta.
 
Ok, ho inviato richiesta estinzione conto, scritta "a mano libera" su semplice pdf, ma praticamente copia-incollando il loro modulo estinzione, ad eccezione della parte che non mi piaceva relativa all'attivazione di un a domiciliazione su un altro conto a me intestato per eventuali addebiti.
Devo dire mi spiace chiuderlo perché da Widiba ho avuto molto e mi ha salvatograzie ai servizi offerti in un paio di occasioni, ma avevo aperto davvero troppi conti...ora me ne ritrovo uno solo finalmente :)
Vediamo cosa dicono, spero chiudano in fretta.

Uno solo!:eek::D
 
Ok, ho inviato richiesta estinzione conto, scritta "a mano libera" su semplice pdf, ma praticamente copia-incollando il loro modulo estinzione, ad eccezione della parte che non mi piaceva relativa all'attivazione di un a domiciliazione su un altro conto a me intestato per eventuali addebiti.
Devo dire mi spiace chiuderlo perché da Widiba ho avuto molto e mi ha salvatograzie ai servizi offerti in un paio di occasioni, ma avevo aperto davvero troppi conti...ora me ne ritrovo uno solo finalmente :)
Vediamo cosa dicono, spero chiudano in fretta.

Mi puoi mandare per cortesia la lettera così come l'hai modificata ed inviata ? Grazie devo fare la stessa cosa..
 
Ultima modifica:
Indietro