Ci sono triatleti ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Una temperatura dell'acqua di 23° com'è?
Si può nuotare in costume o ci vuole una muta?
Mi riferisco a nuotate di allenamento non a ritmo gara.

con l'acqua a 23° non serve nulla, ma se sei sempre in movimento...
al limite la mezza muta superiore smanicata...
 
con l'acqua a 23° non serve nulla, ma se sei sempre in movimento...
al limite la mezza muta superiore smanicata...

E a 20° ?

Il 2 giugno vado a Ostia da parenti di mia moglie e pare che quella sia la temperatura dell'acqua.

23° invece è la temperatura dell'acque di Tenerife in agosto :sborone:

Comunque stasera penso di fare un giro in negozio, vediamo cosa mi vendono :D
 
E a 20° ?

Il 2 giugno vado a Ostia da parenti di mia moglie e pare che quella sia la temperatura dell'acqua.

23° invece è la temperatura dell'acque di Tenerife in agosto :sborone:

Comunque stasera penso di fare un giro in negozio, vediamo cosa mi vendono :D

Ah l'avevo già scritto che vado a Tenerife.
Maledetti buchi di memoria.
 
ma veramente... forza Julia!!!
intanto Martinello in collegamento ha riferito del decesso, non so quanto E SPERO non sia informato correttamente.
anche se la doppia amputazione ipotizzata non è cmq una grande consolazione.
NON SI GIOCA CON QUESTE NOTIZIE. !!!! :angry::angry:
 
Mi son preso una leggera fascite plantare (auto-diagnosi) a causa dei pedali da mtb (e tacchette posizionate a ocio).
Così per il 30 luglio mi sono iscritto alla traversata dei leoni, 2.4 km a nuoto nel lago di Monate.
 
Mi son preso una leggera fascite plantare (auto-diagnosi) a causa dei pedali da mtb (e tacchette posizionate a ocio).
Così per il 30 luglio mi sono iscritto alla traversata dei leoni, 2.4 km a nuoto nel lago di Monate.

temperatura dell'acqua?
 
temperatura dell'acqua?

Domenica, o sabato pomeriggio se le previsioni non migliorano, vado a fare una prova, poi ti dico.

Ho visto un video dell'anno scorso, il tempo non era bello e molti, ma non tutti, indossavano la muta. Immagino anche per una questione di galleggiamento.
Comunque la muta fa parte della dotazione di un triatleta, mi converrebbe prenderla.
 
Ecco, ieri ho incrementato troppo la distanza, le ultime 2 vasche è comparso un dolorino, oggi mal di spalla e quindi riposo. Domani chissà, ma meglio non rischiare.
 
Domenica, o sabato pomeriggio se le previsioni non migliorano, vado a fare una prova, poi ti dico.

Ho visto un video dell'anno scorso, il tempo non era bello e molti, ma non tutti, indossavano la muta. Immagino anche per una questione di galleggiamento.
Comunque la muta fa parte della dotazione di un triatleta, mi converrebbe prenderla.

esatto, a questo mi riferivo;)
 
Ho visto il regolamento, non ci sono divieti, si può usare quello che si vuole.
Cosa dici, muta smanicata e al ginocchio, spessore 0.5mm è inutile?

devi sapere qual'è la temperatura dell'acqua...sopra i 20/22° la muta non serve, se ce l'hai già portala e poi decidi in loco a seconda della situazione, in caso contrario io aspetterei a fare l'acquisto perchè quel tipo di muta a cui ti riferisci tu non serve a molto nel triathlon...
 
Ho preso sia la muta corta (buttiamoli 66 euro) che quella lunga.
Ho provato in piscina quella corta, si riempe d'acqua.
Però il cronometro...
Con muta - senza muta

100m - 1:36 - 1:39
200m - 3:08 - 3:21
400m - 6:44 - 7:11

Senza muta sono sui miei tempi migliori. Con muta tempi mai visti.
 
Ho preso sia la muta corta (buttiamoli 66 euro) che quella lunga.
Ho provato in piscina quella corta, si riempe d'acqua.
Però il cronometro...
Con muta - senza muta

100m - 1:36 - 1:39
200m - 3:08 - 3:21
400m - 6:44 - 7:11

Senza muta sono sui miei tempi migliori. Con muta tempi mai visti.
non è che la misura è sbagliata?:confused:, non dovrebbe riempirsi d' acqua, anche perchè ti appesantisce credo.
 
non è che la misura è sbagliata?:confused:, non dovrebbe riempirsi d' acqua, anche perchè ti appesantisce credo.

E' la S, e non fanno la XS
consigliata per chi pesa 60-68kg e io ne peso 67
altezza 164-173 e io sono 172
Su amazon addirittura qualcuno con misure simili alle mia ha preso la L! E la consiglia!

Però non è completamente in neoprene, forse deve funzionare proprio così :confused: tanto è vero che dopo un po' di vasche l'ho tolta e la parte in tessuto era inzuppata; nonostante tutto i tempi erano migliori, ho fatto apposta la prova senza muta dopo.
 
Ho fatto un sopralluogo, anche perché bisogna dichiarare se si usa la muta, e la situazione in acque libere, senza la spinta dal muretto è molto migliore. Acqua ne entra poca. Peccato che oggi fossi, e sia ancora, stanchissimo, senza motivo apparente.
 
Chiusa la traversata dei leoni in 53:11 (tempi su mysdam); distanza ufficiale 2400 metri (tempo sui 100 metri 2:12). Distanza Garmin 2900 metri (1:50).
A detta di tutti non erano 2400.
Posizione in classifica 126° su 286, di cui la metà senza muta. Almeno ufficialmente, in realtà secondo me almeno l'80% erano con la muta, per lo più intera. Io smanicata e al ginocchio. Il fatto è che non c'era nessun controllo, si dichiarava alla registrazione se si gareggiava con muta o senza, ma poi non c'era nessuna verifica all'arrivo.
Purtroppo non ero in formissima, penso di avere ancora un pelo di margine.
 
:clap:
Chiusa la traversata dei leoni in 53:11 (tempi su mysdam); distanza ufficiale 2400 metri (tempo sui 100 metri 2:12). Distanza Garmin 2900 metri (1:50).
A detta di tutti non erano 2400.
Posizione in classifica 126° su 286, di cui la metà senza muta. Almeno ufficialmente, in realtà secondo me almeno l'80% erano con la muta, per lo più intera. Io smanicata e al ginocchio. Il fatto è che non c'era nessun controllo, si dichiarava alla registrazione se si gareggiava con muta o senza, ma poi non c'era nessuna verifica all'arrivo.
Purtroppo non ero in formissima, penso di avere ancora un pelo di margine.
:clap: sei pronto!

guarda cosa ti suggerisco...:

Calendario gare
 
Indietro