Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B)iscrizione e news volume XII

Judge Approves $950M Lehman Aid To Aurora

08-06-2009



A bankruptcy judge has agreed to let Lehman Brothers offer $950 million in financing to Aurora Bank FSB, The Wall Street Journal reports. The ruling came after hedge fund, Elliott Management, withdrew an objection to the proposal.

The decision will allow Lehman to safeguard its stake in Aurora and prevent federal banking regulators from seizing it. Aurora needs new financing to repay $550 million in brokered certificates of deposit due in August.


Un altro tassello e' al suo posto......
 
Vorrei sapere fin quando abbiamo tempo per rispondere al fomulario airolb,essendo all'estero e non avendo con me le carte fin ai primi di settembre.
 
E' "obbligatorio" usare lo stesso nickname che si usa sul FOL oppure ci se ne può inventare uno ad hoc per AIRLOB?
Grazie
 
Vorrei sapere fin quando abbiamo tempo per rispondere al fomulario airolb,essendo all'estero e non avendo con me le carte fin ai primi di settembre.

Non c'è ancora un termine prestabilito, prima ci risponderai e meglio sarà per poter disporre anche dei tuoi dati. Contiamo comunque sulla tua presenza.


E' "obbligatorio" usare lo stesso nickname che si usa sul FOL oppure ci se ne può inventare uno ad hoc per AIRLOB?
Grazie

Sarebbe preferibile utilizzare lo stesso; se però ti crea particolari problemi, puoi crearne ed utilizzarne uno nuovo.
Se non hai nulla in contrario, puoi aggiungere il tuo vecchio nick in una nota sul formulario stesso.

Aderite, aderite, aderite...................

UNITI SI VINCE
 
MODELLO RACCOLTA DATI : Trasmesso
 
Non c'è ancora un termine prestabilito, prima ci risponderai e meglio sarà per poter disporre anche dei tuoi dati. Contiamo comunque sulla tua presenza.




Sarebbe preferibile utilizzare lo stesso; se però ti crea particolari problemi, puoi crearne ed utilizzarne uno nuovo.
Se non hai nulla in contrario, puoi aggiungere il tuo vecchio nick in una nota sul formulario stesso.

Aderite, aderite, aderite...................

UNITI SI VINCE

Fatto.
 
Daro' senz'altro i miei dati al mio rientro a Roma (dove ho tutti i riferimenti richiesti), alla fine del mese.:yes:
Ottima l'idea di replicare periodicamente l'invito (comunque ho salvato i form).
Nel frattempo ancora grazie a tutti per l'impareggiabile lavoro svolto:clap:
 
ok trasmesso raccolta dati .

Saluti a tutti!!!!!!!!!!
 
E' una iniziativa nuova, importante, complessa ma utile.

Nuova, perche' consentira' all' AIROLB di dotarsi di un data base sempre aggiornabile.

Importante, perche' sara' una vera e propria dote dell' AIROLB.

Complessa, ma domata dal nostro impareggiabile Jofra, grazie al quale questa iniziativa e' andata in porto.

Utile, perche' consentira' al bisogno di essere subito operativi.

Qualsiasi iniziativa futura dovesse essere eventualmente intrapresa, sara' sempre il risultato di un confronto costruttivo tra tutti noi forumisti, nel totale rispetto di quello spirito di lealta' e di estrema correttezza che ci siamo imposti sin dall' inizio.

Grazie a tutti per la collaborazione
 
Inviato !!

Solo una cosa! Siccome Ho acquistato il titolo nel 2004 in ottica cassetto, e presso lo sportello della BPER che rilasciava ricevute ridicole........non ho il valore della quota di acquisto, ma solo il prezzo limite messo dall'operatore: 100,5 Euro.

Se serve la ricevuta d'ordine (molto scarna) faccio una scansione e la mando.

saluti
 
Certo che la mia situazione è la più complicata!

Comprate nel 2004 a 100,5 in ottica cassetto e per diversificare.
Quindi senza speculare come dice quell'****** di Treconti, ma nemmeno posso attaccarmi al consulente della banca, che allora non le aveva nel classico portafoglio bancario spenna-clienti.

Quindi una mia iniziativa.
Peggio. Me le aveva consigliate un promotore finanziario Mediolanum amico mio: ma senza malizia e secondi fini, perchè non ero suo cliente.
Quindi sono sempre riuscito a non cadere sotto il martello di Mediolanum, che già conoscevo e tenevo alla larga, pur subendone gli effetti indiretti. La beffa è che i clienti della "famigerata" almeno sono stati rimborsati.........

Infine non esiteva Patti Chiari (o BPER non aderiva) e MIFID.

Nonostante la mia sufficiente cultura finanziaria e la mia prudenza, ci sono cascato pure io.
Ma il bello è che questo "buon senso" finanziario è ora un'arma a doppio taglio, perchè non mi permette di attaccarmi a quasi niente.

Uniche note positive;
1) L'essere passato in UNICREDIT 3 anni fa, e quindi avere la tutela di una grande banca piuttosto che una banchetta che creerebbe problemi.

2) Le agenzie di Rating.


Non vedo altro.......e la vedo dura per i miei 9000.:wall:
 
trasmesso raccolta dati
saluti a tutti
 
Trasmesso il modello raccolta dati.
Ne approfitto per chiedere quando sarà pronto il documento da inviare alle Banche per avere la sicurezza del loro impegno per l'insinuazione al passivo?
Chiedo questo perchè il 22 di questo mese vado in vacanza e fino al 7 di settembre avrò difficoltà a collegarmi al forum e non vorrei perdermi qualche iniziativa.
Sempre grazie
 
Raccolta dati

Trasmesso modulo raccolta dati :)
 
Trasmesso raccolta dati. Saluti a tutti e grazie di cuore per tutto il lavoro che fate. E' un comitato proprio forte. UNITI SI VINCE
 
Stamattina ho ricevuto risposte alle mie domande:

- Abi mi informa che stanno ancora lavorando ad una procedura standard per predisporre l'insinuazione; procedura che, come avenuto in passato nel caso Parmalat, tutte le banche spontaneamente adotteranno (anche per motivi economici, l'associazione fa il lavoro e le associate si limitano a seguire le direttive, spendendo meno soldi e tempo);
- appena completata la procedura, verrà diffusa alle banche associate, tutte;
- le comunicazioni interlocutorie inviate in questi giorni dalle banche non si sbilanciano proprio perché stanno aspettando direttive dettagliate da ABI su come procedere nella compilazione dei proof of claim;
- mi assicurano che saranno puntuali e tempestivi nella diffusione di questo standard di procedura;
- sulle banche on line ho avuto rassicurazioni che ABI ha fiducia che si allineino spontaneamente, in particolare su Iwbank, dato che Faissola, attuale capo ABI, dirige UBI banca che possiede Iwbank, e sarebbe assurdo che proprio la banca che lui comanda si dissoci da questa iniziativa;
- mi sconsiglia di andare a chiedere informazioni ora agli sportelli, perché si possono avere risposte diverse a seconda dell'operatore che risponde: l'unica risposta sensata ORA dovrebbe essere "stiamo aspettando istruzioni dall'ABI", le altre vanno ignorate o considerate per quel che sono, disinformate.

Ad oggi questo é quanto.

Tutto ciò vale anche per me che avevo le Lehman in un deposito titoli di Poste Italiane? Non so quanto sia legata all'ABI... Non vorrei non ricevere niente e perdere l'opportunità l'insinuazione a passivo.
 
Tutto ciò vale anche per me che avevo le Lehman in un deposito titoli di Poste Italiane? Non so quanto sia legata all'ABI... Non vorrei non ricevere niente e perdere l'opportunità l'insinuazione a passivo.

Bella domanda.

Dal sito dell'ABI Bancoposta e/o Poste Italiane non risultano associate ABI, per cui penso che non ti faranno l'insinuazione; ti consiglio di contattare il responsabile delle poste centrali della citta dove abiti, chiedere un colloquio e sapere se hanno intenzione di fare qualcosa o meno. Ma temo di no.

A fine mese, se non hai saputo nulla, ti rifai vivo nel forum e vediamo di trovare una soluzione.
 
Caz.... anche le poste?
Non ho la più pallida idea, conviene chiedere lumi a loro (al postino?)...ma sei sicuro di non avere una polizza? Non credevo che Poste avesse collocato bonds...
 
Lettera alle Banche.

Lettera alle Banche

... Ne approfitto per chiedere quando sarà pronto il documento da inviare alle Banche per avere la sicurezza del loro impegno per l'insinuazione al passivo? ... ...

La lettera è pronta (vds. allegato). Dopo Ferragosto contiamo di dare indicazioni sulla data di spedizione, in modo che arrivino pressocché simultanamente: anche questo serve per dare un segnale anche alle istituzioni meno attente.

Intanto possiamo: comunicare i dati richiesti (post #83), visitare e votare il sito, propagandare l'A.I.R.O.L.B. e spiegarne linee d'azione, scopi, metodi.


UNITI SI VINCE
 

Allegati

  • mod.L1B.doc
    29 KB · Visite: 221
Ultima modifica:
Indietro