CNHI: analisi tecnica vol. 2

Aggiornamento orario

Sul recente ribasso si è formata inizialmente una Bump&Run Quando ha poi rotto al rialzo la neckline verde ha formato un nuovo massimo a 8.13, la neckline viola, da dove ha ritracciato formando il manico della coppa.
Quindi abbiamo Bump&Run e Cup&Handle
Ho segnato i rispettivi target. Quello della Bump è attivo, quella della Cup si attiverà al superamento della neckline
Sulla formazione del manico volumi in diminuzione e stoc con divergenze positive

Bump http://thepatternsite.com/barrb.html
Cup http://thepatternsite.com/cup.html
 

Allegati

  • Cup-su-Cnh-orario.gif
    Cup-su-Cnh-orario.gif
    137 KB · Visite: 363
come aprono gli USA, crolla miseramente. Ma gli USA salgono però :wall:
 
Grafico di chiusura

Grafico orario: continua la formazione del manico.....che ha il suo minimo a 7.915
Attenzione ai volumi enormi che ci sono stati in chiusura con la formazione di una dragonfly doji. Sono ancora convinto che un direzionale ci sarà e a breve

Grafico giornaliero: Congestiona ancora senza direzione ,ancora chiuso fra i soliti supporti e resistenze con lo stoc girato in negativo.
 

Allegati

  • 30h.jpg
    30h.jpg
    131,2 KB · Visite: 25
  • 30d.jpg
    30d.jpg
    140,1 KB · Visite: 26
Primo settimanale del nuovo thread, voglio vedere se riescono a portare i volumi a zero.:rolleyes: Se vanno avanti cosi ci levano dal mib! :wall:
Confido nell'ottimo grafico orario di chi mi ha preceduto la chiusura effettivamente è promettente. Se tornano i volumi ci mettiamo poco a mettere su un'euro :censored:

Salut
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    104,4 KB · Visite: 27
un saluto a tutti, dico come la vedo, cioè sempre allo stesso modo.
sempre congestionati in questa area (7,35-8,50) era 7,54 poi diventato 7,354 a seguito dell'aggiustamento per via del dividendo.
il 50% a 7,927
fino ad ora non c'è stata una grande spinta per chiudere sopra 8,5 o sotto 7,35 (Onde A e B di R.N. Elliott)
si sono seguite performance all'interno di movimenti secondari ma niente più.
posto 3 grafici, uno vecchio prima del dividendo, quello attuale e quello annuale da non perdere mai di vista.
per semplificare posso indicare lo schema che seguo:

chiusure sopra 8.29: al Rialzo
chiusure sotto 7,35: al Ribasso
in entrambi i casi ho gà indicato i probabili target.
saluti ;)

grafico del 5 marzo 2014, l'attuale e l'annuale.
 
Ultima modifica:
a vedere bene però rispetto ai vecchi grafici anche l'annuale in base al criterio dei dividendi va rettificato, dunque il 50% del 2014 non è più 8,52 ma 8,31. OK!
 
Ultima modifica:
buongiorno e buona festa della Repubblica. OK!

a vedere come si comporta oggi 2 considerazioni, una di natura tecnica e l'altra fondamentale:

a) avendo notato un muretto a 8,10 mi sono ricordato del lavoro rfatto in precedenza e sono andato a riprendere un grafico del 29 marzo 2014 che tenevo in archivio e rilevo che 8,10 era un livello fibonacci cioè il 38,20% di ritraccio dai max e crocevia dello studio di Onda A e B;

b) il prossimo 31/7 (tra 60 gg.) saranno divulgati i dati del II° trim. 2014 e del I° semestre 2014.
in ragione di ciò ho meditato e mi sono fatto una domanda; ma forse può essere un azzardo, comunque la penso e la riporto lo stesso: è possibile che dopo gli utili negativi del I° trim. 2014 la società si sia rimboccata le maniche e abbia fatto in modo (o stia facendo in modo) che i conti del II° trim. saranno migliori del I° trim.? perchè se è così (se sarà così) è molto probabile che in questo mese facciano incetta (in cassetto) di titoli o che lo stiano già facendo dai recenti ribassi sopratutto di natura tecnica, tra l'altro se non erro in data 29/5 ha chiuso anche il recente gap.

quello che manca ancora, ma può essere imminente, sarà la promozione di una banca d'affari (che quelle anticipano) che ci potrebbe far fare "il salto di qualità", una mattina "alla scordata", dopo una giornata chiusa senza arte nè parte ecco che potrà avvenire una partenza esplosiva.
in ogni caso io le tengo e se posso integro in acquisto, mi piace il ragionamento che ho fatto.
ora, cosa tieni in piedi il ragionamento, cioè la base del ragionamento?
un anno fa circa il presidente disse: "quando ci sarà ripresa i camion ne beneficeranno prima delle auto".
aggiungiamo il probabile bazzoka di draghi e 10 non sono una chimera.

siete daccordo con il mio ragionamento o idea? se non lo siete ditemi dove sbaglio e confrontiamoci. OK!
ciao
 
Ultima modifica:
buongiorno e buona festa della Repubblica. OK!

a vedere come si comporta oggi 2 considerazioni, una di natura tecnica e l'altra fondamentale:

a) avendo notato un muretto a 8,10 mi sono ricordato del lavoro rfatto in precedenza e sono andato a riprendere un grafico del 29 marzo 2014 che tenevo in archivio e rilevo che 8,10 era un livello fibonacci cioè il 38,20% di ritraccio dai max e crocevia dello studio di Onda A e B;

b) il prossimo 31/7 (tra 60 gg.) saranno divulgati i dati del II° trim. 2014 e del I° semestre 2014.
in ragione di ciò ho meditato e mi sono fatto una domanda; ma forse può essere un azzardo, comunque la penso e la riporto lo stesso: è possibile che dopo gli utili negativi del I° trim. 2014 la società si sia rimboccata le maniche e abbia fatto in modo (o stia facendo in modo) che i conti del II° trim. saranno migliori del I° trim.? perchè se è così (se sarà così) è molto probabile che in questo mese facciano incetta (in cassetto) di titoli o che lo stiano già facendo dai recenti ribassi sopratutto di natura tecnica, tra l'altro se non erro in data 29/5 ha chiuso anche il recente gap.

quello che manca ancora, ma può essere imminente, sarà la promozione di una banca d'affari (che quelle anticipano) che ci potrebbe far fare "il salto di qualità", una mattina "alla scordata", dopo una giornata chiusa senza arte nè parte ecco che potrà avvenire una partenza esplosiva.
in ogni caso io le tengo e se posso integro in acquisto, mi piace il ragionamento che ho fatto.
ora, cosa tieni in piedi il ragionamento, cioè la base del ragionamento?
un anno fa circa il presidente disse: "quando ci sarà ripresa i camion ne beneficeranno prima delle auto".
aggiungiamo il probabile bazzoka di draghi e 10 non sono una chimera.

siete daccordo con il mio ragionamento o idea? se non lo siete ditemi dove sbaglio e confrontiamoci. OK!
ciao

Non sono d'accordo. La società non può "decidere" di avere piu utili nel secondo semestre rispetto al primo. La storia è che il primo trimestre è l'unica che ha registrato utili in forte calo ( a differenza di deere e caterp.). Anche come IVECO migliora un po, non sta registrando il forte recupero dei competitor. :(
 
Non sono d'accordo. La società non può "decidere" di avere piu utili nel secondo semestre rispetto al primo. La storia è che il primo trimestre è l'unica che ha registrato utili in forte calo ( a differenza di deere e caterp.). Anche come IVECO migliora un po, non sta registrando il forte recupero dei competitor. :(

Non sono daccordo con il tuo disaccordo. :mmmm: :D
certo una società non può decidere se alzare o abbassare gli utili (in via generale a scuola insegnano questo), ma una società che guida la sua azienda, visto proprio cosa non è andato nei mesi precedenti, sa bene dove intervenire e in quale misura, altrimenti le capacità del magement vanno a farsi benedire.
io scommetto che chi sta alla guida di Cnhi è in grado di fare gli opportuni interventi, di natura contabile e industriale.
per questo motivo certe aziende performano, altre stanno a galla, vivacchiano e altre calano e poi falliscono.
per questo penso che noi performeremo, ne sono convinto, essendo un piccolo azionista devo credere nel Management altrimenti non avrei acquistato titoli di quella società. OK!
 
Non sono daccordo con il tuo disaccordo. :mmmm: :D
certo una società non può decidere se alzare o abbassare gli utili (in via generale a scuola insegnano questo), ma una società che guida la sua azienda, visto proprio cosa non è andato nei mesi precedenti, sa bene dove intervenire e in quale misura, altrimenti le capacità del magement vanno a farsi benedire.
io scommetto che chi sta alla guida di Cnhi è in grado di fare gli opportuni interventi, di natura contabile e industriale.
per questo motivo certe aziende performano, altre stanno a galla, vivacchiano e altre calano e poi falliscono.
per questo penso che noi performeremo, ne sono convinto, essendo un piccolo azionista devo credere nel Management altrimenti non avrei acquistato titoli di quella società. OK!

Io invece ritengo che CNHI abbia fatto il passo più lungo della gamba.. Adesso che è quotata in USA con sede all'estero, paradossalmente è diventata una barchetta che naviga in un mare troppo grande. Deere, Agco, Caterpillar sono dei colossi a confronto e penso che ne faranno presto un boccone.
Anche in Italia non vedo miglioramenti: E da un mese che giro ma non vedo un mezzo di New Holland o Case.
Cosa prevedo per il futuro? Utili in calo e piani di ristrutturazione lacrime e sangue (per gli azionisti)..
Non sono uno shortista, ma un azionista deluso entrato a 8,70 e uscito a 8 con una bella perdita..
 
sono un azionista deluso entrato a 8,70 e uscito a 8 con una bella perdita..
zio lungi da me polemizzare :bow: (io sono il principe delle entrate sbagliate :D) ma ti 6 messo long a inizio 2014 con oscillatori che urlavano distribuzione del rally partito sui 7,5? quando gli esperti pagati cominciano a sparare target alti imho è come quando i battitori dirigono le prede verso i cacciatori :)

non discuto sul "valore" dei titoli in generale ma imho (in generale) per chi va solo long ed è position l'unica è centellinare i cippi quando è basso il prezzo...tipo comprare con prudenza e costanza quando si pensa d'essere bassi e eventualmente scaricare un po' quando si pensa d'essere alti

scusate l'ot :bye:
 
...non discuto sul "valore" dei titoli in generale ma imho (in generale) per chi va solo long ed è position l'unica è centellinare i cippi quando è basso il prezzo...tipo comprare con prudenza e costanza quando si pensa d'essere bassi e eventualmente scaricare un po' quando si pensa d'essere alti...

quanta saggezza OK! fa leggere il post anche al dito che usi sul tasto buy :D

a proposito di battitori

https://www.moodys.com/research/Moo...PR_300487?WT.mc_id=NLTITLE_YYYYMMDD_PR_300487
 

Nn credo siano interessati. L unica cosa da vendere e' iveco ma gli agnelli sono fatti cosi, nn vendono nulla preferiscono tenersi soc in falkimento (nn e il caso di iveco) piuttosto che darla ai ted o fra. Vedi alfa romeo
 
..io invece mi mangio le mani per non aver voluto mediare come previsto dal mio piano a pacchi quando eravamo sotto i 7,90 pur avendo liquidità ed ora sarei quasi in gain invece se non sale a 8,15 con le decisioni di draghi prevedo una discesa punitiva a partire da venerdì:'(:sbav::blah::bsod:
 
Non sono d'accordo.
O meglio concordo sul fatto che il titolo stia deludendo, ma non condivido e non capisco i perchè.
CNH non opera sui segmenti di mercato di caterpillar ed in parte su quelli di Deere.
Nel suo segmento, quello agricolo, è abbastanza forte per reggere il confronto globale.
Il problema è che forse la sua quotazione è stata alta ed ora, mentre gli altri galoppano, rimane ferma.
Tuttavia il titolo è da forte cassettista. E' un'azienda che va tenuta anni.
Penso che nel lungo termini darà soddisfazioni.
Sul punto evidenzio sia la strtegia di l.t. di Buffet sia la frase di Keynes "nel lungo termine siamo tutti morti".
A voi.
Ciao.

S.










Io invece ritengo che CNHI abbia fatto il passo più lungo della gamba.. Adesso che è quotata in USA con sede all'estero, paradossalmente è diventata una barchetta che naviga in un mare troppo grande. Deere, Agco, Caterpillar sono dei colossi a confronto e penso che ne faranno presto un boccone.
Anche in Italia non vedo miglioramenti: E da un mese che giro ma non vedo un mezzo di New Holland o Case.
Cosa prevedo per il futuro? Utili in calo e piani di ristrutturazione lacrime e sangue (per gli azionisti)..
Non sono uno shortista, ma un azionista deluso entrato a 8,70 e uscito a 8 con una bella perdita..
 
Indietro