Comitato Risparmiatori Grecia - Uniamoci

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
FORNISCO A TUTTI VOI UN INDIRIZZO MAIL DI UNO STUDIO DI PARMA CHE HA COMINCIATO A RACCOGLIERE ADESIONI PER LA CAUSA... e' PREVISTA A BREVE UNA RIUNIONE TRA NOI RISPARMIATORI...

info@studiolegaledimichele.it,

Non disperdiamoci, è meglio che ci aggreghiamo noi (usando questo sito: Risparmiatori Titoli di Stato Grecia) e poi decidediamo lo studio legale più adatto per aprire la causa. Questi di parma magari sono bravi, ma adesso la scelta di un'ufficio legale è prematura.
 
di Parma? e che esperienza ha di cause internazionali? a chi le farebbe, Corte di Giustizia, Grecia, UE, BCE, ?


Non si era detto di muoverci assieme?
Mi pare ovvio che in qualsiasi direzione si vada più siamo e più uniti siamo e maggiore sarà l'effetto.
Comunque grazie per il contributo.
Ricordo che non abbiamo individuato chi sia il nemico.
 
Carissimo, io non voglio disturbarti, voglio solo aiutarvi a non essere presi in giro. Anche io ho perso dei soldi e mi da fastidio vedere che ci sono così tanti ignoranti italiani che si bevono tutte le chiacchere dei politici e dei pseudo avvocati che promettono,promettono....:no: Ti ho già ricordato BACCINI PDL che era in Argentina ad occuparsi di noi AHAHAHAHAH:clap: Quando c'è qualche grosso problema si fanno avanti i politici. ognuno dice la sua. Quasi tutti non hanno la memoria storica,io si, non dimentico. Molti dicono caz.zate e poi cambiano nick o spariscono. L'unico che continua imperterrito e mi fa compassione è INGSILVIO ma ormai molti lo conoscono e lo evitano.
Non mi interessa che diventino tutti intelligenti in questo frangente, vorrei che diventassero tutti intelligenti mandando a casa tutti i politici che abbiamo. Poi ci penseremo a trovare dei sostituti. Anche se ormai la democrazia è una parola che è rimasta solamente tra i compagni (sigh !), ne hanno sempre avuto bisogno per il popolino e sappiamo tuttti come è andata a finire, fino a quando potrò continuerò a scrivere, ma nessuno ti obbliga a leggermi. Guarda in alto gli asini che volano e le cicogne che portano i bambini. Un caro saluto.


Mi pare che questa NON sia una critica costruttiva. KO!
Quindi NON vale neppure un commento. Bannato
 
Non si era detto di muoverci assieme?
Mi pare ovvio che in qualsiasi direzione si vada più siamo e più uniti siamo e maggiore sarà l'effetto.
Comunque grazie per il contributo.
Ricordo che non abbiamo individuato chi sia il nemico.

Appare evidente che il default della grecia sia stato concordato con la BCE, IMF e l'Eurozona (germania). Era compito dei rappresentanti EU difendere i diritti dei cittadini dei propri paesi. Con gli accordi del bailout-2 la grecia verrà parzialmente rimborsata dalle perdite dovute alla svalutazione del debito, infatti le banche verranno ricapitalizzate (in pratica gli restituiscono i soldi persi) ed i cittadini verranno probabilmente rimborsati (i voti si comprano), sempre con i soldi versati dalla EU che a sua volta provengono dalle tasse versate da noi cittadini.
 
Caro controllore scegli tu un avvocato . Il fatto di attaccarmi non cambia la tua situazione
 
Appare evidente che il default della grecia sia stato concordato con la BCE, IMF e l'Eurozona (germania). Era compito dei rappresentanti EU difendere i diritti dei cittadini dei propri paesi. Con gli accordi del bailout-2 la grecia verrà parzialmente rimborsata dalle perdite dovute alla svalutazione del debito, infatti le banche verranno ricapitalizzate (in pratica gli restituiscono i soldi persi) ed i cittadini verranno probabilmente rimborsati (i voti si comprano), sempre con i soldi versati dalla EU che a sua volta provengono dalle tasse versate da noi cittadini.


Confermi che NON abbiamo individuato il NEMICO!
E' la Grecia?
E' la BCE?
E' l'IMF?
E' il Consiglio Europeo?
Sono le Banche coinvolte?
E' il nostro Governo?
Continuo?
 
Ricordo che non abbiamo individuato chi sia il nemico.

Questa é la più facile: di chi siete creditori e verso chi avete un titolo?
La Repubblica Ellenica.

Il difficile sono:
1) l'articolazione della domanda
2) la giurisdizione (dove far causa, leggere i prospetti dei singoli isin)
3) le ragioni giuridiche che possono essere diverse caso per caso (ad es. non c'é un trattato bilaterale italia/grecia sulal protezione degli investimenti come quello tra italia e argentina che ha consentito di attivare l'icisd, magari c'é un trattato germania/grecia, che consenta ai tedeschi di battere quella strada) differente trattamento, creditori consenso estorto ecc..


Già questo basta ad impegnare uno studio legale per un mesetto, per cui non comprendo come si apossibile al volo dire che i presupposti ci sono.
 
Confermi che NON abbiamo individuato il NEMICO!
E' la Grecia?
E' la BCE?
E' l'IMF?
E' il Consiglio Europeo?
Sono le Banche coinvolte?
E' il nostro Governo?
Continuo?

E' difficile pensare che un azione legale da parte del retail non sia stata già messa in conto, studiata e circoscritta dal nemico,chiunque egli sia.
Chi ha le idee chiare su cone muoversi,fa bene a farlo, altrimenti bisogna evitare ulteriori spennamenti da parte di avvocati che ovviamente vorranno la parcella per il loro impegno.
 
perchè non vai a divertirti altrove e non alle nostre spalle ?

non mi sto divertendo, vorrei solo che evitaste di sprecare il vostro tempo. soprattuto in un mom ento in cui tutto il mercato ralla ed e' facile recuperare i soldi che eventualemtne avete perso sulla Grecia. E francamnente non capisco che senso abbia scrivere al governo italaino come suggeriva qualcuno..nella speranza che Monti usi i soldi dei taxpayers per rimborsare l'(incauto) investitore? Da taxpayer italiano, dico no, grazie.
 
E' difficile pensare che un azione legale da parte del retail non sia stata già messa in conto, studiata e circoscritta dal nemico,chiunque egli sia.
Chi ha le idee chiare su cone muoversi,fa bene a farlo, altrimenti bisogna evitare ulteriori spennamenti da parte di avvocati che ovviamente vorranno la parcella per il loro impegno.


Perfetto!
Se vado dall'avvocato e devo divorziare dal coniuge ho le idee chiare. Se ci vado e comincio a parlare della suocera/o, degli amici/o, del parroco ecc. NON ho le idee chiare.

Allora diciamo che il Nemico è La Repubblica Greca?! =>ELLENIKI DIMOKRATIA
Di certo ha molti spalleggiatori, ma quello è il Nemico.
Tranne che qualcuno abbia idee diverse in merito e allora se ne parla con degli elementi.
 
Non disperdiamoci, è meglio che ci aggreghiamo noi (usando questo sito: Risparmiatori Titoli di Stato Grecia) e poi decidediamo lo studio legale più adatto per aprire la causa. Questi di parma magari sono bravi, ma adesso la scelta di un'ufficio legale è prematura.

Concordo. Non disperdiamo le risorse. Così facendo faremmo il gioco di Draghi e Merkel.


Concordissimo anch'io. Pertanto suggerisco a tutti proprio di rimanere qui!
Perche' sappiamo che il sito qui e' moderato e gestito da persone presumibilmente estranee alla faccenda Greca e svincolate, emotivamente e professionalmente, dai fatti accaduti. Io anni fa fui bannato per un mese intero, forse me lo meritavo forse no, cmq. qualcuno effettua dei controlli; a mio avviso fondamentalmente stabilizzanti per la discussione.

risparmiatorigrecia.blogspot.com
Chi lo gestisce ?
Quale e' lo scopo ?
Se e quale censura opera sui post (Sempre che si possa postare liberamente!) ?
Quale notizie decide di pubblicare o meno ?
Quale orientamento vuol dire a chi interviene od al pubblico ?
C'e'/ci sono persone legate al SITI o qualche altra organizzazione che hanno interesse nel citato blog ?


Cordiali saluti,
Giovanni Smith
 
Vorrei aggiungere un'altra osservazione relativa ai media.
Non meravigliamoci del "Silenzio" o peggio ancora della "Infedele Informazione".
Il nostro nemico ha un Alleato che deve vendere i propri TDS come farebbe con i media che danno certe notizie? Quindi non aspettiamoci cose impossibili ed eviteremo DELUSIONI.
 
Concordissimo anch'io. Pertanto suggerisco a tutti proprio di rimanere qui!
Perche' sappiamo che il sito qui e' moderato e gestito da persone presumibilmente estranee alla faccenda Greca e svincolate, emotivamente e professionalmente, dai fatti accaduti. Io anni fa fui bannato per un mese intero, forse me lo meritavo forse no, cmq. qualcuno effettua dei controlli; a mio avviso fondamentalmente stabilizzanti per la discussione.

risparmiatorigrecia.blogspot.com
Chi lo gestisce ?
Quale e' lo scopo ?
Se e quale censura opera sui post (Sempre che si possa postare liberamente!) ?
Quale notizie decide di pubblicare o meno ?
Quale orientamento vuol dire a chi interviene od al pubblico ?
C'e'/ci sono persone legate al SITI o qualche altra organizzazione che hanno interesse nel citato blog ?


Cordiali saluti,
Giovanni Smith

Ciao Giovanni, comprendo la diffidenza, il blog l'ho aperto (investitore privato, non sono un operatore finanziario o legale, manco sapevo del Siti fino al tuo messaggio di ieri o ieri l'altro) coinvolgendo altri partecipanti al forum, ritenendo di dover fare qualcosa in più di seguitare a maledire la Grecia, Venizelos e la Merkel nei forum. E avendo il solo obiettivo di tenere un punto di riferimento dove raccogliere notizie, iniziative (tipo il censimento) e avvisi utili al nostro comune status di obbligazionisti danneggiati, in un luogo meno caotico e più stabile di un forum, in vista di iniziative collettive che mi auguro possano partire.

Tra l'altro vi segnalo un post appena inserito da Tommy di IO (Comitato Risparmiatori Titoli di Stato Grecia), vi pregherei di fare uno spam (moderato, mi raccomando..) in giro in modo da rilanciare il messaggio e cercare di rompere il silenzio sulla vicenda che i media finora hanno prevalentemente tenuto. Ora devo andare, posso risponderti con più calma stasera, ma spero di averti almeno parzialmente soddisfatto.
 
Perfetto!
Se vado dall'avvocato e devo divorziare dal coniuge ho le idee chiare. Se ci vado e comincio a parlare della suocera/o, degli amici/o, del parroco ecc. NON ho le idee chiare.

Allora diciamo che il Nemico è La Repubblica Greca?! =>ELLENIKI DIMOKRATIA
Di certo ha molti spalleggiatori, ma quello è il Nemico.
Tranne che qualcuno abbia idee diverse in merito e allora se ne parla con degli elementi.

Perdonami se sbaglio, ma io penso che la Grecia sia stata solo strumentale a
una porcata più complessa concepita dall'alto e che ha sfruttato le difficoltà economiche e finanziarie della Grecia.
Quando ci dicevano che non avrebbero lasciato fallire la Grecia , noi intendevamo con ciò ,che avremmo avuti i nostri soldi,cedole e rimborso.
Non era affatto scontato il salvare la Grecia coi soldi dei piccoli risparmiatori;
per questo abbiamo esitato a disfarci tempestivamente dei bond e tenacemente abbiamo avuto fede in una positiva soluzione del caso.
Aggiottaggio sarebbe la parola chiave.
Usare una posizione di rilievo per far credere al mercato quello che non è.
 
Perdonami se sbaglio, ma io penso che la Grecia sia stata solo strumentale a
una porcata più complessa concepita dall'alto e che ha sfruttato le difficoltà economiche e finanziarie della Grecia.
Quando ci dicevano che non avrebbero lasciato fallire la Grecia , noi intendevamo con ciò ,che avremmo avuti i nostri soldi,cedole e rimborso.
Non era affatto scontato il salvare la Grecia coi soldi dei piccoli risparmiatori;
per questo abbiamo esitato a disfarci tempestivamente dei bond e tenacemente abbiamo avuto fede in una positiva soluzione del caso.
Aggiottaggio sarebbe la parola chiave.
Usare una posizione di rilievo per far credere al mercato quello che non è.


Tutte cose che sappiamo, allora chi è il Nemico?
 
grecia+troika+bce = concorso in bancarotta fraudolenta, finalizzata alla spoliazione dei privati risparmiatori e dei contribuenti europei.... il gioco delle 3 carte...... :cool:
carta vince, carta perde, carta vince......... dov'è il rimborso 100%? puntate signori, puntate....... :D
 
Indietro