Ci sono triatleti ?

Erg, a parte che 2 su 3 non le posso fare perchè sono in vacanza, non riesco a correre :'(
Mercoledì ho fatto 4 km e ho avuto dolori alla gamba sx fino a sabato.
Ancora oggi non mi sento a posto.

mi ricordavo di quel problema, ma speravo ti fosse passato :mad:
 
mi ricordavo di quel problema, ma speravo ti fosse passato :mad:

La corsa per me è un continuo stop & go. Adesso l'intenzione è di fermarmi un mesetto (solo la corsa), però in vacanza è difficile rispettare la regola. Vediamo.
Bellagio ci ho sempre buttato un occhio, ma la fanno sempre in data acchiappa turisti stranieri.
 
Chiusa la traversata dei leoni in 53:11 (tempi su mysdam); distanza ufficiale 2400 metri (tempo sui 100 metri 2:12). Distanza Garmin 2900 metri (1:50).
A detta di tutti non erano 2400.
Posizione in classifica 126° su 286, di cui la metà senza muta. Almeno ufficialmente, in realtà secondo me almeno l'80% erano con la muta, per lo più intera. Io smanicata e al ginocchio. Il fatto è che non c'era nessun controllo, si dichiarava alla registrazione se si gareggiava con muta o senza, ma poi non c'era nessuna verifica all'arrivo.
Purtroppo non ero in formissima, penso di avere ancora un pelo di margine.

niente male dai...OK!
sei riuscito a "goderti" un pò la nuova esperienza?
di solito si allunga sempre un pò la distanza con i vari zig zag, certo che tra 2400 e 2900 c'è una bella differenza...
 
Erg, a parte che 2 su 3 non le posso fare perchè sono in vacanza, non riesco a correre :'(
Mercoledì ho fatto 4 km e ho avuto dolori alla gamba sx fino a sabato.
Ancora oggi non mi sento a posto.

dolori muscolari, articolari, tendinei?
 
niente male dai...OK!
sei riuscito a "goderti" un pò la nuova esperienza?
di solito si allunga sempre un pò la distanza con i vari zig zag, certo che tra 2400 e 2900 c'è una bella differenza...

dolori muscolari, articolari, tendinei?

se non ricordo male----> GINOCCHIO :o ( sbit? :mmmm:)

E' stata un po' una sofferenza, come quando fai la prima salita e dopo 5 minuti pensi "ma chi me l'ha fatto fare, ma quanto manca?"
Ma la sofferenza è il nostro divertimento :D Insomma sono soddisfatto.
Alla fine in molti commentavano dicendo che non erano 2400 metri, la traccia del garmin è perfetta, ho visto altre tracce e siamo tutti su quella distanza; io qualcosina (50 metri) in più, forse perchè l'ho fatta tutta all'esterno per evitare traffico. E nonostante ciò qualche contatto c'è stato, ma niente di grave, non erano gomitate o pedate.

I dolori non ho ancora capito che genere sono. Il ginocchio (destro) adesso è perfetto. Il nuovo problema è all'articolazione coxo-femorale sinistra, davanti, dietro, di fianco... boh, sembra una infiammazione. La corsa è sbilanciata a destra.
 
E' stata un po' una sofferenza, come quando fai la prima salita e dopo 5 minuti pensi "ma chi me l'ha fatto fare, ma quanto manca?"
Ma la sofferenza è il nostro divertimento :D Insomma sono soddisfatto.
Alla fine in molti commentavano dicendo che non erano 2400 metri, la traccia del garmin è perfetta, ho visto altre tracce e siamo tutti su quella distanza; io qualcosina (50 metri) in più, forse perchè l'ho fatta tutta all'esterno per evitare traffico. E nonostante ciò qualche contatto c'è stato, ma niente di grave, non erano gomitate o pedate.

I dolori non ho ancora capito che genere sono. Il ginocchio (destro) adesso è perfetto. Il nuovo problema è all'articolazione coxo-femorale sinistra, davanti, dietro, di fianco... boh, sembra una infiammazione. La corsa è sbilanciata a destra.
bart, lo dico a te e paolo che mi pare siate gli unici che fate il triathlon,...cioè siete in grado di commentare a ragion veduta le prestazioni ( o meno) dei cosiddetti atleti, negli sport più frequentati...:o:
quanto dev' essere dura una gara di vertice in acque libere ( 5-10-25 km.) con le botte/difficoltà che ci possono essere ,...(o la pallanuoto)...
Gare poco conosciute rispetto alle comode corsie...:o.,... forse con la frequentazione del grande GREG del fondo avranno maggiore considerazione.
 
Ultima modifica:
bart, lo dico a te e paolo che mi pare siate gli unici che fate il triathlon,...cioè siete in grado di commentare a ragion veduta le prestazioni ( o meno) dei cosiddetti atleti, negli sport più frequentati...:o:
quanto dev' essere dura una gara di vertice in acque libere ( 5-10-25 km.) con le botte che ci possono essere ,...(o la pallanuoto)...
Gare misconosciute rispetto alle comode corsie...:o. forse con la frequentazione del grande GREG del fondo avranno nuova considerazione.

Stando dietro avevo la fortuna di avere dei riferimenti, ma chi sta davanti deve anche controllare dove sta andando, alzara la testa e guardare avanti; la cosa ti sbilancia.

Stavo riflettendo sul fatto che mai, in una gara di ciclismo, sono stato nella possibilità di arrivare a metà classifica.
Anche nella corsa a piedi c'è una concorrenza spietata. Corrono tutti.
Nel nuoto c'è una bella barriera all'ingresso. Però in una gara in piscina arrivo ultimo. In acque libere al momento c'è meno selezione. Ho chiesto consiglio per la muta al mio istruttore, che è un ragazzo giovane che gareggia anche, non ne sapeva niente.
 
Stando dietro avevo la fortuna di avere dei riferimenti, ma chi sta davanti deve anche controllare dove sta andando, alzara la testa e guardare avanti; la cosa ti sbilancia.

Stavo riflettendo sul fatto che mai, in una gara di ciclismo, sono stato nella possibilità di arrivare a metà classifica.
Anche nella corsa a piedi c'è una concorrenza spietata. Corrono tutti.
Nel nuoto c'è una bella barriera all'ingresso. Però in una gara in piscina arrivo ultimo. In acque libere al momento c'è meno selezione. Ho chiesto consiglio per la muta al mio istruttore, che è un ragazzo giovane che gareggia anche, non ne sapeva niente.
ho guardato infatti le gare di fondo e la scelta della linea è stata spesso determinante per il successo finale (ed i contatti sono frequenti) specie nella virata all' ultima boa, così come le scie,...:o
 
Stando dietro avevo la fortuna di avere dei riferimenti, ma chi sta davanti deve anche controllare dove sta andando, alzara la testa e guardare avanti; la cosa ti sbilancia.

Stavo riflettendo sul fatto che mai, in una gara di ciclismo, sono stato nella possibilità di arrivare a metà classifica.
Anche nella corsa a piedi c'è una concorrenza spietata. Corrono tutti.
Nel nuoto c'è una bella barriera all'ingresso. Però in una gara in piscina arrivo ultimo. In acque libere al momento c'è meno selezione. Ho chiesto consiglio per la muta al mio istruttore, che è un ragazzo giovane che gareggia anche, non ne sapeva niente.

tutto vero... credo che, al nostro livello, la tecnica di corsa o in bici sia piuttosto relativa, al contrario di quella del nuoto, se non sei "a posto" fai solo fatica a non vai avanti... infatti i triatleti che provengono dal nuoto sono molto più avvantaggiati rispetto agli altri... corretto farsi seguire all'inizio da un istruttoreOK!
 
bart, lo dico a te e paolo che mi pare siate gli unici che fate il triathlon,...cioè siete in grado di commentare a ragion veduta le prestazioni ( o meno) dei cosiddetti atleti, negli sport più frequentati...:o:
quanto dev' essere dura una gara di vertice in acque libere ( 5-10-25 km.) con le botte/difficoltà che ci possono essere ,...(o la pallanuoto)...
Gare poco conosciute rispetto alle comode corsie...:o.,... forse con la frequentazione del grande GREG del fondo avranno maggiore considerazione.

per me sono dei pazzi...:D a volte quando vedo queste gare in tv provo a immedesimarmi in loro, e immagino che il solo pensiero di avere davanti ancora 20km, 15km, 10km sia devastante...sono quasi sicuro che, avendo oramai interiorizzato il gesto tecnico, riescano ad isolarsi a livello mentale per buona parte della gara... trascurando il fatto di nuotare in acque libere, ovvero temperatura dell'acqua non sempre gradevole, correnti che possono disturbare, onde... in mare le meduse...:o li paragono un pò ai ciclisti da Giro, pazzi pure loro...:D
 
Ho letto di gare in Australia in cui i nuotatori erano scortati dagli elicotteri con i cecchini anti-squalo 😂
 
Ci sto facendo un pensierino.



(link nel caso non funzionasse il video taggato: SWIMTHEISLAND#7 promo 2017 - YouTube )

Dopo 15 giorni al mare è stata dura tornare a nuotare in piscina, si fa più fatica.
Il Teide è infinito, ci ho messo 3 ore e 9 minuti, non ero in giornata; bella salita, più che altro l'ultima parte; mi rimane il rammarico di essermi fermato allo scollinamento, con un paio di km in discesa arrivato alla Boca Tauce, non avevo studiato il percorso.
Penso di aver scoperto la natura dei miei problemi digestivi-intestinali, intolleranza al lattosio. Da una settimana non mangio latticini e sto bene.
Per la corsa sono in attesa che la gamba sinistra, tra tallone e articolazione dell'anca, guarisca completamente.
 
ma scusa te ne accorgi a questa età dell' intolleranza al lattosio??????:eek: :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ieri sera 1000 metri in 17'50" (passo 1:47) spingendo un pochino.
Adesso devo farmi imparare la virata.
 
Ieri sera 1000 metri in 17'50" (passo 1:47) spingendo un pochino.
Adesso devo farmi imparare la virata.

un buon ritmo per un amatore OK!
ci ho provato anch'io a inserire la virata, ma uscivo boccheggiando... quest'inverno ci riprovo:rolleyes:
 
un buon ritmo per un amatore OK!
ci ho provato anch'io a inserire la virata, ma uscivo boccheggiando... quest'inverno ci riprovo:rolleyes:
ma ragazzi che vi serve dannarvi con la virata per il triathlon?, non sarebbe meglio allenarvi in acque libere ( mare, lago)?
almeno io facevo così all' epoca...:o
poi certamente l' allenamento in piscina serve ma basta inanellare vasche su vasche alla ...Paltrinieri:D, ma la virata è ininfluente.
Se poi invece volete fare gare al coperto allora il discorso cambia.
 
Indietro