Comunque i dipendenti civili e militari di una caserma da marzo sono a casa

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mio padre è stato militare per 35 anni, ho un po'sentimenti contrastanti a riguardo, quando era in caserma era chiaro che era praticamente fare nulla, però in missione i rischi c'erano (conoscevo suoi colleghi che non sono tornati) e tornava sempre piuttosto rintronato. Non saprei dire se il gioco vale la candela.
 
Mio padre è stato militare per 35 anni, ho un po'sentimenti contrastanti a riguardo, quando era in caserma era chiaro che era praticamente fare nulla, però in missione i rischi c'erano (conoscevo suoi colleghi che non sono tornati) e tornava sempre piuttosto rintronato. Non saprei dire se il gioco vale la candela.

Assolutamente no,il gioco non vale la candela.Le missioni ti danno i soldi ma ti tolgono serenità’,sonno,sprezzo del pericolo e molto spesso ti sfasciano matrimonio,famiglia e torni in condizioni psico fisiche precarie.
 
Sì, ma in questo caso ha ragione da vendere... Io abito a Roma Sud e nel mio condominio vi sono diversi militari e appartenenti alle forze dell'ordine... Un sottufficiale della guardia costiera con cui ho confidenza e a cui gli dico sempre che vorrei stare al posto suo :D...
Uno che fa il carabiniere che dice di stare in smartworking ma è sempre in giro con la sua superbici...
Uno che è tenente colonnello medico militare che non ha fatto nessun servizio nell'emergenza covid :eek:
Tutti che stanno a casa stipendiati!
Ed io, l'unico fesso che sono un sanitario e lavoro in ospedale e che mi faccio il mazzo e guadagno pure molto meno di loro...
PS.: A loro dico sempre: ho due figli maschi, un giorno mi piacerebbe che potessero fare il vostro lavoro :)
Ai miei tempi i medici dell esercito esercitavano (lo dice la parola😁😁😁)anche in clinica privata quindi doppio stipendio
Il colonnello che mi operò infatti mi fece prima visita,a pagamento in casa di cura
Dopo feci li una medicazione gratis ma intervento in ospedale militare.......gran brava persona però quel dottore/colonnello
 
pensa che io me lo sono rotto sopra ad un cpr quando eravamo stivati sopra a due panche ed il nostro autista che aveva preso la patente da camion in caserma, scendeva a rotta do collo da monteaperto a udine viaggiando di fianco ad un torrente.
incrociammo una betoniera che saliva a pieno carico e le strappammo la ruota sinistra anteriore, la beto ci giro' attorno e cadde nel burrone con l'autista che era tutto ammaccato e sanguinante ma saliva da solo.
noi invece dopo aver viaggiato sull'orlo del burrone con la strada che era crollata per un po' forse a causa dei massi che con il terremoto erano scesi dalla collina,siamo finiti contro ad un enorme masso che ci ha rimesso in carreggiata e finiti contro la collina.
io in tutto questo trambusto avevo attraversato il cassone del camion ed ero andato a sbattere il naso sulla testa di quello dall'altra parte rompendomi il setto nasale
non ci diedi peso,non credevo neppure fosse rotto,ma poi da quel momento in poi mi venivano delle febbri di un paio di giorni e poi sparivano e questo ogni 10 giorni di media.
visite su visite all'ospedale militare e poi civile quando venni a casa
e queste febbre mi procuravano anche inappetenza e quindi visite anche dai neurologi.
poi finalmente dopo un paio d'anni almeno il sostituto dell'ennesimo dottore che visitavo capì cosa avevo.
lei ha il setto nasale rotto e non da adesso
(e per fortuna che era gia' passato oltre,quando si fermo' e torno' indietro)

porc......

e mi opero' e da allora queste febbri sparirono e mi torno'anche l'appetito e buttai via le medicine anche se poi come mi disse,qualche inconveniente lo avrei avuto nella vita ed e' stato purtroppo così ma almeno non mi ammalavo 20 o 30 volte l'anno
.....capitano tutte a te franz😁😁😁😁

No io non avevo nulla ....almeno nulla di fastidioso
Io e un mio amico ci facemmo operare per fare un po di licenza😉
 
Assolutamente no,il gioco non vale la candela.Le missioni ti danno i soldi ma ti tolgono serenità’,sonno,sprezzo del pericolo e molto spesso ti sfasciano matrimonio,famiglia e torni in condizioni psico fisiche precarie.

Ho visto un video della caserma Cadorna di Legnano......nel piazzale non sono cresciute le piante...Gli alberi sembra una giungla
Certo non recuperare le caserme un altro mistero
 
.....capitano tutte a te franz😁😁😁😁

No io non avevo nulla ....almeno nulla di fastidioso
Io e un mio amico ci facemmo operare per fare un po di licenza😉

anche a me,nulla di fastidioso,se non una cosa minuscola che passava muovendo un po la punta del mio nasone
e quindi quando qualche mese dopo mi cominciarono a venire queste febbri sui 37 e mezzo per un paio di giorni non associai mai al setto nasale
feci comunque tante visite ed un paio di ricoveri all'ospedale militare di udine e di bologna
e poi visto che continuava il martirio ANCHE ospedali civili
mi ricordo anche che che quel giorno dall'ennesimo dottore all'usl del mio paese,quando dissero che quel dottore che era molto in gamba non ci sarebbe stato e che c'era un sostituto,la donne che c'era prima di me rifiuto' la visita ed io mi sentii di dirle:lo sa perche' se ne va? parche' non sta proprio male male
io invece ci andai e dopo che mi avranno visitato in una ventina di otorini ,questo dottore che non smettero' mai di ringraziarlo trovo' il problema che avevo e dopo qualche giorno mi opero' e guarii.
ero arrivato a prendere delle medicine per i nervi e sempre piu',iniziando dall'anevrasi perche' mi curava anche l'inappetenza e poi medicine pese che mi facevano dormire spesso
 
Ho visto un video della caserma Cadorna di Legnano......nel piazzale non sono cresciute le piante...Gli alberi sembra una giungla
Certo non recuperare le caserme un altro mistero

Ci sono tantissime caserme dismesse ed in stato di abbandono.
A Milano,in viale Suzzani ad esempio,la caserma Mameli storica sede dei bersaglieri e’ in stato pietoso e la notte ci dormono i clandestini.Come tutto il complesso delle caserme di Baggio occupato dagli zingari.Lo Stato le ha dismesse ma nessuno le compra.
 
Come ho detto a lui (che ammette di non aver mai fatto un casco).....tra pagarli a casa o farli andare a far finta di lavorare hanno scelto fora di ball

Si risparmia di corrente che in estate con i condizionatori non è poco :D

Poi alla fine è un RDC di lusso via :o
 
Comunque quello che di disastroso è stato fatto con le p.a. E relativi stipendi e’ roba recente...ultimi 20 anni

Mia figlia avvocato ambirebbe ad un posto in regione comune ecc......belli sicuri sicuri

Io senza studi mai e poi mai ho pensato di cercare un aggancio per un posto in p.a. O esercito.......bastava firmare lo dicevi 6 mesi prima e ti facevano arrivare alla firma già sergente

Allora si ambiva al lavoro in proprio....come feci io subito dopo la naja con grossi investimenti fatti da mio padre......un giovane sano ambiva a questo.....un comunale guadagnava meno di un operaio scarso......

Però negli ultimi 20 anni si è ribaltato tutto a favore di soggetti per me non meritevoli tutti in p.a.
Esempio tra 2 p.a......insegnante scuola superiore 2000€.....mio conoscente fannullone(detto candidamente da lui)ignorante come un caprone 2000€

Ingegneri e avvocati .........vabbè lasciamo stare......commercianti peggio che peggio
Artigiani.......li ancora c’è richiesta
 
......stipendi alti poco controllo impossibilità di licenziare mega buonuscite......poi chiaro chi ne ha beneficiato mica è un delinquente.....anzi.
Chi ha creato questo sistema si:o
 
......stipendi alti poco controllo impossibilità di licenziare mega buonuscite......poi chiaro chi ne ha beneficiato mica è un delinquente.....anzi.
Chi ha creato questo sistema si:o

L’incredibile magna magna degli anni 80 ha creato il buco economico.Zero controlli su tutto,una mano lava l’altra.Ho visto cose incredibili,adesso almeno provano ad indagare ed arrestare.Allora l’illecito era il lecito.
 
Comunque quello che di disastroso è stato fatto con le p.a. E relativi stipendi e’ roba recente...ultimi 20 anni

Mia figlia avvocato ambirebbe ad un posto in regione comune ecc......belli sicuri sicuri

Io senza studi mai e poi mai ho pensato di cercare un aggancio per un posto in p.a. O esercito.......bastava firmare lo dicevi 6 mesi prima e ti facevano arrivare alla firma già sergente

Allora si ambiva al lavoro in proprio....come feci io subito dopo la naja con grossi investimenti fatti da mio padre......un giovane sano ambiva a questo.....un comunale guadagnava meno di un operaio scarso......

Però negli ultimi 20 anni si è ribaltato tutto a favore di soggetti per me non meritevoli tutti in p.a.
Esempio tra 2 p.a......insegnante scuola superiore 2000€.....mio conoscente fannullone(detto candidamente da lui)ignorante come un caprone 2000€

Ingegneri e avvocati .........vabbè lasciamo stare......commercianti peggio che peggio
Artigiani.......li ancora c’è richiesta

......stipendi alti poco controllo impossibilità di licenziare mega buonuscite......poi chiaro chi ne ha beneficiato mica è un delinquente.....anzi.
Chi ha creato questo sistema si:o

Tutto giusto!

Ho un amico che prendo in giro chiamandolo statale ( fa l'insegnante), ma poi gli dico pure che ha fatto benissimo! Ha scelto molto meglio di me! Sipendio sicuro, tanto tempo libero per famiglia hobby e vacanze... una bella scelta di vita.
 
negli usa ti congedano generalmente dopo pochi anni, sta all'ex militare valorizzare altrove le proprie specializzazioni, che in alcuni casi valgono tanto. salvo le figure apicali. per molti devastati c'è un destino da homeless con disturbi psichiatrici a vita.

Qui è un lavoro statale come un altro, tangenti incluse (vedi news). Lo spaccato che vidi nell'anno di leva è roba indimenticabile e culturalmente radicata al peggio del peggio
 
Che stiano a casa o sul posto di lavoro o in vacanza al mare non credo che cambi nulla.
 
Indietro