Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mah, esclusi i periodi di promo, l'apertura si fa in media in 10/15 gg, non mi sembrano tempi biblici
 
Ciao, non sono preoccupato ma pensavo che chiudendo il conto corrente arancio, di conseguenza si chiudeva anche il conto arancio senza citarlo ( che non ho mai attivato per giunta), nonostante abbia un altro iban

Ciao, come hai risolto poi? Hai mandato due moduli? oppure un'unica lettera dove chiedevi di chiudere entrambi i conti?

Grazie

Francesca
 
Vi segnalo la mia esperienza :

ho richiesto la chiusura via PEC (all'indirizzo ing.bank@legalmail.it allegando il loro modulo scansionato e firmato) e due giorni dopo mi hanno inviato la mail con conferma di chiusura del conto. Eccezionalmente rapidi, direi. OK!

Rimaneva il problema dell'account online ancora accessibile e per questo ho inviato mail al loro ufficio privacy (privacy@ingdirect.it) con richiesta cancellazione dati sensibili (nessun modulo solo messaggio di testo). Entro pochi giorni è stato eliminato tutto ed il codice cliente non viene piu' riconosciuto.

Chiusura risolta brillantemente in pochi giorni e senza spendere un cent OK!


L'ec dopo quanto tempo ti è arrivato?
 
La pec deve essere a nome mio (devo chiudere il conto intestato a me) oppure posso usare la pec di un amico?
 
Anch'io ieri ho inviato la pec per chiudere uno dei miei due CCA. Speriamo che anche nel mio caso rispettino la tempistica qui riportata.
 
Stasera ho inviato anch’io una pec di chiusura per il mio CCA. Vedremo in quanto tempo gestiranno la cosa.
 
sinceramente non vedo questa fretta di chiusura, io ho chiusi 2 conti fino adesso ; ma non mi interessava un cavolo quanto tempo impiegano a chiudere...
con 5 euro sul conto, mica ci prendi dei interessi...se poi me la chiudono in settimana o fra 2 mesi, mica tremo che un ladro mi frega queste 5 euro...

poi il conto Arancio io non chiudero mai.....dal 2008 fino adesso e stato quasi il unico dove non ho trovato errori o il Bollo sbagliato ecc e poi anche tutto gratis ......ho mai avuti problemi ne sul prelievo in tutta europa ne su un versamento e ne faccio circa 10 al mese...
 
CCA chiuso oggi. Pienamente soddisfatto per Pec e tempistica OK! :clap:

Posso confermare! :)
Pec inviata martedì 22 maggio intorno alle 22:30
Oggi, martedì 29 maggio, il conto è chiuso.
Adesso devo solo mandare una mail all'ufficio privacy per far cancellare i dati di accesso.
 
Ultima modifica:
Posso confermare! :)
Pec inviata martedì 22 maggio intorno alle 22:30
Oggi, martedì 29 maggio, il conto è chiuso.
Adesso devo solo mandare una mail all'ufficio privacy per far cancellare i dati di accesso.

CCA chiuso oggi. Pienamente soddisfatto per Pec e tempistica OK! :clap:

x sapere
perchè lo avete chiuso
ci sono costi fissi?
 
Da quel che so io nessun costo fisso...
 
Da quel che so io nessun costo fisso...

Anche io pensavo e invece la sorpresina che da agosto c'è un canone mensile di 0,5 eur per l'uso della carta di credito: MAI avuta comunicazione preventiva della modifica unilaterale del contratto. E' capitato a qualcun'altro ?

A.
 
Anche io pensavo e invece la sorpresina che da agosto c'è un canone mensile di 0,5 eur per l'uso della carta di credito: MAI avuta comunicazione preventiva della modifica unilaterale del contratto. E' capitato a qualcun'altro ?

A.

era scritto nell'e/c e se ne e' discusso ampiamente. non obbiettiamo che l'e/c non si legge perche' non e' risposta sensata, essendo un documento ufficiale della banca e che varie banche usano anche per comunicare varizioni unilaterali
 
Anche io pensavo e invece la sorpresina che da agosto c'è un canone mensile di 0,5 eur per l'uso della carta di credito: MAI avuta comunicazione preventiva della modifica unilaterale del contratto. E' capitato a qualcun'altro ?

A.

Debbo contraddirti, questo è il contenuto dell'email riguardo l'estratto conto gennaio-marzo:

Gentile ...,

ti informiamo che nella tua Area Riservata del sito ingdirect.it e' disponibile l'estratto conto relativo al periodo gennaio-marzo 2018 per il tuo Conto Corrente Arancio n. ......

All'interno del documento troverai anche informazioni sulla proposta di modifica unilaterale delle condizioni del tuo contratto.
[...]
E l'e/c menzionato contiene la modifica riguardo la carta di credito, i prelievi, etc.
 
Segnalo per coloro che recedono dal contratto dopo aver aperto il conto che questo comporta l'impossibilità di riaprire un conto corrente con loro in futuro.
E'assurdo ma mi è stato detto così ieri dal call center.
 
ho provato a chiudere tramite pec a legalmail, ma non hanno fatto niente e non mi rispondono
 
anche io mi accingo a chiuderlo, solo che il conto è cointestato e mia moglie non ha la pec. Come è meglio procedere, secondo voi?
Posso procedere da conto webank sempre cointestato?
 
il CCA si può chiudere recandosi di persona a una filiale ING ?

qualcuno l'ha fatto ?
 
Indietro