Circle Spa

Posso farvi una battuta ?....Avete estratto a sorte a chi tocchera' riportarla positiva stasera ? :D ......parlo x esperienza : era la stessa pratica che usavamo noi quando avevamo la chat su Igv..........con esiti finali nefasti purtroppo.....d'altra parte Clementi non e' Abatello :rolleyes: .........per il resto le mie poche azioni le ho liquidate con un misero gain un po' troppo frettolosamente. In quanto al piano industriale non mi sembra niente di dirompente......la crescita del fatturato e' un 23% anno/anno e x una semi-start up non mi fa saltare sulla sedia. Titolo buono comunque ma con 2 fattori uno molto positivo e uno molto meno : il primo e' che avere il capo dalla propria parte non ha prezzo che valga:clap:.......il secondo e' che si arrivera' a un punto dove si dovra' pur vendere.......e li allora, o si ha la certezza di un exit strategy o , vista l'illiquidita' .....:censored:....un saluto a tuttiOK!
Spiace Franci tu abbia abbandonato così presto, ma capisco il ragionamento pur non condividendolo in toto.
In bocca al lupo!
 
Posso farvi una battuta ?....Avete estratto a sorte a chi tocchera' riportarla positiva stasera ? :D ......parlo x esperienza : era la stessa pratica che usavamo noi quando avevamo la chat su Igv..........con esiti finali nefasti purtroppo.....d'altra parte Clementi non e' Abatello :rolleyes: .........per il resto le mie poche azioni le ho liquidate con un misero gain un po' troppo frettolosamente. In quanto al piano industriale non mi sembra niente di dirompente......la crescita del fatturato e' un 23% anno/anno e x una semi-start up non mi fa saltare sulla sedia. Titolo buono comunque ma con 2 fattori uno molto positivo e uno molto meno : il primo e' che avere il capo dalla propria parte non ha prezzo che valga:clap:.......il secondo e' che si arrivera' a un punto dove si dovra' pur vendere.......e li allora, o si ha la certezza di un exit strategy o , vista l'illiquidita' .....:censored:....un saluto a tuttiOK!
Azz questo è un segnale strong buy che vale molto, grazie per la condivisone :D
Se qualcuno tocca le aste finali qazzi suoi, non penso che nessuno di chi è investito per il lungo periodo si scomodi a sparare 330pz per spostare asta di qualche centesimo.
È una pratica che forse facevate dove l’azienda sottostante non vi faceva stare molto tranquilli :asd:

Su circle si è abituati a pubblicare obiettivi raggiungibili, senza sparate tanto per… io firmo tutta la vita per passare in un triennio da 3,2mln a 8mln ebitda di crescita organica accumulando intanto 15mln di cassa (che o verrà spesa per acquisizioni o giocoforza prima o poi inizierà ad essere distribuita). Sarò abituato male.
Saluti :flower:
 
Per fortuna la exit strategy non è un mio problema avendo circa 5K. :flower:
Sono un pesciolino piccolino.

PS. magari il piano industriale si batte. Anzi io ci spero, non mi sembrano "sboroni" che esagerano con le stime.
 
Azz questo è un segnale strong buy che vale molto, grazie per la condivisone :D
Se qualcuno tocca le aste finali qazzi suoi, non penso che nessuno di chi è investito per il lungo periodo si scomodi a sparare 330pz per spostare asta di qualche centesimo.
È una pratica che forse facevate dove l’azienda sottostante non vi faceva stare molto tranquilli :asd:

Su circle si è abituati a pubblicare obiettivi raggiungibili, senza sparate tanto per… io firmo tutta la vita per passare in un triennio da 3,2mln a 8mln ebitda di crescita organica accumulando intanto 15mln di cassa (che o verrà spesa per acquisizioni o giocoforza prima o poi inizierà ad essere distribuita). Sarò abituato male.
Saluti :flower:
Invece ti diro' che e' una pratica che fai piu' a cuor leggero quando l'azienda ti fa stare tranquillo ;)
 
Invece ti diro' che e' una pratica che fai piu' a cuor leggero quando l'azienda ti fa stare tranquillo ;)
A me pare solo una colossale perdita di tempo, energie e non da ultimo commissioni.
Comunque oggi ho buttato un occhio e in asta è rimasto un 1980 ineseguito in denaro a 8€ e 1650 son passate a 8,04… mi pare accumulo più che tentativo di fissare il prezzo artificialmente.
Comunque poco cambia, a me interessano le trimestrali non i centesimi. Ribadisco :cincin:
 
Azz questo è un segnale strong buy che vale molto, grazie per la condivisone :D
Se qualcuno tocca le aste finali qazzi suoi, non penso che nessuno di chi è investito per il lungo periodo si scomodi a sparare 330pz per spostare asta di qualche centesimo.
È una pratica che forse facevate dove l’azienda sottostante non vi faceva stare molto tranquilli :asd:

Su circle si è abituati a pubblicare obiettivi raggiungibili, senza sparate tanto per… io firmo tutta la vita per passare in un triennio da 3,2mln a 8mln ebitda di crescita organica accumulando intanto 15mln di cassa (che o verrà spesa per acquisizioni o giocoforza prima o poi inizierà ad essere distribuita). Sarò abituato male.
Saluti :flower:
Unica precisazione cambia il sostantivo triennio con quadriennio e poi il messaggio non fa una grinza....
Sai che mi piace essere particolarmente preciso😉
 
Azz questo è un segnale strong buy che vale molto, grazie per la condivisone :D
Se qualcuno tocca le aste finali qazzi suoi, non penso che nessuno di chi è investito per il lungo periodo si scomodi a sparare 330pz per spostare asta di qualche centesimo.
È una pratica che forse facevate dove l’azienda sottostante non vi faceva stare molto tranquilli :asd:

Su circle si è abituati a pubblicare obiettivi raggiungibili, senza sparate tanto per… io firmo tutta la vita per passare in un triennio da 3,2mln a 8mln ebitda di crescita organica accumulando intanto 15mln di cassa (che o verrà spesa per acquisizioni o giocoforza prima o poi inizierà ad essere distribuita). Sarò abituato male.
Saluti :flower:

Unica precisazione cambia la denominazione tecnica del segnale... in questi casi si tratta di "strunz buy"....
Sai che mi piace essere particolarmente preciso😉

:P
 
Unica precisazione cambia il sostantivo triennio con quadriennio e poi il messaggio non fa una grinza....
Sai che mi piace essere particolarmente preciso😉
Dico triennio perché è talmente surreale pensare che non ci saranno acquisizioni, che si vede che inconsciamente già traslo i risultati del 2027 al 26 :asd:
 
A me pare che gli ultimi 20 messaggi non spostino la sostanza delle cose in Circle.

Premesso che ognuno fa quel che vuole coi propri risparmi/soldi, se uno ci crede e vede che i numeri tornano adesso....e torneranno almeno nei prossimi 2 anni, il problema della exit strategy è proprio l'ultimo dei pensieri.

Riguardo ad Abatello e Picco, sembra che abbiano interessi convergenti con quelli dell'azionariato: far crescere la società senza se e senza ma, con credibilità e serietà.

D'altra parte l'Egm si divide in due: società di c.az.zari o di cazzuti.

Ognuno di noi decida su quale investire.
 
CIRCLE: Magellan Circle ed EETRA annunciano un'alleanza strategica per promuovere l'ESG nei porti, nelle spedizioni e nella logistica

Genova, 19 giugno 2024
CIRCLE S.p.A. ("CIRCLE" o "la Società"), una PMI innovativa a capo di un gruppo specializzato nell'analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, quotata su Euronext Growth Milano, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attraverso la sua controllata Magellan Circle Italia, leader europeo nella consulenza in materia di trasporti, mobilità, logistica, ambiente ed economia circolare, annuncia un'alleanza strategica con EETRA, società benefit specializzata nella gestione della sostenibilità e nelle strategie ESG (Environmental, Social, and Governance). Questa alleanza mira a rafforzare l'innovazione e la sostenibilità nei settori della mobilità e dei trasporti, con particolare attenzione ai porti e alla logistica. L'alleanza tra Magellan Circle ed EETRA si fonda su un impegno comune per l'innovazione e la sostenibilità. Questa partnership per entrambe le organizzazioni è volta ad accelerare la transizione verso pratiche più sostenibili nei settori della mobilità e dei trasporti. L’accordo sfrutterà la vasta esperienza di Magellan Circle nei settori portuale, dei trasporti e della logistica e nei progetti europei e attraverso le competenze di EETRA nella gestione ESG e nelle strategie di sostenibilità.

"La partnership con EETRA ci consente di potenziare le nostre capacità di promuovere l'innovazione sostenibile nel settore portuale, marittimo e logistico. Insieme, possiamo offrire un supporto strategico e operativo senza pari ai nostri clienti, garantendo loro di soddisfare e superare gli standard ESG in continua evoluzione e, allo stesso tempo, di beneficiare dei programmi di finanziamento dell'UE" - Alexio Picco, direttore generale del Gruppo Circle e presidente di Magellan Circle.

"L'alleanza strategica con Circle consente a EETRA di trovare un partner prezioso in un settore cruciale per il nostro sviluppo. Le competenze generate da questa alleanza forniranno una nuova leadership in un settore in forte trasformazione, caratterizzato da un urgente bisogno di competenze, innovazione e affidabilità. La conoscenza approfondita e l'esperienza di Circle nei settori della logistica, dei porti e dei trasporti, unita alla nostra attenzione per i temi ESG, guidano la nostra missione di rendere le catene di approvvigionamento più responsabili e tracciabili. Questa partnership permetterà di rendicontare ogni aspetto materiale della catena del valore delle aziende coinvolte" - Carlo Rossini, CEO di EETRA.
 
State calmi che quando la porterete a 12 comincerete a guardarvi le spalle x vedere chi sara' il primo a schiacciare il ditino :P
 
State calmi che quando la porterete a 12 comincerete a guardarvi le spalle x vedere chi sara' il primo a schiacciare il ditino :P
che brutti traumi che devi aver avuto... mi dispiace davvero.
vivila più rilassato, non aprire i book di borsa, specie di titoli che non hai... consiglio spassionato.
 
che brutti traumi che devi aver avuto... mi dispiace davvero.
vivila più rilassato, non aprire i book di borsa, specie di titoli che non hai... consiglio spassionato.
traumi tanti....ma anche tanto senso dell'ironia OK! ......qualita' che ti difetta un po' :D....ps. ma tu credi a tutto cio' che si scrive sul fol ?.....io x vendere aspetto la doppia cifra sicuro del vostro buon lavoro :clap:
 
Ironie e traumi a parte, io sono pronto a scommettere che a 12 non ci arriva, non per sfiducia ma perchè sarà opata/venduta prima...così il problema dell'affollamento in vendita non ci sarà per nessuno.
 
traumi tanti....ma anche tanto senso dell'ironia OK! ......qualita' che ti difetta un po' :D....ps. ma tu credi a tutto cio' che si scrive sul fol ?.....io x vendere aspetto la doppia cifra sicuro del vostro buon lavoro :clap:
Io non vengo a scrivere l'opposto di quello che faccio. Se tu sei così, ne prendo atto.
Con ironia. Buon gain.
 
Ironie e traumi a parte, io sono pronto a scommettere che a 12 non ci arriva, non per sfiducia ma perchè sarà opata/venduta prima...così il problema dell'affollamento in vendita non ci sarà per nessuno.
Anche per me la fine sarà quella, alla lunga... ma penso che per convincere Abatello a vendere adesso, con piano appena delineato, il prezzo dovrebbe essere molto alto. Poi quel che sarà sarà... ognuno ha i suoi problemi.
 
Indietro