CLEANSPARK, IREN, MARATHON, RIOT, BITFARM, le 5 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 22 45,8%
  • BITFARMS

    Voti: 12 25,0%
  • MARATON

    Voti: 9 18,8%
  • RIOT

    Voti: 8 16,7%
  • CIPHER MINING

    Voti: 3 6,3%
  • IREN

    Voti: 6 12,5%

  • Votanti
    48
L'ho letto ma mi riprometto di rileggerlo. Però non ho trovato ragionamenti sul Pe. Per questo volevo approfondire
E' una società growth... non ci sono troppi ragionamenti da fare sul p/e al momento... i soldi raccolti vengono investiti per utili futuri
 
L'ho letto ma mi riprometto di rileggerlo. Però non ho trovato ragionamenti sul Pe. Per questo volevo approfondire
Le societa' di Mining di Bitcoin hanno SEMPRE FASTTO PERDITE (per gli Enormi Ammortamenti, che fanno anche per non pagare Tasse), da circa 1 Trimestre a questa parte SOLO POCHE SOCIETA' di Mining (fra' queste c'e' CLSK) hanno incominciato a Macinare UTILI (premetto che hanno una Marginalita' prima di Togliere Ammortamenti ecc. del 65%......).
Tutto questo Grazie al Fatto che le Macchine Minatrici di Nuova Generazione Sono MOLTO, MOLTO Piu' Efficienti e Profittevoli, e costano Meno della Meta' della Meta' di quello che costavano nel 2021.

Quindi ora questo Settore, e' tutto da Scoprire, e Alcune Societa' (fra' queste c'e' CLSK) stanno Comunicando Ottime Sorprese al Mercato, sia sul lato Conti sia sul Lato Espansione.
 
Caro che ne dici di questa Analisi?, ti pare Verosimile?

2 punti si CLSK che vorrei aggiungere e sui quali fare riflessione:

1) Giovedi' 28 Marzo (giorno in cui CLSK ha comunicato Nuovo ATM) il titolo e' sceso dell'8,5% con 45.000.000 di azioni Scambiate, mentre BTCOIN e Altri Minatori Salivano, quindi potrebbe essere che la Societa' incaricata alle Vendite, sapendo in Anticipo che da tale giorno ci sarebbe stato altro ATM, avesse gia' incominciato a Vendere (anche Short, con titoli presi in prestito) che so, un 5/7.000.000 di Azioni?!, quel giorno, ricordo che le quotazioni hanno fatto un Massimo di 24,1$ e un Minimo di 21,11$, se fosse cosi' e se calcoliamo un prezzo medio di 22,5$ sarebbe stata una Mossa Azzeccata per la Societa' Incaricata.

2) Il mercato secondo me sta' Esagerando Oltre Modo sulla discesa delle quotazioni di CLSK, perche' non sta' facendo un Calcolo Facile Facile, Eliminando l'Ipotesi che ho fatto sopra al punto 1, e considerando il prezzo di Chiusura del 28/03 di 21,21$ per azione, calcolando che mediamente possano vendere le Azioni dell'ATM a un prezzo Medio di 17,5$, allora 800Milioni : 17,5$ = 46 Milioni di Azioni.
2.1) Se la societa' ha dichiarato che in Circolazione ci sono 225Milioni di Azioni prima del secondo ATM.
2.2) Se 46 Milioni di Nuove Azioni sono il 20,5% delle 225Milioni di Azioni in Circolazione.
2.3) Se la quotazione in Chiusura di giornata del 28/03 di CLSK era di 21,21$ (e non calcolo il Massimo fatto 2 giorni prima a 24,7$ per azione), e ci calcoliamo una Discesa del 20,5%, le quotazioni di CLSK dovrebbero Scendere Massimo fino a 16,87$ Come Massimo della Diluizione, ed invece siamo gia' ben Oltre quie prezzi in discesa.

Il Calcolo Fatto sopra sarebbe pure Valido se la Societa' era Piena di Debiti, e quell'ATM servisse per Appianare i Debiti (Come sta' Facendo TeraWulf e altre), e quella Liquidita' fosse gia' Tutta Bruciata.
Ma Cosi' Non E', perche' e' vero che la societa' Emette 46Milioni di Nuove Azioni, ma e' anche Vero che CLSK Incassa 800.000.000$, quindi questa e' un'Operazione a Somma Zero (da una Parte Aumentano le Azioni, dall'Altra incassa 800Milioni$), e quindi le quotazioni Non dovrebbero Scendere, ma tante' il mercato la Ragiona cosi', Secondo me Esagerando Parecchio.
La mia velocissima analisi su atm l'ho fatta. Che CLSK sia sottovalutata (ancora)rispetto a MARA e RIOT è una certezza.
Il mercato vuole sempre certezze, analisi di fino, le facciamo noi.
Ma chi decide sul serio son altri,quindi la miglior scelta è stare sul carro vincente assieme al vincitore.
E vedrai che il mercato prima o poi tornerà a premiare anche il MARA WC, perché è in tutti i radar degli ETF, e dei Big istituzionali.
Io vado controcorrente e quando sarà il momento avrò 50%iren,30%clsk,20%bitf.
Cifr penso esploderà presto, e non l'avrò più in ptf.
Ora ho iren,clsk,cifr.
 
Hanno comprato CLSK a meno di $ 16 ...
:cool:

1712329985996.png
 
Va bene l’espansione, va bene finanziarsi ATM … ma possiamo dire che hanno un po’ scassato la min@@ia ???

Cippo CLSK a 14,70 .. se proprio vogliono vendere vengano belli bassi :D
 

Marathon Digital Holdings nomina Vicki Mealer-Burke nel suo consiglio di amministrazione​

05 aprile 2024 11:51 EDT Scarica come PDF
Fort Lauderdale, Florida, 5 aprile 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Marathon Digital Holdings, Inc. (NASDAQ: MARA ) ("Marathon" o "Società") , uno dei più grandi minatori di Bitcoin quotati in borsa al mondo e leader nel supporto e proteggere l'ecosistema Bitcoin, ha annunciato oggi la nomina di Vicki Mealer-Burke nel suo consiglio di amministrazione, a partire dal 1° aprile 2024. Con questa aggiunta, il consiglio di Marathon è ora composto da otto direttori, di cui sette indipendenti e un direttore interno.

Vicki Mealer-Burke apporta a Marathon una vasta esperienza derivante dai suoi 26 anni di leadership esecutiva presso Qualcomm Incorporated, dove ha ricoperto ruoli che spaziano dallo sviluppo del business globale, alla gestione dei prodotti, alle operazioni e alle risorse umane. Nel corso della sua carriera presso Qualcomm, Mealer-Burke ha contribuito alla crescita di Qualcomm, che è passata da 2 miliardi di dollari di ricavi e 6.000 dipendenti a oltre 36 miliardi di dollari e 50.000 dipendenti. Il suo incarico come primo Chief Diversity Officer di Qualcomm evidenzia la sua dedizione e abilità nel coltivare culture inclusive e orientate a uno scopo. È stata anche membro del consiglio di amministrazione della Make-A-Wish Foundation di San Diego e LEAD San Diego.

Da settembre 2022, Mealer-Burke fa parte del comitato consultivo di Marathon, dove ha fornito indicazioni sull'organizzazione, sulle strategie di prodotto, sulle strategie di remunerazione e fidelizzazione e sulle strategie ESG e DEI. Ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale in Sistemi informativi gestionali presso la Iowa State University e un Master of Arts in Amministrazione presso la Ohio State University.

"Vicki è un prezioso consigliere di Marathon dal 2022", ha affermato Fred Thiel, presidente e CEO di Marathon. “Ora che è passata a membro del nostro consiglio di amministrazione, Marathon può beneficiare ulteriormente della sua vasta leadership e competenza. Diamo il benvenuto portarla nel consiglio e attendo con ansia di vedere come le sue intuizioni, esperienza e guida possano continuare a contribuire alla direzione strategica e alla crescita di Marathon."

Vicki Mealer-Burke ha aggiunto: "In qualità di leader nel suo settore, Marathon è impegnata a costruire un futuro più sostenibile e inclusivo con tecnologie innovative di mining Bitcoin. Non vedo l'ora di lavorare con il team di gestione e il resto del consiglio per promuovere il successo di Marathon in questo settore dinamico e in rapida crescita”.​
 
In preda all'emotività e a rischio margin call ho esagerato con le posizioni sui miner e ho sofferto un po'.

Ho scelto le mie posizioni a lungo termine a prova di margin call, le riporto di seguito.

In dollari

CLSK: 100.000
BTDR: 60.000
RIOT: 50.000
MARA: 50.000

Ulteriori posizioni correlate

COIN: 10.000
NVDA: 10.000

Mi pentirò di aver realizzato alcune perdite? Di non essere restato a bordo pesantemente quando prenderanno il volo? Ne sono certo

Ma almeno posso dormire e lavorare senza patemi d'animo.
 
Forse non andrai to the Moon... ma sicuramente ora non andrai nemmeno Under the Bridge.. 😅 😉
 
Indietro