Cofide: cosa bolle in pentola vol. 14 siamo a 0,38

No. Ha chiuso positivo con oltre 7500000.... e cofide ha raddoppiato volumi di ieri...pure lei positiva non si vedeva da un pezzo

Ricoperture di Debe2000 che aveva shortato tutto prendendo in prestito le mie azioni :p
 
A mio modo di vedere, agli Agnelii frega poco di Gedi

Espresso ha recuperato tutto d'un fiato con più di 6 milioni di azioni scambiate. robe da matti.

A quanto pare qualcosa gli frega agli Agnelli di GEDI... :D
Da FCA Exor ha avuto poco più del 4%, se stamattina riportavi che sono arrivati al 15% il 2 luglio, non è da oggi che comprano...
 
Sara bennewitz oggi su repubblica parla di manifestazione di interesse per persidera
 
...i fratelli comunque meglio del vecchio di ced...per me...

I "nostri" fratelli non sono certo stinchi di santo, ma l'OPA in corso su CED è qualcosa di vergognoso! (non sono azionista CED ma ne ho letto un po' per curiosità).
 
Espresso -4%
Sogefi -1,6%
Cir (+0,1%)
Cofide (+0,85%)
 
. get-news-attribute.jpg
 
come mai GEDI così male?

Scritto giovedì mi sembra, ad oggi secondo mie stime mancano ancora circa 5 mln di azioni che i polli di FCA devono/vogliono scaricare:
Concordo su entrambe le affermazioni:
1. da lunedì scorso hanno scaricato circa 10 mln di azioni... da mia stima il retail FCA dovrebbe aver ricevuto circa 50 mln di azioni... non tutti se ne disfarranno subito, ma supponendo che circa 2 su 3 venderanno le GEDI ricevute, mancano ancora 15 mln di azioni da scaricare... pertanto i volumi sostenuti (e la probabile discesa) dovrebbero continuare anche domani e la prossima settimana;
2. anche io oggi ho fatto 2 acquisti, a 0.75 e 0.7405... e intendo continuare pian pianino :)

Ho scritto "probabile discesa" perchè Exor ha dichiarato di voler salire nell'azionariato dall'attuale 5% scarso, quindi chissà che a partire da uno dei prossimi giorni non decida d'intervenire?
Inoltre interessante il fatto che sul fronte Telecom iniziano a muoversi su Persidera, unico motivo per cui ho acquistato e sto acquistando GEDI OK!

MARKET TALK: Telecom, newsflow Cassiopea positivo (MB)
06/07/2017 15:14 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Telecom I. resta invariata a 0,802 euro. Secondo quanto evidenziato dalla stampa il gruppo avrebbe ammesso 3 fondi di private equity in due diligence per la selezione del partner finanziario per Cassiopea, il veicolo che la societa' vuole costituire con un partner finanziario per sviluppare la rete in banda larga nelle aree bianche o a fallimento di mercato. Mediobanca Securities (outperform, Tp 1,34 euro) apprezza il newsflow dal momento che "lo sviluppo della fibra e' un elemento chiave nella strategia del gruppo" e poiche' "la struttura finanziaria di Cassiopea consentira' a Telecom I. di investire con un limitato impatto sui suoi flussi di cassa". Si aggiunge a questo il newsflow relativo al fatto che Telecom I. starebbe accelerando sul dossier Persidera. La quota di controllo (70%) della societa' specializzata nelle torri tv dovrebbe essere trasferita dal colosso tlc a un trust e la decisione, secondo fonti di stampa, dovrebbe essere presa domani nel corso di un Cda straordinario. MB dubita comunque che "la cessione di Persidera sara' sufficiente a risolvere il problema regolamentare per quanto riguarda Mediaset/Vivendi/Telecom in Italia". La vendita di Persidera per gli esperti avrebbe un impatto limitato sui numeri di Telecom, "mentre potrebbe essere rilevante su L'Espresso: l'opzione di una Ipo potrebbe essere interessante da esplorare". L'anno scorso "ci siamo concentrati su Persidera in un report su L'Espresso, data la rilevanza della quota del 30% nella somma delle parti della societa'. A quel tempo, avevamo una valutazione di questo asset di circa 500 mln euro. Piu' di recente, abbiamo elaborato una valutazione equa di 75 mln euro a multiplex", conclude MB.

Dopo i 2 acquisti riportati qui sopra, ne ho fatto 1 altro veverdì a 0,7 e uno oggi a 0,729... e intendo continuare pian pianino... :yes:
Di solito trado basandomi sull'AT, perlomeno riguardo alla tempistica delle operazioni, ma a volte mi lascio andare ad accumulazioni di lungo periodo per motivazioni fondamentali: quest'estate e questo titolo mi ricorda tanto l'estate del 2012 quando accumulai un botto di ERG fra 4,5 e 5,5 € (dopo che il titolo era crollato dagli 8 €, a cui era già sottovalutato sui fondamentali, secondo me senza giustificazione alcuna)... vedremo se l'esito finale sarà lo stesso... OK!
 
Ultima modifica:
Scritto giovedì mi sembra, ad oggi secondo mie stime mancano ancora circa 5 mln di azioni che i polli di FCA devono/vogliono scaricare:


Dopo i 2 acquisti riportati qui sopra, ne ho fatto 1 altro veverdì a 0,7 e uno oggi a 0,729... e intendo continuare pian pianino... :yes:
Di solito trado basandomi sull'AT, perlomeno riguardo alla tempistica delle operazioni, ma a volte mi lascio andare ad accumulazioni di lungo periodo per motivazioni fondamentali: quest'estate e questo titolo mi ricorda tanto l'estate del 2012 quando accumulai un botto di ERG fra 4,5 e 5,5 € (dopo che il titolo era crollato dagli 8 €, a cui era già sottovalutato sui fondamentali, secondo me senza giustificazione alcuna)... vedremo se l'esito finale sarà lo stesso... OK!

a 0,72 entro anche io
 
Milano, 10 luglio 2017 – CIR–Compagnie Industriali Riunite S.p.A., nell'ambito della delega approvata dall'Assemblea degli Azionisti e in esecuzione di quanto reso noto lo scorso 28 aprile, comunica di aver acquistato dal 3 al 7 luglio n. 134.582 azioni proprie al prezzo medio di € 1,2413 per un controvalore complessivo di € 167.053,08. A oggi CIR S.p.A. possiede un totale di n. 134.776.204 azioni proprie, pari al 16,9681% del capitale sociale.

Milano, 10 luglio 2017 – COFIDE-Gruppo De Benedetti S.p.A., nell’ambito dell’autorizzazione rilasciata dall’Assemblea degli Azionisti e in esecuzione di quanto reso noto lo scorso 28 aprile, comunica di aver acquistato, dal 3 al 7 luglio n. 177.010 azioni proprie al prezzo medio di € 0,5707, per un controvalore complessivo di € 101.023,42. A oggi COFIDE S.p.A. possiede un totale di n. 12.727.404 azioni proprie, pari all’1,7696% del capitale sociale.
 
Ultima modifica:
a 0,72 entro anche io

Non voglio influenzarti troppo, ma considera che, se continuano così, mancano 2 o 3 giorni alla fine dei saldi promossi dai buoi del parco FCA :D Finite le loro azioni, poi non ci sarà più trippa per gatti. Io giovedì scorso stimavo che sarebbe servita anche tutta questa settimana per esaurire quelle azioni, ma dopo i volumi mostrosi di venerdì credo che entro mercoledì saranno finite...
Io per domani prevedo di fare 1 solo altro acquisto poco sopra 0,7 (almeno lo spero, perchè se il titolo dovesse scendere parecchio sotto 0,7 mi toccherà farne 2 :D).
 
Non voglio influenzarti troppo, ma considera che, se continuano così, mancano 2 o 3 giorni alla fine dei saldi promossi dai buoi del parco FCA :D Finite le loro azioni, poi non ci sarà più trippa per gatti. Io giovedì scorso stimavo che sarebbe servita anche tutta questa settimana per esaurire quelle azioni, ma dopo i volumi mostrosi di venerdì credo che entro mercoledì saranno finite...
Io per domani prevedo di fare 1 solo altro acquisto poco sopra 0,7 (almeno lo spero, perchè se il titolo dovesse scendere parecchio sotto 0,7 mi toccherà farne 2 :D).
Sono entrato anche io a questi prezzi.
Mi sembra parecchio bistrattata per essere una delle migliori società dei media in Italia.
Probabilmente è solo dovuta alle vendite degli azionisti fca
 
Ciò che mi frena è la sentenza che se negativa sarebbe una mazzata probabilmente insopportabile
 
Ciò che mi frena è la sentenza che se negativa sarebbe una mazzata probabilmente insopportabile

Un minimo di rischio c'è sempre... io cerco di fare non quello che dicono le varie SIM/banche/case (casini) d'affari dietro lauo compendo delle cosiddette "mani forti" del mercato, bensì quello che le mani forti FANNO.
Se la famiglia Agnelli/Elkan non ha paura della sentemza, perchè dovrei averne io? Io non so come andrà a finire, però, invece di seguire il parco buoi di FCA, seguo i "piccoli di pecora" di FCA... :D :D :D
 
Un minimo di rischio c'è sempre... io cerco di fare non quello che dicono le varie SIM/banche/case (casini) d'affari dietro lauo compendo delle cosiddette "mani forti" del mercato, bensì quello che le mani forti FANNO.
Se la famiglia Agnelli/Elkan non ha paura della sentemza, perchè dovrei averne io? Io non so come andrà a finire, però, invece di seguire il parco buoi di FCA, seguo i "piccoli di pecora" di FCA... :D :D :D

Avendo relativamente poche informazioni su come andrà la sentenza condivido in pieno il ragionamento.
 
Un minimo di rischio c'è sempre... io cerco di fare non quello che dicono le varie SIM/banche/case (casini) d'affari dietro lauo compendo delle cosiddette "mani forti" del mercato, bensì quello che le mani forti FANNO.
Se la famiglia Agnelli/Elkan non ha paura della sentemza, perchè dovrei averne io? Io non so come andrà a finire, però, invece di seguire il parco buoi di FCA, seguo i "piccoli di pecora" di FCA... :D :D :D

Non si tratta di minimo di rischio, ma di una legnata da far saltare il banco in caso fosse confermata la sanzione
 
Indietro