Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B)iscrizione e news volume XII

Manco da un po' di tempo dal forum.Purtroppo dopo la tegola LB, visto che le disgrazie non vengono mai da sole,ho avuto un grosso problema che poteva minare seriamente la salute di mia figlia.Fortunatamente si e' arrivati in tempo.Adeso piano piano sto' cercando di riprendermi dal durissimo colpo.Andiamo a noi adesso.Premetto che quanto prima provvedero' ad inviare il questionario che a mio avviso è ben fatto.Noto con meraviglia di alcune diatribe che secondo me vanno smorzate SUL NASCERE.Credo che tutti debbano rimanere al loro posto.Quanti ripongono la propria speranza in coloro che con professionalita'hanno fatto chiarezza a coloro che di finanza masticano pochino o addirittura poco?Un po' di nervosismo è giustificabile ma non giustifica l'abbandono dal forum di coloro che sino ad ora, assieme ad altri,hanno fatto si che AIROLB fosse caratterizato da molta professionalità.NON MINIAMO A.I.R.O.L.B. SI FAREBBE IL GIOCO CHE MOLTI SI AUSPICANO. Ricordiamo sempre quella piccola frase che ci deve dare tanta carica e che racchiude in se un significato molto forte: UNITI SI VINCE
 
Bene, anzi Male...Malissimo!!! Sono amareggiato di aver usato parole tanto importanti per commentare uno spiacevole episodio che comunque andava commentato e non lasciato passare come un colpo di caldo_Oggi però sono ancor più sorpreso dalle reazioni spropositate che tale episodio ha scatenato. Tutto ciò mentre stiamo ponendo le basi per iniziare a dare un volto al nostro Comitato e stiamo attendendo Settembre per convogliare la nostra aggressività, su obbiettivi più importanti che non il compagno di banco. Voglio pertanto CHIEDERE SCUSA per non aver contribuito “usando addirittura parole del Vangelo” a pacificare gli animi e nel confermare la mia stima a Jofra per il suo operato non posso fare altro che raccomandare a piconick di rivedere la sua decisione. A tale proposito, vorrei ricordare per primo a me stesso che abbiamo un obbiettivo comune che è quello di “ MASSIMIZZARE IL RECUPERO DEL NOSTRO DENARO” per cui non mi voglio rassegnare a credere che sarà solo quanto prospettato dall’ipotetico recovery rate e spero che da Settembre si cominci a fare sul serio!! Abbiamo pertanto bisogno di tutti..della pazienza di Jofra, della ironia di piconick, della competenza di 9/15, di esse, di mauro1969 , di lbpensionato etc e di tutto il popolo sostenitore della iniziativa.
 
comunque vadano le cose,al termine della vicenda ,mi piacerebbe vedere il volto di persone con cui mi sono confrontato per tanto tempo.....anche perchè ci vorra' un po.....
 
La vita va avanti

Bene.
Ho avuto grande piacere nel leggere che tutti pensano la stessa cosa: debbono rimanere tutti e due. Se poi Pico la pensa e agirà diversamente rispettiamo la decisione e gli facciamo i nostri sinceri auguri...la porta è comunque aperta.
Adesso, basta far flanella (altra citazione petroniana) e andiamo avanti con questo cavolo di QUESTIONARIO!

JOFRA, ANDIAMO!
 
Buongiorno a tutti. Informo che ieri sono stato contattato telefonicamente da MPS per chiarire se era mia intenzione procedere in modo autonomo all'insinuazione al passivo. Credo, dunque, che a breve anche MPS inviera' nota stile Unicredit a tutti i possessori di bond LB.

Sono anch'io cliente MPS e dunque me lo auguro....Ricevetti una lettera molto vaga datata 17 luglio che, sebbene successiva all' accoglimento della mozione ABI, non faceva nessun accenno al discorso dell' insinuazione al passivo...
Anzi, la cosa grottesca, è che la missiva (che non riesco a postare per mancanza di strumenti per la scannerizzazione), rimarcava la scadenza del mio titolo nel 2011...(forse, in caso di inerzia del MPS, successivamente al 2 novembre potrò quantomeno pretendere una stampa dei miei titoli su carta soffice a triplo velo???)
La settimana scorsa, quindi esattamente un mese dopo, in Filiale il mio consulente mi leggeva una recente email interna in cui la banca continua a caz***giare senza dire nulla di concreto...
Speriamo bene...
 
Credo sinceramente si sia esagerato le polemiche.

Continuo a difendere Jofra per il suo operato....magari è sembrato scontroso con qualcuno, ma era solamente la ricerca di svolgere l'enorme lavoro che gli abbiamo affidato nel migliore dei modi.
Vi imploro, facciamola finita con le polemiche...e tutti contiamo fino a 10 prima di scrivere interventi che potrebbero avvelenare il dibattito.
Riserviamo la nostra ira a chi davvero ci ha fatto del male....e i bersagli, mi pare, non ci mancano.


Su quanto affermo gradirei un commento di tutti e quindi chiedo a tutti di esprimersi. Siamo per la prima volta a rischio rottura.

Litigare non conviene a nessuno di noi ma solo alla...controparte.
"Dividi et impera!!"
 
Buongiorno,
Mi scuso con tutti ma ho perso un bel po' di "puntate" chi mi spiega cos'è il "questionario" dove lo si scarica (mi dice bad link) e a chi poi va mandato?
Grazie
 
Salve a tutti sono stato via per parecchio tempo ed oggi aprendo di nuovo la discussione e leggendo velocemente i post ho trovato molte novità ( purtroppo non tutte positive vedi lotte interne per vere caz**** :eek: ma non voglio assolutamente parlare di questo ). Mi interessava sapere invece come posso fare per trasmettere i miei dati completi che ho visto avete cominciato a raccogliere ... mi spiego meglio c'è un modulo apposito o bisogna mandarli liberamente ad un indirizzo prestabilito ... scusate magari l'avete spiegato :yes: ma per il momento non ho tempo per leggere tutti i post. Grazie.
Il monco:D.
 
Non posso che concordare al 200% con quanto scritto poco fa da 9/15.

A Jofra mi permetto di dire 2 cose:
1) GRAZIE, per l'impegno che ti sei preso e per la costanza che ci metti.
2) non dare troppo peso a appunti o considerazioni critiche, mi pare che i riscontri che hai sul forum con la fiducia e i ringraziamenti di tutti ti possano togliere ogni dubbio.

A Piconick una cosa:
si sta montando una querelle sul niente. Jofra, di sua sponte, si é preso un impegno pesantissimo, ci sta che sia sotto pressione e che a volte possa essere molto diretto, forse troppo; ma cercherei anche di mettemi nei suoi panni.

Altrimenti prima o poi perderemo i pezzi.

Qui ognuno lavora gratis, e quanto meno bisogna cercare di limitare il lavoro, non aggravarlo. Siamo noi utenti che dobbiamo cercare di facilitare il lavoro a jofra, non lui a fare la chioccia a noi.
Io mi sono morso la lingua in passato per alcuni post di alcuni utenti, e ho fatto una gran fatica perché mi dicevo "ma guarda questo, gli si danno delle dritte che non trova altrove, gratis, e fa pure lo spiritoso, il sarcastico" oppure ho visto rivolgere al forum la stessa domanda molte volte e mi veniva da scrivere "ma insomma, leggete i post o cosa??". Ma non l'ho fatto.
Ho persino vista spesso messa in dubbio, larvatamente o esplicitamente, la mia credibilità sulla esistenza della circolare ABI. E ci sono passato sopra.

Personalmente andrei oltre, chiedendo ad entrambi, come a tutti nel forum, di contare fino a 20 prima di inviare i post.

E chiederei a tutti di pensare che questo servizio va avanti perché siamo tutti volontari.
Mi sembra che queste siano considerazioni di puro buon senso che condivido in toto.
Auspico che dopo la pausa dovuta alle ferie ognuno di noi possa essere più rilassato, quindi più riflessivo ( la posta in gioco lo richiede )
 
Il questionario lo trovi in uno dei post di jofra di qualche giorno fa,li trovi anche le istruzioni come compilarlo e a chi mandarlo.
Ciao
 
Aggiungerei allora che sono sfigato io che ho ricercato tutti i messaggi di Jofra e non l'ho trovato, vabè fa niente grazie, ciao
 
Datemi 5 minuti che ve lo mando
 
In attesa del ritorno di jofra

Ecco i questionari e le istruzioni.
Usate questi perchè sono quelli aggiornati.
Grazie.
 

Allegati

  • Lehman Mod FOA.doc
    64 KB · Visite: 105
  • Lehman Istruzioni FOA.pdf
    35,3 KB · Visite: 114
Salve a tutti ed un grazie in particolare a chi mi ha risposto :yes: perchè anch'io come Kripto non trovavo nulla.
Il monco:D.
 
Inviato formulario

grazie ancora di cuore
 
A volte è difficile capirsi parlandosi di persona.
Per iscritto è ancora più difficile perchè non si vede in viso l'interlocutore e non si sente il tono di voce.
Inoltre l'interpretazione dipende anche (direi molto) dallo stato d'animo del lettore nel momento in cui legge.
Metteteci un po' di caldo, la "gioia" per la fregatura LB, la stanchezza di fine anno, e tutto si spiega.
Qui siamo tutti preziosi, anch'io che non faccio nulla.
A breve so che rileggeremo con gioia sia jofra che piconik.
Ciao a tutti.
 
Salve a tutti ho inviato il questionario dal mio programma di posta elettronica ma oggi complici forse i continui problemi della linea non ho ricevuto alcuna conferma di ricezione :rolleyes: ... se il signor jofra può farmi sapere qualcosa :bow: ... avrei anche altre considerazioni da fare riguardo a quest' ultimo periodo ma siamo ancora in periodo di ferie perciò intanto aspetto :D ... prima il questionario ... con calma ... c'è tempo ...
Il monco:D.
 
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ho visto che stiamo scendendo nella classifica del sito e chiedevo se per farlo risalire si può votare anche più volte di seguito in un giorno o se non serve a niente dopo la prima volta. Grazie per un eventuale chiarimento. Saluti a tutti
 
Buongiorno a tutti. Leggo molto il nostro forum, ma sinceramente scrivo poco. Dopo i fatti recenti mi sento in dovere di dire che talvolta si divaga troppo e questo puo' produrre incomprensioni e polemiche. Il nostro fine e' chiaro: recuperare i nostri soldi. Per tentare l'impresa, ci sono dei referenti operativi che, a vario titolo, si prodigano per tutti.
Non credo che in questa fase si debba eccedere in "democrazia": se abbiamo fiducia nei referenti (ed io ce l'ho!) seguiamo quanto richiesto, dandoci eventualmente una scadenza di verifica collettiva: quale? Per esempio post presentazione dei proof of claim. Fino a questo momento lasciamo fare e chi non e' d'accordo e' libero di mollare. Per chiarimenti tecnici sull'uso di pc, di arrivo questionari e simili, suggerisco di non appesantire il forum, ma di indirizzare le risposte dei nostri referenti direttamente agli indirizzi mail di chi chiede.
Forse cosi' il forum potra' essere piu' centrato sui temi del nostro recupero, meno pagine piu' sostanza!!
 
Indietro