ci azioni sotto quotate?

Bancari massacrati ... Ci sta un 500% in 5 anni ! Sul breve enel , saipem , tenaris e telecom !
 
comprando 3k di una azione secondo voi è giusto o per cifre così basse inutile muoversi?

Perché no?? :)
Alla fine puoi mettere quello che vuoi, dipende dalla tua disponibilità, propensione al rischio, emotività, esperienza e da quanto sei disposto a perdere.. E dal tipo di investimento che vuoi fare!

A me capita di fare operazioni anche da meno,con rischio più elevato,come ad esempio con il warrant leva 5 sul Mib.. Piccole cifre per volta = piccoli gain ma anche meno stress ;) ..e più operazioni (sempre in multiday fino a centrare l'obbiettivo)! Se va male tengo e incremento molto più sotto (solo long)..

Per il discorso titoli opterei per Terna, Telecom, Snam e Unicredit..

Non li ho ancora in ptf ma ci sto pensando.. Mal che vada hanno dei buoni dividendi OK!
 
ciao anche il discorso warrant si fa interessante.

tu di solito per piccole cifre quanto intendi??


chiedo un'altra cosa,... per l'acquisto e la vendita di queste azioni o warrant il discorso è sempre come l'obbligazione...???

cioè guardare la colonna denaro e vedere il prezzo piu' alto se si vuole esegure subito?? ovvio se corrisponde la quantità

oppure mettersi sopra il prezzo piu' alto, e si va nella colonna lettera in prima posizione?? dico bene?
 
ciao anche il discorso warrant si fa interessante.

tu di solito per piccole cifre quanto intendi??


chiedo un'altra cosa,... per l'acquisto e la vendita di queste azioni o warrant il discorso è sempre come l'obbligazione...???

cioè guardare la colonna denaro e vedere il prezzo piu' alto se si vuole esegure subito?? ovvio se corrisponde la quantità

oppure mettersi sopra il prezzo piu' alto, e si va nella colonna lettera in prima posizione?? dico bene?

Salve

a mio aviso (senza che di offendi )

Tu devi per prima imparare cosa e la differenza tra queste Titoli...

Cioe tra Warrant -----Azioni---e Obbligazioni :censored:

altrimenti vedo quai...

Obbligazione = se e buona come prezzo e Cedola ; non centra quasi niente come va la Borsa (ma piu che altro come va lo spreed e la societa che la ha emmessa )
Azione = anche se é theoreticamente buona, tipende molto se le gente la compra o non (naturalmente dipende molto come va la Borsa )
Warrant = e uno strumento legato ad una Azione; se la Azione si alza del 10 % il Warrant si alza di un multiplo della variazione del Azione (attualmente qualsiasi Warrant si trova quasi al suo minimo o vale quasi niente se la Azione non si alza di un 15 % minimo )
nella primavera del 2012 alcuni Warrant hanno fatto un 500 % nel arco di un mese, pero nel 2011 hanno perso anche piu del 70 % ....
diciamo, che un warrant e molto piu speculativo che qualsiasi Obbligazione anche Grecia...

Su un warrant si po investire anche solo 100 Euro, per esempio io ne ho comperato 300.000 Tiscali al prezzo di 0,009 e ne ho pagato 273 Euro in totale......se ne compri 100.000 di pagi 90 Euro + le commissioni
se le Azioni Tiscali salgono molto, il warrant andra verso il 0,018 o anche di piu (inoltre hai tempo fino il 2014 con dei warrant in concampio di prendere la Azione ad un certo prezzo, ma di soltlto non lo fa quasi nessuno )
Attualmente conviene solo farlo con il warrant Ambromobiliare che quota molto sotto il prezzo e non si sa il motivo vero, perche normalmente tutti i warrant quotano molto sopra il valore reale.

S. Franz
 
Perché no?? :)
Alla fine puoi mettere quello che vuoi, dipende dalla tua disponibilità, propensione al rischio, emotività, esperienza e da quanto sei disposto a perdere.. E dal tipo di investimento che vuoi fare!

A me capita di fare operazioni anche da meno,con rischio più elevato,come ad esempio con il warrant leva 5 sul Mib.. Piccole cifre per volta = piccoli gain ma anche meno stress ;) ..e più operazioni (sempre in multiday fino a centrare l'obbiettivo)! Se va male tengo e incremento molto più sotto (solo long)..

Per il discorso titoli opterei per Terna, Telecom, Snam e Unicredit..

Non li ho ancora in ptf ma ci sto pensando.. Mal che vada hanno dei buoni dividendi OK!

direi che,a parte la leva,rappresenta la mia stessa metodologia:yes: gain non stratosferici(1000-1300 al mese),ma zero stress e ci si diverte pureOK! io opero esclusivamente su unicreditOK!
 
TXT uno dei migliori anche quest anno e CSP.
 
Bancari massacrati ... Ci sta un 500% in 5 anni ! Sul breve enel , saipem , tenaris e telecom !

telecom quando annuncierà il taglio del dividendo, per l'ennesima volta, vedrai che rialzo.
:D:D:D:D:D:D.
Enel e sempre telecom hanno un debito stratosferico.
 
per come la vedo io quello che oggi è nero ieri era rosa, l'altro giorno verde, domani chi lo sa.
 
telecom quando annuncierà il taglio del dividendo, per l'ennesima volta, vedrai che rialzo.
:D:D:D:D:D:D.
Enel e sempre telecom hanno un debito stratosferico.

Telecom quest'anno dividendo da 4,3cent ad azione.. Ad un prezzo di 0,683 e' circa il 6%.. Non male! :)
Per l'anno prossimo le previsioni sembrerebbero più rosee.. Sperem! :yes:

Nelle prossime sedute penso di fare un primo ingresso..
 
ciao anche il discorso warrant si fa interessante.

tu di solito per piccole cifre quanto intendi??


chiedo un'altra cosa,... per l'acquisto e la vendita di queste azioni o warrant il discorso è sempre come l'obbligazione...???

cioè guardare la colonna denaro e vedere il prezzo piu' alto se si vuole esegure subito?? ovvio se corrisponde la quantità

oppure mettersi sopra il prezzo piu' alto, e si va nella colonna lettera in prima posizione?? dico bene?

Intendo anche 1000 euro.. :)
Ok per molti sembrerà pochissimo.. Ma con il warrant leva 5 sul Mib sarebbe come investire cinque volte tanto!
Se l'indice fa un +2 tu fai 100€ circa di gain e lo stesso vale al contrario, solo che se va sotto e' un attimo incrementare e abbassare il pmc..
E un x5 ha una volatilità pazzesca!! Solitamente tendo ad entrare vicino ai supporti ed uscire sulle resistenze..
Uso questo strumento in sostituzione dell'etf Lyxor leveraged daily ftse Mib (leva2) perché oltre a quanto detto sopra (leva piu alta) non ha spese se non le commissioni della piattaforma (io uso l'home banking)..

Il tutto perché con il lavoro che faccio non posso seguire il mkt in real time e quindi appena ho l'occasione acquisto o vendo in base a quanto solitamente mi pianifico la sera e tengo le posizioni aperte anche diversi giorni!

Per la compravendita funziona come le azioni.. Puoi acquistare come meglio credi, direttamente guardando il book o inserendo il prezzo che vuoi! Io di solito faccio come dici tu per avere un eseguito immediato OK!
Prova a dare un'occhiata Isin IT0006723263 long e IT0006723271 short..

Vale sempre la raccomandazione di fare MOLTA ATTENZIONE con questi prodotti perché è anche un attimo scendere di brutto!
L'ultima operazione che ho fatto e' stata di 100pz long acquistati a 24,42 e venduti a 27,88.. Ma nel mentre il warrant era sceso anche a 20..
Con cifre così riesco a star tranquillo e a reggere al rosso in ptf! :)
 
Avrò pure fatto ridere ma nel 2009 il banco popolare passo' in tre mesi da 1,80 euro a quasi 7 ! Non penso che in 5 anni di prospettiva sia così impossibile rivedere questi prezzi !
 
Telecom quest'anno dividendo da 4,3cent ad azione.. Ad un prezzo di 0,683 e' circa il 6%.. Non male! :)
Per l'anno prossimo le previsioni sembrerebbero più rosee.. Sperem! :yes:

Nelle prossime sedute penso di fare un primo ingresso..

sei il proprietario di telecom per sapere il dividendo ? :D:D:D:D
Non lo sanno ancora neanche i consiglieri e l'amministratore delegato ed invece lo sai tu.
Una cosa certa è che il dividendo verrà ridotto un'altra volta per cercare di diminuire l'enorme debito.
Poi nessuno ti ha detto che il dividendo viene detratto dalla quotazione del titolo al momento dello stacco, e quindi quel 6%, come affermi, potrebbe anche essere zero ?
:D:D:D:D:D
 
Avrò pure fatto ridere ma nel 2009 il banco popolare passo' in tre mesi da 1,80 euro a quasi 7 ! Non penso che in 5 anni di prospettiva sia così impossibile rivedere questi prezzi !

campa cavallo che l'erba cresce.
La borsa non è fatta per gente che investono con la fantasia e con le proprie speranze utopistiche.
 
ragazzi sieti tutti molto gentili, grazie dei consigli c'è tanto da imparare, domani è aperta la borsa????

come sarà la giornata... tranquilla??
 
Indietro