CNHI: analisi tecnica vol. 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non sono d'accordo.
O meglio concordo sul fatto che il titolo stia deludendo, ma non condivido e non capisco i perchè.
CNH non opera sui segmenti di mercato di caterpillar ed in parte su quelli di Deere.
Nel suo segmento, quello agricolo, è abbastanza forte per reggere il confronto globale.
Il problema è che forse la sua quotazione è stata alta ed ora, mentre gli altri galoppano, rimane ferma.
Tuttavia il titolo è da forte cassettista. E' un'azienda che va tenuta anni.
Penso che nel lungo termini darà soddisfazioni.
Sul punto evidenzio sia la strtegia di l.t. di Buffet sia la frase di Keynes "nel lungo termine siamo tutti morti".
A voi.
Ciao.

S.

Non sono d accordo con il suo disaccordo. :D. Intanto cnh opera e ripeto opera sul mercato di cat con la divisione macchine movimento terra. Secondo nn so cosa sia il cassettista , o meglio ho un ricordo che con il passare degli anni diventa semprepiu sfumato:D. Terzo dalla quotazione di fiat industrial questo titolo ha regalato pokissime soddisfazioni agli azionisti. Certo ha un profilo di rischio contenuto essendo un settore ciclico ma nn soggetto a forte oscillazioni.

Ergo chi entra come azionista deve avere molta pazienza ma anche ad essere svelto nel vendere per acquistsare piu basso. Meglio nn innamorarsi di sto titolo.
 
buongiorno .........
a) avendo notato un muretto a 8,10 ......
b) .....quello che manca ancora, ma può essere imminente, sarà la promozione di una banca d'affari (che quelle anticipano) ........
ciao

Buongiorno a te..-...concordo! Ooramai quel muretto come lo chiami tu è diventato la nostra spina nel fianco :( Sembra che ce lo vogliano tenere ancora.....almeno finchè una banca, un fondo o chi per essi deciderà che è il momento.
Eppure qualche notizia positiva è arrivata, ma evidentemente non basta
 
Grafico di chiusura

Ben trovati, ieri mi sono concesso un pò di riposo :D
Grafico giornaliero Allora direi che ci mancano....i volumi. KO!
Perchè una prima chiusura sopra la R di medio verde l'abbiamo fatta. Ora dobbiamo farla sopra 8.09, la viola.."il muretto" per dirla alla Cuanlio ;)
Quello stoc che stenta a rimanere sopra, ma per ora nemmeno scende.
Oggi mi aspetto anche di vedere le reazioni alle raccomandazioni di "mamma" europa :o
 

Allegati

  • 02D.jpg
    02D.jpg
    154,2 KB · Visite: 22
News

...della settimana scorsa ma mi pare non fosse passata per di qua... ;)

MARKET TALK: Cnh Ind., Equita aumenta peso in portafoglio
30/05/2014 12:37 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha aumentato di 50 punti base il peso di Cnh Industrial (+0,12% a 8,075 euro) nel suo portafoglio principale. "Approfittiamo della recente debolezza per aumentare il peso" del titolo; "il business plan quinquennale e' basato su ipotesi che riteniamo ragionevoli e per alcuni aspetti persino conservative", spiegano gli esperti. Rating buy, prezzo obiettivo a 9,7 euro. pl
 
...della settimana scorsa ma mi pare non fosse passata per di qua... ;)

MARKET TALK: Cnh Ind., Equita aumenta peso in portafoglio
30/05/2014 12:37 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha aumentato di 50 punti base il peso di Cnh Industrial (+0,12% a 8,075 euro) nel suo portafoglio principale. "Approfittiamo della recente debolezza per aumentare il peso" del titolo; "il business plan quinquennale e' basato su ipotesi che riteniamo ragionevoli e per alcuni aspetti persino conservative", spiegano gli esperti. Rating buy, prezzo obiettivo a 9,7 euro. pl

Anche io (come altri qui) la pensiamo allo stesso modo di equita
 
Entrato su cnh!
Per me sotto 8 è buy.
 
Certo che è inchiodato al 8
 
Ben trovati, ieri mi sono concesso un pò di riposo :D
Grafico giornaliero Allora direi che ci mancano....i volumi. KO!
Perchè una prima chiusura sopra la R di medio verde l'abbiamo fatta. Ora dobbiamo farla sopra 8.09, la viola.."il muretto" per dirla alla Cuanlio ;)
Quello stoc che stenta a rimanere sopra, ma per ora nemmeno scende.
Oggi mi aspetto anche di vedere le reazioni alle raccomandazioni di "mamma" europa :o

il riposo è fondamentale, bentornato OK!

riguardo al titolo devo ammettere che il livello di soppotazione è arrivato a livelli altissimi, ma una cosa è certa e posso dimostrarla scientificamente con R.N. Elliott, quando partirà andrà a 8,40 alla velocità della luce.
 
ciao ragazzi ;)

io spero che vada a chiudere, alla svelta, il gap che aveva lasciato aperto a 7.85

dopo non ha alibi per una pronta ripartenza!
 
mai avrei pensato di rivederla sotto gli otto:'( pensavo fosse un buon titolo mi sbagliavo
 
il riposo è fondamentale, bentornato OK!

riguardo al titolo devo ammettere che il livello di soppotazione è arrivato a livelli altissimi, ma una cosa è certa e posso dimostrarla scientificamente con R.N. Elliott, quando partirà andrà a 8,40 alla velocità della luce.

Grazie ;)
Quando vuoi...vai pure con le onde OK!
 
Grafico di chiusura

Buon titolo oppure no? Difficile da dire....ma di certo per ora è lento, sonnecchia in attesa di capire cosa farà da grande. E tutti aspettano Draghi giovedi. Vedremo

Grafico orario: quel manico della figura "Coppa e manico" sta congestionando in un pattern tra 8.13 e 7.91 Sopra o sotto questi livelli inizia una direzionalità

Grafico giornaliero: brutta candela che fa perdere tutti i supporti
S1 7.86 S2 7.82 (TL blu) Se non recupera subito l'aspetto sulla rialzista dinamica blu
 

Allegati

  • h3giug.gif
    h3giug.gif
    124,5 KB · Visite: 152
  • 3giug.gif
    3giug.gif
    126,8 KB · Visite: 149
ogni giorno l'azionista è più povero ,grazie marchionne :bow::bow: il mito del pd :yes: ora si capisce perchè :terrore:

ecco spiegata la sotto performance del titolo:D

“The best of Pd”. Ecco le migliori dichiarazioni su Marchionne


SE FOSSI IN VOI. “Se fossi un lavoratore della Fiat voterei sì al referendum sull’accordo a Mirafiori” (Piero Fassino, ex segretario Ds, 28 dicembre 2010)

SENZA SE E SENZA MA. “Io sto dalla parte di Marchionne senza se e senza ma” (Matteo Renzi, sindaco di Firenze, 11 gennaio 2011)

TAPPETO ROSSO. “Io sono esterrefatto per tutte le polemiche su Marchionne. L’ad della Fiat sta solo proponendo un nuovo modo di lavorare. Nel settore del tessile e dell’alimentaristica lavorano così da vent’anni. Ma soprattutto sono senza parole perché, in qualsiasi altra parte del mondo, uno che mette sul tavolo un miliardo di investimenti sarebbe stato accolto col tappeto rosso. (Sergio Chiamparino, allora Sindaco di Torino, 13 gennaio 2011)

I SUCCESSI DI MARCHIONNE. “Uno dei motivi delle incomprensioni di questi anni è l’evidente sottovalutazione che in Italia è stata fatta dei successi ottenuti da Marchionne” (Piero Fassino, sindaco di Torino, 11 luglio 2013)
:clap::clap:
 
Ultima modifica:
Gap chiuso...ora non ci resta che attendere l'effetto draghi di domani per recuperare gli 8 euro.
 
Aggiornamento di apertura

Grafico giornaliero: ...S2 7.82 (TL blu) Se non recupera subito l'aspetto sulla rialzista dinamica blu

Grafico giornaliero: Movimento dell'ultimo periodo con bassi volumi, sembra abbiano "portato" il titolo a chiudere questo gap con scientifica intenzionalità. Mah....
TL blu fa da supporto
Domani vedremo cosa bolle in pentola.
 

Allegati

  • 4g.gif
    4g.gif
    112,5 KB · Visite: 119
5b9o.png


raffronto con indice....
il titolo ha performato esattamente al contrario rispetto all'indice.
naturalmente il confronto non ha nulla di scientifico con le letture grafiche puntuali e precise che vengono qui, ma da l'idea di quanto "lo tengano fermo" in un momento dove tutto sommato l'indice ha dato buoni risultati.
speriamo che CNHI chiuda un po' questa forbice e non lo faccia l'indice...
 
Indietro