Con il quarto posto Pirlo merita la riconferma...

mitomi54

Abbiamo solo una vita
Registrato
16/8/09
Messaggi
10.829
Punti reazioni
379
... Come da titolo
 
Due coppe e la champions, ma cosa vogliono di più questi juventini incontentabili :o
 
Anche il grande Padre Pioli :clap:

Andrea Pirlo 2 titoli
Padre Pioli sto*****

:asd:
 
Di nuovo un intera stagione con 38 formazioni diverse mi vi prego :wall:
 
La domanda lho fatta a te, non ad Agnelli...

considerato che é partito senza alcuna preparazione in un campionato contrassegnato dal covid, io una seconda prova gliela darei, questa volta col tempo di programmare e sperimentare in fase di preparazione e non in campionato

poi che abbia fatto errori é evidente
 
più che meritarsi la riconferma deve imporsi nella scelta dei giocatori.

Via Arthur, Ramsey, Bernardeschi e dentro Locatelli, magari anche il ritorno di Pjanic visto che a Barcellona non gioca, un terzino sx per far rifiatare Alex Sandro e una punta di peso, tipo Zapata, davanti. Se non ci sono soldi mi sta bene anche se salutano CR7, visto che il meglio lo ha già dato.

Ma se non fa queste mosse, l'anno prossimo finisce come questo, con scudetto e Champions salutati già a marzo.
 
La domanda lho fatta a te, non ad Agnelli...

Io ritengo che Pirlo abbia dei buoni margini di miglioramento... ma é alle prime armi ed è stato catapultato a livelli troppo alti per il suo grado di esperienza.

Personalmente, ho accolto il suo arrivo in prima squadra con entusiasmo, ma ammetto che tale entusiasmo fosse fortemente influenzato dalla gioia (che non rinnego minimamente, anzi) per l'esonero del benzinaio... poi ho capito che davvero non fosse proprio pronto per la panchina della Juve... troppi errori di lettura tattica, scarsa capacità di aggiustare in corsa la squadra, troppe formazioni diverse e una tendenza troppo marcata nel voler mettere la squadra al proprio servizio e non viceversa...

...tendenza decisamente invertita negli ultimi 20 giorni, in cui é riuscito a far rendere i giocatori ciascuno al meglio delle proprie caratteristiche, portando a casa una Coppa Italia e una fondamentale (per il futuro) qualificazione in Champions.

Dovesse ripartire da questa inversione di tendenza, se ne potrebbe pure parlare...

...dovesse, al contrario, impuntarsi sul suo approccio teorico (quello della tesi, per intenderci), lo manderei a casa domani mattina.

Credo che la società avrà già avuto modo di chiarire le intenzioni tattiche del mister per il prossimo futuro.
 
Beh certo, la differenza la fa arrivare un punto sopra e non aver vinto praticamente un azzo :clap:

La differenza la fa anche il Napoli che non batte in casa un Verona già salvo, quindi se Pirlo resta deve ringraziare il Verona, e la dirigenza juventina lo sa.... ;)
 
Io l'ho criticato davvero tantissimo, ma non si può negare che nelle ultime due partite si sia visto qualcosa di clamorosamente completamente diverso, e che la squadra era dalla sua parte. Mercoledì fin dall'inizio l'ho visto pure grintoso. :eek:
 
La differenza lo fa anche il Napoli che non batte in casa un Verona già salvo, quindi se Pirlo resta deve ringraziare il Verona...

Ma sí, dai... ribadisco che la Juve quest'anno ha moltissimi demeriti e non sarebbe stato strano se alla fine fosse arrivata quinta, fuori dalla Champions.

Però, se si vuol portare la discussione sul confronto diretto tra Pirlo e Pioli, mi pare di poter dire che i numeri alla fine parlino chiaro e dicano Pirlo, il quale ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa.

Non saranno uno scudetto o una Champions, ma Pioli non ha vinto neanche quello :boh:
 
Ma sí, dai... ribadisco che la Juve quest'anno ha moltissimi demeriti e non sarebbe stato strano se alla fine fosse arrivata quinta, fuori dalla Champions.

Però, se si vuol portare la discussione sul confronto diretto tra Pirlo e Pioli, mi pare di poter dire che i numeri alla fine parlino chiaro e dicano Pirlo, il quale ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa.

Non saranno uno scudetto o una Champions, ma Pioli non ha vinto neanche quello :boh:

Sì tanti demeriti ma anche tanti episodi che hanno girato male.

La sconfitta a Bergamo dove ha giocato una buona partita persa per un tiro deviato che ha spiazzato il portiere.

La sconfitta a Napoli, ma totalmente immeritata.

Con l'Inter all'andata un suicidio, ma in Coppa Italia l'abbiamo buttata fuori meritatamente.
E lì gli interisti si sono impegnati eccome.

All'andata abbiamo rifilato un bello scoppolone al Milan.
Al ritorno umiliati nel risultato ma non nel gioco.
 
Una cosa non mi é assolutamente piaciuta di Pirlo : accusare i singoli giocatori.
Comportamento non da Juve.
 
Assolutamente da confermare !!!!!
 
Indietro