concessioni balneari che si dovrebbe fare ?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La (sedia a) sdraio; le (sedie a )sdraio
 
Virginia Raggi
ca21899l1o4 3oreh35 ·
Le spiagge pubbliche devono essere a disposizione dei cittadini e i proprietari delle concessioni devono pagare allo Stato canoni adeguati.
Così come nel resto d’Europa andare al mare non deve essere un lusso.
Noi anni fa abbiamo messo a bando decine di concessioni demaniali marittime così come chiedeva l’Europa ed ora finalmente, seppure in ritardo, anche il governo sta affrontando questo tema.
Negli anni scorsi, ad Ostia, abbiamo ripristinato la legalità, abbattuto i chioschi irregolari e addirittura creato una spiaggia pubblica là dove c’era uno stabilimento abusivo.
Con questa visione avevamo avviato un iter per molti altri stabilimenti sul litorale romano ma la giunta municipale di Ostia appena insediata, lo scorso ottobre, aveva bloccato questa piccola rivoluzione alla quale avevamo dato vita indicendo delle gare pubbliche.
Oggi il Tar ci ha dato ragione, ha annullato il provvedimento della nuova giunta municipale di Ostia a guida Pd ripristinando i bandi che noi avevamo indetto per “liberare” le spiagge di Ostia.
Da anni ci battiamo per eliminare vecchi privilegi e aprire il settore alla concorrenza. Senza gare, saranno sempre gli stessi a spartirsi le nostre spiagge.
 
boh, io in spiaggia tra i poverty vi sto ben poco di solito son sul mio iottt
ciò non toglie che ripeto invece di mettere all asta roba altrui basta alzare il canone di locazione

la Fornero non si è fatta problemi a mandarci nei loculi invece che in pensione

Altrui, nel senso del demanio che giustamente concede il diritto di sfruttamento. I lidi sono diventati con la consuetudine delle vere e proprie proprietà, uno scandalo.
 
Le spiagge dovrebbero essere libere.

Punto.

Siamo l'unico paese al mondo che ha lottizzato in questo modo infame e disgustoso le sue spiagge.

È un così insormontabile problema portarsi da casa un salviettone e/o un piccolo ombrellone?

Prossimo passo cosa, daranno in concessione l'aria di montagna e gli alberi a mazzetti/lotti di 100?
 
i partiti, specie a destra (lo devo dire), sono a favore di corporazioni feudali che tengono alto prezzo per utenti. Sta pacchia deve finire.
 
Punto.

Siamo l'unico paese al mondo che ha lottizzato in questo modo infame e disgustoso le sue spiagge.

È un così insormontabile problema portarsi da casa un salviettone e/o un piccolo ombrellone?

Prossimo passo cosa, daranno in concessione l'aria di montagna e gli alberi a mazzetti/lotti di 100?

Il guaio delle concessioni è la cementificazione delle spiagge ; qui in Liguria ogni stabilimento prima comincia con una baracca di legno poi costruisce una struttura in cemento trasformandosi poi in un ristorante; il tutto sul demanio .
In montagna poi hanno gà dato in concessione l'aria di montagna; cominciano con un rifugio CAI che poi si trasforma in albergo e magari apre una strada per salire in macchina.
Il difetto delle spiagge libere è la mancanza di educazione (sporco e disordine ) e la trasformazione in accampamenti di magrebini e zingari che occupano tutto con tende e strutture.
 
i partiti, specie a destra (lo devo dire), sono a favore di corporazioni feudali che tengono alto prezzo per utenti. Sta pacchia deve finire.

Giusto ma non sperare che mettendo all'asta le concessioni diminuiscano i prezzi anche di un solo euro
 
Indietro