CLEANSPARK, IREN, MARATHON, RIOT, BITFARM, le 5 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 22 45,8%
  • BITFARMS

    Voti: 12 25,0%
  • MARATON

    Voti: 9 18,8%
  • RIOT

    Voti: 8 16,7%
  • CIPHER MINING

    Voti: 3 6,3%
  • IREN

    Voti: 6 12,5%

  • Votanti
    48
Ieri, e anche oggi a inizio giornata, con il Discorso dell'ETF su ETH, hanno Buttato le Reti sui Minatori di BTC, e hanno preso un bel po di Pesciolini.

Se di qui' Parte un'Ondata Rialzista sul BTC e sui Minatori, allora sono stati Veramente Bravi nel buttare le Reti nel momento giusto.
Se si avvera, ti faremo un monumento!
 
Iren candela a 1 minito forse più importante di oggi.
Vediamo.
450k.sh,ordini di qualcuno che sta spendendo sapendo quel che fa.
 
Eppure non mi sembra tanto lontana l idea che Iris possa raggiungere in tempi non troppo lunghi Riot
Ne sono Convinto anche io che IREN Potrebbe Superare la Capitalizzazione di RIOT, e l'ho scritto in tempi non sospetti (la Notte e il giorno dopo l'Uscita dei Risultati e dell'Enorme Piano di Espansione) quando tutti dicevano il Contrario di cio' che sostenevo io, e si facevano abbindolare da un -15% in After Hours, mentre io continuavo a dire, Ma li avete Visti gli Utili?, ma avete Capito che entro Fine Anno (fra' 7 Mesi) IREN avra' piu' EH/s Operativi di RIOT?. 🚀🚀🚀

Ora stanno facendo Giochini su CLSK, e nessuno pensa che Potrebbero Uscire dalla Societa' Notizie di Ulteriori Acquisizioni di Mining Farm gia' Realizzate/Operative, e Aumentare le Previsioni di Espansione per il 2024 (che gia' avevano Aumentato) e il 2025. :cool: 🚀 🚀🚀
 
Quindi questo drenerà altri soldi dai Miners, rallentandone la salita... sbaglio?
Quello che sta' Succedendo era Impensabile fino a qualche mese fa, Hanno Sdoganato le 2 piu' Importanti Crypto, che erano Considerate Aria Fritta, Speculazione, Il Nulla Assoluto.
Mentre ora sono state dichiarati degli Asset Finanziari a tutti gli effetti, e possono entrare negli Immensi Portafogli Miliardari di Fondi Pensione, Istituzionali, Societa', di tutto il Mondo, anche con un Piccolo Investimento da parte di tutti questi Soggetti equivarrebbe a "Migliaia di Miliardi" questo portera' (specialmente per il Bitcoin che e' a Numero Chiuso, solo 21 Milioni di BTC in Circolazione nel 2140) a un'ENORME SCARSITA' del Bitcoin, e quindi chi lo Mina o lo Possiede ne avra' GROSSI BENEFICI derivanti da una Forte Salita dei Corsi che si dovrebbe vedere man mano che passa il tempo e che si crea forte disparita' fra' Offerta (che diventa sempre Minore grazie ai Dimezzamenti degli Halving) e la Richiesta, che proprio grazie a questi ETF si potrebbe essere sempre Maggiore.

Praticamente in poche parole, e' come se Prima il Bitcoin e gli Ethereum erano CONTROLEGGE, e invece ora sono a Norma di Legge.

Grazie a questi Strumenti la Liquidita' Non Diminuisce, ma Aumenta su questi Asset, perche' Arriva la Liquidita' di Fondi Pensione, Istituzionali, Societa', di tutto il Mondo, che prima non potevano investirci (perche' non erano Regolamentati).
Al di la di Eventuali Speculazioni Iniziali, tutto questo Dovrebbe far Molto Bene a Tutto il Settore, e in Primis sui MINATORI che CREANO IL BITCOIN.

Ricordo che se non ci sono i Minatori, non puo' Esistere il Bitcoin.
A Conferma di quello che scrivevo sopra.

Criptovalute: Polimi. primo Etf su Ether e' "Traguardo Storico"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano. 24 mag - "Una data storica per il mondo delle cryptovalute. un Traguardo nell'Istituzionalizzazione. così commentano Valeria Portale e Giacomo Vella. Direttori dell'Osservatorio Blockchain Web3 del Politecnico di Milano. l'approvazione da parte della sec dell'emissione di ETF spot su Ether negli Stati Uniti. come già avvenuto a gennaio per gli ETF spot su Bitcoin.
"Una possibile giustificazione per questo cambiamento di rotta potrebbe essere di natura politica. L'amministrazione Biden. tradizionalmente non favorevole alle criptovalute. potrebbe cercare di mostrarsi più accogliente in vista delle prossime elezioni americane. per non perdere il sostegno degli elettori interessati agli investimenti in criptovalute.
L'approvazione degli ETF su Ethereum rappresenta un ulteriore traguardo nel percorso di Istituzionalizzazione delle criptovalute. con potenziali ripercussioni positive su tutto il settore del web3. spiegano.

E aggiungono: "il prossimo grande passo per il settore è l'adozione del regolamento MiCA in Europa. Questo fornirà una base normativa comune per l'intera Unione Europea. rendendola un mercato di assoluta importanza per i crypto-asset e il web3. e facilitando l'adozione di crypto-asset senza dover passare dalla creazione di strumenti finanziari come gli ETF.

(RADIOCOR) 24-05-24 10:47:38 (0242) 5 NNNN
Secondo me sui Minatori Quotati e' gia' Successo quello che abbiamo visto con la Bolla Internet degli anni 2000.

*Infatti come nel 1996/2000 tutte le societa' quotate legate a Internet (Buone e Brutte) sono andate in Bolla.
*Cosi' e' successo nel 2018/2021 con tutte le societa' quotate legate al Mining (Buone e Brutte) sono andate in Bolla.

*Poi il mercato e' Crollato e tutte quelle societa' legate a Internet che erano Fuffa sono Scomparse.
*Poi il mercato e' Crollato e tutte quelle societa' legate al Mining che erano Fuffa sono Scomparse e stanno Scomparendo.

*Ora le societa' Internet/Cloud/IA che invece avevano dei Solidi Fondamentali (vedasi, NVIDIA, MICROSOFT, APPLE, AMAZON, GOOGLE, ecc.) in questi anni sono Prosperate e stanno Reggendo l'Economia e il PIL Mondiale.
*Ora le societa' Mining/IA che invece hanno dei Solidi Fondamentali (vedasi, CLSK, IREN, CIPHER, MARA, RIOT, BITFARM, ecc.) da adesso in poi (grazie anche all'Approvazione degli ETF sul BTC, che porteranno a una Richiesta Esagerata, e che prima non vi era, sul BTC, da soggetti Istituzionali) Prospereranno e per i prossimi Decenni:
1) Per la Scarsita' dell'Asset Bitcoin, e la Crescente Richiesta proveniente proprio dalle Istituzioni grazie al fatto che ora il BTC e' Regolamentato.
2) Perche' tutte Migliori societa' di Mining che resteranno sul mercato, e che stanno Realizzando (di Proprieta') delle Infrastrutture Importantissime e Rarissime (una volta che saranno Saturati i Luoghi dove l'Energia Costa Poco, queste Strutture Varranno Miliardi), che saranno Richiestissime per il Trend/Business dell'IA.
Cosa vi dicevo?!..............
 

Marathon Digital Holdings stipula un accordo con il Ministero dell'Energia e del Petrolio della Repubblica del Kenya per potenziare il settore energetico del Kenya​

24 maggio 2024 11:23 EDTScarica come PDF
L'accordo istituisce un comitato direttivo congiunto e un quadro per utilizzare i data center verdi per ottimizzare i progetti di energia rinnovabile, far avanzare le infrastrutture tecnologiche e promuovere lo sviluppo economico in tutta la Repubblica del Kenya

Fort Lauderdale, Florida, 24 maggio 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Marathon Digital Holdings, Inc. (NASDAQ: MARA ) ("Marathon" o "Società") , leader globale nello sfruttamento del calcolo delle risorse digitali per supportare la trasformazione energetica, ha stipulato un accordo con il Ministero dell'Energia e del Petrolio della Repubblica del Kenya (“MOEP”) per sostenere l'utilizzo dell'energia e ottimizzare i progetti di energia rinnovabile in tutta la Repubblica del Kenya. La partnership sottolinea l'impegno di Marathon nel sostenere la crescita sostenibile del settore energetico e fa parte della più ampia strategia della Società volta a diversificare le proprie operazioni a livello globale.

Secondo i termini dell’accordo, MOEP e Marathon si scambieranno informazioni politiche, scientifiche e tecniche, nonché competenze in materia di investimenti nei progetti, per comprendere meglio come ottimizzare i progetti di energia rinnovabile che producono energia in eccesso a causa dell’intermittenza e delle variazioni stagionali. Verrà istituito un comitato direttivo congiunto composto da alti funzionari del MOEP e della Marathon per garantire lo sviluppo e l'attuazione di questi progetti legati all'energia in tutto il paese. Con investimenti esteri previsti che supereranno gli 80 milioni di dollari, questa impresa è pronta a fornire benefici economici all’economia del Kenya e generare entrate per l’ecosistema del settore energetico locale.

"Questo accordo con il Ministero dell'Energia e del Petrolio rappresenta un momento cruciale per la nostra attività in quanto ci fornisce un quadro chiaro per perseguire opportunità in tutta la Repubblica del Kenya", ha affermato Fred Thiel, presidente e amministratore delegato di Marathon. “Dimostra l’approccio innovativo che il Kenya sta adottando per ottimizzare il proprio utilizzo di energia e migliorare la propria infrastruttura tecnologica. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Ministero dell’Energia e del Petrolio, il presidente William Ruto e altri leader del governo keniota per promuovere il progresso attraverso soluzioni energetiche innovative e sostenibili”.

Manoj Narender Madnani, amministratore delegato di Marathon per la regione EMEA, ha commentato: “Mentre Marathon ha già avviato con successo operazioni negli Emirati Arabi Uniti e in Paraguay, questo accordo segna la prima collaborazione diretta con un governo per migliorare le proprie infrastrutture energetiche. È una testimonianza del valore offerto dalle nostre soluzioni ed è un passo fondamentale affinché Marathon possa espandere la propria attività internazionale nei prossimi anni. Non vediamo l’ora di lavorare con la leadership keniota e con qualsiasi altra entità che sia alla ricerca di modi innovativi ed efficaci per migliorare la propria infrastruttura energetica”.

L'accordo è stato firmato presso la Camera di commercio degli Stati Uniti la mattina di venerdì 24 maggio 2024 dal presidente e amministratore delegato di Marathon, Fred Thiel, e dal primo segretario di gabinetto della Repubblica del Kenya, on. Musalia Mudavadi, EGH...il professor OBOTE sapeva gia di questa news...​
 
Non ti avevo letto, scusa.
Dai che questa la teniamo.fino a 5, altroché 3,anche se graficamente nel lungo con tutti i ma e se del caso, direi almeno $9,40!
Ma bisogna dimenticare di avere tasto sell.
Conoscendo la ragazza non mi stupirei più di tanto :D
 
IREN’s expansion plans increased to 30 EH/s in 2024

I piani di espansione di IREN salgono da 20EH/s a 30 EH/s nel 2024​

Raggiunto il traguardo di 10 EH/s prima del previsto​

15 maggio 2024 SYDNEY, Australia - IREN un'azienda leader nel settore dei data center di nuova generazione che alimenta il futuro di Bitcoin, AI e oltre, ha fornito oggi un aggiornamento aziendale.

Punti salienti
  • Hashrate operativo attualmente pari a 10 EH/s, traguardo raggiunto prima del previsto
  • I piani di espansione per il 2024 sono Aumentati a 30 EH/s
    • Miner Bitmain S21 Pro di ultima generazione protetti con efficienza nominale di 15 J/TH
    • Al termine, l'efficienza della flotta nominale sarà di 16 J/TH e il costo indicativo dell'elettricità per Bitcoin estratto sarà di 17.000 dollari
    • Ulteriore espansione del data center da 50 MW presso Childress (annunciata il 29 aprile 2024)
    • Finanziamento tramite liquidità esistente e altre fonti
  • Ulteriori opzioni di acquisto del minatore Bitmain S21 Pro (10 EH/s) che supportano il percorso di Espansione a 40 EH/s nella prima metà del 2025
I piani di espansione per il 2024 sono aumentati a 30 EH/s
Il piano di espansione della Società per il 2024 precedentemente annunciato a 20 EH/s è stato aumentato a 30 EH/s.
Questa crescita accelerata è resa possibile dalla modifica e dai nuovi accordi con Bitmain, insieme alla costruzione di ulteriori 50 MW di capacità del data center presso Childress nel 2024.
  • Accordi esistenti – Acquisto Bitmain T21/S21 (5 EH/s)
  • Contratto modificato – Opzioni Bitmain T21 (11 EH/s)
    • Flessibilità, quando si esercitano le opzioni, per selezionare i minatori Bitmain T21 o S21 Pro (o una combinazione di):
      • $14.0/TH per Bitmain T21 (invariato); O
      • $ 18,9/TH per Bitmain S21 Pro (nuovo)
    • Dimensioni del contratto fino a 9 EH/s (se T21 selezionato per intero) o 11 EH/s (se S21 Pro selezionato per intero)
    • Scadenza opzione marzo 2025 (in precedenza settembre 2024)
  • Nuovo accordo – Acquisto e opzioni Bitmain S21 Pro (24 EH/s)
    • Acquisto di 12 EH/s a $ 15,1/TH (più $ 3,8/TH pagabili 9 mesi dopo la consegna); E
    • 12 opzioni EH/s a $ 18,9/TH
      • 10 EH/s di cui supportano il percorso di espansione a 40 EH/s nella prima metà del 2025
  • Il piano di espansione di Childress nel 2024 è aumentato di 50 MW
    • Ciò è stato possibile in parte grazie alla progettazione di una nuova sottostazione, nonché al continuo miglioramento e ottimizzazione del processo di costruzione e approvvigionamento della Società
    • La capacità globale dei data center è ora prevista a 510 MW entro la fine del 2024
  • Aggiornamento della flotta mineraria esistente nella Columbia Britannica e nel Texas
Percorso verso la leadership del settore
Il minatore S21 Pro di ultima generazione è stato recentemente lanciato da Bitmain nel marzo 2024 con un'efficienza leader del settore di 15 J/TH.
IREN è destinata a diventare il più efficiente e uno dei più grandi minatori di Bitcoin quotati in borsa, con un'efficienza complessiva della flotta nominale di 16 J/TH e un costo indicativo dell'elettricità di 17.000 dollari per Bitcoin estratto a 30 EH/s.
La Società prevede di finanziare l'espansione a 30 EH/s attraverso liquidità esistente e altre fonti. Al 30 aprile 2024, la Società disponeva di 321,5 milioni di dollari in contanti e Nessuna linea di Debito.
La Società continua a prendere in considerazione una serie di opportunità di finanziamento quali capitale proprio, debito aziendale e finanziamento di attrezzature.
Cronologia di espansione di 30 EH/s
I piani di espansione precedentemente annunciati della Società stanno procedendo prima del previsto.
IREN prevede ora di raggiungere 20 EH/s nel 3Q 2024 e 30 EH/s nel 4Q 2024, con possibilità di crescita fino a 40 EH/s nel 1H/s nel 1H 2025.
Cronologia dell'espansione pianificata:

Cronologia dell'espansione pianificata'espansione pianificata


Ipotesi e note
  1. Il costo per bitcoin estratto rappresenta il costo indicativo dell'elettricità per bitcoin estratto presupponendo 30 EH/s, efficienza della flotta nominale di 16 J/TH, costo energetico medio ponderato di 0,037 $/kWh (0,045 $/kWh in BC e 0,033 $/kWh in Texas – quest'ultimo calcolato utilizzando prezzo netto medio mensile effettivo dell'energia elettrica presso Childress durante l'anno fiscale 24 fino ad oggi (ovvero da luglio 2023 a marzo 2024), comprese le entrate ERS e adattate per il vantaggio 4CP ora idoneo), hashrate globale attuale di 595 EH/s, ricompensa per blocco di 3,125 BTC per blocco e commissioni di transazione di 0,3 BTC per blocco.
  2. Il nuovo contratto di opzione per 12 EH/s dei minatori Bitmain S21 Pro può essere esercitato in modo incrementale fino a maggio 2025. Il contratto di opzione modificato per 9 EH/s dei minatori T21 o 11 EH/s dei minatori S21 Pro può essere esercitato in modo incrementale rispetto all'opzione periodo fino a marzo 2025. Ad entrambi i contratti di opzione è associata una commissione di opzione per l'acconto iniziale pari al 10% del prezzo totale di acquisto.
  3. La liquidità di 321,5 milioni di dollari riflette l'equivalente in USD, la liquidità preliminare non certificata, gli equivalenti di liquidità e i depositi a termine al 30 aprile 2024.

Tutti stanno Guardando all'Approvazione dell'Ulteriore ATM, che come giustamente dice ektor, Non vuol dire che lo debbano esercitare.
Nessuno si sofferma sull'Enorme Espansione che questa societa' ha Realizzato e quella che dovra' Realizzare in circa 1 anno.
1) Ricordo a tutti che circa 1 anno fa IREN aveva circa 2,5EH/s Operati.
2) Che ora ne ha 10EH/s Operativi.
3) Che a Settembre saranno 20EH/s Opertivi.
4) Che a Fine 2024 saranno 30EH/s Opertivi.
5) Che a Meta' 2025 saranno 40EH/s Opertivi.

Senza considerare tutti i Data Center per l'IA.

IREN Operativamente ha la squadra Migliore in assoluto.
Hanno Aggiunto 1 EH/s quasi ogni mese da Dicembre 2023.
E aggiungeranno mediamente altri 3 EH/s ogni mese nei prossimi 7mesi, per raggiungere 30 EH.
Se il piano verra' eseguito, sarebbe notevole, Nessuno è mai cresciuto – o crescerà mai – così velocemente.
Promemoria: a gennaio 2023 IREN aveva solo 1,5 EH online.
I risultati del primo trimestre del 2024 sono stati OK con 8,6 Milioni di Utile nel Trimestre.

Potrebbe anche essere come dici tu, ma io oggi su IREN vedo la stessa cosa che Vedevo 7/8 mesi fa (ad Ottobre 2023) su CLSK e che l'ho scritta in continuazione sul qui' su questo thread.
E cioe' una CRESCITA ABNORME della Potenza di Mining della societa', anche CLSK in quel Momento Sfornava ATM a GoGo, ma poi quando il Mercato ha Capito e' ha visto quanti BTC Minavano ogni Giorno, e come Cresceva la Societa', le quotazioni di CLSK sono Aumentate in Pochissimi mesi passando da circa 3$ a 24$.
Ora IREN si e' messa sullo stesso piano di CLSK 30EH/s a Fine 2024, contro i 32EH/s di CLSK, e 40EH/s entro meta' 2025 contro i 50EH/s di CLSK.
Solo che CLSK Capitalizza 4 MILIARDI $, e IREN solo 700 MILIONI
.

E se anche consideriamo che IREN faccia tutto il Nuovo ATM
(per me e' solo l'approvazione di uno strumento che gli potrebbe Servire, e solo a Prezzi Molto piu' Alti di quelli Attuali) e diciamo che lo fanno tutto agli attuali Prezzi, sarebbero altre circa 100 Milioni di Nuove Azioni IREN, che agli attuali Prezzi farebbero una Capitalizzazione di Solo 1,25 Miliardi, contro i 4 MILIARDI Attuali della Capitalizzazione di CLSK.

Ora ditemi voi come puo' IREN Capitalizzare circa un Quarto (anche calcolando tutta la Diluizione del Nuovo ATM,che ripeto per me non lo fara', almeno per ora, forse oltre i 10$ lo potrebbe fare) di quanto Capitalizza una Societa' che ha circa gli Stessi Obiettivi di Espansione nello stesso Arco Temporale.

Detto in Tempi Non Sospetti, quando tutti dicevano il Contrario di quello che dicevo io.
E sono 2:
1) La Prima e' Stata CLSK a Ottobre 2023, quando quotava 3,5$ e vi dicevo che con il suo Ambiziosissimo Piano di Espansione (che poi ha Addirittura Rivisto al Rialzo) Valeva come MARA.
2) La Seconda e' IREN, che solo 8 Giorni fa vi dicevo che con il suo Ambiziosissimo Piano di Espansione (che poi ha Addirittura Rivisto al Rialzo) Valeva come RIOT.
 
Clsk e' attaccata al palo...

Vuole 1000 lire per muoversi :D ?
O stanno stampando in copisteria??
 
ANY si è sgonfiata del tutto...CLSK invece sembra risvegliarsi
 
Indietro