comprare ora Ban perché dal 2019 voleremo via in crescita iperbolica

o,12 cent di elemosina x i piccoli azionisti da prendere con il cappello in mano...
a fronte di un fatturato stellare sempre in aumento l'ennesima presa x il c.u.l.o. con i soliti utili risicati....
Truff.attori, vergognatevi!!!!
 
Ultima modifica:
"risultato netto consolidato 21,05 milioni di Euro, in linea con i 21,01 milioni di Euro dell’esercizio precedente, in crescita del 13,6% rispetto all’utile del 2018, se calcolato al netto dei benefici fiscali straordinari derivanti dal Patent Box di competenza degli esercizi dal 2015 al 2017."

indubbiamente per gli utili si sperava in qualcosa di più... in realtà quelli 2018 erano gonfiati da poste straordinarie per cui comunque c'è stato un miglioramento (+13%), certo non proporzionale all'aumento del fatturato diretto (+45%)... bisognerebbe analizzare bene i costi a questo punto per farsi un'idea più precisa
 
dopo 20 anni non hai più scuse.
i margini facevano pietà lo scorso anno; hai avuto il PBox che ti ha supportato, l'anno successivo a fronte del 45% in più mi aspetto un colpo di reni.
hai comprato attività immobili ... con vista sul nulla, vabbhe ma se questi sono i risultati e ripeto dopo 20 anni....

ma guardiamo i numeri di moncler?

qua abbiamo pure delle royalties belle e finite con cessione di risponsabilità. tra vergogna e pietà. QUesto titolo si regge solo perchè qualcuno dietro riesce a speculare muovendolo. Ma se l'hanno fatto arrivare a 6, il prossimo giro possono pure fare l'opposto

non ci fosse qualcuno a sostenerlo non so dove saremmo
 
dopo 20 anni non hai più scuse.
i margini facevano pietà lo scorso anno; hai avuto il PBox che ti ha supportato, l'anno successivo a fronte del 45% in più mi aspetto un colpo di reni.
hai comprato attività immobili ... con vista sul nulla, vabbhe ma se questi sono i risultati e ripeto dopo 20 anni....

ma guardiamo i numeri di moncler?

qua abbiamo pure delle royalties belle e finite con cessione di risponsabilità. tra vergogna e pietà. QUesto titolo si regge solo perchè qualcuno dietro riesce a speculare muovendolo. Ma se l'hanno fatto arrivare a 6, il prossimo giro possono pure fare l'opposto

non ci fosse qualcuno a sostenerlo non so dove saremmo
è il loro dorato fondo pensione per il futuro. in corso d'opera si puppano le royalties che guarda caso aumentano sempre...fanno trading con le loro azioni (il volume da oltre 600000 azioni passate il 17/02/2020 era il preparativo per un altro anno di buy back) e ritornano alla società che dopo 13 anni deve ancora pensare al da farsi e trovare le occasioni giuste per tutte le azioni...
intanto... il dividendo così come proposto rappresenta un pay out del 30,3% (30,8% nel 2018...) sull'utile netto consolidato... sempre meno per i mini soci... devono smarronarli sempre di più...
il patrimonio netto al 31/12/2019 si attesta a 95,3 mln...
 
"risultato netto consolidato 21,05 milioni di Euro, in linea con i 21,01 milioni di Euro dell’esercizio precedente, in crescita del 13,6% rispetto all’utile del 2018, se calcolato al netto dei benefici fiscali straordinari derivanti dal Patent Box di competenza degli esercizi dal 2015 al 2017."

indubbiamente per gli utili si sperava in qualcosa di più... in realtà quelli 2018 erano gonfiati da poste straordinarie per cui comunque c'è stato un miglioramento (+13%), certo non proporzionale all'aumento del fatturato diretto (+45%)... bisognerebbe analizzare bene i costi a questo punto per farsi un'idea più precisa
lascia stare, sono indifendibili...
con i conti sono alchimisti ogm...
 
Adesso si sprecheranno i target?
 
La proposta di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie ha finalità:

di conferire alla Società un utile strumento nell’ambito di progetti coerenti con le linee strategiche che intende perseguire, in relazione alle quali si concretizzi l’opportunità di scambi azionari, ovvero costituendole in garanzia nell’ambito di operazioni finanziarie;
di permettere alla Società di compiere investimenti che abbiano ad oggetto azioni proprie.

Come fosse antani con scappellamento a destra.
 
la pietà
300 mln di consolidato per avere un netto di 21 fa solo pietà ... dopo 20 anni.

100 mln fumati
fenomeni

personalmente dico che 4 euro ad azione sono una esagerazione

se ne sono fumati di più di 100, almeno 150 mln...
a fine 2018 il fatturato era di 875,3 mln, nei dati preliminari fine 2019 era 1025 miliardo...
poi nei dati odierni ... a oltre un miliardo di euro + 17,1%
pensa un po' come trattano 25 mln... assurdo!!
 
Quindi siam tt su un cavallo sbaglaito?
 
se ne sono fumati di più di 100, almeno 150 mln...
a fine 2018 il fatturato era di 875,3 mln, nei dati preliminari fine 2019 era 1025 miliardo...
poi nei dati odierni ... a oltre un miliardo di euro + 17,1%
pensa un po' come trattano 25 mln... assurdo!!

conta il consolidato.
amen ... ci leggiamo l'anno prossimo; vado in letargo
 
se ne sono fumati di più di 100, almeno 150 mln...
a fine 2018 il fatturato era di 875,3 mln, nei dati preliminari fine 2019 era 1025 miliardo...
poi nei dati odierni ... a oltre un miliardo di euro + 17,1%
pensa un po' come trattano 25 mln... assurdo!!

Complimenti alla 'ditta di famiglia' e alla gestione improntata sull'aumento costante della reddittivita' delle vendite.
 
Non pretendo le scuse di nessuno ci mancherebbe ma .........un avevi ragione me lo merito........... Dopo anni passati su ban penso di averla capita e di aver capito la dirigenza e come si comporta, un altro anno aspettando e cosi va il mondo, non ho bisogno di soldi e non vendo ma la voglia e' tanta ed assommata alla delusione mi porta a chiudere le ban in soffitta, altro che pensione anticipata per merito di boglione se va bene le lasciero' alla mia nipotina
 
Guala me la ricordo che circa 10 anni fa era stata una meteora a piazza affari, quotata poi delistata e ora di nuovo quotata, aveva un mercato interessante (tappi e chiusure di plastica) ma probabilmente era servita a far gli interessi personali di qualcuno, come quasi tutte le aziende a gestione familiare quotate (vedi Ban....)

Anche questa potrebbe essere delistata e poi riquotata, visto che il net non è più di moda potrebbero chiamarla basicamazon, polli se ne trovano sempre e il lupo perde il pelo ma non il vizio. :cool:
 
Non pretendo le scuse di nessuno ci mancherebbe ma .........un avevi ragione me lo merito........... Dopo anni passati su ban penso di averla capita e di aver capito la dirigenza e come si comporta, un altro anno aspettando e cosi va il mondo, non ho bisogno di soldi e non vendo ma la voglia e' tanta ed assommata alla delusione mi porta a chiudere le ban in soffitta, altro che pensione anticipata per merito di boglione se va bene le lasciero' alla mia nipotina

sugli utili ci avevi visto giusto, non c'è che dire, ma a me ora mi preoccupa di più l'impatto di sto maledetto virus sulle vendite (il discorso salute non lo sollevo neanche perché è pleonastico), perché comunque col trend che avevamo intrapreso oramai i 6 Euro erano solo una questione di tempo (settimane/mesi, non anni) e invece il 2020 (nella peggiore delle ipotesi credo, ma spero di no ovviamente) potrebbe farci tornare indietro di un paio d'anni:wall:
 
sugli utili ci avevi visto giusto, non c'è che dire, ma a me ora mi preoccupa di più l'impatto di sto maledetto virus sulle vendite (il discorso salute non lo sollevo neanche perché è pleonastico), perché comunque col trend che avevamo intrapreso oramai i 6 euro erano solo una questione di tempo (settimane/mesi, non anni) e invece il 2020 (nella peggiore delle ipotesi credo, ma spero di no ovviamente) potrebbe farci tornare indietro di un paio d'anni:wall:

magoz sono anni che taraccano i conti, quella di quest' anno pero' e' fuori dalla portata umana, per l' impatto coronavirus penso non sia poi cosi negativo basta taroccare i conti e tutto va al posto giusto ma sicuramente i 10mil di bb e dicasi 10mil non 5 come pensavo, se non erro fino ALL' APPROVAZIONE BILANCIO 31/12/2020 quelli faranno da freno e mica sono matti a far salire il titolo, per i 6 se uno ci crede aspetta altrimenti al primo rimbalzo utile esce e saluta questi trafegoni di conti
 
figu' senza offesa però stai da vent'anni su un titolo dove 'taroccano i conti' e la quotazione la fanno andare dove vogliono loro... e ma allora io non ci vedo un senso che sia uno nella tua posizione... fuori di polemica eh, dico solo quello che penso...
pure io mi aspettavo un utile maggiore, andrò poi a spulciare il bilancio per capire dove sono finiti (anche se immagino molto negli ammortamenti per gli investimenti fatti che sono cospicui)... al netto di questo non credo che i conti siano 'taroccati', non penso che la quotazione sia costantemente controllata da Boglione o chi per lui, non ho mai creduto alla storia del 'tengono il titolo frenato perché devono fare il bb'... ma boh, come sempre detto ciascuno può pensare quello che vuole... mi domando solo perché diamine passare mesi, anni, secoli a fare le pulci a tutto quello che è Moncler e che non è Ban, invece di vendere una e comprare l'altra semplicemente... questo per me rimane un mistero inesplicabile... :D
e cmq fare discorsi in questo periodo sulle quotazioni ha poco senso imho con tutto quello che sta succedendo, qualsiasi società un giorno sì e l'altro pure prende botte manco l'azienda fosse in liquidazione... qui c'è solo da stare coperti a ******* strette e sperare che sto guaio passi in fretta e la situazione si risolva, al di là delle singole società che uno ha in ptf e di cui giustamente si preoccupa, eravamo già malmessi come nazione e se perdura sta disgrazia rischiamo di pagarla per i prossimi 20 anni altro che...
 
figu' senza offesa però stai da vent'anni su un titolo dove 'taroccano i conti' e la quotazione la fanno andare dove vogliono loro... e ma allora io non ci vedo un senso che sia uno nella tua posizione... fuori di polemica eh, dico solo quello che penso...
pure io mi aspettavo un utile maggiore, andrò poi a spulciare il bilancio per capire dove sono finiti (anche se immagino molto negli ammortamenti per gli investimenti fatti che sono cospicui)... al netto di questo non credo che i conti siano 'taroccati', non penso che la quotazione sia costantemente controllata da Boglione o chi per lui, non ho mai creduto alla storia del 'tengono il titolo frenato perché devono fare il bb'... ma boh, come sempre detto ciascuno può pensare quello che vuole... mi domando solo perché diamine passare mesi, anni, secoli a fare le pulci a tutto quello che è Moncler e che non è Ban, invece di vendere una e comprare l'altra semplicemente... questo per me rimane un mistero inesplicabile... :D
e cmq fare discorsi in questo periodo sulle quotazioni ha poco senso imho con tutto quello che sta succedendo, qualsiasi società un giorno sì e l'altro pure prende botte manco l'azienda fosse in liquidazione... qui c'è solo da stare coperti a ******* strette e sperare che sto guaio passi in fretta e la situazione si risolva, al di là delle singole società che uno ha in ptf e di cui giustamente si preoccupa, eravamo già malmessi come nazione e se perdura sta disgrazia rischiamo di pagarla per i prossimi 20 anni altro che...


Il modello di business di BasicNet, basato sulla flessibilità e l’indipendenza anche finanziaria della rete di licenziatari localizzati in tutto il mondo, unito alla gestione completamente integrata al web di tutti i processi chiave della catena del valore, consente di essere nativamente reattivi all'evoluzione degli scenari della crisi e di mitigarne gli impatti.
 
figu' senza offesa però stai da vent'anni su un titolo dove 'taroccano i conti' e la quotazione la fanno andare dove vogliono loro... e ma allora io non ci vedo un senso che sia uno nella tua posizione... fuori di polemica eh, dico solo quello che penso...
pure io mi aspettavo un utile maggiore, andrò poi a spulciare il bilancio per capire dove sono finiti (anche se immagino molto negli ammortamenti per gli investimenti fatti che sono cospicui)... al netto di questo non credo che i conti siano 'taroccati', non penso che la quotazione sia costantemente controllata da Boglione o chi per lui, non ho mai creduto alla storia del 'tengono il titolo frenato perché devono fare il bb'... ma boh, come sempre detto ciascuno può pensare quello che vuole... mi domando solo perché diamine passare mesi, anni, secoli a fare le pulci a tutto quello che è Moncler e che non è Ban, invece di vendere una e comprare l'altra semplicemente... questo per me rimane un mistero inesplicabile... :D
e cmq fare discorsi in questo periodo sulle quotazioni ha poco senso imho con tutto quello che sta succedendo, qualsiasi società un giorno sì e l'altro pure prende botte manco l'azienda fosse in liquidazione... qui c'è solo da stare coperti a ******* strette e sperare che sto guaio passi in fretta e la situazione si risolva, al di là delle singole società che uno ha in ptf e di cui giustamente si preoccupa, eravamo già malmessi come nazione e se perdura sta disgrazia rischiamo di pagarla per i prossimi 20 anni altro che...
se nel 2009 fatturava 316 mln, utile netto 16,5 mln e dividendo 0,165...
se nel 2019 fattura 1025 miliardo, utile netto 21,05 e dividendo 0,12...
ma 700 mln in più di fatturato (negli anni) vanno a giocarseli al casinò che impattano poco più di niente sugli utili e fanno anche diminuire il pay-out ratio al 30,3% dal 30,8% mettono ancora meno soldi a disposizione dei mini soci??
Un'azienda "normale" che cresce, cresce in tutte le voci... tendenzialmente dal punto di vista degli utili la ban non è "normale"...
 
Il mercato ha +- 24.000.000 di azioni pari a circa 100.000.000 di € di capitalizzazione, se fai cinque anni a botte di 10.000.000 di € di buy back come questo anno alla fine puoi fare un opa definitiva dichiarando finalmente il vero utile, utile che il seguente scritto spiega.



Il modello di business di BasicNet, basato sulla flessibilità e l’indipendenza anche finanziaria della rete di licenziatari localizzati in tutto il mondo, unito alla gestione completamente integrata al web di tutti i processi chiave della catena del valore, consente di essere nativamente reattivi all'evoluzione degli scenari della crisi e di mitigarne gli impatti.
 
figu' senza offesa però stai da vent'anni su un titolo dove 'taroccano i conti' e la quotazione la fanno andare dove vogliono loro... E ma allora io non ci vedo un senso che sia uno nella tua posizione... fuori di polemica eh, dico solo quello che penso...
Pure io mi aspettavo un utile maggiore, andrò poi a spulciare il bilancio per capire dove sono finiti (anche se immagino molto negli ammortamenti per gli investimenti fatti che sono cospicui)... Al netto di questo non credo che i conti siano 'taroccati', non penso che la quotazione sia costantemente controllata da boglione o chi per lui, non ho mai creduto alla storia del 'tengono il titolo frenato perché devono fare il bb'... Ma boh, come sempre detto ciascuno può pensare quello che vuole... Mi domando solo perché diamine passare mesi, anni, secoli a fare le pulci a tutto quello che è moncler e che non è ban, invece di vendere una e comprare l'altra semplicemente... Questo per me rimane un mistero inesplicabile... :d
e cmq fare discorsi in questo periodo sulle quotazioni ha poco senso imho con tutto quello che sta succedendo, qualsiasi società un giorno sì e l'altro pure prende botte manco l'azienda fosse in liquidazione... Qui c'è solo da stare coperti a ******* strette e sperare che sto guaio passi in fretta e la situazione si risolva, al di là delle singole società che uno ha in ptf e di cui giustamente si preoccupa, eravamo già malmessi come nazione e se perdura sta disgrazia rischiamo di pagarla per i prossimi 20 anni altro che...

nessuna offesa, quando parlo di conti taroccati sia ben inteso che sono legittimi senza nessuna infrazione delle regole finanziarie, uno nella mia posizione e' in una botte di ferro mi porto a casa netti 13320 euro, quindi se dovessi pensare a me stesso e fregarmene del resto potrei mandare affa tutto ma questo non vuol dire che un titolo sia appetibile e da comprare da parte degli investitori, che e'l'unica cosa che fa crescere in euroni il titolo, in borsa sono gli utili ed i dvd che fanno grande un titolo e questo non lo e', se io reinvesto 10mil sul mio titolo non e' che spero vada a 8 euro ma spero che si fermi a 4 e sono anni ed anni che lo faccio quindi o ho uno scopo che potrebbe essere togliere il titolo dal giro e questo e' giusto per l' azienda ma non per gli investitori basta vedere le azioni che girano si e' perso piu' di 1 euro con quattro pezzi scambiati, poi cosa vuol dire esci e passa ad altro, resto qua' mi da tanto, sono stato fortunato ma nel contempo spero dia tanto anche agli altri perche' e' un gran titolo dove mancano solo gli utili ed al posto di spulciare gli ammortamenti spulcia gli stipendi ed allora vedrai dove vanno i soldoni.........comunque gigettoplus ti ha risposto in maniera semplice ed esaustiva ed io l' avevo previsto sia l' utile che il dvd torna indietro e leggiti i mess mettilo in testa boglione e' padre e padrone di ban non il mercato anche perche' al mercato di ban non ne puo' fregar di meno e quello successo i queste due settimane e' li e te lo dimostra in tutto la sua verita' **** e cruda.
 
Indietro