Ci sono triatleti ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Fai il duatlhon è meno diificle da preparare.
Io ho fatto gare pe 2 anni è parecchio duro ma divertente, peccato che le frazioni in bici non siano impegnative.
Tanti dicono che sia più impegnativo del triathlon.

...LO DICE ANCHE IL MIO AMICO STEFANO P.,...MEDAGLIA DI BRONZO EUROPEO A SQUADRE...:o
 
eh lo so sono oltre lo scarso
diciamo che è il ritmo che riesco a tenere regolarmente, però più di 8 vasche non ho provato a fare.


..no no, non intendevo dire che sei scarso... certo 32" per 25mt. non è certo un gran tempo, ed anche tenere questo ritmo per 30 vasche, cioè la distanza minima di uno sprint (che però è al 99% in acque libere) è abbastanza lento... però se sei all'inizio hai solo da migliorare... tutto comunque dipende sempre dall'obiettivo che ti sei prefissato, se vuoi vincere una gara completa o uscire per primo nella frazione nuoto devi dimezzare i tempi..:D, oppure diventare un ciclista/podista alla Armstrong, e recuperi tutto quello che perdi nel nuoto..:clap:
 
Fai il duatlhon è meno difficile da preparare.
peccato che le frazioni in bici non siano impegnative.


Tanti dicono che sia più impegnativo del triathlon.

:mmmm:


ho provato entrambe le discipline... in una non hai la muta, devi "solo" correre, c'è meno tecnica, e nelle transizioni c'è la possibilità di perdere meno tempo visto potresti avere da indossare solo il casco da bici, arrivando al primo cambio già con le gambe calde... nel Triathlon hai la muta, esci dall'acqua ed hai una transizione più lunga, le gambe che all'inizio non girano, non sei "caldissimo", alcuni soffrono l'essere bagnati, e se non hai tecnica esci veramente indietro perdendo probabilmente i "treni" migliori, oltre ad avere una prima frazione "psicologicamente" (non per tutti) più complicata.

..credo che il Triathlon sia più complicato, sotto tutti gli aspetti.
 
:mmmm:


ho provato entrambe le discipline... in una non hai la muta, devi "solo" correre, c'è meno tecnica, e nelle transizioni c'è la possibilità di perdere meno tempo visto potresti avere da indossare solo il casco da bici, arrivando al primo cambio già con le gambe calde... nel Triathlon hai la muta, esci dall'acqua ed hai una transizione più lunga, le gambe che all'inizio non girano, non sei "caldissimo", alcuni soffrono l'essere bagnati, e se non hai tecnica esci veramente indietro perdendo probabilmente i "treni" migliori, oltre ad avere una prima frazione "psicologicamente" (non per tutti) più complicata.

..credo che il Triathlon sia più complicato, sotto tutti gli aspetti.

la valutazione era sul " PIÙ IMPEGNATIVO" sul piano muscolare ed organico e del dispendio energetico,...e su questi aspetti non c'è dubbio.
Che poi invece il triathlon contempli anche un' altra diciplina diversa che presuppone un bagaglio tecnico diverso, senza il quale sei penalizzato ( ma vale anche per le altre due se non sei ciclista o podista efficace)

, è un altro discorso.
lo dicono gli esperti ed i praticanti di alto livello.:o
 
A me non interessa vincere le gare, ho iniziato a fare nuoto (sapvo nuotare eh) perchè stavo trascurando completamente la parte superiore del corpo. E già che ci sono, ci provo. Mi basta essere decente, non posso ammazzarmi di fatica e uscire dall'acqua ultimo.
Oggi in piscina ho incontrato l'istruttore migliore di quelli che ho avuto (per una sola lezione, in sostituzione del mio istruttore che però non è molto istruente) e mi sono informato per le lezioni private.
 
Stasera prima lezione privata di nuoto.
 
Abbiamo già trovato un po' di cose su cui lavorare, con il braccio sinistro spingo poco e faccio un movimento non corretto. E non è corretto neanche il movimento per respirare.


nel nuoto conta tantissimo stare più orrizzontali possibili a pelo d'acqua e spingere bene con i piedi, cosa che a me non è mai capitata
 
Grande dilemma, considerato che domani sera ho il corso e non vorrei arrivarci stanco, la faccio o no una uscita tranquilla in bici in pausa pranzo?
 
Grande dilemma, considerato che domani sera ho il corso e non vorrei arrivarci stanco, la faccio o no una uscita tranquilla in bici in pausa pranzo?

il nuoto al tuo livello richiede dedizione completa... inutile arrivarci stanco e non riuscire a eseguire il gesto corretto in vasca... c'è tempo per la bici ;)
 
ciao bart....
che ne dici del mezzo di pescara?
ci sono ancora 5 mesi di tempo per preparalo, si puo' fare

io ok nuoto e corsa , ma scarsissimo in bici
Snoopac

Mi piacerebbe arrivare a fare un mezzo ironman, l'ironman completo non lo farò mai, ma al momento sono molto indietro col nuoto (vero che non penso cambi molto da 1500 a 1900), e anche 21km di corsa non li ho mai fatti.
Nella bici non sono a livelli altissimi, ma è l'attività in cui sono messo meglio, vam 1000-1050 l'anno scorso.
Io punto all'olimpico di Bellagio, con salitona da Nesso a Colma di Sormano.
Vedo adesso che è in programma il 7 agosto :'(
L'anno scorso era il 3.
 
Mi piacerebbe arrivare a fare un mezzo ironman, l'ironman completo non lo farò mai, ma al momento sono molto indietro col nuoto (vero che non penso cambi molto da 1500 a 1900), e anche 21km di corsa non li ho mai fatti.
Nella bici non sono a livelli altissimi, ma è l'attività in cui sono messo meglio, vam 1000-1050 l'anno scorso.
Io punto all'olimpico di Bellagio, con salitona da Nesso a Colma di Sormano.
Vedo adesso che è in programma il 7 agosto :'(
L'anno scorso era il 3.

mercoledi' scorso ho fatto un pezzo del bisbino , il muro a sormano per il momento me lo sogno:D
 
Mi piacerebbe arrivare a fare un mezzo ironman, l'ironman completo non lo farò mai, ma al momento sono molto indietro col nuoto (vero che non penso cambi molto da 1500 a 1900), e anche 21km di corsa non li ho mai fatti.
Nella bici non sono a livelli altissimi, ma è l'attività in cui sono messo meglio, vam 1000-1050 l'anno scorso.
Io punto all'olimpico di Bellagio, con salitona da Nesso a Colma di Sormano.
Vedo adesso che è in programma il 7 agosto :'(
L'anno scorso era il 3.

Se guardi la classifica allora nel 70.3 il nuoto è molto meno importante, anche perchè il ciclismo è no-draft ( o almeno dovrebbe :eek: ) mentre nell'olimpico ( con scia ammessa come penso siano quelli nel lecchese ) il nuoto è forse la frazione decisiva.
Se vai per partecipare allora fregatene: l'importante è divertirsi e provare una nuova esperienza.
 
Se guardi la classifica allora nel 70.3 il nuoto è molto meno importante, anche perchè il ciclismo è no-draft ( o almeno dovrebbe :eek: ) mentre nell'olimpico ( con scia ammessa come penso siano quelli nel lecchese ) il nuoto è forse la frazione decisiva.
Se vai per partecipare allora fregatene: l'importante è divertirsi e provare una nuova esperienza.

esattamente cosìOK!
 
Indietro