Come sono i libri di Migliorino?

Block2003

Il concentrarsi come fanno in parecchi sulla sintassi dei singoli o su altri difettucci di pronuncia , esprime soltanto la volontà di creare un clima di confusione goliardica nel tentativo di ripristinare la vocazione di alcuni personaggi del forum, che è quella di blandire ogni diversa dissonanza interpretativa.

Cercando dunque di limare, sgonfiare, sminuire ogni cosa che non non faccia il verso a steretipi da manualistica di AT o richiami ad atteggiamenti logori da militante della compravendita.


Credo invece tu abbia capito molto bene il senso del mio discorso,anche se usi maleducazione e scompostezza.

Probabilmente vi sono delfini di questo o quell'analista impiegati all'osservazione scrupolosa di tutto quello che accade nel paradisiaco mondo della web-finanza.

La velenosa querelle fra il Dr. Dieci sito: www.gdday.com e il sig. Torreggiani sito: www.torreggianigiuseppe.com , ,dimostra molto chiaramente l'assistenzialismo ad oltranza che l'analisi tecnica deve avere per la sua sopravvivenza , vista l'ascesa in campo del valoroso spadaccino Migliorino intervenuto a difesa del guru di Arceto ( di cui attendiamo con ansia che la casa editrice dell'ingegnere ci consegni testo e software).

Questo libro che rappresenterà l'ennesimo surplus didattico di AT depone come l'affaire "analisi tecnica" sia l'unico in grado di regalare ad altri quei guadagni che la borsa galeotta sottrae a noi tutti i giorni.
lester





;)
 
Scritto da lester
Block2003

Il concentrarsi come fanno in parecchi sulla sintassi dei singoli o su altri difettucci di pronuncia ,

Se me lo consenti, ti dico che qui non si tratta di ignoranza, che è qualcosa di "involontario" e quindi "perdonabile" (almeno in una persona che non abbia studiato).
Qui il discorso è diverso: quello che risulta intollerabile a molti è lo stile che hai deciso di adoperare nei tuoi 240 messaggi: autocompiaciuto, lezioso, manierato, barocco e pretenzioso.
Libero di farlo, ma devi essere consapevole del fatto che l'effetto che produci è esattamente il contrario di quello che ti proponi di ottenere. Almeno nei lettori non sprovveduti.
 
Ultima modifica:
Vabbè, io vorrei spezzare una lancia in favore di Lester......
E' uno dei 5, 6 personaggi di questo forum che cerco sempre di leggere.
Lo trovo a volte paradossale ma certamente non inutile perchè forse estremizza i concetti ma, secondo me, non dice cose campate per aria: solitamente sono concetti largamente condivisibili.
Di sicuro non mi pare superficiale; al contrario mi sembra sempre analitico.
Per quanto riguarda la forma lasciamo stare: sarà pure barocco ma molto meglio essere barocchi che sparare .............mhhhhh dabbenaggini, come spesso, purtroppo, capita di leggere su questo forum!
Buon WE a tutti.
;)
 
Scritto da discofisso
Vabbè, io vorrei spezzare una lancia in favore di Lester......
E' uno dei 5, 6 personaggi di questo forum che cerco sempre di leggere.
Lo trovo a volte paradossale ma certamente non inutile perchè forse estremizza i concetti ma, secondo me, non dice cose campate per aria: solitamente sono concetti largamente condivisibili.
Di sicuro non mi pare superficiale; al contrario mi sembra sempre analitico.
Per quanto riguarda la forma lasciamo stare: sarà pure barocco ma molto meglio essere barocchi che sparare .............mhhhhh dabbenaggini, come spesso, purtroppo, capita di leggere su questo forum!
Buon WE a tutti.
;)

Hai proprio messo il dito nella piaga.
Lester è uno dei pochi personaggi di questo forum i cui interventi,normalmente, ormai salto a pie' pari.
Ebbene, io non ho mai detto che Lester dica sciocchezze.
Dice magari cose sensate o anche intelligenti ma in una maniera insopportabile e per il fatto di esprimersi in quella maniera (che lui crede colta ed erudita e invece è goffa e grottesca) svaluta le cose che dice.
 
Ultima modifica:
Il guaio é che nessuno é più abituato ad una (esibita probabilmente ma piacevolissima) spiccata padronanza della lingua.


Se poi é unita a concetti giusti e pienamente condivisibili risulta spesso lacerante.

Meglio un forse prolisso Lester che un sincopato Block2003, neonato spacciatore di emoticons e trivialità.


Sig.E
 
ma secondo voi perche' uno dovrebbe usare una convenzione cosi' per rappresentare i prezzi?
per dare una svolta all'analisi tecnica? :eek:
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    4,4 KB · Visite: 585
o per dargli la mazzata finale? :D :p
 

Allegati

  • 2.gif
    2.gif
    32,4 KB · Visite: 588
Scritto da Sig. Ernesto
Il guaio é che nessuno é più abituato ad una (esibita probabilmente ma piacevolissima) spiccata padronanza della lingua.


Se poi é unita a concetti giusti e pienamente condivisibili risulta spesso lacerante.

Meglio un forse prolisso Lester che un sincopato Block2003, neonato spacciatore di emoticons e trivialità.


Sig.E

Usare uno stile artificioso non ha nulla a che fare con la proprietà della lingua (anche se il lettore meno smaliziato, essendo facilmente impressionabile, può essere indotto a pensarlo: ed è su questo che fa leva Lester).
Chi sa scrivere usa uno stile cristallino e non artificioso; sa usare sempre il termine più preciso e non necessariamente quello che suscita stupore nei lettori meno colti (tanto più se poi il termine pomposo in questione è anche improprio o addirittura inventato).
L'effetto grottesco è poi dato,ogni tanto, dall'accostamento di questa pomposità e di errori di vario genere (non parlo ovviamente di quelli dovuti eventualmente a battitura) che chi sa scrivere individua negli scritti di Lester.

Detto questo, lui ha tutto il diritto di continuare a scrivere quello che vuole e come vuole. Deve però sapere che i lettori non sono dei gonzi. Non tutti lo sono.
 
Ultima modifica:
Indietro