Con la Famiglia Trevisani

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tanto chi da la delega all'attuazione della manovra sono i soci ed in assemblea senza qualcosa che vada bene anche ai Trevisani si ferma tutto (senza considerare la presenza di altri eventuali piccoli azionisti con tutta probabilità contrari)...

Io penso che se oggi quel beccamorto di Iasi e il CdA a maggioranza decidono di forzare la mano si va con tutta probabilità verso un commissariamento ed una qualche procedura concorsuale....cosa che non capisco perchè i Trevisani non abbiano odorato l'andazzo e chiesto sin da subito (forse perchè gli avrebbe pregiudicato qualche lavoro?)

Cmq forse la "mossa" (se così si più chiamare) del concordato preventivo di TH i Trevisani non se la sono giocata male

Sono andato a rileggermi per sommi capi l'ultimo verbale di assemblea straordinaria...mi sembra di capire che l'assemblea ha già deliberato a luglio 2018 dando mandato al CdA
 
Tanto chi da la delega all'attuazione della manovra sono i soci ed in assemblea senza qualcosa che vada bene anche ai Trevisani si ferma tutto (senza considerare la presenza di altri eventuali piccoli azionisti con tutta probabilità contrari)...

Io penso che se oggi quel beccamorto di Iasi e il CdA a maggioranza decidono di forzare la mano si va con tutta probabilità verso un commissariamento ed una qualche procedura concorsuale....cosa che non capisco perchè i Trevisani non abbiano odorato l'andazzo e chiesto sin da subito (forse perchè gli avrebbe pregiudicato qualche lavoro?)

Cmq forse la "mossa" (se così si più chiamare) del concordato preventivo di TH i Trevisani non se la sono giocata male

Non ho visto ancora alcun comunicato.
Il problema e' che purtroppo i Trevisan hanno fallito nella gestione e non puoi pretendere dopo aver fallito e stando senza soldi di avere voce in capitolo...non funziona cosi'...
Passino la palla a chi piu' bravo di loro e noi piccoli azionisti partecipando all'aucap possiamo non essere diluiti...
Bloccare tutto, in teoria, ma non succedera' mai..porta l'azienda verso il fallimento e cosa ci guadagneremmo cosi' noi?
Poi attenzione i Trevisan non chiedono di non essere diluiti ma chiedono soldi in prestito per partecipare all'aucap e continuare a contare...quindi non si evita certo la diluizione che e' nei numeri...
 
Sono andato a rileggermi per sommi capi l'ultimo verbale di assemblea straordinaria...mi sembra di capire che l'assemblea ha già deliberato a luglio 2018 dando mandato al CdA

esatto, aspettavano oggi e se dimostrano che TH sta bloccando il piano senza validi motivi rischiano pure le vie legali..per quanto possa capire..
 
esatto, aspettavano oggi e se dimostrano che TH sta bloccando il piano senza validi motivi rischiano pure le vie legali..per quanto possa capire..

Cmq TH è in concordato, sono i commissari nominati dal giudice che han visto qualcosa che non va (noi purtroppo non sappiamo ne numeri ne niente) e chiesto l'assemblea x nuovo CdA di TFI...non i Trevisani

Molto probabilmente se loro 2 anni presentavano lo stesso piano eco-fin e chiedevano un concordato (anche al 30%) anziché voler fare questa manovra mettendosi nelle mani di avvoltoi assetati di far soldi con soldi (probabilmente pensavano a un epilogo diverso) era già risolta
 
Cmq TH è in concordato, sono i commissari nominati dal giudice che han visto qualcosa che non va (noi purtroppo non sappiamo ne numeri ne niente) e chiesto l'assemblea x nuovo CdA di TFI...non i Trevisani

Molto probabilmente se loro 2 anni presentavano lo stesso piano eco-fin e chiedevano un concordato (anche al 30%) anziché voler fare questa manovra mettendosi nelle mani di avvoltoi assetati di far soldi con soldi (probabilmente pensavano a un epilogo diverso) era già risolta

Vedo che hai grande stima dei Trevisan..io non li conosco e possono anche essere grandi persone...il problema nel settore delle costruzioni e' dimensionale...il Progetto Italia e' una gran cosa..magari un giorno si potranno fondere con Salini ma non ci saranno piu' loro alla guida..non hanno soldi e l'azienda che gestivano ha molti piu passivi che attivi..se fossero intelligenti e non rancorosi avrebbero lasciato andare la loro creature con tutti i dipendenti e indotto annesso..non hanno ancora elaborato il lutto e stanno peggiorando non migliorando la loro posizione..piu passa il tempo piu' i debiti aumentano piu' gli attivi e commesse diminuiscono e ad oggi e' tutto in capo a loro..
Non credo che chi vuole salvare la societa' voglia fare soldi con soldi, vuole salvare l'azienda renderla profittevole per rientrare dell'investimento, e il mantra di ogni imprenditore...
 
Motivo di questo più 15%??
 
Motivo di questo più 15%??

L'ho postato sopra. C'è l'accordo per la ristrutturazione del debito...almeno non va in liquidazione. Poi, se per i vecchi azionisti è comunque un'inc..ulata, è un altro discorso
 
Chi mi aiuta a capire? Per i piccoli azionisti, se partecipano all'AdC, quali prospettive? Dovrebbero prima fare un raggruppamento di azioni già in possesso, ma non ho capito il rapporto di quante nuove azioni per ogni vecchia posseduta.
 
L'ho postato sopra. C'è l'accordo per la ristrutturazione del debito...almeno non va in liquidazione. Poi, se per i vecchi azionisti è comunque un'inc..ulata, è un altro discorso

Allora mettiamola così, motivo per cui non tracolla??
 
Chi mi aiuta a capire? Per i piccoli azionisti, se partecipano all'AdC, quali prospettive? Dovrebbero prima fare un raggruppamento di azioni già in possesso, ma non ho capito il rapporto di quante nuove azioni per ogni vecchia posseduta.


Il consiglio di amministrazione di Trevi ha deliberato i dettagli gli aumenti di capitale a sostegno della manovra finanziaria di ristrutturazione del debito e ricapitalizzazione.

Il primo aumento di capitale a pagamento inscindibile, dellimporto massimo di 130 milioni, avverrà mediante lemissione di 1.300 miliardi nuove azioni prive di valore nominale al prezzo di 0,0001 euro, e sarà offerto in opzione ai soci esistenti.
Laumento di capitale è garantito per 77,4 milioni saranno garantiti dai soci FSI Investimenti e Polari Capital Management e per la parte restante da alcune banche finanziatrici.

Il secondo aumento di capitale ha un importo massimo di circa 63,1 milioni, inscindibile per 10,6 milioni, e prevede lemissione di*631.372.420.000 di azioni prive di valore nominale al prezzo di 0,0001 euro.
Questa emissione sarà offerta, con esclusione dei diritto di opzione, alle banche finanziatrici individuate negli accordi che potranno così convertire il credito vantato nei confronti della società in capitale nel rapporto di 4,5:1.

La terza emissione riguarda loyalty warrants di tipo europeo, esercitabili alla scadenza fissata a cinque anni dallemissione, da assegnare agli azionisti presenti prima dello stacco del diritto dopzione del primo aumento di capitale.
Questi titoli permettono la sottoscrizione di azioni di nuova emissione per cassa al prezzo di 0,00013 euro e secondo il rapporto di 933 azioni per ogni warrant posseduto.
Agli azionisti che decidessero di non scambiare i warrant dal sesto mese alla scadenza è inoltre concesso il diritto di sottoscrivere 1 azione ogni 5 azioni sottoscritte nellesercizio dei warrant, senza ulteriore conferimento.

Il CdA ha poi deliberato due raggruppamenti azionari nel rapporto di 1 azione ogni 100 azioni esistenti. Il primo da eseguirsi prima dellavvio dellaumento di capitale in opzione e il secondo successivamente allesecuzione dello stesso.
Infine il board, conclusa la relativa istruttoria, ha ritenuto assorbita la richiesta di convocazione dellassemblea per la revoca degli amministratori, richiesta dal socio Trevi Holding.
Infatti, nel corso dellassemblea convocata per il prossimo 23 settembre è previsto il rinnovo degli organi sociali, oltre allapprovazione del bilanci 2017 e 2018 e alla presa datto circa lidoneità delle misure previste dallaccordo di ristrutturazione.


ergo chi è dentro sfrutti l'occasione e venda tutto

poi valuterà se rientrare a prezzi decisamente inferiori.
 
Chi mi aiuta a capire? Per i piccoli azionisti, se partecipano all'AdC, quali prospettive? Dovrebbero prima fare un raggruppamento di azioni già in possesso, ma non ho capito il rapporto di quante nuove azioni per ogni vecchia posseduta.

1 a 100 una volta prima dell'aumento
ed un altro probabile dopo l'aumento...
ergo Bagno di Sangue per i vecchi azionisti.
 
e chiedono ancora soldi dopo tutti quelli che hanno perso...omg
 
Il raggruppamento, se non specificato, dovrebbe essere neutrale. È da capire quante nuove azioni si possono acquistare a fronte di ogni vecchia posseduta.
 
secondo voi quando ci sarà la data presumibile dell'aumento di capitale in opzione?
 
...azzeramento e dati aziendali ridicoli ...quindi sono uscito...la cosa che mi fa ridere/piangere è che il CRO si becca il 30% dell'EBIT del gruppo per 1 anno di lavoro...mi dispiace per chi ci aveva creduto...:rolleyes:
 
...azzeramento e dati aziendali ridicoli ...quindi sono uscito...la cosa che mi fa ridere/piangere è che il CRO si becca il 30% dell'EBIT del gruppo per 1 anno di lavoro...mi dispiace per chi ci aveva creduto...:rolleyes:

....la cosa che farà ancora più piangere/********* sono i plusvalori cui le banche molto probabilmente riusciranno ad incassare dalla futura rivendita...oggi svaluto portando a 0 e rendo tutto me.rd.a, domani come per magia tutto si rivaluta....ed ecco che la faccia da becchino si è meritato il suo 30% dell'ebit

C'è ancora l'assemblea di settembre dove mi sembra di capire ci sarà anche l'ordine del giorno di THSE...c'è un concordato a monte e spero combattano fino all'ultimo....Trevisani comandanti d'impresa fino all'affondamento della prua
 
Poco fa passando davanti al Colosseo ...
 

Allegati

  • Image1.jpg
    Image1.jpg
    152 KB · Visite: 13
....la cosa che farà ancora più piangere/********* sono i plusvalori cui le banche molto probabilmente riusciranno ad incassare dalla futura rivendita...oggi svaluto portando a 0 e rendo tutto me.rd.a, domani come per magia tutto si rivaluta....ed ecco che la faccia da becchino si è meritato il suo 30% dell'ebit

C'è ancora l'assemblea di settembre dove mi sembra di capire ci sarà anche l'ordine del giorno di THSE...c'è un concordato a monte e spero combattano fino all'ultimo....Trevisani comandanti d'impresa fino all'affondamento della prua

L'unico modo che avrebbero per vendere il 60% del gruppo post ristrutturazione è trovare un acquirente disposto a lanciare un acquisizione...non è cosi' semplice...specie se il business non parte (si profila una stagnazione recessione mondiale alle porte)...
 
Indietro