comprare casa all'asta

Buonasera , ammetto di non essere esperto nel settore , ma ero curioso di capire cosa porta il valore di un'immobile a quei prezzi a dir poco folli ..
Essere in centro Milano quale beneficio porta ?
Cioè anche per un potenziale affittuario , cosa lo spinge a pagare di più , per trovarsi nel caos più totale , senza parcheggio ecc ecc ..

Non sono contro a chi la pensa in questo modo , sia chiaro , ma con 600 k , stando anche solo a 15 km da Milano (tutti i paesi limitrofi ) ti prendi una villa con giardino , posto auto .. probabilmente con il triplo delle metrature ( escluso il giardino ) ..
Stesso discorso vale per un'affittuario .. perchè pagare cifre astronomiche per poi trovarsi in difficoltà quando si esce in auto oppure quando ci si deve spostare con i mezzi ? Sempre considerando che chi và in affitto quasi sempre è perchè non può permettersi un mutuo di una casa in quanto ha reddito troppo basso , quindi non sò quante probabilità ha di essere un buon pagatore .
(Faccio riferimento agli immobili ad uso abitativo , gli immobili commerciali sono un'altro discorso)
Non capisco questi prezzi che logica hanno ..

ma nessuno ti vieta di prenderti una villa da 600K a 15km
tu non vietare agli altri di prendere 130mq a 600k in centro a milano
se non vedi le differenze non fa niente
 
ma nessuno ti vieta di prenderti una villa da 600K a 15km
tu non vietare agli altri di prendere 130mq a 600k in centro a milano
se non vedi le differenze non fa niente

Ma cosa c'entra ??
Te lo avrei vietato ?
Non mi importa nulla sinceramente .. puoi anche comprare 70 mq a 2 milioni .. contento tu ..
Sicuramente non sarai solo , visto che contento sarà anche chi te lo vende .

Il mio quesito era un'altro comunque , mi sembrava abbastanza chiaro
 
Ma cosa c'entra ??
Te lo avrei vietato ?
Non mi importa nulla sinceramente .. puoi anche comprare 70 mq a 2 milioni .. contento tu ..
Sicuramente non sarai solo , visto che contento sarà anche chi te lo vende .

Il mio quesito era un'altro comunque , mi sembrava abbastanza chiaro

il tuo quesito era: non capisco come spendere 600K a milano per un app.to quando a 15Km puoi prendere una mega villa
ma scusa se non lo capisci te lo devo spiegare io ?
 
il tuo quesito era: non capisco come spendere 600K a milano per un app.to quando a 15Km puoi prendere una mega villa
ma scusa se non lo capisci te lo devo spiegare io ?[/QUOTE


Il quesito era : per quale motivo degli appartamenti a Milano dovrebbero costare così tanto ?
Quali sono le motivazioni ?
Punto
Nel momento in cui io in centro a Milano non ci abiterei nemmeno se mi pagassero , volevo capire cosa spingeva altre persone a pagare cifre astronomiche per abitarci .
 
il tuo quesito era: non capisco come spendere 600K a milano per un app.to quando a 15Km puoi prendere una mega villa
ma scusa se non lo capisci te lo devo spiegare io ?[/QUOTE


Il quesito era : per quale motivo degli appartamenti a Milano dovrebbero costare così tanto ?
Quali sono le motivazioni ?
Punto
Nel momento in cui io in centro a Milano non ci abiterei nemmeno se mi pagassero , volevo capire cosa spingeva altre persone a pagare cifre astronomiche per abitarci .

Lo stesso motivo per cui costano tanto a Londra, NY, HK etc... o pensi che un 30 medio inglese possa affittare/comprare un appartamento a Belgravia? (forse se lavora in Blackstone o in Morgan Stanley e facendo anche fatica).
Secondo te perchè un ricco a Manhattan sta nell'upper east side e non ad Harlem in cui le case costano molto meno eppure sono a pochi chilometri?

Determinate città da sempre attraggono molte persone che cercano determinate possibilità e se possono permetterselo stanno nel centro di queste, il resto lo fa la legge della domanda e dell'offerta....poi sono d'accordo che ci sia un effetto moda e/o status
un abbraccio
h
 
ma nessuno ti vieta di prenderti una villa da 600K a 15km
tu non vietare agli altri di prendere 130mq a 600k in centro a milano
se non vedi le differenze non fa niente

Scusa non mi pare si sia posto nei tuoi confronti con mancanza di rispetto, per cui non la devi prendere come offesa personale.

Se sono motivazioni che non puoi dire nel forum va benissimo, se sono altre più plausibili potresti anche dirle o forse ti vergogni che qualcuno possa farti qualche battuta? Già con me nell'altro thread te la eri presa (vedasi ultima pagina).
 
Lo stesso motivo per cui costano tanto a Londra, NY, HK etc... o pensi che un 30 medio inglese possa affittare/comprare un appartamento a Belgravia? (forse se lavora in Blackstone o in Morgan Stanley e facendo anche fatica).
Secondo te perchè un ricco a Manhattan sta nell'upper east side e non ad Harlem in cui le case costano molto meno eppure sono a pochi chilometri?

Determinate città da sempre attraggono molte persone che cercano determinate possibilità e se possono permetterselo stanno nel centro di queste, il resto lo fa la legge della domanda e dell'offerta....poi sono d'accordo che ci sia un effetto moda e/o status
un abbraccio
h

Giusto
Bella spiegazione
Non ci vuole molto a capire la differenza fra le zone centrali di Milano e i paesi a 15 km
 
Lo stesso motivo per cui costano tanto a Londra, NY, HK etc... o pensi che un 30 medio inglese possa affittare/comprare un appartamento a Belgravia? (forse se lavora in Blackstone o in Morgan Stanley e facendo anche fatica).
Secondo te perchè un ricco a Manhattan sta nell'upper east side e non ad Harlem in cui le case costano molto meno eppure sono a pochi chilometri?

Determinate città da sempre attraggono molte persone che cercano determinate possibilità e se possono permetterselo stanno nel centro di queste, il resto lo fa la legge della domanda e dell'offerta....poi sono d'accordo che ci sia un effetto moda e/o status
un abbraccio
h

Qui si tratta di persona con moglie e figli che abita a Monza e lavora a Milano.

Ha già scritto che gli stanno sulle balle i monzesi ed ha paragonato quest'ultima per smog e criminalità a Milano (forse perché ha scelto di abitare in una delle zone peggiori di Monza….??). Bastano queste motivazioni per sobbarcarsi di prezzi immobiliari assai superiori a Monza?

Anche l'evitare il pendolarismo basta per spendere molti soldi in più?

L'altro utente e pure io avevamo delle semplici curiosità ma luca011 pare prendersela all'inverosimile, poi si, qualcuno dirà "fatti i quazzi tuoi, se sbaglierà nelle sue scelte lo scoprirà da solo" e non posso dargli torto.
 
In generale capisco chi, non avendo mai vissuto a Milano, non si capacita dei prezzi fuori controllo... anche io quando mi sono trasferito non capivo..
Il fatto è che vi convergono le persone benestanti da tutta italia.
In italia ci sono ancora tantissimi patrimoni enormi e c'è un economia irregolare/illegale ancora florida.....potrei fare esempi di amici e conoscenti per ore
 
Scusa che vuol dire che vi convergono le persone benestanti da tutta Italia?
Non sei molto chiaro nelle tue spiegazioni, se poi ci aggiungi che non neghi si tratti anche di un effetto "fa figo" "io abito a MILANO" beh allora capirai che motivazione ….

Qui si tratta che molti ci potrebbero s put tanare un fracco di soldi e prima di spendere inutilmente ci penserei su. :)
 
Qui si tratta di persona con moglie e figli che abita a Monza e lavora a Milano.

Ha già scritto che gli stanno sulle balle i monzesi ed ha paragonato quest'ultima per smog e criminalità a Milano (forse perché ha scelto di abitare in una delle zone peggiori di Monza….??). Bastano queste motivazioni per sobbarcarsi di prezzi immobiliari assai superiori a Monza?

Anche l'evitare il pendolarismo basta per spendere molti soldi in più?

L'altro utente e pure io avevamo delle semplici curiosità ma luca011 pare prendersela all'inverosimile, poi si, qualcuno dirà "fatti i quazzi tuoi, se sbaglierà nelle sue scelte lo scoprirà da solo" e non posso dargli torto.

La risposta è: se te lo puoi permettere e se la perdita di "benessere" (concetto psico/fisico soggettivo e non solo materiale) derivante dalla spesa è inferiore al maggiore "benessere" che ti porta la scelta.
 
La risposta è: se te lo puoi permettere e se la perdita di "benessere" (concetto psico/fisico soggettivo e non solo materiale) derivante dalla spesa è inferiore al maggiore "benessere" che ti porta la scelta.

Lascia stare tanto è inutile
Se pensano che abitare a Milano sia come abitare fuori Milano è
Inutile
 
Scusa che vuol dire che vi convergono le persone benestanti da tutta Italia?
Non sei molto chiaro nelle tue spiegazioni, se poi ci aggiungi che non neghi si tratti anche di un effetto "fa figo" "io abito a MILANO" beh allora capirai che motivazione ….

Qui si tratta che molti ci potrebbero s put tanare un fracco di soldi e prima di spendere inutilmente ci penserei su. :)

Esempio 1: ex uscente che sta in casa di oltre 100mq in zona molto bella e centrale (>6/7k al mq), non lavora da anni si prepara a un concorso... mi chiedo chissà come fa? Scopro che la famiglia ha un'azienda quotata

Esempio 2: altra ex uscente con lavoro normalissimo, famiglia ha 10 case in centro a Palermo, ne vende 3 e ne compra 1 a Milano per la figlia.

Esempio 3: Amica con buon lavoro ma che al max con lo stipendio si può permettere affitto di un bilo... Il nonno ha un'azienda grande e le compra una casa da 700k

Ne potrei fare altre mille, come di conoscenti che vengono da paesini sperduti del sud e a cui i genitori hanno comprato case cash da 500k e oltre (una mezza idea cel'ho ma la tengo per me...)
Capisci bene che in questo contesto, anche se fai lavori prestigiosi, lavori 15 ore al giorno ti impegni etc.. fai comunque una fatica incredibile e non riuscirai mai a raggiungere certi importi

Forse mi sono spiegato male, non sto dicendo che "fa figo", onestamente non ho mai stupito nessuno dicendo di vivere a milano... Ma se il tuo set di interessi lavorativi e personali sta li, e te lo puoi permettere, quello sarà il tuo obbiettivo

un abbraccio
h
 
Ultima modifica:
La risposta è: se te lo puoi permettere e se la perdita di "benessere" (concetto psico/fisico soggettivo e non solo materiale) derivante dalla spesa è inferiore al maggiore "benessere" che ti porta la scelta.
Beh permettimi ma una frase buttata giù così non è che aiuti nella scelta di doversi sobbarcare spese ingenti ed è la scoperta dell'acqua calda perché vuol dire tutto e niente.

Secondo me, oltre ad ammettere che fa figo e importante abitarci non lo sai neppure tu perché uno dovrebbe spendere soldi non dico oltre le sue possibilità ma facendo venire meno soldi che se risparmiati potevano essere investiti/spesi in altro modo.

Ad ogni modo non voglio insistere oltre, spero che Luca faccia la miglior scelta possibile e soprattutto che la scelta di spendere tanti soldi avrà un tornaconto sia per lui che per la sua famiglia.
 
Lascia stare tanto è inutile
Se pensano che abitare a Milano sia come abitare fuori Milano è
Inutile

Guarda, permettimi una ultimissima divagazione, da come rispondi veramente pare di capire che ci vai solo per un discorso moda/status.
Ti saluto :)
 
Nel momento in cui io in centro a Milano non ci abiterei nemmeno se mi pagassero , volevo capire cosa spingeva altre persone a pagare cifre astronomiche per abitarci .

In genere, il benestante che vive nella metropoli ha anche la casa al mare o la villa fuori porta. Immagino che la casa in centro a Milano serva, più che per un benessere interiore, per stare nel giro di certa gente che conta, e per un fatto di immagine.

Se sei la segretaria dello studio legale dei VIP, puoi prendere treno + metro per arrivare in studio, ma se sei l'avvocato titolare, non puoi, anche per un fatto di immagine.

Poi, c'è anche chi non è ancora nessuno, ma potendoselo permettere sceglie di stare nel centro della metropoli perché spera di avere maggiori opportunità; magari basta incontrare casualmente la persona giusta scendendo le scale per cambiare la propria vita; non so se sia giusto questo ragionamento, ma è comunque un ragionamento che alcuni fanno e che li spinge a stare nel centro della metropoli.
 
Beh permettimi ma una frase buttata giù così non è che aiuti nella scelta di doversi sobbarcare spese ingenti ed è la scoperta dell'acqua calda perché vuol dire tutto e niente.

Secondo me, oltre ad ammettere che fa figo e importante abitarci non lo sai neppure tu perché uno dovrebbe spendere soldi non dico oltre le sue possibilità ma facendo venire meno soldi che se risparmiati potevano essere investiti/spesi in altro modo.

Ad ogni modo non voglio insistere oltre, spero che Luca faccia la miglior scelta possibile e soprattutto che la scelta di spendere tanti soldi avrà un tornaconto sia per lui che per la sua famiglia.

Per alcuni si per altri no, per me non fa figo ci sono capitato per questioni lavorative e per ora ci sto bene...... ognuno ha la sua scala valoriale e la sua storia nonchè le tipologie di lavoro e interessi sono molteplici. Semplicemente non si può applicare tout court i propri metri di giudizio agli altri

Se sente questa esigenza, e se lo può permettere, fa bene.
Io, personalmente, con famiglia a Milano non ci starei.. ma è appunto una visione mia personale
 
In genere, il benestante che vive nella metropoli ha anche la casa al mare o la villa fuori porta. Immagino che la casa in centro a Milano serva, più che per un benessere interiore, per stare nel giro di certa gente che conta, e per un fatto di immagine.

Se sei la segretaria dello studio legale dei VIP, puoi prendere treno + metro per arrivare in studio, ma se sei l'avvocato titolare, non puoi, anche per un fatto di immagine.

Poi, c'è anche chi non è ancora nessuno, ma potendoselo permettere sceglie di stare nel centro della metropoli perché spera di avere maggiori opportunità; magari basta incontrare casualmente la persona giusta scendendo le scale per cambiare la propria vita; non so se sia giusto questo ragionamento, ma è comunque un ragionamento che alcuni fanno e che li spinge a stare nel centro della metropoli.

Comunque non stiamo parlando di Milano centro
Ma di zone semi centrali
Milano centro centro sono cifre ben più alte dei 600 k
 
Per alcuni si per altri no, per me non fa figo ci sono capitato per questioni lavorative e per ora ci sto bene...... ognuno ha la sua scala valoriale e la sua storia nonchè le tipologie di lavoro e interessi sono molteplici. Semplicemente non si può applicare tout court i propri metri di giudizio agli altri

Se sente questa esigenza, e se lo può permettere, fa bene.
Io, personalmente, con famiglia a Milano non ci starei.. ma è appunto una visione mia personale

In che zona abiti ?
 
Indietro