Comitato Fregati Lehman Brothers(A.I.R.O.L.B.)Iscrizione news Vol XXIX 'La svolta'

X nivesino. Ho appena mandato questo messaggio prima di vedere apparire il tuo.
--------------

Io stesso ho appena coinvolto l'operatrice di fineco in Chat. Mi è sembrata abbastanza seria, e mi ha detto che alle 9 cominciano quelli dei titoli, e che li consulterà direttamente per trovare una scappatoia ed evitare disastri. Ve l'immaginate se venissi escluso dal ricovery? Il solo pensiero mi da ansia.

Aggiungo che non mi piace sentire il parere della banca (Fineco) che mi prenderà come cliente, perchè temo di incappare in un venditore senza scrupoli che gli interessa solo fare il contratto. Poi le conseguenze della sua sufficienza le pagherei io.

Inizio trasferimento liquidi in contodeposito CHE BANCA.

Bonifico da 10000 di ieri, casuale: INIZIO A LEVARE LE TENDE. SALUTAMI ERCA', FESSO.

Bonifico di 10000 di oggi, casuale: FAGLI CIAO CON LA MANINA, E PUPPAMELO CON SENTIMENTO.

ti contatterò per le causali dei miei bonifici :):D
 
ti contatterò per le causali dei miei bonifici

Staranno pensando ad un attacco Hacker :D

Rimane la faccenda del titolo LEH che è un piombo sullo stomaco. Se riuscissi davvero a sbloccare la cosa, allora si che inizierebbero le danze.
Speriamo bene. La ragazza di Fineco doveva contattarmi, ma evidentemente i responsabili dei titoli non hanno trovato la soluzione tanto facilmente.

L'unica speranza rimane 9/15.....perchè sono davvero sotto ricatto e ammanettato.KO!
 
Cambio banca

se ti può essere utile anche io sto cambiando banca.
Ho già spostato la liquidità e tutti i titoli ad eccezione del LB.
Ho chiesto di chiudere il conto corrente.
Le spese relative al deposito titoli (dove resta appunto il titoli LB) non dovrebbero essere applicabili in quanto il titolo non produce cedole nè è negoziabile. Attendo conferma da loro ma ho avuto conforto da buone fonti che è come penso io.
Nella peggiore delle ipotesi provvederò a pagarle "cash". Loro hanno pur sempre il titolo a eventuale rivalsa .
 
La mia paura è che, essendo il titolo Leh una obbligazione di tipo estero (credo), ho paura che mi applichino il massimo del deposito titoli. All'unicredit sono 60 euro al mese.
Sarebbe una cifra folle, dal momento che rimarrebbe un unico titolo il deposito.

Sai che ti dico?....Adesso mi faccio forza, e vado proprio in banca a sentire.
 
La mia paura è che, essendo il titolo Leh una obbligazione di tipo estero (credo), ho paura che mi applichino il massimo del deposito titoli. All'unicredit sono 60 euro al mese.
Sarebbe una cifra folle, dal momento che rimarrebbe un unico titolo il deposito.

Sai che ti dico?....Adesso mi faccio forza, e vado proprio in banca a sentire.

Scusami , forse sto intuendo male , pagavi 720 euro all'anno per il deposito titoli ?
comunque ogni filiale , per la trasparenza bancaria , e' obbligata ad avere il " manuale " delle condizioni , consultalo con un operatore troverai anche le spese per la gestione del dep. titoli ( una volta , per titoli corporate , era un tanto ogni mille euro con un tot di massimale ) .
 
Staranno pensando ad un attacco Hacker :D

Rimane la faccenda del titolo LEH che è un piombo sullo stomaco. Se riuscissi davvero a sbloccare la cosa, allora si che inizierebbero le danze.
Speriamo bene. La ragazza di Fineco doveva contattarmi, ma evidentemente i responsabili dei titoli non hanno trovato la soluzione tanto facilmente.

L'unica speranza rimane 9/15.....perchè sono davvero sotto ricatto e ammanettato.KO!

Ho ricevuto risposte non omogenee, quindi non sono sicuro, ergo mi tutelerei in questo modo:
nella richiesta di trasferimento riferito al solo titolo Lehman, farei una nota ben evidenziata del tipo "per questa obbligazione vi chiediamo di provvedere alle necessarie segnalazioni alla procedura Lehman Brothers Holdings Claims Processing Center c/o Epiq Bankruptcy Solutions, LLC per quanto riguarda la variazione di depositario" e ne dai una copia anche alla banca ricevente.
In un certo senso li metti in mora per l'adempimento...
Non scordare di richiedere sempre anche la certificazione di minusvalenze capital gain, altra cosa che dovrebbe essere automatica, ma non sempre lo è, ed ultimamente le minus abbondano :eek::eek:
Magari se Mauro legge mi dice che ne pensa...
 
se ti può essere utile anche io sto cambiando banca.
Ho già spostato la liquidità e tutti i titoli ad eccezione del LB.
Ho chiesto di chiudere il conto corrente.
Le spese relative al deposito titoli (dove resta appunto il titoli LB) non dovrebbero essere applicabili in quanto il titolo non produce cedole nè è negoziabile. Attendo conferma da loro ma ho avuto conforto da buone fonti che è come penso io.
Nella peggiore delle ipotesi provvederò a pagarle "cash". Loro hanno pur sempre il titolo a eventuale rivalsa .

Ti confermo che dalle mie informazioni presso IWBANK, il deposito titoli con solo titoli in default non è soggetto al pagamento dei bolli.
Visto che non ti permettono di spostarlo, almeno questo.
 
Caro rob questa è la seconda guerra mondiale dichiarata dai fetenti..la prima ce la siamo cuccata tutta noi invece questa purtroppo farà più vittime anche illustri...naturalmente solo in termini di nominale. Tutto sta nel capire fino a che punto vogliono arrivare per spostare tutto il parco buoi verso i loro T-bond....ancora una settimana e lo sapremoOK!

A proposito di guerra tra un pò anche in un famoso spogliatoio scoppierà: ibra, cassano e :eek::eek::eek: balotelli!!!!Meno male che Pasquale Bruno ha smesso:D

Se prendete anche Riccardino Kakà mi autosospendo o mi do all'ippica.
^^^^°^^^^

2. Investitori contro Lehman Brothers- Il colosso bancario Lehman è fallito nel 2008, ma il contenzioso finanziario che riguarda il buco di oltre 613 miliardi di debiti creato non è ancora completato. Gli avvocati sono al lavoro su due fronti. Da un lato gli studi seguono il lungo processo di recupero crediti al fianco degli investitori rimasti all'asciutto (alcuni avvocati offrono questo servizio anche in Italia). Parallelamente gli studi d'affari sono impegnati nel processo di ristrutturazione del gruppo bancario, di cui alcuni aspetti sono decisi in Tribunale. Proprio quelche giorno fa l'americano Weil Gotshal & Manges ha fatturato alla Lehman Brothers Holdings una parcella di un milione e centomila dollari per le oltre 73mila ore di lavoro svolte tra giugno e settembre 2010.

Google, Berlusconi, Lehman, Madoff, Facebook e ovviamente Assange, le 10 grandi cause del 2011 - Il Sole 24 ORE
 
se ti può essere utile anche io sto cambiando banca.
Ho già spostato la liquidità e tutti i titoli ad eccezione del LB.
Ho chiesto di chiudere il conto corrente.
Le spese relative al deposito titoli (dove resta appunto il titoli LB) non dovrebbero essere applicabili in quanto il titolo non produce cedole nè è negoziabile. Attendo conferma da loro ma ho avuto conforto da buone fonti che è come penso io.
Nella peggiore delle ipotesi provvederò a pagarle "cash". Loro hanno pur sempre il titolo a eventuale rivalsa .


Giiusto, é preferibile non fare il gioco forza di non pagare commissioni, perché ho letto che in alcuni casi provvedono a vendere i titoli d'ufficio per recuperare il credito. Ora con titoli in default e negoziabili solo fuori mercato non so se sia possibile, ma credo che sia meglio non rischiare, pertanto meglio pagare le eventuali commissioni, anche cash e con puntualità.
 
Ragazzi.....colpo di scena! E' successo un miracolo.
Per come si era messa la situazione, è davvero da brindisi.

Mi telefona il direttore alle 15,30 e.......incredibile....riusciamo a discutere nuovamente. Lui mi dice che avrebbe voluto vedermi. Che non tollerava il linguaggio delle 2 mail, e che se avessi continuato si sarebbe riservato di passare alle vie legali. E di venire per favore in filiale che avremmo chiuso tranquillamente il conto insieme. Sembrava l'epilogo.
Io avevo capito che aria tirava, e ne ho approfittato subito per fare le mie scuse...ma senza indietreggiare, e senza abbassare la testa: sapevo che dovevo disinnescare la bomba ma senza perdere credibilità, e gli ho detto che mai si dovrebbe andare sul "personale" in queste situazioni!....In nessun caso. Scuse accettate (sospiro di sollievo).


Primo miracolo. Una delle mie paure - perchè a me quando parte l'embolo sono da censura - era proprio di ricevere una denuncia da parte della banca (ci pensavo proprio ieri). Ve l'immaginate una causa nei miei confronti da parte dei soggetti (seppur mai chiamati per nome) per le offese ricevute. Avrei dovuto assumere Mauro per un doppio incarico, il quale dubito mi avrebbe fatto lo sconto :p

Parto subito per andare in banca, e arrivo in un lampo: elegante, ma con la mia migliore faccia da DRUGO.

Subito un'anomalia nel clima che si era creato.

Mi viene a ricevere la Vice-direttrice con un sorriso smagliante, mi da la mano e mi accompagna da direttorotfl.
Io ricambio, ma non muto la mia faccia da "Ivan il terribile", l'ultras slavo.

Ed eccoci a faccia a faccia col mio rivale. Comincio io a parlare.: uno sfogo lucido, preciso, dettagliato e duro. Ma mai sopra le righe.
Poi è il suo turno, e io lo lascio parlare perchè so che non interrompere, e nel contempo squadrare l'avversario con lo sguardo freddo e sostenuto, è un segno di forza.
10 minuti a testa per 2 galli che dovevano salvare l'onore, e che quindi non potevano concedere niente, ma che lanciavano subliminali segnali: io dicendo che ciò che era accaduto era surreale, e che era incredibile che dovessi lasciare una banca che sembrava costruita sulla mia persona, ma che si rifiutava di riconoscere un chiaro abuso; lui che se io avessi ritrattato le 2 mail e dato la stretta di mano finale, avrebbe chiuso immediatamente il conto...pur riconoscendo errori di gestione da parte sua.

Insomma, lui era davvero disposto a chiudere il conto, io pure...ma traspariva la volontà di sanare la frattura da parte di entrambi, purchè la scappatoia avesse salvato capra e cavoli. Credo che la vicedirettrice presente nell'ufficio avesse una doppia funzione: far vedere che la banca mi teneva in considerazione, e un testimone nel caso fosse finita in rissa.

Ancora non ci credo. Io mi sono scusato. La banca mi ha restituito i soldi del bonifico.
E io mi sono mantenuto determinato e duro mettendo le mani avanti per il nuovo contratto annuale: questa parentesi del bonifico non mi ha certo fatto perdere gli obbiettivi futuri!

Insomma:

9/15.....Di a tua moglie che ti lascio andare in vacanza (per stavolta), che il modulo può essere fatto con tempi dilatati.OK!

Mauro....Ti è andata male!:D

Nivesino....ovviamente intendevo 60 Euro semestrali. Che oggi non pago, grazie alla mia determinazione nel discutere annualmente il contratto.

Esse...Ma dove cavolo andavate senza Franco Roftl, la mafia romana , e i 2 fratelli americani che dall'interno scavavano la buca sotto "Madama" per far fuori Moggi e Giraudo (una prece per Cobolli).
A' COLLEZIONISTI DI CARTONEEEE !!!!!


E' andata.

Buon 2011 a tutti:bye:
 
Ultima modifica:
Ragazzi.....colpo di scena! E' successo un miracolo.
Per come si era messa la situazione, è davvero da brindisi.

Mi telefona il direttore alle 15,30 e.......incredibile....riusciamo a discutere nuovamente. Lui mi dice che avrebbe voluto vedermi. Che non tollerava il linguaggio delle 2 mail, e che se avessi continuato si sarebbe riservato di passare alle vie legali. E di venire per favore in filiale che avremmo chiuso tranquillamente il conto insieme. Sembrava l'epilogo.
Io avevo capito che aria tirava, e ne ho approfittato subito per fare le mie scuse...ma senza indietreggiare, e senza abbassare la testa: sapevo che dovevo disinnescare la bomba ma senza perdere credibilità, e gli ho detto che mai si dovrebbe andare sul "personale" in queste situazioni!....In nessun caso. Scuse accettate (sospiro di sollievo).


Primo miracolo. Una delle mie paure - perchè a me quando parte l'embolo sono da censura - era proprio di ricevere una denuncia da parte della banca (ci pensavo proprio ieri). Ve l'immaginate una causa nei miei confronti da parte dei soggetti (seppur mai chiamati per nome) per le offese ricevute. Avrei dovuto assumere Mauro per un doppio incarico, il quale dubito mi avrebbe fatto lo sconto :p

Parto subito per andare in banca, e arrivo in un lampo: elegante, ma con la mia migliore faccia da DRUGO.

Subito un'anomalia nel clima che si era creato.

Mi viene a ricevere la Vice-direttrice con un sorriso smagliante, mi da la mano e mi accompagna da direttorotfl.
Io ricambio, ma non muto la mia faccia da "Ivan il terribile", l'ultras slavo.

Ed eccoci a faccia a faccia col mio rivale. Comincio io a parlare.: uno sfogo lucido, preciso, dettagliato e duro. Ma mai sopra le righe.
Poi è il suo turno, e io lo lascio parlare perchè so che non interrompere, e nel contempo squadrare l'avversario con lo sguardo freddo e sostenuto, è un segno di forza.
10 minuti a testa per 2 galli che dovevano salvare l'onore, e che quindi non potevano concedere niente, ma che lanciavano subliminali segnali: io dicendo che ciò che era accaduto era surreale, e che era incredibile che dovessi lasciare una banca che sembrava costruita sulla mia persona, ma che si rifiutava di riconoscere un chiaro abuso; lui che se io avessi ritrattato le 2 mail e dato la stretta di mano finale, avrebbe chiuso immediatamente il conto...pur riconoscendo errori di gestione da parte sua.

Insomma, lui era davvero disposto a chiudere il conto, io pure...ma traspariva la volontà di sanare la frattura da parte di entrambi, purchè la scappatoia avesse salvato capra e cavoli. Credo che la vicedirettrice presente nell'ufficio avesse una doppia funzione: far vedere che la banca mi teneva in considerazione, e un testimone nel caso fosse finita in rissa.

Ancora non ci credo. Io mi sono scusato. La banca mi ha restituito i soldi.
E io mi sono mantenuto determinato e duro mettendo le mani avanti per il nuovo contratto annuale: questa parentesi del bonifico non mi ha certo fatto perdere gli obbiettivi futuri!

Insomma:

9/15.....Di a tua moglie che ti lascio andare in vacanza (per stavolta), che il modulo può essere fatto con tempi dilatati.OK!

Mauro....Ti è andata male!:D

Nivesino....ovviamente intendevo 60 Euro semestrali. Che oggi non pago, grazie alla mia determinazione nel discutere annualmente il contratto.

Esse...Ma dove cavolo andavate senza Franco Roftl, la mafia romana , e i 2 fratelli americani che dall'interno scavavano la buca sotto "Madama" per far fuori Moggi e Giraudo (una prece per Cobolli).
A' COLLEZIONISTI DI CARTONEEEE !!!!!


E' andata.

Buon 2011 a tutti:bye:

Bene, tutto é bene quel che finisce bene...ma non sono sicuro di avere capito, hai chiuso il vecchio conto e trasferito tutto su quello on-line o manterrai tutti e due, avendo iniziato a trasferire delle cifre via bonifico, o cos'altro?

Vi immaginate un movimento del genere di massa, quando l'avevo proposto a suo tempo?...qualcosina avrebbe potuto aiutare ad ottenere, finché ci si limita alle parole spesso non si ottiene nulla, quasi sempre occorre agire e far capire che non si é più disponibili a subire passivamente....magari però senza esagerare come il mio amico gobbo ;)

P.S.: quoto in pieno il messaggio ad Esse!
 
No, no!....E' tutto incredibilmente rientrato. Niente Fineco. Rimane ancora solo il vecchio conto (e che adoravo).
Non t'immagini che peso mi sono tolto dallo stomaco.

Ciò non toglie che il POST di 9/15 dovrebbe essere pubblicato sul sito per "un primo Kit di emergenza" in caso di una crisi come la mia. Ma sopratutto il modulo finale entro un mesetto.
Bisogna esserci dentro con l'acqua alla gola per capire che questo carteggio deve essere prodotto al più presto.
 
Cacchius....... qui e' meglio che essere al cinema :D:D:D:D
 
Happy ending, sono commosso :'(:'(
 
Ricordati di votare, tutti i giorni , il sito di AIROLB.
È importante in quanto ci permette di acquistare indirizzi e spazio web in modo gratuito. Ed inoltre ci da la possibilità di avere una maggior visibilità sui principali motori di ricerca.
Chi non l’ha mai fatto, o non ricorda più come si fa, trova le istruzioni nell’allegato.

CLICCA SUL LINK SOTTO, PUBBLICATO OGNI MATTINA ALLE 8, PER ACCEDERE VELOCEMENTE AL SITO !!.........
KO!
.
http://lbrothers.altervista.org/
.
 

Allegati

  • COME SI VOTA IL SITO DI AIROLB.doc
    26 KB · Visite: 38
2. Investitori contro Lehman Brothers- ... Proprio quelche giorno fa l'americano Weil Gotshal & Manges ha fatturato alla Lehman Brothers Holdings una parcella di un milione e centomila dollari per le oltre 73mila ore di lavoro svolte tra giugno e settembre 2010...
Calcolo facile facile: fanno 15 $ l'ora.
Solo noi riusciamo a pagare meno i nostri avvocati!:bow:
 
Felice anno nuovo!

E' ormai il terzo anno che chiudiamo insieme, il tempo passa e mi risulta difficile pensare che un giorno questi contatti quotidiani possano cessare, spero però di cuore per tutti noi che questo possa presto accadere e di poter fare un bel brindisi finale tutti insieme, qualsiasi giorno dell'anno dovesse essere.

Per ora un caloroso abbraccio a tutti, buon anno nuovo e speriamo proprio che gli anni futuri siano finanziariamente migliori di questi ultimi, non solo per noi, ma per l'intera economia mondiale, perché sarà anche vero che spesso i media si divertono a terrorizzarci più del dovuto, ma sicuramente si sono avuti tempi migliori.
 
Trasferimenti titoli Lehman

Ricevo informazione da primario depositario estero, quindi affidabile, rimane valida la preclusione di fare postilla su richiesta trasferimento.

Trasferimento senza cambio di beneficiario (conti anche presso banche diverse ma con lo stesso intestatario)
Il cliente che desidera trasferire il titolo presso un'altra Banca nella quale e' cliente: se il cliente e' titolare sia del conto di partenza sia del conto di arrivo, NON E' RICHIESTA ALCUNA FORMALITA'

Trasferimento con cambio di beneficiario
In questo caso- oltre al titolo -e' necessario trasferire anche il claim insinuato al passivo. Quindi, all'atto del trasferiemnto del titolo. occorrera' trasferire contestualmente anche il proprio credito
insinuato al passivo. Questo accordo dovra' essere notificato alla procedura americana secondo le forme previste della Rule 3001 (e) 2 della legge fallimentare americana.
A questo proposito rammento che i claims non sono stati redatti per ciascun cliente, bensi' collettivamente (ogni banca generalmente ha presentato un Unico claim) per cui, quando si effettuera'
la richiesta alle Autorita' Americane, bisognera' far presente che il trasferimento ha a oggetto soltanto UNA PARTE del claim collettivo
Per Vostra comodita' allego un fac-simile della 'cessione di credito' presso le Autorita' Statunitense.
 
Indietro