CNN, Kiev: soldati russi sparano ai civili alle spalle.

Non è una novità che siano dei vigliacchi con i civili.
Come lo definiresti un soldato che mette una mina sotto ad un sacco di patate?

Comunque il problema è che si tratta di un misto tar guerra di invasione e guerra civile.

Quindi c'è il rischio di essere uccisi dai propri concittadini che ti considerano della parte avversa.

Ci sono testimonianze di cecchini ucraini a Mariupol contro i civili, non dubito che siano ancora di più i russi a compiere certe azioni.

Va detto che i russi si stanno tenendo prudentemente lontani dalle città, quindi non credo che sarà un fenomeno in crescita a breve.
 
L'unica speranza è che muoia lo zio Putin, magari un'insalatona condita al polonio 210 aiuterebbe.
Zio Putin, tu e la tua inadeguatezza mi hanno rotto abbastanza il casso! Si può scrivere su AP? Se no cancello.
 
mi stupisco della gente che si stupisce di queste immagini.........la parola guerra dovrebbe gia' bastare a racchiudere in se tutte le brutture che uno puo' immaginarsi, anzi di piu', da una parte e dall'altra !!!
 
L'unica speranza è che muoia lo zio Putin, magari un'insalatona condita al polonio 210 aiuterebbe.
Zio Putin, tu e la tua inadeguatezza mi hanno rotto abbastanza il casso! Si può scrivere su AP? Se no cancello.

Speriamo di no
 
Ok, siamo arrivati a 24 messaggi.

Veniamo allo scopo del thread: perche' nessuno di voi ha avuto il benche' minimo dubbio che il video
sia autentico e/o che la narrazione della cnn sia corretta? E badate bene che non sto dicendo sia sbagliata,
sto solo chiedendo come mai, senza alcuna esitazione, date per buono quello che dicono.
 
È assolutamente così infatti i poveri ucraini son dovuti tutti scappare dal 2014 in poi dal Donbass parliamo di milioni e quelli che son rimasti sono sostanzialmente filorussi e quindi considerati dei traditori dagli ucraini.
Un conto era la Crima dove erano già tutti filorussi e quindi nessuno è dovuto scappare un altro è il Donbass conquistato da Putin con la violenza dal 2014.
Se ci fosse una giustizia divina la Crime dovrebbe diventare Russia mentre i civili filoputin del Donbass andrebbero tutti esiliati in Russia e restituita la terra ai legittimi proprietari.

3HWBziG.png


Ad occhio a me pare che il donbass sia altrettanto filorusso della crimea.
 
Ok, siamo arrivati a 24 messaggi.

Veniamo allo scopo del thread: perche' nessuno di voi ha avuto il benche' minimo dubbio che il video
sia autentico e/o che la narrazione della cnn sia corretta? E badate bene che non sto dicendo sia sbagliata,
sto solo chiedendo come mai, senza alcuna esitazione, date per buono quello che dicono.

I dubbi su questo singolo video e su altri singoli video ci possono anche stare, ma grazie alla copertura mediatica di questa guerra, prima volta nella storia probabilmente e all'apertura dell'ucraina a migliaia di inviati di guerra provenienti da tutto il mondo, c'è troppa carne al fuoco per poterla contestare tutta. L'analisi va fatta sull'insieme, non su singoli casi

E come l'ONU sembra abbia denunciato anche atrocità ucraine (e l'aveva già fatto con gli azov negli anni precedenti) la stessa ONU e altre organizzazioni internazionali non mi sembra, almeno da quanto leggo da più parte, che abbiano messo in dubbio i crimini di guerra russi a bucha e altre città ucraine

Sono ancora in corso gli accertamenti da parte di tutte queste organizzazioni, con perizie medici e patologi, e poco alla volta, sempre da quanto leggo e sento (ma non da una fonte sola), i casi aumentano non diminuiscono
 
Ultima modifica:
3HWBziG.png


Ad occhio a me pare che il donbass sia altrettanto filorusso della crimea.

Gli stessi referendum elezioni andrebbero rifatti oggi dopo la guerra, facendo rientrare tutti quelli che sono scappati o che sono stati internati in russia, con controllo ferreo delle organizzazioni internazionali super partes.
Ci sono filorussi che hanno rafforzato le loro convinzioni e russofoni che tendevano al russofilo prima dell'invasione che oggi hanno cambiato idea, sono due atteggiamenti opposti che gli inviati di guerra hanno correttamente evidenziato
 
Gli stessi referendum elezioni andrebbero rifatti oggi dopo la guerra, facendo rientrare tutti quelli che sono scappati o che sono stati internati in russia, con controllo ferreo delle organizzazioni internazionali super partes.
Ci sono filorussi che hanno rafforzato le loro convinzioni e russofoni che tendevano al russofilo prima dell'invasione che oggi hanno cambiato idea, sono due atteggiamenti opposti che gli inviati di guerra hanno correttamente evidenziato

Che poi aver votato per Janukovic non vuol dire assolutamente essere filoputin molti ucraini hanno votato Janukovic in buonissima fede e poi si sono sentiti traditi con promesse non mantenute.
Ci sono precise statistiche a riguardo che dovrei ritrovare.
 
Ad occhio a me pare che il donbass sia altrettanto filorusso della crimea.

Lo era forse filorusso, se mi sono rotto il casso io dall'Italia della guerra dello zio Putin, figurati loro che ci stanno sotto le bombe.
Poi Janu e Tymo sono roba vecchia, bisognerebbe vedere la mappetta dei voti a Zelensky.

Se per esempio la Germania o l'Austria o lOlanda invadessero l'Emilia Romagna per annettere il nord Italia al loro paese recidendo il cordone ombelicale del meridione, io appoggerei l'invasione e sarei felicissimo, ma fintanto che non mi bombardano la casa o stuprano e ammazzano famigliari e amici, allora a quel punto divento più meridionale di un Siracusano. :mad:
 
Ultima modifica:
Lo era forse folorusso, se mi sono rotto il casso io dall'Italia della guerra dello zio Putin, figurati loro che ci stanno sotto le bombe.
Poi Janu e Tymo sono roba vecchia, bisognerebbe vedere la mapetta dei voti a Zelensky.

Questo perche' voi non eravate la prima delle bombe.
 
Io mi sarei anche rotto le scatole dei russi e del loro senso di inferiorità per cui devono rompere a tutti ... e pure dei russofili e russofile nostrane, che di schiodare ed emigrare colà manco per nulla.
 
Che poi aver votato per Janukovic non vuol dire assolutamente essere filoputin molti ucraini hanno votato Janukovic in buonissima fede e poi si sono sentiti traditi con promesse non mantenute.
Ci sono precise statistiche a riguardo che dovrei ritrovare.

Esatto

Io mi sarei anche rotto le scatole dei russi e del loro senso di inferiorità per cui devono rompere a tutti ... e pure dei russofili e russofile nostrane, che di schiodare ed emigrare colà manco per nulla.

Ma evidentemente chi non è filo-ucraino si rompe della guerra solo a condizione che gli ucraini cedano su tutto, altrimenti avanti ad oltranza fino a quando Putin non ottiene quello che vuole, si accetta tutto pur di metterla nel **** agli Stati uniti ......
 
Esatto



Ma evidentemente chi non è filo-ucraino si rompe della guerra solo a condizione che gli ucraini cedano su tutto, altrimenti avanti ad oltranza fino a quando Putin non ottiene quello che vuole, si accetta tutto pur di metterla nel **** agli Stati uniti ......

Ed a noi stessi ...
 
Ok, siamo arrivati a 24 messaggi.
Veniamo allo scopo del thread: perche' nessuno di voi ha avuto il benche' minimo dubbio che il video sia autentico e/o che la narrazione della cnn sia corretta? E badate bene che non sto dicendo sia sbagliata, sto solo chiedendo come mai, senza alcuna esitazione, date per buono quello che dicono.

Più correttamente, lo scopo è quello di creare sempre un casus di falsità, aggiungendo poi, "E badate bene che non sto dicendo sia sbagliata" sempre monodirezionale verso le fonti non filo-russe.
 
Ho letto solo il titolo e chi ha aperto il thread .

Son pronto a giurare ( mi rifiuto di leggere il contenuto ) che ha fatto un titolo esca e che sono stati gli ucraini a suo dire a sparare . Confermatevi che è cosi'
 
Più correttamente, lo scopo è quello di creare sempre un casus di falsità, aggiungendo poi, "E badate bene che non sto dicendo sia sbagliata" sempre monodirezionale verso le fonti non filo-russe.

Per l'ovvio motivo che in italia e nel resto dell'occidente, si vede solo roba di fonte ucraina.

E la si da per buona nel 99% dei casi senza alcun filtro.
 
Perché tu eri là?

Non ero la, ma ho visto parecchia roba negli ultimi 8 anni.
Se avessero dato meta' dell'enfasi data agli ucraini anche alle fonti degli abitanti
del donbass, gli italiani avrebbero un'opinione ben diversa.
 
Indietro