comunque ieri ho piantato i primi pomodori

Quasi due mesi fa ho piantato : pomodori ciliegino, pomodori camone, zucchine, cetrioli, peperoni, fagiolini e più di recente insalate e meloni gialli.

A quasi due mesi di distanza stamattina ho raccolto le mie prime zucchine che stasera finiranno in padella.
Per il resto stanno spuntando una miriade di pomodori ciliegini, latitano invece i camoni mentre il resto è in fioritura o è andato a donne dai facili costumi. :rolleyes:

Io non sono riuscita a concimare in primavera però ho raccolto già qualche zucchina e un cetriolo. Non era grande e allora me lo sono mangiata lì sul momento, senza lavarlo o sbucciarlo, come una primitiva :)
 
la cultura primitiva è l'unica che potrebbe salvaguardare questa terra-Terra
 
è la pianta del post 239, era il 15 maggio
comunque ieri ho piantato i primi pomodori
e del post 255
comunque ieri ho piantato i primi pomodori

le ho dato carrettate di stallatico e bagnata tutti i giorni alle 5 di mattina
inoltre ha spazio per correre ;)
Lo stallatico io lo do in autunno in pellet. Quest'anno non sono riuscita a preparare la terra dell'orto e ho piantato lo stesso. Rispetto agli altri anni si vede la differenza...pazienza quest'anno va così. In compenso ho un albicocco carico di frutti. È il primo anno che fa albicocche così belle.
 
Lo stallatico io lo do in autunno in pellet. Quest'anno non sono riuscita a preparare la terra dell'orto e ho piantato lo stesso. Rispetto agli altri anni si vede la differenza...pazienza quest'anno va così. In compenso ho un albicocco carico di frutti. È il primo anno che fa albicocche così belle.

macché pellet... stallatico maturo preso dal cumulo lasciato fuori! :o
 
per la manipolazione dei post altrui il regolamento prevede la pena di 1 mese di sospensione dell'account
e concessioni sessuali alla vittima del reato

da parte della moderazione però :o
 
Ensamè dopo aver tolto tutti i getti ascellari le piante si sono rimesse in carreggiata OK!. Hanno ripreso un bell'aspetto, non hanno più le cime flosce e stanno producendo bei palchi di frutti. Ma soprattutto con l'uso del sapone molle potassico sono riuscito ad allontanare gli afidi. Pensavo fosse un rimedio della nonna che non avrebbe sortito effetto e invece almeno per ora funziona. Alcuni chicchi li ho trovati spaccati. Troppa acqua, smetto di annaffiare: eppure alla fog glielo avevo detto... Il classico parlar bene ma annaffiare male :D
Bon, sperem... !!! Si sa mai, mica è finita :o
 
Ensamè dopo aver tolto tutti i getti ascellari le piante si sono rimesse in carreggiata OK!. Hanno ripreso un bell'aspetto, non hanno più le cime flosce e stanno producendo bei palchi di frutti. Ma soprattutto con l'uso del sapone molle potassico sono riuscito ad allontanare gli afidi. Pensavo fosse un rimedio della nonna che non avrebbe sortito effetto e invece almeno per ora funziona. Alcuni chicchi li ho trovati spaccati. Troppa acqua, smetto di annaffiare: eppure alla fog glielo avevo detto... Il classico parlar bene ma annaffiare male :D
Bon, sperem... !!! Si sa mai, mica è finita :o


..la coltivazione dei pomodori è un percorso a ostacoli..:o:D:p
 
Indietro