Cofide: cosa bolle in pentola vol. 14 siamo a 0,38

GEDI 0,76... mi è scappata, non entro, treno perso :(

Ti rifarai su altri lidi magari OK!
Comunque in realtà ancora scappata non è: da miei calcoli in base alle comunicazioni ufficiali sulla fusione Espresso/Itedi, le famiglie Agnelli/Elkan hanno le azioni GEDI in carico a 0,82 €... tutto quello che si compra sotto secondo me è a sconto!
Da altri miei calcoli fatti qualche mese fa, se GEDI fosse valutata agli stessi multipli fondamentali di RCS, dovrebbe quotare a 1,7 €/azione. Non ho quello come mio obiettivo, ma i miei target per la vendita sono:
1° a 1,2 € e
2° a 1,5 €...
non mi sembra che comprare a 0,77 € per poi vendere a 1,2 € significhi che l'azione sia scappata... OK!
 
Ti rifarai su altri lidi magari OK!
Comunque in realtà ancora scappata non è: da miei calcoli in base alle comunicazioni ufficiali sulla fusione Espresso/Itedi, le famiglie Agnelli/Elkan hanno le azioni GEDI in carico a 0,82 €... tutto quello che si compra sotto secondo me è a sconto!
Da altri miei calcoli fatti qualche mese fa, se GEDI fosse valutata agli stessi multipli fondamentali di RCS, dovrebbe quotare a 1,7 €/azione. Non ho quello come mio obiettivo, ma i miei target per la vendita sono:
1° a 1,2 € e
2° a 1,5 €...
non mi sembra che comprare a 0,77 € per poi vendere a 1,2 € significhi che l'azione sia scappata... OK!

Io mi accontento di ancora meno.
Comunque sembra che abbiano finito lo scarico, mi aspetto un buon recupero sui fondamentali
 
Ti rifarai su altri lidi magari OK!
Comunque in realtà ancora scappata non è: da miei calcoli in base alle comunicazioni ufficiali sulla fusione Espresso/Itedi, le famiglie Agnelli/Elkan hanno le azioni GEDI in carico a 0,82 €... tutto quello che si compra sotto secondo me è a sconto!
Da altri miei calcoli fatti qualche mese fa, se GEDI fosse valutata agli stessi multipli fondamentali di RCS, dovrebbe quotare a 1,7 €/azione. Non ho quello come mio obiettivo, ma i miei target per la vendita sono:
1° a 1,2 € e
2° a 1,5 €...
non mi sembra che comprare a 0,77 € per poi vendere a 1,2 € significhi che l'azione sia scappata... OK!

l'ho shortata a 0,791
 
l'ho shortata a 0,791

Credo che, se non oggi, entro l'inverno ti andrà molto molto male... ma la Borsa è strana, chi può saperlo? OK!
Intanto i miei ultimi eseguiti, fatti comunicando tutti qui nel FOL in tempo reale, sono tutti in guadagno!
A dire la verità non so se continuare a scrivere qui, a quanto pare sono utile a pochi e nessuno sembra trarre vantaggio da ciò che io scrivo... :D Immagine.png
 
Credo che, se non oggi, entro l'inverno ti andrà molto molto male... ma la Borsa è strana, chi può saperlo? OK!
Intanto i miei ultimi eseguiti, fatti comunicando tutti qui nel FOL in tempo reale, sono tutti in guadagno!
A dire la verità non so se continuare a scrivere qui, a quanto pare sono utile a pochi e nessuno sembra trarre vantaggio da ciò che io scrivo... :D Vedi l'allegato 2413570

la chiudo oggi, al massimo domani ;)
 
io uscito adesso con quelle prese qualche gg fa.
Mi accontento :)

Rumors su persidera?

Complimenti per il gain, ma temo che tu non abbia rispettato la 1° regola del trader: "Taglia le perdite, lascia correre i guadagni" :D
La 2° regola è: "Non permettere mai che un trade in guadagno si trasformi in una perdita" = appena la posizione va in gain oltre le commissioni di trading, applica un trailing-stop e lascia correre la posizione, alzando il trailing con la salita dell'asset.
La 3° regola è: "Trend is your friend".
La 4° regola... :D OK!
 
La verità è che gedi vale molto di più...sogefi anche...kos deve essere valorizzata con la quotazione....
 
La verità è che gedi vale molto di più...sogefi anche...kos deve essere valorizzata con la quotazione....

Dopo la fusione verrà il bello....poi...chiaro...un minimo di trading nel frattempo ci sta...eccome se ci sta...ma sapendo che sta arrivando età dell' oro....
 
Dopo la fusione verrà il bello....poi...chiaro...un minimo di trading nel frattempo ci sta...eccome se ci sta...ma sapendo che sta arrivando età dell' oro....

OK! Qui si possono fare i soldini ma la messe è, a mio parere, su Cofide se e quando sarà ora (momentaneamente ho posticipato di un anno rispetto a precedenti aspettative).
 
bravo caro io ne ho prese un po' negli scorsi giorni atendo con calma il mio tp a 0,84 dove dimezzerò la posizione
 
short chiuso... ci esce una birra per noi del thread, niente di più :cincin:

Complimenti per il gain! Hai tentato un'operazione su un eccesso di rialzo giornaliero con maestria! OK! Tuttavia l'analisi dei movimenti azionari da me fatta giorni fa mi sembra ancora corretta, vediamo se oggi ne avremo conferma...
 
Intanto hanno voluto chiudere anche il picolo gap fatto in apertura, giusto per accontentare anche quelli che, non sapendo dell'esistenza dei "gap di fuga", pensano erroneamente che tutti i gap debbano sempre essere chiusi... :D
 
Non ho ben capito quante azioni Cir ha venduto bestinver nel mese scorso
Circa 1.100.000 vendute, sbaglio?
 
Ultima modifica:
Altri scarichi su GEDI all'ora di pranzo. Quante ne restano da vendere? Ho perso il conto.
 
Altri scarichi su GEDI all'ora di pranzo. Quante ne restano da vendere? Ho perso il conto.

Da mia stima, dovrebbero essere ormai finite quelle dei buoi di FCA... tuttavia non si sa quante di quelle scaricate la scorsa e questa settimana siano state loro e quante invece siano state di shortisti che si sono uniti al movimento della mandria (che ringrazio per avermi permesso di comprare anche a 0,72 e 0,70 come postato :D). E poi la mia stima si basa sul fatto che all'incirca 2 su 3 dei buoi di FCA che hanno ricevuto le azioni GEDI "gratis" le scarichino a breve... se invece la quasi totalità volesse disfarsene, allora potrebbero mancarne anche 10 mln da scaricare... chi vivrà vedrà... OK!

P.S.: Lo short di ieri di Eus NON è compreso nel mio discorso poichè:
1. lui non si è unito al movimento della mandria, bensì ha venduto un ipercomprato infraday ieri, quando il titolo saliva bene OK!
2. lui ha venduto a un prezzo più alto dei miei recenti acquisti, quindi non ho proprio niente per cui ringraziarlo :p
 
Ultima modifica:
P.P.S.: Vista la quantità di posizioni short che dovrebbero esserci aperte sul titolo, una sparata nell'ultima ora di contrattazione come quella fatta lo scorso fine settimana non solo non mi dispiacerebbe, ma nemmeno mi sorprenderebbe...
Non ero davanti al PC venerdì scorso, ma mi sembra di ricordare che di botto il titolo sia passato da -6% a +2% (a cui ha chiuso)... chissà che fra poco non passi da -2% a +6%... :D OK!
 
Niente da fare, a -1.97% era quando ho scritto e proprio lì ha chiuso... vabbè, vediamo come va la prossima settimana...
 
Indietro