Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

Perfetto, ma c'è ancora chi usa i promotori pure...?
Boh, meglio per chi è contento, che vi devo dire.

Diciamo che tra utenti di FOL che hanno Widiba sono pochissimi quelli che hanno un promotore quindi è probabile che non avremo mai un feedback su questa fantomatica “controproposta”
 
Rimpiangerò widiba solo x widiexpress
Ah, ok!
Siamo in due, io ho già visto che funziona a portarlo verso Webank ed il cartaceo mi fa vomitare.

Diciamo che tra utenti di FOL che hanno Widiba sono pochissimi quelli che hanno un promotore quindi è probabile che non avremo mai un feedback su questa fantomatica “controproposta”
Mah, a me mi sa di strunzat... senza offendere nessuno.
Stiamo parlando di un conto free, via.
Un cliente con 10€ od un cliente con 1.000.000€ pesa nulla come differenza ad una banca.
 
Ah, ok!
Siamo in due, io ho già visto che funziona a portarlo verso Webank ed il cartaceo mi fa vomitare.


Mah, a me mi sa di strunzat... senza offendere nessuno.
Stiamo parlando di un conto free, via.
Un cliente con 10€ od un cliente con 1.000.000€ pesa nulla come differenza ad una banca.

Si lo so. . . . Se no vado di PEC
 
Mah, a me mi sa di strunzat... senza offendere nessuno.
Stiamo parlando di un conto free, via.
Un cliente con 10€ od un cliente con 1.000.000€ pesa nulla come differenza ad una banca.

Non pesa “relativamente” nulla alla banca ma per un promotore perdere un cliente con un portafoglio da 1.000.000€ pesa e anche tanto da cui il post di un utente che ha dichiarato che gli era stato fatto presente la possibilità di una controproposta ,che sia vero non lo so ma non mi stupisce che un promotore abbia fatto una simile dichiarazione
 
Io per uno lo porto su Webank, altri 2 PEC.
Mi confermate che l'eventuale penale per ritardo oltre i 12 gg. vale solo per la portabilità, vero?

Confermo ,da evidenziare che la chiusura deve rispettare i tempi della portabilità solo se non ci sono servizi che possono aumentarne i tempi : trasferimento titoli,Telepass e carta di credito
 
Non pesa “relativamente” nulla alla banca ma per un promotore perdere un cliente con un portafoglio da 1.000.000€ pesa e anche tanto da cui il post di un utente che ha dichiarato che gli era stato fatto presente la possibilità di una controproposta ,che sia vero non lo so ma non mi stupisce che un promotore abbia fatto una simile dichiarazione
Per questo non voglio aver a che fare con un promotore, sono peggio dei venditori di auto usate.
 
Non basta una PEC qualsiasi!

Ieri ho inviato la richiesta di estinzione conto, usando la mia PEC personale (che ho da anni su ARUBA, con mio nome e cognome).
Oggi è arrivata questa risposta da Widiba:

Buongiorno XXX, le chiediamo di voler sempre utilizzare, per rendere più veloce e sicuro il perfezionamento di tutte le sue richieste a Widiba, i recapiti certificati in fase di apertura dei rapporti, ed in particolare la PEC da noi fornita. In alternativa, la invitiamo a riproporre la sua richiesta accompagnata da copia del suo documento di identità, in corso di validità. Rimaniamo a sua disposizione. Grazie di averci contattat,


A presto,

Il team Widiba​

Ovviamente farò come chiedono... ma mi sembra assurdo che debbano anche importi di usare la loro PEC (che io non ho mai usato per altro, proprio per non essere vincolata a loro!)
 
Ieri ho inviato la richiesta di estinzione conto, usando la mia PEC personale (che ho da anni su ARUBA, con mio nome e cognome).
Oggi è arrivata questa risposta da Widiba:

Buongiorno XXX, le chiediamo di voler sempre utilizzare, per rendere più veloce e sicuro il perfezionamento di tutte le sue richieste a Widiba, i recapiti certificati in fase di apertura dei rapporti, ed in particolare la PEC da noi fornita. In alternativa, la invitiamo a riproporre la sua richiesta accompagnata da copia del suo documento di identità, in corso di validità. Rimaniamo a sua disposizione. Grazie di averci contattat,


A presto,

Il team Widiba​

Ovviamente farò come chiedono... ma mi sembra assurdo che debbano anche importi di usare la loro PEC (che io non ho mai usato per altro, proprio per non essere vincolata a loro!)
"In alternativa, la invitiamo a riproporre la sua richiesta accompagnata da copia del suo documento di identità, in corso di validità.".
Se non mandi il documento, è ovvio che non puoi usare altra PEC.
 
A me hanno richiesto il documento di identità anche usando la loro pec...:specchio:
 
Che forti che sono....:rolleyes::wall:

E pensare che con Fineco si era raggiunto un buon limite,
ma questi stanno cercando di fare meglio....:no:
 
Ovviamente farò come chiedono... ma mi sembra assurdo che debbano anche importi di usare la loro PEC (che io non ho mai usato per altro, proprio per non essere vincolata a loro!)

Non c'è nessuna differenza tecnica e legale tra la pec offerta da Widiba ed una pec Aruba, cambia solo il provider del servizio. Anche questo è un rifiuto di recesso dal conto a seguito di pmu pretestuoso e non documentato da parte della banca. Se continuano di questo passo rifiuteranno la richieste di recesso in base alle condizioni meteorologiche :D:rolleyes:
 
Ieri ho inviato la richiesta di estinzione conto, usando la mia PEC personale (che ho da anni su ARUBA, con mio nome e cognome).
Oggi è arrivata questa risposta da Widiba:

Buongiorno XXX, le chiediamo di voler sempre utilizzare, per rendere più veloce e sicuro il perfezionamento di tutte le sue richieste a Widiba, i recapiti certificati in fase di apertura dei rapporti, ed in particolare la PEC da noi fornita. In alternativa, la invitiamo a riproporre la sua richiesta accompagnata da copia del suo documento di identità, in corso di validità. Rimaniamo a sua disposizione. Grazie di averci contattat,


A presto,

Il team Widiba​

Ovviamente farò come chiedono... ma mi sembra assurdo che debbano anche importi di usare la loro PEC (che io non ho mai usato per altro, proprio per non essere vincolata a loro!)

Io preferisco usare la mia PEC in ogni caso, in quanto una volta chiuso il conto chiuderanno anche la loro PEC, mentre se uso la mia terrò facilmente traccia della PEC inviata e delle ricevute di consegna senza ammattire a fare backup e cose del genere.
 
ma la pec widiba una volta chiuso il conto rimane aperta?, mia moglie la usata per chiudere il suo conto e la procedura è anfata a buon fine , riesce ancora ad accedere al conto per la visualizzazione di saldi e giacenze pregresse ma anche sulla pec
 
Viene chiusa ma Widiba ,similmente ad altre banche (ad esempio ING), permette di accedere al conto per un certo periodo di tempo,periodo entro il quale comunque non si possono compiere operazioni dispositive
 
ma la pec widiba una volta chiuso il conto rimane aperta?, mia moglie la usata per chiudere il suo conto e la procedura è anfata a buon fine , riesce ancora ad accedere al conto per la visualizzazione di saldi e giacenze pregresse ma anche sulla pec

Quanto tempo ci hanno messo per chiudere il conto? Giusto per sapermi regolare perché la prossima settimana ne devo chiudere uno. Grazie
 
Indietro