Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Immobiliare - Il quadro sul settore secondo Mediobanca 05/02/2018 16:08 - MKI
Gli analisti di Mediobanca ritengono che il quadro macro italiano per il biennio 2018-2019 presenti diversi elementi di sostegno al mercato immobiliare come ad esempio il PIL in crescita, l’andamento dell’indice dei prezzi al consumo e il trend di disoccupazione.
Sempre secondo gli analisti, oltre ad essersi esaurita la spinta ricevuta dal calo dei tassi di interesse, nei prossimi anni con molta probabilita' si assistera' ad un incremento dei medesimi.
I prezzi degli immobili stanno iniziando a recuperare e con riferimento alle stime di Nomisma e' prevista una crescita dello 0,3% nel 2019 e dello 0,9% nel 2020. Crescita che tuttavia non sara' omogenea: i prezzi degli uffici aumenteranno nei grandi centri urbani mentre scenderanno nelle altre aree.
Nel report Mediobanca ha sottolineato inoltre l’esistenza di un effetto positivo derivante dall’estensione dei Pir al settore immobiliare.
Infine gli analisti si sono espressi in merito ad alcune delle societa' operanti nel settore:
Coima Res (target price alzato a 10,13 euro da 9,2) ha un forte potenziale dato il suo netto coinvolgimento nel mercato degli uffici milanesi; Beni Stabili ha subito invece un downgrade da “outperform” a “neutral” alla luce del limitato potenziale upside ai prezzi attuali.

,,,qualcuno segue?,,,gio e ven ci sono stati buon i scambi soprattutto a 8'4,,,io sono enrato con poche.vorrei qualche parere se incrementare,,,grazie,,,:)
 
E' un immobiliare interessante, da poco lo seguo ed è già scesa dagli ultimi massimi. In settimana cercherò più info sulla situazione economica, peccato il poco interesse sul titolo qua.
 
E' un immobiliare interessante, da poco lo seguo ed è già scesa dagli ultimi massimi. In settimana cercherò più info sulla situazione economica, peccato il poco interesse sul titolo qua.

:)grazie,,,io mi baso soprattutto sul book, ho notato che in quasi assenza di denaro ci sono stati ripetuti aquisti sulla lettera con volumi interessanti,,, interessante l'accostamento ai Pir,,,vediamo il da farsi,,,io probabilmente incremento,,,buoni gains a tutti:),,,
 
:)grazie,,,io mi baso soprattutto sul book, ho notato che in quasi assenza di denaro ci sono stati ripetuti aquisti sulla lettera con volumi interessanti,,, interessante l'accostamento ai Pir,,,vediamo il da farsi,,,io probabilmente incremento,,,buoni gains a tutti:),,,

Ho dato un occhio e i conti sembrano ottimi, un NAV per azione di oltre 10 e la situazione sembra migliore rispetto altre immobiliari. Il problema ora sono le elezioni e probabile ingovernabilità! Una discesa ulteriore sotto 8.10-20 potrebbe essere un brutto segnale
 
Ho dato un occhio e i conti sembrano ottimi, un NAV per azione di oltre 10 e la situazione sembra migliore rispetto altre immobiliari. Il problema ora sono le elezioni e probabile ingovernabilità! Una discesa ulteriore sotto 8.10-20 potrebbe essere un brutto segnale

,,,:confused:oggi scambi nulli, alle 14.41 solo 2261 pz,,, cmq l'8,4 si assotiglia,,, speriamo,,,buoni gains a tutti,,,:)
 
Ultima modifica:
super dividendone quest'anno i quatarini se non gli arrivano gli riyal arrivano con la mezzaluna affilata si prevede il raddoppio del dividendo per il prossimo anno. Anche perchè loro l' hanno pagata 10 eurini
 
gli investimenti annunciati nei giorni scorsi non sembrano aver svegliato "la bella addormentata". Si aspetta la semestrale?
 
Coima Sgr: acquista scalo Farini a Milano, area di 60.000 mq
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 lug - Coima Sgr
ha rilevato dal Fondo Olimpia Investment, gestito da Savills
Im Sgr, l'area Valtellina, porzione dello Scalo Farini
adiacente a Porta Nuova a Milano, che rientra nel programma
di riqualificazione urbana dei sette scali ferroviari
promosso dal Comune di Milano e dalle Ferrovie dello Stato
Italiane. L'area, la cui acquisizione e' stata promossa
attraverso il nuovo Fondo dedicato Coima Mistral, comprende
una superficie di circa 60.000 mq adiacente a Via Valtellina.
Unico conduttore fino a dicembre 2022 e' l'Agenzia del
Demanio, con spazi occupati dalla Guardia di Finanza e dalla
Agenzia delle Dogane. Lo comunica Coima Sgr in una nota,
specificando che la rigenerazione dello Scalo Farini
rappresenta la prosecuzione naturale del progetto Porta
Nuova, co-sviluppato e oggi gestito da Coima, area in cui
negli ultimi 5 anni si e' concentrato il 18% delle locazioni
per uffici di Milano. Coima proseguira' la collaborazione con
Comune di Milano e Ferrovie dello Stato Italiane nell'ambito
dell'iter amministrativo e del bando internazionale per
selezionare lo studio di architettura che si occupera' del
masterplan per impostare le linee guida dello Scalo Farini
(407.000 mq). Nell'operazione, Coima Sgr e' stata assistita
dagli studi Chiomenti per gli aspetti legali, Maisto per gli
aspetti fiscali e Inzaghi Belvedere & Partners per gli
aspetti di diritto urbanistico. 'Lo scalo ferroviario
Valtellina-Farini e' un'area strategica che puo'
rappresentare un progetto pilota nello sviluppo di un nuovo
paradigma culturale, urbano, architettonico e metodologico
nella progettazione delle citta' del futuro, contribuendo
all'affermazione di Milano come citta' laboratorio di
innovazione e integrazione sociale e favorendo la diffusione
di best practices in altre citta' italiane e internazionali',
ha commentato Manfredi Catella, fondatore e amministratore
delegato di Coima Sgr.
Com-Fla-
(RADIOCOR) 24-07-18 12:12:12 (0258)IMM 5 NNNN
 
Oggi vola da paura

Grande notizia si punta a 9
 
a chi interessa e può
Coima Res
per registrarsi e vedere in diretta domani pomeriggio la conference call sui dati del primo semestre. Cda oggi.
 
Coima Res: +19% utile netto I sem. a 16,8 mln, Epra earnings +17,4%

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 lug - Coima Res,
societa' immobiliare specializzata in investimenti e gestione
di immobili commerciali in Italia, ha chiuso il primo
semestre con un utile netto in rialzo del 19% a 16,8 milioni
di euro, contro i 14,1 milioni dello stesso periodo dell'anno
scorso. Come si legge in una nota, l'Epra earning e' salito
del 17,4% a 8 milioni (0,22 euro per azione), l'Epra Nav e'
cresciuto del 2,7% a 394,9 milioni (10,97 euro per azione) e
un Ffo ricorrente (funds from operation, indicatore del
flusso di cassa nel settore immobiliare) in crescita
dell'11,5% a 8,9 milioni (0,25 euro per azione). Da segnalare
che i canoni sono cresciuti su base "like-for-like" del 3,1%
(+4,1% escludendo le filiali bancarie e gli immobili non
ubicati a Milano). "Le interessanti prospettive di crescita
dei canoni di locazione per Milano, e in particolare in Porta
Nuova, ci posizionano favorevolmente in termini di crescita
organica del nostro portafoglio, fortemente concentrato nel
segmento degli uffici di Milano", ha segnalato la societa'.
Al 30 giugno(pro-forma per le acquisizioni e cessioni
annunciate e non ancora chiuse), il portafoglio Coima Res era
composto da 78 immobili (70 filiali bancarie e 8 complessi a
uso ufficio) per circa 200.000 metri quadri e un valore di
726 milioni di euro (il 76% e' a Milano, il 30% a Milano
Porta Nuova e il 83% e' a uso uffici). Il valore del
portafoglio e' aumentato di 115,3 milioni.
Ars-
(RADIOCOR) 27-07-18 14:13:54 (0442)IMM 5 NNNN
 
la vedo già a 10 da lunedì sono vietati gli ordini di acquisto senza prezzo. CONSOB
 
oggi scambio record fatto apposta da qualcuno che lo voleva basso più di 2 milioni di euro incrociati apposta in orario prestabilito. cosa vorrà dire.
 
catella catella facciamo volare un pò sto titolo asfittico. poi ci fai sapere chi ha scambiato quei due maglioni poco tempo fà senza far scendere o salire il titolo?
 
ma la nuova area della dogana in via varesina quando iniziamo a costruirla ?
 
Entrato oggi con un cip. Società poco volatile nonchè solida, non da trading che in questo momento è un pregio.
 
Da quando ho fatto il primo cauto ingresso è rimasta in stallo intorno ai 7 Euro ma con forti volumi. Qualcosa bolle, è evidente, quando finiranno sapremo quale strada prenderà.
 
Da quando ho fatto il primo cauto ingresso è rimasta in stallo intorno ai 7 Euro ma con forti volumi. Qualcosa bolle, è evidente, quando finiranno sapremo quale strada prenderà.


che tu ci abbia visto giusto!!!!!!!!!!!!!!! speriamo
 
Sto dando un occhio al bilancio 2017 e all'ultima trimestrale, e non sembra male, c'è qualche inghippo particolare che mi sfugge? Cosa mi dite di Coima? Gli altri immobiliari non sembrano troppo in forma
 
Indietro