Concetto Pozzati

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Lufer sto cercando di capire come si INVESTE IN ARTE.:wall:
Se è un campo(come può essere il trading) dove ci si può ricavare un profitto, e se sì con quali modalità e quali tempistiche.

Di certo si puo' ricavare profitti investendo in arte ma occorre competenza (e quella al momento non ce l'hai, domani chissà) e fortuna.

Se sei un gallerista e hai un bello spazio espositivo magari riesci a comperare in asta e a rivendere a prezzo maggiore. Senza tale spazio (+ clientela affezionata) se compri in asta non ti resta che rivendere in asta.
Dato che la casa d'aste incamera ad ogni battuta 20% quando va bene, capisci subito che senza un incremento dei prezzi del 50% addio guadagni :bye:
Se poi hai molto fiuto e riesci a posizionarti sugli artisti "giusti" (e io personalmente dubito che Pozzati sia uno di questi, ha una sua storia ma mi sembra troppo brutto per piacere come figurativo e troppo debole per piacere come concettuale) è di certo possibile avere rivalutazioni di prezzo anche di molte volte ma se fosse cosa ovvia lo farebbero tutti.
 
Di certo si puo' ricavare profitti investendo in arte ma occorre competenza (e quella al momento non ce l'hai, domani chissà) e fortuna.

Se sei un gallerista e hai un bello spazio espositivo magari riesci a comperare in asta e a rivendere a prezzo maggiore. Senza tale spazio (+ clientela affezionata) se compri in asta non ti resta che rivendere in asta.
Dato che la casa d'aste incamera ad ogni battuta 20% quando va bene, capisci subito che senza un incremento dei prezzi del 50% addio guadagni :bye:
Se poi hai molto fiuto e riesci a posizionarti sugli artisti "giusti" (e io personalmente dubito che Pozzati sia uno di questi, ha una sua storia ma mi sembra troppo brutto per piacere come figurativo e troppo debole per piacere come concettuale) è di certo possibile avere rivalutazioni di prezzo anche di molte volte ma se fosse cosa ovvia lo farebbero tutti.

Concordo su tutto :yes:. Purtroppo è un'analisi spietata ma è la realtà.
Quotare Claudio è disarmante :bow:. Ma il contagiri fino a che puunto può arrivare :D
 
Io invece penso che l'equilibrio sia fondamentale, poi nel tempo non è detto che un'opera ti possa sempre soddisfare e convincere perchè si matura, ci si evolve e se la mente rimane aperta puoi apprezzare quello che ieri non capivi e forse puoi persino arrivare a diffidare di quello che ti entra con semplicità perchè puoi cercare e volere proprio quello che non riesci a capire. Non esistono regole ognuno vive questo mondo in base alla propria sensibilità ed al proprio essere, è un fantastico modo di sentirsi creativi pur non essendo Artisti ed uno stimolo irrefrenabile di vitalità e se a tutto questo aggiungi una giusta razionale attenzione puoi anche collezionare ed investire, cosa vuoi di più dalla vita?OK!

...... Artasidea bellissimo intervento :clap::clap: mi ritrovo in pieno :eek: grazie :bow::bow:
 
Cari amici,

Cosa ne pensate di questo artista?Vi ringrazio sin da subito per i vostri pareri.:)
 
Pozzati é stato un grande artista specie negli anni 60, con una sua storia, ma poi si é messo in mani sbagliate e si é s*******to... ormai é irrecuperabile troppa roba in giro
 
Pozzati é stato un grande artista specie negli anni 60, con una sua storia, ma poi si é messo in mani sbagliate e si é s*******to... ormai é irrecuperabile troppa roba in giro

Peccato perchè ho visto che ha fatto Biennali di Venezia, Documenta di Kassel ecc. Non ci sono prospettive di rivalutazione futura?
 
Niente da fare, finito nella mer....KO!
 
Ciao Readymade,
penso che Pozzati come storia non sia discutibile, se ti piace e riesci a prendere un opera anni 60/70 con le valutazioni che ha in questo momento secondo me fai un buon acquisto. Poi , come per tutti gli artisti, nessuno ha la palla di cristallo.
Ho letto anche la tua richiesta su Schifano, c'è un post dove se ne parla ma non so "linkartelo", ti consiglio di prendere opere provenienza Mazzoli, poi per l'archivio io personalmente ho preferito quello della moglie che da quello che ho capito è quello che attualmente ha valore.
Però il dubbio che a me rimane, e qui chiedo ai più preparati del forum di illuminarci, se l'archivio è quello che ha valore rispetto alla fondazione come mai si continuano a vendere opere archiviate dalla fondazione sostenendo che sia un archivio valido?
Saluti
 
Cari amici,

Cosa ne pensate di questo artista?Vi ringrazio sin da subito per i vostri pareri.:)

Io tutti gli "Amici dell'Arte" prima di aprire nuovi thread specifici su singoli Artisti di controllare prima ( magari come faccio io scrivendo su google nome e cognome dell'Artista + finanzaonline ) se già esistano come in questo caso degli specifici thread a loro dedicati:


 
Buonissimo artista ma non investirei,specie su cose degli ultimi cicli
 
Buonissimo artista ma non investirei,specie su cose degli ultimi cicli

Pozzati ha fatto grandi cose negli anni 60 e 70
Le opere di quel periodo sono belle e importanti a mio avviso. Infatti raramente si vedono nelle aste depresse di questi utlimi due-tre anni.
La produzione degli ultimi 15 anni è da evitare. Mi pare poco significativa.
La rivalutazione futura potrà forse esserci per il periodo più importante, ma rimane un artista un pò defilato, che ha sempre seguito altri e non ha fatto da caposcuola. quindi poco probabile.
 
Non si parla più di Concetto Pozzati...in questa rivalutazione degli anni '70 è possibile che non entri mai il suo nome? Premetto che a me piace molto e penso abbia la storia dalla sua, non so però se lanciarmi o meno nell'acquisto...
Grazie :bow:
 
Non si parla più di Concetto Pozzati...in questa rivalutazione degli anni '70 è possibile che non entri mai il suo nome? Premetto che a me piace molto e penso abbia la storia dalla sua, non so però se lanciarmi o meno nell'acquisto...
Grazie :bow:

Io l'ho appena comprato....:o
 
Non si parla più di Concetto Pozzati...in questa rivalutazione degli anni '70 è possibile che non entri mai il suo nome? Premetto che a me piace molto e penso abbia la storia dalla sua, non so però se lanciarmi o meno nell'acquisto...
Grazie :bow:

Anche anni 60....
 

Allegati

  • 20160310_143440.jpg
    20160310_143440.jpg
    91 KB · Visite: 631
Tutti i gusti sono gusti. Se vi piace roba così...

images
 
Mah...

rev9591(1)-ori.jpg


sarà un mio limite, ma io proprio non ce la faccio...
 
Indietro