Claudio VERNA

Rimanere nei confini di una corretta dialettica è dovere di chi scrive.
Dovere di chi amministra è evitare tagli lineari, a capocchia, frutto di casualità o peggio di opportunità. Mi capitó in passato di subire la censura di Varoon nel 3d di Ligabue, una censura impropria, sciatta, a mio parere un vero abuso di potere e pertanto concordo con San ed Umbi.
 
È stato censurato anche un mio post di risposta a Umbi
non c'era niente di "oltre" rispetto al ritiro del Verna...:confused:

non me ne frega nulla di fare polemiche, quindi sinora non avevo
scritto niente al riguardo...

di certo però mi ha fatto... "stupire" :D anche la cosa di non avere
ricevuto uno straccio di spiegazione, da chi (non so chi) ha cancellato...
mentre in nome della "libertà" rimangono indisturbati post :censored:
che forse sono più l'espressione della "libertà" di sfogare frustrazioni
piuttosto che di quella di pensiero...:mmmm:

vabbè come non detto ;)
annamo a sparare minkiate su chi dovrebbe costare e chi sarebbe
pompato, sul mercato degenerato, sugli artisti veri "dimenticati" ecc.ecc... :wall:
:bye:
 
Dovere di chi amministra è evitare tagli lineari, a capocchia, frutto di casualità o peggio di opportunità...

l'oltre era già nel post di Umbi, di conseguenza avete fatto copia incolla.

Comunque non so a quali opportunità tu faccia riferimento.

Fai a caricarti le visure camerali delle case d'asta e vedrai in quante di esse sono socio, ma ti prego ........:bye:
 
Opportunità per me significa QUIETO VIVERE...niente altro che quieto vivere. Ancora non hai capito che io non alludo mai, quel che ho da dire lo dico...spero con chiarezza e rispetto che non significano piaggeria ed acquiscenza.
 
l'oltre era già nel post di Umbi, di conseguenza avete fatto copia incolla.

Comunque non so a quali opportunità tu faccia riferimento.

Fai a caricarti le visure camerali delle case d'asta e vedrai in quante di esse sono socio, ma ti prego ........:bye:

Caro Ale,
io credo alla tua buona fede ma hai sbagliato.

Proprio per non far diventare il FOL come Famiglia Cristiana.:censored:

Ti consiglio un'autocritica in stile cinese.:yes:
 
Sará, ma chi ci segue é giusto che sappia, chi e come ha scoperto la bufala sul Verna.
Sul perché il lotto è stato ritirato.
E quante beghe post aggiudicazione si è risparmiato al potenziale (S)fortunato aggiudicatario.........

Intervenire col bisturi è lecito, sacrosanto e molte volte opportuno nonché auspicabile e salutare.
Intervenire col macete è un delitto!

:cool: :bye:
 
è opportuno anche il mio intervento per evitare che qualcuno possa legittimamente pensare che io abbia condiviso la censura

no, non l'ho condivisa ... il moderatore mi ha spiegato che si era andati oltre, successivamente al mio post, in cui documentavo, con prove oggettive, le ragioni che avevano indotto la casa d'aste al ritiro del lotto

io nn avevo visto come fu poi commentato il documento ... non ne ebbi il tempo, perchè tutto fu velocemente cancellato

ora leggo che l'oltre era il mio stesso post

sono molto confuso ... avevo parlato di leggerezza della casa d'aste ... mi pare constatazione prudente e rispettosa (e probabilmente largamente condivisa, almeno da chi la stima)

ancora esistono nel fol - per altre opere od artisti - affermazioni gravi e severe senza alcuno straccio di prova o documento ... ma nessuno ha mai pensato alla censura ... come mai ?

come mai in questa occasione, al contrario, si ?

è questo, credo, che l'utenza del fol ha bisogno di capire da chi decide chi e cosa censurare

altrimenti ciascuno si formerà una propria opinione, magari travisando, magari no

concludo con un consiglio ai moderatori ... spiegate, sempre, pubblicamente, le ragioni delle vostre scelte ... i lettori capiranno meglio se l'oltre vale sempre ... o solo a volte e .... la vs definizione di oltre

grazie

PS e grazie anche a coloro che hanno pubblicamente apprezzato quel contributo
 
Anche io avevo commentato successivamente ad Umbisam, ma non avevo detto nulla di particolare.
Avevo detto solamente che essendomi spulciato diverse volte e per intero il catalogo del Maestro Verna, quel lavoro che avevo visto in catalogo mi aveva suscitato qualche dubbio. Dubbio che era stato confermato dal suo ritiro.
 
Ciao ragazzi, rileggendo i post, probabilmente avremmo dovuto eliminare solo parte dei messaggi. Io e Ale nella vita facciamo tutt'altro e quando interveniamo (dietro segnalazione) non riusciamo sempre a fare gli interventi chirurgigi e, nel fare pulizia, ogni tanto eliminiamo anche qualche post di troppo. Per cui l'eliminazione di post non deve essere assolutamente come nota di demerito o di biasimo.
Spero che l'equivoco sia chiaritoOK!
 
Ciao ragazzi, rileggendo i post, probabilmente avremmo dovuto eliminare solo parte dei messaggi. Io e Ale nella vita facciamo tutt'altro e quando interveniamo (dietro segnalazione) non riusciamo sempre a fare gli interventi chirurgigi e, nel fare pulizia, ogni tanto eliminiamo anche qualche post di troppo. Per cui l'eliminazione di post non deve essere assolutamente come nota di demerito o di biasimo.
Spero che l'equivoco sia chiaritoOK!

No. Per chiarire bisogna anche spiegare e non c'è traccia di nessuna spiegazione. Segnalazioni di chi e su cosa?
Vedo che il tempo per censurare le cose serie non vi manca.
Questo episodio mi fa riconsiderare l'opportunità di scrivere in questo forum.
Di conseguenza mi regolerò.
 
Anche noi facciamo altri mestieri e credo io, la proposta di Amm. l'avete presumibilmente accettata senza pistola alla tempia.

ho ritrovato la foto del giorno in cui mi hanno
designato Mod.:eek::eek:

scherzi a parte,
io chiedo scusa
però di chiedo di tornare OT su Verna, dai
:ot:
 

Allegati

  • Antifurto-casa-pistola-tempia-e1427904084300.jpg
    Antifurto-casa-pistola-tempia-e1427904084300.jpg
    58,3 KB · Visite: 354
No. Per chiarire bisogna anche spiegare e non c'è traccia di nessuna spiegazione. Segnalazioni di chi e su cosa?
Vedo che il tempo per censurare le cose serie non vi manca.
Questo episodio mi fa riconsiderare l'opportunità di scrivere in questo forum.
Di conseguenza mi regolerò.


Antonio Porchia

situato su qualche lontana nebulosa faccio ciò che faccio, affinché l'universale equilibrio di cui sono parte non perda l'equilibrio



Equilibrio.JPG
 
Antonio Porchia

situato su qualche lontana nebulosa faccio ciò che faccio, affinché l'universale equilibrio di cui sono parte non perda l'equilibrio

Molto simpatica l'immagine.
Capisco che alla fine i veri colpevoli della censura non sono i nostri due poveri moderatori, ma quella persona o organizzazione che l'ha richiesta e che invito qui ad un confronto pubblico, invece di nascondersi dietro alle quinte.
 
Molto simpatica l'immagine.
Capisco che alla fine i veri colpevoli della censura non sono i nostri due poveri moderatori, ma quella persona o organizzazione che l'ha richiesta e che invito qui ad un confronto pubblico, invece di nascondersi dietro alle quinte.

ti ringrazio
ma preciso che io sono quello povero davvero:o
 
Forse è passata inosservata al fol questa importante mostra a Los Angeles.
Mi pare che sia un'ulteriore dimostrazione di come i nostri della Pittura Analitica siano sempre più riconosciuti a livello internazionale come veri Maestri di una stagione importantissima.

CURRENT EXHIBITION | Marc Selwyn Fine Art

http://www.marcselwynfineart.com/site/wp-content/uploads/2015/11/press-release.pdf

E qui,al contrario di come stanno facendo Londra con uno degli ultimi estroflettori,una mostra che delinea un percorso,con una successione di opere da storiche a via via più recenti.

Quale "metodo" sarà più efficace?

:D
 
Ho avuto occasione di di sentire qualche impressione sulla mostra di Los Angeles, poco dopo l'apertura, dallo stesso maestro Verna, che era molto soddisfatto della estrema cura nella selezione delle opere e nell'allestimento finale; ho anche visto varie fotografie della galleria, con la mostra appena montata, e l'impressione è che si tratti di uno spazio di grandi dimensioni e con una struttura che richiede la massima attenzione e competenza nella sistemazione delle opere. Mi è stato detto infatti che la selezione e la sistemazione delle opere hanno richiesto un impegno e un lavoro notevoli, premiati poi dal risultato che, a detta di chi ha potuto verificare di persona, è stato infine eccellente.
D'altro canto, da quanto ho sentito, anche la galleria che attualmente ha l'esclusiva sull'opera di Verna (la galleria "Monitor" di Roma) è estremamente seria e molto selettiva nella adesione e nella preparazione degli eventi, e rifiuta qualunque proposta che non offre garanzie di qualità e rigore sufficienti. Dall'idea che mi sono fatto l'insieme di questi elementi contribuirà a aiutare e agevolare non poco il crescente interesse che il maestro sicuramente merita.
 
Indietro