Cofide: cosa bolle in pentola vol. 14 siamo a 0,38

Io intanto preso un altro cippettino appena appena sopra 0.7 OK!
 
Ultima modifica:
Tutto può essere, ma secondo me la news negativa è che il retail azionista di FCA svalvola :D

Io intanto preso un altro cippettino appena appena sopra 0.7 OK!

Non male il martellone su candele giornaliere che ha per ora formato! OK!

Un "grazie" agli azionisti di FCA, a cui si saranno di sicuro uniti shortisti da 4 soldi :D, che mi hanno consentito d'incrementare appena sveglio fra 0.7 e 0.71 :clap:
Avrei potuto essere anche più tirchio, ma chi ci pensava che le volevano far vedere 0.69x in mattinata? E poi col notebook sulla pancia sdraiato sul letto non sono stato abbastanza veloce a modificare l'OdA pianificato e inserito già ieri sera :D
 
Ultima modifica:

E infatti sto accumulando finchè i tordi vendono per 4 soldi quei campi non coltivabili in cui qua e là spunta un liquido scuro maleodorante, insalubre e infiammabile... chiamato "olio di pietra" :cool: :D
 
Stanno cercando di buttar giù i prezzi a martellate, sono talmente compressi che si vede che fanno una fatica boia. Altro buy di Cofide a 560
 
Giovanni Agnelli BV al 15,027% di GEDI Gruppo Editoriale

Dalle comunicazioni obbligatorie alla Consob in materia di partecipazioni rilevanti si apprende che alla data del 2 luglio 2017 Giovanni Agnelli BV risultava titolare del 15,027% di GEDI Gruppo Editoriale tramite uno 0,397% allocato in Exor NV e il rimanente 14,63% allocato in Iterimco BV.
 
Dalle comunicazioni obbligatorie alla Consob in materia di partecipazioni rilevanti si apprende che alla data del 2 luglio 2017 Giovanni Agnelli BV risultava titolare del 15,027% di GEDI Gruppo Editoriale tramite uno 0,397% allocato in Exor NV e il rimanente 14,63% allocato in Iterimco BV.

Molto interessante! Ora voglio capire cosa sia questa Iterimco BV e quando abbia acquistato le azioni. Qualche link? Inoltre perchè solo lo 0,397% tramite Exor? Forse perchè è quella la quota che spetta alla Giovanni Agnelli BV dell'oltre 4% detenuto da Exor? (il resto è da attribuire agli altri azionisti Exor?).
 
Inoltre, se gli Agnelli si sono comprati a mercato il 15% della società sopra gli 0,8 €, credo che quanto dicevamo ieri a proposito del fatto che ora stanno raccogliendo a man bassa grazie ai (loro) tordi retail di FCA sia abbastanza probabile...
Domanda: visto che CIR detiene comunque oltre il 43%, se gli Agnelli dovessero superare il 30%, non sarebbero esentati da obbligo OPA? O no?
 
Si punta sotto i 0.7
 
Si punta sotto i 0.7

E' plausibile, del resto l'avevo già chiaramente previsto qualche giorno fa e scritto qui ieri :yes:

Concordo su entrambe le affermazioni:
1. da lunedì scorso hanno scaricato circa 10 mln di azioni... da mia stima il retail FCA dovrebbe aver ricevuto circa 50 mln di azioni... non tutti se ne disfarranno subito, ma supponendo che circa 2 su 3 venderanno le GEDI ricevute, mancano ancora 15 mln di azioni da scaricare... pertanto i volumi sostenuti (e la probabile discesa) dovrebbero continuare anche domani e la prossima settimana;
2. anche io oggi ho fatto 2 acquisti, a 0.75 e 0.7405... e intendo continuare pian pianino :)

Ho scritto "probabile discesa" perchè Exor ha dichiarato di voler salire nell'azionariato dall'attuale 5% scarso, quindi chissà che a partire da uno dei prossimi giorni non decida d'intervenire?
Inoltre interessante il fatto che sul fronte Telecom iniziano a muoversi su Persidera, unico motivo per cui ho acquistato e sto acquistando GEDI OK!

Coi 3 mln di pezzi scaricati stamattina, siamo poco oltre metà strada... e per fine settimana vediamo se oggi battiamo tutti i recordi di volumi giornalieri.
Intanto gli Agnelli nel loro grande e io nel mio piccolo ringraziamo e continuiamo ad accumulare... :cool:
 
Inoltre, se gli Agnelli si sono comprati a mercato il 15% della società sopra gli 0,8 €, credo che quanto dicevamo ieri a proposito del fatto che ora stanno raccogliendo a man bassa grazie ai (loro) tordi retail di FCA sia abbastanza probabile...
Domanda: visto che CIR detiene comunque oltre il 43%, se gli Agnelli dovessero superare il 30%, non sarebbero esentati da obbligo OPA? O no?

L'Opa la si fa se Agnelli arriva al 30%, come dici. Ma qui le società in ballo che girano intorno agli Agnelli mi pare siano 3 e nessuna punta ad arrivare al 30%. In ogni caso, sarebbe un'Opa ostile e non la farebbero mai. Poi ci sono i De Benedetti che detengono sicuramente qualche piccola quota e azioni proprie in cassa Espresso
 
L'Opa la si fa se Agnelli arriva al 30%, come dici. Ma qui le società in ballo che girano intorno agli Agnelli mi pare siano 3 e nessuna punta ad arrivare al 30%. In ogni caso, sarebbe un'Opa ostile e non la farebbero mai. Poi ci sono i De Benedetti che detengono sicuramente qualche piccola quota e azioni proprie in cassa Espresso

I De Benedetti, tramite CIR e Cofide, detengono il 43.6%, quindi controllano saldamente GEDI. Per questo mi chiedevo: se gli Agnelli superassero il 30%, dovrebbero comunque lanciare un'OPA, visto che in realtà NON otterrebbero il controllo essendo i DeBe ben oltre il 30%...
Ma la risposta credo sia comunque "Sì". Infatti anche Vivendi non può superare il 30% di Merdiaset altrimenti è costretta a lanciare l'OPA su tutto il capitale, nonostante i Berlusconi detengano oltre il 40% (a pensarci, struttura azionaria molto simile fra i 2 titoli media, tranne per il fatto che Vivendi/Merdiaset sono in aperto conflitto, invece Agnelli/DeBe vanno d'amore e d'accordo, almeno per ora...).
 
RSI Cofide = 8 ... altri 10K nel forno... prima o poi si invertirà il trend
 
I De Benedetti, tramite CIR e Cofide, detengono il 43.6%, quindi controllano saldamente GEDI. Per questo mi chiedevo: se gli Agnelli superassero il 30%, dovrebbero comunque lanciare un'OPA, visto che in realtà NON otterrebbero il controllo essendo i DeBe ben oltre il 30%...
Ma la risposta credo sia comunque "Sì". Infatti anche Vivendi non può superare il 30% di Merdiaset altrimenti è costretta a lanciare l'OPA su tutto il capitale, nonostante i Berlusconi detengano oltre il 40% (a pensarci, struttura azionaria molto simile fra i 2 titoli media, tranne per il fatto che Vivendi/Merdiaset sono in aperto conflitto, invece Agnelli/DeBe vanno d'amore e d'accordo, almeno per ora...).

A mio modo di vedere, agli Agnelii frega poco di Gedi
 
anche per me caro Eus (non a caso exor ha investito forte nell'Economist)
pure io sto facendo acquisti su un po' tutta la galassia anche se in particolare su GEDI e COF che sono quelle più a sconto

Telecom, cda informativo su Persidera - MilanoFinanza.it

questo articolo è interessante PERSIDERA può valere 500mln e quindi 150 per GEDI ciò farebbe emergere molto valore inoltre mi attendo nella semestrale un upgrade della guidance di GEDI su sinergie con itedi
 
anche per me caro Eus (non a caso exor ha investito forte nell'Economist)
pure io sto facendo acquisti su un po' tutta la galassia anche se in particolare su GEDI e COF che sono quelle più a sconto

Telecom, cda informativo su Persidera - MilanoFinanza.it

questo articolo è interessante PERSIDERA può valere 500mln e quindi 150 per GEDI ciò farebbe emergere molto valore inoltre mi attendo nella semestrale un upgrade della guidance di GEDI su sinergie con itedi

Chissà mai che sia la volta buona che prendano una decisione. Cmq 500 mln, secondo me, coi tempi che corrono, sono un po' tanti. Però... meglio così :D
 
Ricordiamoci che "il patrimonio netto consolidato al 31 marzo 2017 era pari a 567,5 milioni" che corrisponde a 0,789 euro per azione. Oggi siamo a 0,55 sul mercato, quindi siamo sotto del 30% :boh:. CIR aveva raggiunto e superato il valore del patrimonio netto, in area 1,35 e oggi è sotto del 9%. Il gap è mostruoso :eekk:
 
Ricordiamoci che "il patrimonio netto consolidato al 31 marzo 2017 era pari a 567,5 milioni" che corrisponde a 0,789 euro per azione. Oggi siamo a 0,55 sul mercato, quindi siamo sotto del 30% :boh:. CIR aveva raggiunto e superato il valore del patrimonio netto, in area 1,35 e oggi è sotto del 9%. Il gap è mostruoso :eekk:

Ti hanno ascoltato?
 
Espresso ha recuperato tutto d'un fiato con più di 6 milioni di azioni scambiate. robe da matti.
 
Espresso ha recuperato tutto d'un fiato con più di 6 milioni di azioni scambiate. robe da matti.
No. Ha chiuso positivo con oltre 7500000.... e cofide ha raddoppiato volumi di ieri...pure lei positiva non si vedeva da un pezzo
 
Indietro