Come gli USA hanno inchiappettato Putin

Diventano tutti evasivi quando si tira fuori l argomento ucraini morti...mah
non solo quello ,ma quello in particolare .
in generale si scoprono qui dei freeclimber eccezionali ,messner gli fa un baffo :asd:
 
Ma alla fine Putin che cosa ha ottenuto? Ha più confini con la NATO di prima.
 
Ma alla fine Putin che cosa ha ottenuto? Ha più confini con la NATO di prima.
certo, ha ottenuto più confini nato e persi molti giovani e come da titolo, i premeditatori l'hanno vinta loro però c''è come sempre il brivido dall'imprevisto .
 
E chi ha detto che finisce con il donbass? :confused:
Guarda che è lunga ancora eh, l avete detto voi
se dovesse prima occupare e poi annettere l'intera Ucraina (e non solo le 4+1 province), i confini con la Nato diverrebbero ancora piu estesi ;)

C
 
Oltre alla Cina, anche gli US iniziano a muoversi negli Stan.
Altro grande successo del misericordioso:
rendere gli Stan contendibili

Biden e l'eccezionale summit coi leader dell'Asia centrale: al centro terre rare e contenimento di Cina e Russia - Il Fatto Quotidiano
[...]
L’amministrazione Usa è infatti consapevole del gioco di bilanciamento a cui si devono prestare le cancellerie centro asiatiche, combattute tra la volontà di aumentare il proprio peso internazionale e ampliare la platea dei propri partner e la necessità di evitare a tutti i costi di arrivare a una rottura netta con la Russia – detentrice di numerose leve, militare e politica su tutte, nella regione – o con la Cina – che in Asia Centrale ha investito decine di miliardi di dollari e che si sta affermando sempre più anche come modello politico, fatto di autoritarismo e spinta economica.

La Casa Bianca sembra aver compreso che un approccio pragmatico alla regione centro asiatica può pagare di più di quello basato sui diritti umani portato avanti nella fase successiva all’indipendenza degli -stan dall’Unione Sovietica, che in passato ha generato più di una tensione
[...]
(Grassetto random del Fatto, non mio)

C
 
Oltre alla Cina, anche gli US iniziano a muoversi negli Stan.
Altro grande successo del misericordioso:
rendere gli Stan contendibili

Biden e l'eccezionale summit coi leader dell'Asia centrale: al centro terre rare e contenimento di Cina e Russia - Il Fatto Quotidiano
[...]
L’amministrazione Usa è infatti consapevole del gioco di bilanciamento a cui si devono prestare le cancellerie centro asiatiche, combattute tra la volontà di aumentare il proprio peso internazionale e ampliare la platea dei propri partner e la necessità di evitare a tutti i costi di arrivare a una rottura netta con la Russia – detentrice di numerose leve, militare e politica su tutte, nella regione – o con la Cina – che in Asia Centrale ha investito decine di miliardi di dollari e che si sta affermando sempre più anche come modello politico, fatto di autoritarismo e spinta economica.

La Casa Bianca sembra aver compreso che un approccio pragmatico alla regione centro asiatica può pagare di più di quello basato sui diritti umani portato avanti nella fase successiva all’indipendenza degli -stan dall’Unione Sovietica, che in passato ha generato più di una tensione
[...]
(Grassetto random del Fatto, non mio)

C

Diciamo che la politica (economica e di partnerariato) adottata con il Vietnam ha dimostrato che un PIL che sale a doppia cifra è più convincente di qualsiasi altro discorso.
 
Lo storico accademico prof.Giannuli nella presentazione del suo ultimo libro sull'Ucraina, spie in Ucraina, suggerisce che ad "inchippettare Putin" potrebbero essere stati gli ucraini stessi.
I loro servizi, perfettamente a conoscenza del sistema russo, sono riusciti a far credere che l'invasione sarebbe stata una passeggiata.
Gli ucraini hanno innescato la trappola e i russi hanno abboccato all'esca rimanendo schiacciati, totalmente fuorvianti dal lavoro dei servizi avversari.
Ma non tutte le ciambelle vengono col buco
Finito l"effetto sorpresa, Putin e ' riuscito miracolosamente a non capitolare fino allo stallo di oggi. E sara' ben difficile sorprenderli ancora.
A maggior ragione una specie di tregua e' l'unica opzione possibile.:flower:
 
Ultima modifica:
Lo storico accademico prof.Giannuli nella presentazione del suo ultimo libro sull'Ucraina, spie in Ucraina, afferma che ad "inchippettare Putin" sono stati gli ucraini.
I loro servizi, perfettamente a conoscenza del sistema russo, sono riusciti a far credere che l'invasione sarebbe stata una passeggiata.
Gli ucraini hanno innescato la trappola e i russi hanno abboccato all'esca rimanendo schiacciati, totalmente fuorvianti dal lavoro dei servizi avversari.
Ma non tutte le ciambelle vengono col buco
Finito l"effetto sorpresa, Putin e ' riuscito miracolosamente a non capitolare fino allo stallo di oggi. E sara' ben difficile sorprenderli ancora.
A maggior ragione una specie di tregua e' l'unica opzione possibile.:flower:
mah, a me sembra che i russi le stiano prendendo senza se e senza ma. Si nascondono dietro milioni di mine, lanciano droni iraniani, ma non sono in grado di fare altro.
 
Lo storico accademico prof.Giannuli nella presentazione del suo ultimo libro sull'Ucraina, spie in Ucraina, suggerisce che ad "inchippettare Putin" potrebbero essere stati gli ucraini stessi.
I loro servizi, perfettamente a conoscenza del sistema russo, sono riusciti a far credere che l'invasione sarebbe stata una passeggiata.
Gli ucraini hanno innescato la trappola e i russi hanno abboccato all'esca rimanendo schiacciati, totalmente fuorvianti dal lavoro dei servizi avversari.
Ma non tutte le ciambelle vengono col buco
Finito l"effetto sorpresa, Putin e ' riuscito miracolosamente a non capitolare fino allo stallo di oggi. E sara' ben difficile sorprenderli ancora.
A maggior ragione una specie di tregua e' l'unica opzione possibile.:flower:
può essere; l'invasione è senza dubbio un atto che visto a posteriori non ha ne capo ne coda. Poi riordiamoci che dopo due o tre giorni, il misericordioso si appellò direttamente alla FFAA ucraine invitandole a deporre Zalenski.

Sul non saranno piu sorpresi, NI; non penso che i russi si aspettassero che gli ucraini arrivassero a colpire mosca e dintorni con regolare frequenza. Se invece intende che adesso sanno a cosa andranno incontro se non si ritirano, allora si.

Curiosità: Gianulli quello portato per un periodo in palmo di mano dai MS5?
Se lui mi pare non fosse ne prof associato ne cattedratico di università.
Non toglie che possa essere competente e che la sua tesi che hai riportato sia giusta OK! , ma "accademico prof." è un altro titolo

C
 
Lo storico accademico prof.Giannuli nella presentazione del suo ultimo libro sull'Ucraina, spie in Ucraina, suggerisce che ad "inchippettare Putin" potrebbero essere stati gli ucraini stessi.
I loro servizi, perfettamente a conoscenza del sistema russo, sono riusciti a far credere che l'invasione sarebbe stata una passeggiata.
Gli ucraini hanno innescato la trappola e i russi hanno abboccato all'esca rimanendo schiacciati, totalmente fuorvianti dal lavoro dei servizi avversari.
Ma non tutte le ciambelle vengono col buco
Finito l"effetto sorpresa, Putin e ' riuscito miracolosamente a non capitolare fino allo stallo di oggi. E sara' ben difficile sorprenderli ancora.
A maggior ragione una specie di tregua e' l'unica opzione possibile.:flower:
può essere; l'invasione è senza dubbio un atto che visto a posteriori non ha ne capo ne coda. Poi riordiamoci che dopo due o tre giorni, il misericordioso si appellò direttamente alla FFAA ucraine invitandole a deporre Zalenski.

Sul non saranno piu sorpresi, NI; non penso che i russi si aspettassero che gli ucraini arrivassero a colpire mosca e dintorni con regolare frequenza. Se invece intende che adesso sanno a cosa andranno incontro se non si ritirano, allora si.

Curiosità: Gianulli quello portato per un periodo in palmo di mano dai MS5?
Se lui mi pare non fosse ne prof associato ne cattedratico di università.
Non toglie che possa essere competente e che la sua tesi che hai riportato sia giusta OK! , ma "accademico prof." è un altro titolo

C
Scusate ehh, ma qui ci stiamo dicendo che l'FSB e tutto l'ambaradan intelligence russo, è un carrozzone che non serve a nulla.
Francamente questo io mi rifiuto di crederlo, ritengo piuttosto che il tutto ha avuto inizio per un "maldestro" end state (quindi fine ultimo politico), al quale i militari e tutto l resto dell'apparato russo si è dovuto adeguare.
 
Scusate ehh, ma qui ci stiamo dicendo che l'FSB e tutto l'ambaradan intelligence russo, è un carrozzone che non serve a nulla.
Francamente questo io mi rifiuto di crederlo, ritengo piuttosto che il tutto ha avuto inizio per un "maldestro" end state (quindi fine ultimo politico), al quale i militari e tutto l resto dell'apparato russo si è dovuto adeguare.
se ricordi, tra marzo ed aprile 2022 si parlò di un bel ripulisti del FSB sezione ucraina per avere fornito info errate che poi hanno portato alla situazione attuale.
Poi fosse vero o solo voci, chiaramente non lo so, però se ne parlo parecchio.
C'era pure un canale telegram che pubblicava le "missive" di un insider su quello che succedeva nei servizi.
Magari @FogOnLine sa ritirarli fuori, se ricorda ciò cui mi riferisco.

C
 
Scusate ehh, ma qui ci stiamo dicendo che l'FSB e tutto l'ambaradan intelligence russo, è un carrozzone che non serve a nulla.Francamente questo io mi rifiuto di crederlo, ritengo piuttosto che il tutto ha avuto inizio per un "maldestro" end state (quindi fine ultimo politico), al quale i militari e tutto l resto dell'apparato russo si è dovuto adeguare.
Sono d'accordo.
Sono tesi dettate da pregiudizi che dire infantili è dire poco.

Come le stupidaggini che i russi scavavano trincee a mani nude et similia.

Nel pomeriggio ho visto un servizio su Rai3 che (stranamente) faceva capire che lo stato della controffensiva è a uno stadio praticamente di stallo, a causa delle difese efficaci approntate dall' esercito russo.
 
Ultima modifica:
Lo storico accademico prof.Giannuli nella presentazione del suo ultimo libro sull'Ucraina, spie in Ucraina, suggerisce che ad "inchippettare Putin" potrebbero essere stati gli ucraini stessi.
I loro servizi, perfettamente a conoscenza del sistema russo, sono riusciti a far credere che l'invasione sarebbe stata una passeggiata.
Gli ucraini hanno innescato la trappola e i russi hanno abboccato all'esca rimanendo schiacciati, totalmente fuorvianti dal lavoro dei servizi avversari.
Ma non tutte le ciambelle vengono col buco
Finito l"effetto sorpresa, Putin e ' riuscito miracolosamente a non capitolare fino allo stallo di oggi. E sara' ben difficile sorprenderli ancora.
A maggior ragione una specie di tregua e' l'unica opzione possibile.:flower:

In questo caso mi sembra che si siano inchiappettati da soli, visto che sono quelli che ci stanno rimettendo più di tutti.
 
mah, a me sembra che i russi le stiano prendendo senza se e senza ma. Si nascondono dietro milioni di mine, lanciano droni iraniani, ma non sono in grado di fare altro.

Che la Russia non abbia questa fantasmagorica armata s'era già capito.

Però nello stesso tempo l'Ucraina riesce a fare pochissimo per riprendersi indietro i territori.

Per quanto tempo USA e UE continueranno a cacciare soldi?

Mi sembra che il fattore tempo giochi un po' più a favore della Russia.
 
se ricordi, tra marzo ed aprile 2022 si parlò di un bel ripulisti del FSB sezione ucraina per avere fornito info errate che poi hanno portato alla situazione attuale.
Poi fosse vero o solo voci, chiaramente non lo so, però se ne parlo parecchio.
C'era pure un canale telegram che pubblicava le "missive" di un insider su quello che succedeva nei servizi.
Magari @FogOnLine sa ritirarli fuori, se ricorda ciò cui mi riferisco.

C

Credo tu ti riferisca all'arresto di alcuni vertici appartenenti al 9-th Direttorato del 5-th Service del FSB.

Russian spies in spotlight over Ukraine shortcomings

"[...]The head of the so called 5th Service of the FSB, Sergei Beseda, and his deputy, Anatoly Bolukh, had both been placed under house arrest in an investigation, the report said.

The 5th Service is a hugely powerful branch of the FSB which oversees its operations outside Russia, notably in ex-Soviet states such as Ukraine [...]
.

Sullo stesso argomento:
Russian Officials Predicted A Quick Triumph In Ukraine. Did Bad Intelligence Skew Kremlin Decision-Making?

https://www.washingtonpost.com/world/interactive/2022/russia-fsb-intelligence-ukraine-war/

C'è da dire che molti analisti hanno anche ipotizzato che le informazioni fossero "addomesticate" per non scontentare i vertici politici e militari che avevano già "deciso la linea", ma su questo è difficile avere certezze.
 
Indietro