CLEANSPARK, IREN, MARATHON, RIOT, BITFARM, le 5 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 22 45,8%
  • BITFARMS

    Voti: 12 25,0%
  • MARATON

    Voti: 9 18,8%
  • RIOT

    Voti: 8 16,7%
  • CIPHER MINING

    Voti: 3 6,3%
  • IREN

    Voti: 6 12,5%

  • Votanti
    48
Ultimo supporto x oggi avevo 64164..PD sotto do annamo..💩🤬🔮
Da nessuna parte,OBOTE da i numeri con il limoncello...

Ultime 11 chiusure di BTC alle ore 22.00
nei giorni di contrattazione di Wall street


70402
71306
70432
69258
69440
67318
67486
66600
65475
66565
64350

Gli SCALATORI in azione...
 
Ultima modifica:
64050 valore halving ha tenuto....
Le due medie sul frame sul 4h si sono toccate e la verde e' dentro la viola,quindi in rimbalzo in teoria sulla viola come estensione massima per ora ipotizzabile...

frame 4h.....
IMG_20240619_061840.jpg
 
Will,allego un grafico con il tempo di sedute di attesa per un rimbalzo o reverse in direzione della banda centrale di bollinger o superiore se parte un reverse secco in attesa di sviluppi....

Da considerare che dal max di 73800 il macd era in iper venduto dal movimento di prima e serviva tanti su e giù per scaricarlo fino a 56500 e trovare un reverse....

Adesso con il rimbalzo a 72k non c'è stato iper venduto da RSI,ma il macd sta scaricando ,e il suo fondo di positività e' la SMA 50 Daily e la banda di bollinger Daily inferiore,come allegato sopra.....

Se non tiene va in iper venduto e scava sotto........


Vedi l'allegato 3025608
Rilancio....
 
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ragazzi premetto che per me CLSK e IREN restano le N°1 in Assoluto, e che hanno un Piano di Crescita UltrAgressivo.

Premetto pure che attualmente in Portafoglio ho IREN e non CLSK, ma che le comprero' appena me ne dara' l'occasione.

Detto questo vado a fare un'Analisi Approfondita delle 2 societa', perche' c'e' un'ENORME SOTTOVALUTAZIONE di una delle 2, che secondo me si andra' a Riallineare man mano che passa il tempo.

Premetto pure che Faccio il Confronto solo fra' queste 2 perche' sono le N°1 in Assoluto, Non lo faccio ne con MARA ne con RIOT ne con le Altre che in Confronto a IREN e CLSK, SONO PORCHERIE (nel senso Buono della parola).
 
Ultima modifica:
Ragazzi premetto che per me CLSK e IREN restano le N°1 in Assoluto, e che hanno un Piano di Crescita UltrAgressivo.

Premetto pure che attualmente in Portafoglio ho IREN e non CLSK, ma che le comprero' appena me ne dara' l'occasione.

Detto questo vado a fare un'Analisi Approfondita delle 2 societa', perche' c'e' un'ENORME SOTTOVALUTAZIONE di una delle 2, che secondo me si andra' a Riallineare man mano che passa il tempo.

Premetto pure che Faccio il Confronto solo fra' queste 2 perche' sono le N°1 in Assoluto, Non lo faccio ne con MARA ne con RIOT ne con le Altre che in Confronto a IREN e CLSK, SONO PORCHERIE (nel senso Buono della parola).
Aspettiamo il tuo studio tra le due LATRIN PROFIT
 
Aspettiamo il tuo studio tra le due LATRIN PROFIT
considerando che ha Iren e non CLSK mi verrebba da pensare che quella sottovalutata sia IREN. però allo stesso tempo se penso che quando Iren era a 4 e CLSk era a 15 erano sullo stesso piano mi viene un dubbio...
 
Da nessuna parte,OBOTE da i numeri con il limoncello...

Ultime 11 chiusure di BTC alle ore 22.00
nei giorni di contrattazione di Wall street


70402
71306
70432
69258
69440
67318
67486
66600
65475
66565
64350

Gli SCALATORI in azione...
obote e stato licenziato adesso c'e il prof.re guido terzilli..Comunque ha sbagliato di non molto min 64050 contro 64150 poi ha squirtato dopo le 22.. calcola era anal-isi della mattina :yes:
 
I
obote e stato licenziato adesso c'e il prof.re guido terzilli..Comunque ha sbagliato di non molto min 64050 contro 64150 poi ha squirtato dopo le 22.. calcola era anal-isi della mattina :yes:
64066....

IL mio 64050 era del 12 giugno,sempre se tiene :unsure:......

Sennò azzurra TRATTEGIATA weekly a 61130 che passa :terrore::terrore::terrore:la paura :shit::shit:
 
Ragazzi premetto che per me CLSK e IREN restano le N°1 in Assoluto, e che hanno un Piano di Crescita UltrAgressivo.
Premetto pure che attualmente in Portafoglio ho IREN e non CLSK, ma che le comprero' appena me ne dara' l'occasione.
Detto questo vado a fare un'Analisi Approfondita delle 2 societa', perche' c'e' un'ENORME SOTTOVALUTAZIONE di una delle 2, che secondo me si andra' a Riallineare man mano che passa il tempo.
Premetto pure che Faccio il Confronto solo fra' queste 2 perche' sono le N°1 in Assoluto, Non lo faccio ne con MARA ne con RIOT ne con le Altre che in Confronto a IREN e CLSK, SONO PORCHERIE (nel senso Buono della parola).

  • Differenze fra CLSK e IREN:
1) CLSK Possiede circa 6000 BTC in Portafoglio e IREN no, Valore dei 6000 BTC= 390.000.000$.
2) IREN Possiede DATA CENTER e 816 unità di elaborazione grafica NVIDIA H100 per INTELLIGENZA ARTIFICIALE, e CLSK no.
3) IREN Possiede circa un portafoglio di Terreni di Proprieta' e da Contratti di Connessione Elettrica di Energia a BASSO COSTO firmati per 2.160 MW di potenza, e CLSK no.
4) Nel frattempo IREN e' si e' Garantita Ulteriori Terreni, e sta' Trattando per Ulteriori Contratti di Connessione Elettrica di Energia a BASSO COSTO per un Totale di Ben Oltre 3.100 MW di Potenza.

Diciamo che da questa Prima Analisi, i 390 Milioni di $ di BTC che CLSK ha in Portafoglio (del Punto 1) si Piu' che Compensando con i Punti 2, 3, 4, a Favore di IREN
.

  • N° Azioni e Capitalizzazione Attuale.
1) Sul mercato attualmente ci sono 228.000.000 di Azioni CLSK per una Capitalizzazione di 4.450.000.000 $.
2) Sul mercato attualmente ci sono 146.000.000 di Azioni CLSK per una Capitalizzazione di 2.000.000.000 $.

  • Previsione Capitalizzazione a termine ATM (Prevedo che approfitteranno di questa Salita per Completare i Piani ATM).

1) CLSK ha un Piano ATM da 800MLN, se dovessero Esaurirlo tutto a 20$ per Azione, emetterebbero circa 40 MLN di Nuove Azioni + le 228 MLN esistenti= 268.000.000 di Azioni per una Capitalizzazione Totale a fine ATM di 5.400.000.000 $.
2) IREN ha un Piano ATM da 500MLN, se dovessero Esaurirlo tutto a 14$ per Azione, emetterebbero circa 36 MLN di Nuove Azioni + le 146 MLN esistenti= 182.000.000 di Azioni per una Capitalizzazione Totale a fine ATM di 2.550.000.000 $.

  • ESPANSIONE AGRESSIVA a fine 2024.

Guardando l'Altissima Affidabilita' di IREN (che ad ora Anticipa i suoi Piani) e di CLSK, Ritengo che Entrambe saranno Capaci di Realizzare cio' che hanno Promesso da Piano, se non Addirittura Superarli.

1) CLSK Prevede di Arrivare a Fine 2024 (fra' soli 6 Mesi) a 32 EH/s.
2) IREN Prevede di Arrivare a Fine 2024 (fra' soli 6 Mesi) a 30 EH/s.

1) CLSK dagli Attuali 18 EH/s a 32 EH/s = +77% in 6 Mesi.
2) IREN dagli Attuali 10 EH/s a 30 EH/s = +200% in 6 Mesi.


CONCLUSIONI:


Analizzando tutti i Punti Sopra citati, si Evince che:
1) Entrambe le Societa' sono Efficientissime.
2) Entrambe le Societa' hanno Piani di Espansione SUPER Aggressivi, Specialmente IREN (nessun Altro come loro).
3) Entrambe le Societa' Non hanno Debiti.
4) Entrambe le Societa' Hanno la Liquidita' per Finanziare Completamente tutti i Loro Aggressivi Piani di Espansione, e anche Oltre.
5) IREN ha in Piu' Data Center per IA, Terreni di Proprieta', Contratti di Connessioni a Basso Costo, che CLSK Non ha - CLSK ha BTC in Portafoglio che compensano i Data Center e Business IA che IREN ha e lei No.
6) Entrambe le Societa' a fine hanno avranno circa 30 EH/s Operativi.
7) IREN Oltre ad Avere 30 EH/s Operativi per Mining BTC, avra' anche circa 100 MW per Data Center IA.

Mi sembra che si puo' sostenere che queste 2 Fantastiche Societa' (IREN e CLSK) sono MOLTO SIMILI, tranne qualche Piccolissima Differenza che riguarda il Business e la Tesoreria, che vanno a Compensare l'uno cio' che manca all'altro.

Molto Simili in Tutto, l'Unica cosa che si Differenzia ENORMEMENTE e' la CAPITALIZZAZIONE Attuale e anche quella Post ATM.
Praticamente CLSK Capitalizza PIU' del DOPPIO di IREN (sia Attualmente, sia Post ATM).

Quindi in Conclusione posso dire che Secondo me IREN e' FORTEMENTE SOTTOVALUTATA in Confronto a CLSK.
IREN gia' ORA dovrebbe Valere il DOPPIO, e prevedo che man mano che si arrivera' a Fine Anno, la Capitalizzazione di IREN e CLSK si EGUAGLIERA'.

E ricordo che Non ho fatto il Confronto con MARA che gia' ora Capitalizza quasi 6 MILIARDI, e RIOT che gia' ora Capitalizza 3,1 MILIARDI, e Mina Meno BTC di IREN, e avra' Meno EH/s di IREN a Fine anno.
ASSURDO, ma come ho gia' detto, queste 2 Non le Calcolo Proprio, perche' Sono Porcherie in Confronto a IREN e CLSK (su tutti i Punti di Vista).
 
In base a tutta la mia Analisi, si potrebbe pensare che (premettendo che sara' tutto legato alle quotazioni del BTC), vedere una TOP come CLSK a 50$ non e' un'Eresia, anzi......., ma in considerazione al fatto che IREN e CLSK sono Similissime e che Ora IREN Capitalizza Meno della Meta' di CLSK, se CLSK arriva a 50$, e se IREN si Eguagliasse come Capitalizzazione, in base al Numero delle Azioni IREN a Fine ATM, IREN dovrebbe quotare (se e quando CLSK dovesse arrivare a 50$ +150% dal prezzo attuale) 74$ +530% dal prezzo attuale.
 
Ultima modifica:
...che partendo da questi livelli, si andrebbe a ripetere, a spanne, un x5 come nella vecchia edizione
 
In base a tutta la mia Analisi, si potrebbe pensare che (premettendo che sara' tutto legato alle quotazioni del BTC), vedere una TOP come CLSK a 50$ non e' un'Eresia, anzi......., ma in considerazione al fatto che IREN e CLSK sono Similissime e che Ora IREN Capitalizza Meno della Meta' di CLSK, se CLSK arriva a 50$, e se IREN si Eguagliasse come Capitalizzazione, in base al Numero delle Azioni IREN a Fine ATM, IREN dovrebbe quotare (se e quando CLSK dovesse arrivare a 50$ +150% dal prezzo attuale) 74$ +530% dal prezzo attuale.
condivisibile per IREN, mi sembra un pò sottovalutato per CLSK.
CLSK è Made in USA, sarà la MARA del 2020-2021...
 
condivisibile per IREN, mi sembra un pò sottovalutato per CLSK.
CLSK è Made in USA, sarà la MARA del 2020-2021...
Attenzione che io ho fatto solo un'Ipotesi, dicendo se CLSK va a 50$, Non ho detto che CLSK potrebbe fare Massimo 50$.
CLSK potrebbe Tranquillamente arrivare pure a 100$, di conseguenza IREN............

Ovvio che sara' Tutto Legato alla quotazione del BTC, e ovviamente alle Enormi Notizie sull'IA (Per IREN).

Guardate che io sono il PRIMO Sostenitore di CLSK, l'ho detto e sostenuto da quando ho aperto questo Thread ad Ottobre, quando Molti mi Davano Contro, specialmente un'Individuo che Scrive su LA MARA....... e che scriveva pure qui', e che sosteneva il Contrario di cio' che dicevo io, Sponsorizzando MARA come il Non Plus Ultra, Poi si e' Visto come sono Andate le Cose, e chi aveva Ragione IN TEMPI NON SOSPETTI.

Detto questo e' Ovvia e Lampante la FORTE SOTTOVALUTAZIONE ATTUALE DI IREN.
 
Ultima modifica:
Will, stando così le cose, perché non tenersi una quota di azioni a prescindere dall'andamento giornaliero? Oggi dichiari di essere fuori da Cleanspark: perché non tenersi cmq una quota simbolica, quasi dimenticandosi di averla, per vedere quanto varrà tra 6/12 mesi?
 
Risposta Molto Importante/Interessante (che da sola vale Piu' di Mille Comunicati, e che Spiega l'Enormita' di Sviluppo che potra' avere IREN da ora e per i Prossimi anni) del CEO di IREN a un'Investitore che gli chiedeva su X Lumi sulle diverse Autorizzazioni/Connessioni Elettriche.

ENORME, hanno da Lavorare/Realizzare Mining Farm e Data Center in continuazione fino al 2030 e Oltre.

Grazie John, vedere le risposte come segue:
1) Sì, tutti gli studi sui carichi ERCOT e sulle utenze sono completi per i 2.160 MW.
I 2.160 MW sono costituiti da:
· 160 MW di siti della Columbia Britannica (tutti i data center pienamente operativi)
· 600 MW di Childress, Texas (100 MW di data center attualmente operativi)
· 1.400 MW di sito in Texas

2) Sì, l'Approvazione ERCOT è stata Ottenuta su Entrambi i Siti del Texas:
· La Connessione di Childress è Completa e l'infrastruttura della Sottostazione è già Costruita per Supportare TUTTI i 600 MW
· Gli studi sul carico per il sito da 1.400 MW sono stati completati in conformità con i requisiti di interconnessione LFL

3) Sì per entrambi i siti del Texas:
· L'intera capacità di potenza di 600 MW a Childress è Disponibile ORA
· L'energizzazione del sito da 1.400 MW è prevista nel 2026

4) N/A (vedere le risposte alla domanda 3 sopra)

5) Non prevediamo sfide normative con questa Capacità Annunciata Grazie alle Approvazioni gia' Esistenti (vedere le risposte alla domanda 2 sopra)

6) Rete gli aggiornamenti sono inclusi nella documentazione di connessione eseguita per ciascun sito:
· British Columbia (160 MW) e Childress, Texas (600 MW) – TUTTI gli Aggiornamenti di Rete Richiesti sono già stati Consegnati
· Sito da 1.400 MW in TexasAggiornamenti di Rete da Completare Entro il 2026

7) Tutta la Potenza di 600 MW della Capacità di Childress è già disponibile:
· Abbiamo annunciato l'Espansione di 350 MW di Data Center OPERATIVI in questo sito nel 2024, mentre i restanti 250 MW di Capacità Energetica sono IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI.

8) Come sopra, l'energizzazione dell'interconnessione per il sito da 1.400 MW Secondo l'Accordo di Interconnessione, il Completamento del Texas è previsto nel 2026

9) Se ti riferisci allo stato di "Potenza Disponibile" rispetto alla Fase Childress 4-6 nel nostro rapporto mensile, i tempi vengono elencati come "TBD" per i 250 MW aggiuntivi a Childress è legata alla futura costruzione del Data Center, (Questo lo aggiungo io, Data Center che secondo me Realizzeranno nel 2025, Tanta Roba) non alla disponibilità dell'energia stessa che e' Gia' Disponibile Ora.

10) Come sopra, la Capacità di cui parliamo è stata gia' Approvata dall'Ente di Pubblica Utilità e dal Regolatore di Rete (nel caso del Texas) per Ciascun Progetto.

1718791610637.png
 
  • Differenze fra CLSK e IREN:
1) CLSK Possiede circa 6000 BTC in Portafoglio e IREN no, Valore dei 6000 BTC= 390.000.000$.
2) IREN Possiede DATA CENTER e 816 unità di elaborazione grafica NVIDIA H100 per INTELLIGENZA ARTIFICIALE, e CLSK no.
3) IREN Possiede circa un portafoglio di Terreni di Proprieta' e da Contratti di Connessione Elettrica di Energia a BASSO COSTO firmati per 2.160 MW di potenza, e CLSK no.
4) Nel frattempo IREN e' si e' Garantita Ulteriori Terreni, e sta' Trattando per Ulteriori Contratti di Connessione Elettrica di Energia a BASSO COSTO per un Totale di Ben Oltre 3.100 MW di Potenza.

Diciamo che da questa Prima Analisi, i 390 Milioni di $ di BTC che CLSK ha in Portafoglio (del Punto 1) si Piu' che Compensando con i Punti 2, 3, 4, a Favore di IREN
.

  • N° Azioni e Capitalizzazione Attuale.
1) Sul mercato attualmente ci sono 228.000.000 di Azioni CLSK per una Capitalizzazione di 4.450.000.000 $.
2) Sul mercato attualmente ci sono 146.000.000 di Azioni CLSK per una Capitalizzazione di 2.000.000.000 $.

  • Previsione Capitalizzazione a termine ATM (Prevedo che approfitteranno di questa Salita per Completare i Piani ATM).

1) CLSK ha un Piano ATM da 800MLN, se dovessero Esaurirlo tutto a 20$ per Azione, emetterebbero circa 40 MLN di Nuove Azioni + le 228 MLN esistenti= 268.000.000 di Azioni per una Capitalizzazione Totale a fine ATM di 5.400.000.000 $.
2) IREN ha un Piano ATM da 500MLN, se dovessero Esaurirlo tutto a 14$ per Azione, emetterebbero circa 36 MLN di Nuove Azioni + le 146 MLN esistenti= 182.000.000 di Azioni per una Capitalizzazione Totale a fine ATM di 2.550.000.000 $.

  • ESPANSIONE AGRESSIVA a fine 2024.

Guardando l'Altissima Affidabilita' di IREN (che ad ora Anticipa i suoi Piani) e di CLSK, Ritengo che Entrambe saranno Capaci di Realizzare cio' che hanno Promesso da Piano, se non Addirittura Superarli.

1) CLSK Prevede di Arrivare a Fine 2024 (fra' soli 6 Mesi) a 32 EH/s.
2) IREN Prevede di Arrivare a Fine 2024 (fra' soli 6 Mesi) a 30 EH/s.

1) CLSK dagli Attuali 18 EH/s a 32 EH/s = +77% in 6 Mesi.
2) IREN dagli Attuali 10 EH/s a 30 EH/s = +200% in 6 Mesi.


CONCLUSIONI:


Analizzando tutti i Punti Sopra citati, si Evince che:
1) Entrambe le Societa' sono Efficientissime.
2) Entrambe le Societa' hanno Piani di Espansione SUPER Aggressivi, Specialmente IREN (nessun Altro come loro).
3) Entrambe le Societa' Non hanno Debiti.
4) Entrambe le Societa' Hanno la Liquidita' per Finanziare Completamente tutti i Loro Aggressivi Piani di Espansione, e anche Oltre.
5) IREN ha in Piu' Data Center per IA, Terreni di Proprieta', Contratti di Connessioni a Basso Costo, che CLSK Non ha - CLSK ha BTC in Portafoglio che compensano i Data Center e Business IA che IREN ha e lei No.
6) Entrambe le Societa' a fine hanno avranno circa 30 EH/s Operativi.
7) IREN Oltre ad Avere 30 EH/s Operativi per Mining BTC, avra' anche circa 100 MW per Data Center IA.

Mi sembra che si puo' sostenere che queste 2 Fantastiche Societa' (IREN e CLSK) sono MOLTO SIMILI, tranne qualche Piccolissima Differenza che riguarda il Business e la Tesoreria, che vanno a Compensare l'uno cio' che manca all'altro.

Molto Simili in Tutto, l'Unica cosa che si Differenzia ENORMEMENTE e' la CAPITALIZZAZIONE Attuale e anche quella Post ATM.
Praticamente CLSK Capitalizza PIU' del DOPPIO di IREN (sia Attualmente, sia Post ATM).

Quindi in Conclusione posso dire che Secondo me IREN e' FORTEMENTE SOTTOVALUTATA in Confronto a CLSK.
IREN gia' ORA dovrebbe Valere il DOPPIO, e prevedo che man mano che si arrivera' a Fine Anno, la Capitalizzazione di IREN e CLSK si EGUAGLIERA'.

E ricordo che Non ho fatto il Confronto con MARA che gia' ora Capitalizza quasi 6 MILIARDI, e RIOT che gia' ora Capitalizza 3,1 MILIARDI, e Mina Meno BTC di IREN, e avra' Meno EH/s di IREN a Fine anno.
ASSURDO, ma come ho gia' detto, queste 2 Non le Calcolo Proprio, perche' Sono Porcherie in Confronto a IREN e CLSK (su tutti i Punti di Vista).
Ma tutta questa disponibilità di liquidità da dove arriva?

Perché non ha debiti, e apre sempre nuovi stabilimenti. Ma i soldi che ha in pancia, come li ha fatti?
 
un 5x da questi livelli per CLSK, sarebbe 100$...
ho calcolato 13 dollari, alle brutte, con un conteggio a "spanne" per Iren. 100 per CLSK

Ma più ne vengono fuori, meglio è per noi :D Ma ad essere più realisti, da questi livelli, in questo ciclo - se ci sarà - un x5 lo vedo difficilotto. Il mondo crypto è divenuto troppo variegato. Tanti soldi da mettere sul piatto. E poi hanno già dato tanto. Iren un x3 da febbraio. Tanta roba
 
Ultima modifica:
Indietro