Clienti Intesa Sanpaolo trasferiti forzatamente a Isybank...

L'articolo fa sembrare che tutti quelli che migreranno ad isbank pagheranno 9,90 euro al mese, ma in realtà lo scenario non è così apocalittico. Ad ogni correntista ISP migrato sono state mandate condizioni personalizzate: io ad esempio avrò isyprime gratis fino ai 40 anni e poi a 3,90€ al mese, altri lo avranno gratis per sempre, altri a 5,90/6,90 e altri ancora a prezzo pieno. Tutto dipende dal costo del conto attuale (a quanto ho capito hanno fatto offerte in modo da rendere il nuovo conto non più costoso del vecchio).
Certo, avrebbero potuto mandare anche una mail per avvisare (la comunicazione è stata messa solo nell'archivio), invece hanno scelto di fare tutto ciò di nascosto; probabilmente saranno inondati di reclami
 
Io sarò uno di quelli che tra un mesetto chiuderà i rapporti. Non mi è piaciuto per niente come hanno gestito la cosa per portare clienti nella loro nuova banchetta. Quindi bye bye ISP
 
A

abbondantemente commentata nella discussione di Isybank (anche se, logicamente, i commenti sono mescolati ad altre tematiche di Isybank).
A ecco mi sembrava strano non se ne fosse parlato...
 
A me fa strano che si possa operare solo da smartphone...
Buddybank però lo fa da anni e nessuno si è lamentato però
Fortunatamente ci sono tantissimi conti che con i tassi attuali sono gratis quindi si cambia banca e via
 
Si ma uno lo sa quando lo apre e fa le valutazioni del caso.

A me ad esempio operare da smartphone non piace...
Anche in questo caso ognuno fa le valutazioni del caso: migri il conto verso altre banche se non si leggono le comunicazioni online della banca!
Il cliente sceglie di ricevere le comunicazioni in digitale per risparmiare i costi delle spedizioni cartacee e poi si ritrova questo. Non sarà mica colpa nostra che siamo più interessati ai social piuttosto alla cultura bancaria?
Discorso a parte per persone avverse alla tecnologia o anziani ai quali sarebbe sempre meglio far attivare sempre le comunicazioni cartacee
 
io chiamai e mi opposi e feci registrare l'opposizione al cambio e in teoria mi dissero che non mi avrebbero trasferito...come vedere se effettivamente sia andato liscio non lo so.
 
Anche in questo caso ognuno fa le valutazioni del caso: migri il conto verso altre banche se non si leggono le comunicazioni online della banca!
Il cliente sceglie di ricevere le comunicazioni in digitale per risparmiare i costi delle spedizioni cartacee e poi si ritrova questo. Non sarà mica colpa nostra che siamo più interessati ai social piuttosto alla cultura bancaria?
Discorso a parte per persone avverse alla tecnologia o anziani ai quali sarebbe sempre meglio far attivare sempre le comunicazioni cartacee
Anche le comunicazioni cartacee, se non sono inviate con tracking, possono essere smarrite o arrivare troppo tardi, capita.
Bisognerebbe trovare una via di mezzo, come può essere la PEC, che certifica invio e ricezione (a quel punto se il cliente non la monitora costantemente è pienamente sua responsabilità), o un bottone di presa visione che affianca la comunicazione stessa, senza premere il quale magari scatta da contratto l'invio a pagamento di una comunicazione cartacea.
Comunque in questo caso il punto non era la modalità comunicazione digitale in quanto tale, ma il fatto che l'hanno inviata in sordina, in una sezione poco consona e poco visibile, senza notifiche o email.
 
L'articolo fa sembrare che tutti quelli che migreranno ad isbank pagheranno 9,90 euro al mese, ma in realtà lo scenario non è così apocalittico. Ad ogni correntista ISP migrato sono state mandate condizioni personalizzate: io ad esempio avrò isyprime gratis fino ai 40 anni e poi a 3,90€ al mese, altri lo avranno gratis per sempre, altri a 5,90/6,90 e altri ancora a prezzo pieno. Tutto dipende dal costo del conto attuale (a quanto ho capito hanno fatto offerte in modo da rendere il nuovo conto non più costoso del vecchio).
Certo, avrebbero potuto mandare anche una mail per avvisare (la comunicazione è stata messa solo nell'archivio), invece hanno scelto di fare tutto ciò di nascosto; probabilmente saranno inondati di reclami
Se uno non legge i propri documenti pensi che trova il tempo per capire e scrivere un reclamo ?
Gli passa tutto sopra nella totale indifferenza.
Poi al limite dopo mesi che eventualmente troverà qualche addebito, ammesso che capisca di cosa si tratta, se ne va che fa prima.

C'è qualcuno che invece farà reclamo ?
Per reclamare cosa ? Che non ha letto i documenti che invece doveva leggere come da contratto ?
La banca è così sprovveduta che non ha già pensato a questo ?
 
Anche le comunicazioni cartacee, se non sono inviate con tracking, possono essere smarrite o arrivare troppo tardi, capita.
Bisognerebbe trovare una via di mezzo, come può essere la PEC, che certifica invio e ricezione (a quel punto se il cliente non la monitora costantemente è pienamente sua responsabilità), o un bottone di presa visione che affianca la comunicazione stessa, senza premere il quale magari scatta da contratto l'invio a pagamento di una comunicazione cartacea.
Comunque in questo caso il punto non era la modalità comunicazione digitale in quanto tale, ma il fatto che l'hanno inviata in sordina, in una sezione poco consona e poco visibile, senza notifiche o email.
Non sappiamo come è stata inviata la documentazione cartacea.....(!) ai digitali....che avevano la documentazione cartacea.
Secondo me è possibile che in questo caso abbiano ricevuto una raccomandata oppure più probabile non sono stati migrati.

Ma riusciamo a trovare anche un solo caso ?
 
Non sappiamo come è stata inviata la documentazione cartacea.....(!) ai digitali....che avevano la documentazione cartacea.
Secondo me è possibile che in questo caso abbiano ricevuto una raccomandata oppure più probabile non sono stati migrati.

Ma riusciamo a trovare anche un solo caso ?
Io ho la cartacea + online. E' stata inviata con "PostaTime" niente raccomandata.
 

Allegati

  • 20231004.jpg
    20231004.jpg
    2,1 MB · Visite: 190
Io ho la cartacea + online. E' stata inviata con "PostaTime" niente raccomandata.
Ottimo feedback.
È tracciata ?

Goòoogle:
Posta Time è il prodotto per la consegna di grandi quantitativi di lettere con recapito a data o data/ora certi, disponibile anche per zone extra-urbane. Gli invii devono essere omologati e dotati di codice a barre bidimensionale
 
Ottimo feedback.
È tracciata ?
Sì è tracciata per chi spedisce. Intesa spedisce anche gli estratti conti con PostaTime

L’Offerta Posta Time presenta le seguenti caratteristiche:
• consegna dell’invio a data certa (prossimità di consegna) per Posta TimeBase e a data ed ora certa con georeferenziazione dell’invio per PostaTime Ora;
adozione di strumenti di comunicazione elettronica atti a provare sia il momento dell’accettazione che della consegna;
• accessibilità al mittente delle informazioni su accettazione e consegna tramite apposita area dedicata al servizio sul sito www.poste.it.

L’addetto al recapito, tramite il palmare in dotazione e con la lettura dell’apposito codice a barre bidimensionale (di seguito 2D datamatrix o 2DCOMM)presente sull’invio, acquisisce la data (nel caso di Posta Time Base) o la data, l’ora e le coordinate geografiche di consegna dell’invio (nel caso di Posta Time Ora) e trasmetta tali informazioni, in modalità elettronica, alla banca dati di Poste.
 
Se uno non legge i propri documenti pensi che trova il tempo per capire e scrivere un reclamo ?
Bah, non so se il tipo di persone che hai descritto compilerà moduli di reclamo, credo che molti si lamenteranno in filiale o chiamando il call center, mischiandosi a chi avrà problemi veri da risolvere in seguito alla migrazione.
 
Ciò che mi lasciato qualche dubbio è la totale assenza di informazioni dai vari organi di stampa ecc. Le lettere sono partite a luglio e le notizie dai vari blog ecc sono uscite soltanto con 3 mesi di ritardo quando ormai anche chi se la fosse persa, non potrebbe più fare nulla! Malafede?
 
Ci avrei scommesso che avrebbe scatenato un putiferio. D'altronde l'utenza qui sul forum era abbastanza informata ed è la tipica utenza che controlla regolarmente il cc (io sono tra questi visto che un tempo mi sono ritrovato una rimodulazione sul cc arancio proprio in questo modo (tra l'altro in quel caso la comunicazione era stata data solo in estratto conto, da allora leggo tutte le comunicazioni fino in fondo, non si sa mai...)).
Insomma chi è qua probabilmente si è accorto della cosa e ha chiamato per non farsi trasferire o gli andava bene la nuova offerta ed è stato trasferito in maniera consapevole...
Io ho chiamato e non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardo al fatto che il trasferimento non avverrà, ma ho ricevuto conferma che la mia chiamata è stata registrata e non verrò trasferito.
Di certo c'è solo che tutti gli altri (la maggior parte della gente che non legge le comunicazioni della banca) rimarrà fregata
 
Indietro