Ci sono triatleti ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho visto che la gara di bellaggio quest'anno è in programma il 7 di agosto, un po' in mezzo alle pxxxx. Si parlava di olimpico di Lecco, si sa la data? O alternative in zona lago maggiore/Como?

..credo il 10 luglio OK!
 
Prime vasche sotto i 30 secondi, l'istruttore dice che a livello di tecnica non ha più niente da insegnarmi.

Purtroppo sono 20 giorni che non corro per un problema al ginocchio, e adesso devo fermare anche la bicicletta per 7-10-15 giorni, vediamo quando va a posto.
 
Qualcuno a lecco domenica? Duathlon sprint, probabile sotto acqua e temperatura bassina...
 
Prime vasche sotto i 30 secondi, l'istruttore dice che a livello di tecnica non ha più niente da insegnarmi.

Purtroppo sono 20 giorni che non corro per un problema al ginocchio, e adesso devo fermare anche la bicicletta per 7-10-15 giorni, vediamo quando va a posto.

beh se riesci piano piano ad arrivare a mantenere questo ritmo per 70/80 vasche per l'olimpico sei a posto ;)
 
Qualcuno a lecco domenica? Duathlon sprint, probabile sotto acqua e temperatura bassina...

Fatto?


beh se riesci piano piano ad arrivare a mantenere questo ritmo per 70/80 vasche per l'olimpico sei a posto ;)


Il mister dice che devo arrivare a 25s per vasca, domenica buone sensazioni, ho spinto e non sono scoppiato, diverse vasche a 28s (non consecutive).
 

Ciao, si fatto... condizioni che definirei leggermente poco consone.. vento, pioggia e freddo .. temperatura del termometro alla partenza (ore 09:00) 5/6 gradi, mai visto il lago di lecco con le onde...c'erano pure quelle... :D:D
Cmq il mio super ottimista programma è stato "gambizzato" fin da subito: partito in prima fila, pensavo di stare con i primi almeno per i primi 3 km, poi avrei mollato naturalmente, invece è durato molto ma molto meno... e questa "allegra" partenza mi ha demolito gambe e polmoni già al secondo km... naturalmente mi son portato dietro questa fantastica decisione per tutta la gara, finendo a ben 15' minuti dal primo....:clap::clap: ....
 
Ciao, si fatto... condizioni che definirei leggermente poco consone.. vento, pioggia e freddo .. temperatura del termometro alla partenza (ore 09:00) 5/6 gradi, mai visto il lago di lecco con le onde...c'erano pure quelle... :D:D
Cmq il mio super ottimista programma è stato "gambizzato" fin da subito: partito in prima fila, pensavo di stare con i primi almeno per i primi 3 km, poi avrei mollato naturalmente, invece è durato molto ma molto meno... e questa "allegra" partenza mi ha demolito gambe e polmoni già al secondo km... naturalmente mi son portato dietro questa fantastica decisione per tutta la gara, finendo a ben 15' minuti dal primo....:clap::clap: ....

hai già avuto un bel coraggio a partire con quelle condizioni ;)
 
Stamattina in vasca alle 7, qualche 28 basso, un paio di 27 e un 26,9 :eek: (da prendere con le pinze il singolo cronometraggio).

Sabato la bella sensazione di un ginocchio senza dolori, domenica ho portato i bambini a vedere la neve, lunedì dolori :'(
 
Stamattina in vasca alle 7, qualche 28 basso, un paio di 27 e un 26,9 :eek: (da prendere con le pinze il singolo cronometraggio).

Sabato la bella sensazione di un ginocchio senza dolori, domenica ho portato i bambini a vedere la neve, lunedì dolori :'(

beh, si sa che il freddo non è amico dell' artrosi...:rolleyes:

SCHEEEERZZZOOOO !!! :D:D:D
complimenti, alle 7 del mattino fare quei tempi:clap:
il ginocchio vedrai che andrà a posto con il nuoto_OK!
 
beh, si sa che il freddo non è amico dell' artrosi...:rolleyes:

SCHEEEERZZZOOOO !!! :D:D:D
complimenti, alle 7 del mattino fare quei tempi:clap:
il ginocchio vedrai che andrà a posto con il nuoto_OK!


Intanto solo col nuoto sto già mettendo su la pancetta.
 
Ieri test sui 100 m, l'altra volta 1:55 ieri 1:38 con vasca finale pare in 21 secondi, adesso inizio ad essere moderatamente soddisfatto.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    106,9 KB · Visite: 86
Domenica finalmente una pedalata degna di questo nome, 100 km ma tranquilli, avevo paura che superando i 50 km avrei riportato il ginocchio alle condizione di qualche settimana fa (ovvero male) e invece sembra che la cosa abbia migliorato la situazione, adesso sembra a posto.
Purtroppo però ieri mentre nuotavo (benino tra l'altro) dolore al muscolo trapezio ma che cazz... non me ne va bene una.
 
Domenica finalmente una pedalata degna di questo nome, 100 km ma tranquilli, avevo paura che superando i 50 km avrei riportato il ginocchio alle condizione di qualche settimana fa (ovvero male) e invece sembra che la cosa abbia migliorato la situazione, adesso sembra a posto.
Purtroppo però ieri mentre nuotavo (benino tra l'altro) dolore al muscolo trapezio ma che cazz... non me ne va bene una.

non trascurare l'adeguato riposo tra un allenamento e l'altro e qualche massaggio al momento giusto ;)
 
ciao bart....
che ne dici del mezzo di pescara?
ci sono ancora 5 mesi di tempo per preparalo, si puo' fare

io ok nuoto e corsa , ma scarsissimo in bici
Snoopac

L'hai fatto?
Quest'anno hanno dovuto annullare la frazione a nuoto a causa del mare grosso.
Non mi ero accorto che iscriversi costa una cifra, 270 euro, quelli del marchio ironman non mi vedranno mai :D
 
Aggiornamento nuoto, ieri sera non avevo voglia di fare sforzi eccessivi, tipo 100 metri a tutta, quindi nuotavo relativamente tranquillo; purtroppo avevo la corsia occupata e più di 200 metri non riuscivo a metterli in fila.
Risultato, tempi sui 200 metri intorno ai 3:30, ovvero 1:45 per 100 metri, ovvero poco più di 26" per vasca.

Comprata la sacca/boa della zone3, non vedo l'ora di nuotare in acque libere.
 
Ho ricominciato a correre, seguendo le tabelle per principianti, 1 minuto corsa, 1 minuto camminata ecc.
Se il ginocchio regge ho puntato lo sprint di angera il 18 settembre. Informazioni pressochè nulle, penso che servirà la muta.
 
Bè, non c'è più nessuno?
La gara di Angera è stata annullata, se ne parla nel 2017.

Giovedì piscina, il mio mister dice che ha visto un ottimo stile.
Ieri bici in pausa pranzo, 43km a 31 di media, non avevo il cardio ma respiravo bene, insomma mi sembrava di essere informissima.
Oggi 7km a piedi, tranquillo, 5:30 al km e 137 battiti medi.
Domani campo dei fiori o bisbino a tutta.
 
Segnalo che Stravistix ha implementato una funzione che permette di monitorare il proprio stato di forma, sulla base della frequenza cardiaca degli allenamenti, misuratori di potenza e, per il nuoto, sulla base di un tempo di soglia. Molto utile.
 

Allegati

  • Cattura 265 stravistix.jpg
    Cattura 265 stravistix.jpg
    81,5 KB · Visite: 10
Una temperatura dell'acqua di 23° com'è?
Si può nuotare in costume o ci vuole una muta?
Mi riferisco a nuotate di allenamento non a ritmo gara.
 
Indietro