CIA

Ciao a tutti
Dopo una lunghissima assenza ritorno operativo sul forum....sbaglio o qui ballano ancora ben 3 / 4 punti lordi abbondanti sul prezzo di recesso(0,0475) che fra qualche giorno va in delibera assembleare straordinaria?:cool:
Ben tornato fior come butta?
 
Ciao a tutti
Dopo una lunghissima assenza ritorno operativo sul forum....sbaglio o qui ballano ancora ben 3 / 4 punti lordi abbondanti sul prezzo di recesso(0,0475) che fra qualche giorno va in delibera assembleare straordinaria?:cool:
finalmente sei tornato cosi posso lasciare lo scettro di sfortunato a te :Dsi scherza eh :rotfl:
 
Ipotesi sei stato lucidissimo e assolutamente inappuntabile.
Saluti
 
Iga ..che coppia😎😎😎😎..si scherza ovviamente
 
Più che altro qui ballano 3/4 del valore, ovvero gli amministratori ci hanno gentilmente fatto sapere che la società vale (almeno) 19 centesimi per azione, ma ne vogliono riconoscere a chi recede solo 0,0475 (=0.19/4), esattamente 1/4, facendo leva sulla media prezzi e senza passare attraverso un'Opa che nella prassi di mercato è il primo passo da compiere per ottenere il delisting e che avrebbe permesso di valorizzare il titolo per quanto stimato dagli amministratori stessi.

Questo è un esempio davvero illuminante del grado di rispetto degli azionisti di minoranza e, se vogliamo, anche del livello di competitività del nostro mercatino di periferia: mi sembra che né il ddl capitali, né altrettanto brillanti nuove "semplificazioni" mirino a risolvere questi comportamenti ostili.

In questo contesto, per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di lucrare pochi spiccioli raccogliendo azioni a sconto (sullo sconto) per consegnarle a chi ha architettato una simile operazione.
ESATTO .......... tantomeno io
 
Ciao a tutti
Dopo una lunghissima assenza ritorno operativo sul forum....sbaglio o qui ballano ancora ben 3 / 4 punti lordi abbondanti sul prezzo di recesso(0,0475) che fra qualche giorno va in delibera assembleare straordinaria?:cool:
Riprendo il mio post per chiedere ,x chi volesse acquistare e poi recedere,se per aver diritto al recesso quale sia la data utile ultima in cui bisogna essere possessori dell'azione? (gia' in valuta)si considera la data prima convocazione assembleare (26 aprile) o se rinviata a seconda data pochi gg dopo?
Thx
 
Conviene vendere o aspettare l'assemblea?...qualcuno sa qualcosa?...o è tutto un segreto assoluto?...io sono tentato di tenere le mie azioni e vedere cosa salterà fuori!
 
l'ultimo post di IPOTESI è molto chiaro se lo rileggi attentamente puoi trarne le tue migliori conclusioni.
 
Quindi in parole povere non hai capito niente nemmeno tu...:D..
Qua secondo me nessuno ha capito niente di niente :D:D:D
 
una cosa certa l'ho capita a 0,0475 su un valore dichiarato di 0,19 non le do e me le tengo. Spero di essere stato esaustivo
 
Quindi in parole povere non hai capito niente nemmeno tu...:D..
Qua secondo me nessuno ha capito niente di niente :D:D:D
.... mi sa' che hai ragione tu ... cioe' l'operazione e' ricca di boh e bah.
Quindi la sua opacita', come nella migliore tradizione del Paolino Paperino .... e' l'unica cosa chiara.
Io mi sono fatto questo banalissimo schema per trarne le mie mosse operative ....
1) Aderisci alla fusione portando in dote Tot azioni (invii: delega, flusso assembleare, Doc Ident etc nei tempi e modalita' previste)
2) Vendi sul mercato subito se non ci credi e non vedi margini di rivalutzione/speculazione.
3) Credi ci siano margini per una speculazione in Borsa fino a che non ci sara' il delisting .... ma non vuoi aderire alla fusione ....
Quindi stai alla finestra con le azioni in possesso e vedi che succede ... al limite poi eserciti il ... recesso ... quando la societa' rendera' note le procedure in tal senso.
P.s. questo e' quel che ritengo sia la sostanza ...
una cosa certa l'ho capita a 0,0475 su un valore dichiarato di 0,19 non le do e me le tengo. Spero di essere stato esaustivo
Si' ma il punto e' ....
1)O aderisci alla fusione "votandola" e ti assicuri i titoli post-fusione
2)oppure ti tocchera' aderire al recesso per recuperare il max possibile..... che sara' appunto il valore stabilito dal recesso 0.0475 circa ...
3)perché sul mercato scommetto che i titoli (dopo che la fusione passera') ... per quanto assurdo possa sembrare .... potrebbero crollare fin sotto il valore del recesso ... che a quel punto sembrera' una liberazione accettare (quando la societa' rendera' note le modalita').
Del resto per come e' stata pensata l'operazione ... ritengo che questa sia la dinamica che si avverera' ....
 
Riprendo il mio post per chiedere ,x chi volesse acquistare e poi recedere,se per aver diritto al recesso quale sia la data utile ultima in cui bisogna essere possessori dell'azione? (gia' in valuta)si considera la data prima convocazione assembleare (26 aprile) o se rinviata a seconda data pochi gg dopo?
Thx
Nessuno
.... mi sa' che hai ragione tu ... cioe' l'operazione e' ricca di boh e bah.
Quindi la sua opacita', come nella migliore tradizione del Paolino Paperino .... e' l'unica cosa chiara.
Io mi sono fatto questo banalissimo schema per trarne le mie mosse operative ....
1) Aderisci alla fusione portando in dote Tot azioni (invii: delega, flusso assembleare, Doc Ident etc nei tempi e modalita' previste)
2) Vendi sul mercato subito se non ci credi e non vedi margini di rivalutzione/speculazione.
3) Credi ci siano margini per una speculazione in Borsa fino a che non ci sara' il delisting .... ma non vuoi aderire alla fusione ....
Quindi stai alla finestra con le azioni in possesso e vedi che succede ... al limite poi eserciti il ... recesso ... quando la societa' rendera' note le procedure in tal senso.
P.s. questo e' quel che ritengo sia la sostanza ...

Si' ma il punto e' ....
1)O aderisci alla fusione "votandola" e ti assicuri i titoli post-fusione
2)oppure ti tocchera' aderire al recesso per recuperare il max possibile..... che sara' appunto il valore stabilito dal recesso 0.0475 circa ...
3)perché sul mercato scommetto che i titoli (dopo che la fusione passera') ... per quanto assurdo possa sembrare .... potrebbero crollare fin sotto il valore del recesso ... che a quel punto sembrera' una liberazione accettare (quando la societa' rendera' note le modalita').
Del resto per come e' stata pensata l'operazione ... ritengo che questa sia la dinamica che si avverera' ....
Ciao
X la conclusione del recesso,ovvero il pagamento cash,come tempistiche prevedo un 3 /4 mesi...
Se l'assemblea si tenesse in prima convocazione,ovvero il 26 Aprile,le azioni comprate oggi non potrebbero essere conferite...viceversa se la delibera venisse fatta in seconda convocazione allora sarebbero apportabili....vostri pareri?
Grazie ciao
 
Nessuno

Ciao
X la conclusione del recesso,ovvero il pagamento cash,come tempistiche prevedo un 3 /4 mesi...
Se l'assemblea si tenesse in prima convocazione,ovvero il 26 Aprile,le azioni comprate oggi non potrebbero essere conferite...viceversa se la delibera venisse fatta in seconda convocazione allora sarebbero apportabili....vostri pareri?
Grazie ciao
Si' sono d'accordo ... forse non c'e' piu' il tempo tecnico per conferire le azioni comprate oggi/domani ma anche di qualche giorno fa' ... se nel frattempo non si e' ottemperato l'obbligo di ... far produrre il flusso assemblare da parte della Banca dove si hanno in custodia i titoli (e ovviamente anche inviato delega piu doc identita'). Poi complice il festivo di oggi ... forse le cose si complicano pure ... sara' un caso???
Si' per il recesso passera' del tempo dato che ancora la societa' CIA ed il suo Cda .... non hanno reso note leprocedure/tempistiche al riguardo.
Quindi ci tocca attendere ....
Personalmente .... ho apportato un Tot azioni per la fusione ... perche' me la voglia giocare fino alla fine ... e per un'altra quota esrcitero' il recesso .... quando sara' reso possibile farlo ....
Ciao .....
 
Volevo precisare in merito al Documento di cui parlavo prima ..... che deve produrre la Banca dove si ha il dossier titoli ... che io ho dovuto sollecitarne l'emissione alla mia Banca (Unicredit) ... in quanto non lo aveva prodotto autonomamente.
A quel punto ne ho sollecitato l'emissione al mio direttore di filiale ... in quanto senza tale Documento non avrei avuto la legittimazione ad assere rappresentato in assemblea. Questo mi ha detto il rappresentante designato (Into srl) ... dopo che gli avevo girato delega + doc identita'.
Potrebbe succedere pero' che qualche altra Banca lo abbia gia inviato d'ufficio ... senza la Vs. sollecitazione ... quindi in tal caso avreste ancora il tempo di aderire all'operazione mandando delega e doc identita' alla societa' Into srl... seguendo le istruzioni del Doc scaricabile da sito CIA spa.
Ovviamente verificate il tutto con la Vs. Banca ....
Ciao a tutti ....
 
Volevo precisare in merito al Documento di cui parlavo prima ..... che deve produrre la Banca dove si ha il dossier titoli ... che io ho dovuto sollecitarne l'emissione alla mia Banca (Unicredit) ... in quanto non lo aveva prodotto autonomamente.
A quel punto ne ho sollecitato l'emissione al mio direttore di filiale ... in quanto senza tale Documento non avrei avuto la legittimazione ad assere rappresentato in assemblea. Questo mi ha detto il rappresentante designato (Into srl) ... dopo che gli avevo girato delega + doc identita'.
Potrebbe succedere pero' che qualche altra Banca lo abbia gia inviato d'ufficio ... senza la Vs. sollecitazione ... quindi in tal caso avreste ancora il tempo di aderire all'operazione mandando delega e doc identita' alla societa' Into srl... seguendo le istruzioni del Doc scaricabile da sito CIA spa.
Ovviamente verificate il tutto con la Vs. Banca ....
Ciao a tutti ....
Io parlavo pero' del diritto a recedere non sul diritto a partecipare all assemblea....che io sappia per poter recedere basta aver possesso in valuta le azioni il giorno che viene fatta delibera...
Ciao
 
Io parlavo pero' del diritto a recedere non sul diritto a partecipare all assemblea....che io sappia per poter recedere basta aver possesso in valuta le azioni il giorno che viene fatta delibera...
Ciao
Si certo io facevo un discorso generale ... pero' per il recesso ... mi sara' sfuggito ma non ho letto nessuna procedura in merito ...
A quanto ho capito .... avrai pure diritto a recedere se le hai in valuta al giorno dell'approvazione dell'assemblea .... ma quando potrai esercitare tale diritto non mi pare sia stato ancora esplicitato....
 
Si certo io facevo un discorso generale ... pero' per il recesso ... mi sara' sfuggito ma non ho letto nessuna procedura in merito ...
A quanto ho capito .... avrai pure diritto a recedere se le hai in valuta al giorno dell'approvazione dell'assemblea .... ma quando potrai esercitare tale diritto non mi pare sia stato ancora esplicitato....
Io parlavo x esperienze passate di recesso azionario......ci dono delle tempistiche regolate dal diritto...a breve avremo indicazioni...ci sono degli obblighi di legge sulle tempistiche essendo materia appunto regolata.....se lasciassero libero arbitrio sarebbe un caos....gia' alcune societa' ci marciano usando espedienti vari al fine di spendere il meno possibile....
 
Io parlavo x esperienze passate di recesso azionario......ci dono delle tempistiche regolate dal diritto...a breve avremo indicazioni...ci sono degli obblighi di legge sulle tempistiche essendo materia appunto regolata.....se lasciassero libero arbitrio sarebbe un caos....gia' alcune societa' ci marciano usando espedienti vari al fine di spendere il meno possibile....
Certamente .... d'accordissimo.
Ma la sostanza purtroppo e' che la societa' ancora non ha reso note le procedure ....
Se non il prerequisito di avere titoli che all'approvazione della fusione in assemblea abbiano fatto valuta.
Per il resto ci giocano come sempre... magari facendo scendere il titolo e cosi' i distratti .... credendo di poter fare arbitraggio ... si mettono a comprare dei titoli che varranno sempre meno e sui quali non potranno esercitare alcun diritto di recesso.
Questo si' .... mi sembra chiaro ... anche se non adeguatamente "publicizzato" .... 🖐
 
scusa freepass, ma se io non partecipo alla votazione pro fusione (e non lo farò) e non recedo , non mi danno lo stesso le azioni cfv?
 
Indietro