Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

salve cosa pensate della prossima iniziativa eraclito 2?Iprezzi dei box anche se non so' le dimensioni mi sembrano fuori mercato tenendo presente che alla continuazione di questa via Doberdo'28 vendono all'asta 12 box di un fallimento immobiliare tribunale Cremona.Il primo piano sotterraneo ci sono dei posti auto saranno compreso nel computo del primo piano commerciale?
 
salve cosa pensate della prossima iniziativa eraclito 2?Iprezzi dei box anche se non so' le dimensioni mi sembrano fuori mercato tenendo presente che alla continuazione di questa via Doberdo'28 vendono all'asta 12 box di un fallimento immobiliare tribunale Cremona.Il primo piano sotterraneo ci sono dei posti auto saranno compreso nel computo del primo piano commerciale?

Ciao dove hai visto i prezzi io non ho trovato niente se non questo

Investimento immobiliare a Milano: via Eraclito 2 '-' Concrete Investing

Dal quale sembra evincersi che il taglio minimo sarà il solito 5.000€ per rispondere alla precedente domanda
 
concrete mi ha mandato dei dati che sono reperibili dallo studio del politecnico.Appartamenti 4000 euro al mq. in linea 45 box a 40000 euro al mq. fuori completamente anche perche' sul prolungamento via oltre viale monza ci sono 12 box all'asta di un fallimento a 12000 euro al mq. vicino c'è un silos per par cheggi .Il commerciale è a 4000 euro al mq.sembrerebbe in linea ma sono 1950 mq che è la somma del piano terreno + il piano interreto dove ci sono i posti auto a loro pertinenza io non pagherei 4000 euro per i posti auto.I box 45 sono al 2 piano interrato che servirebbero per i 25 appartamenti.Percui avanzano 19 box da vendere ad altri.
 
Mi è già arrivata l'anteprima, il progetto Eraclito 2 si apre domani alle 11. Che velocità!
 
Ultima modifica:
concrete mi ha mandato dei dati che sono reperibili dallo studio del politecnico.Appartamenti 4000 euro al mq. in linea 45 box a 40000 euro al mq. fuori completamente anche perche' sul prolungamento via oltre viale monza ci sono 12 box all'asta di un fallimento a 12000 euro al mq. vicino c'è un silos per par cheggi .Il commerciale è a 4000 euro al mq.sembrerebbe in linea ma sono 1950 mq che è la somma del piano terreno + il piano interreto dove ci sono i posti auto a loro pertinenza io non pagherei 4000 euro per i posti auto.I box 45 sono al 2 piano interrato che servirebbero per i 25 appartamenti.Percui avanzano 19 box da vendere ad altri.

Sono ora disponibili i documenti in anteprima, come facessi ad averli tu due giorni prima non mi è chiaro.
Comunque 40k a box sono in effetti tanti se confrontati con la media dei 30k come indicato nel memorandum del politecnico.
Così a spanne, se tutti i box venissero venduti a 30k anzichè 40k, si otterrebbe una riduzione di 450k sui ricavi che nel caso base sono 22.6M.
Una riduzione del 2% dei ricavi dovuta ai box personalmente non mi spaventa...
Di mio di solito considero lo scenario di una riduzione del 5% dei ricavi e di 6 mesi di ritardo, e in questo caso il 14.1% di IRR mi sta ancora bene
 
me li ha mandato concrete e pensavo che li avessero mandato anche a voi.Per quanto concerne i box a 40000 cadauno e non chiaramente al mq ognuno fa le sue considerazioni se di fianco posso prenderli a 12000 vuol dire che il fallito non è riuscito a svenderli.Io frequento le aste ed i fondi immobiliari e traggo le mie considerazioni ma i 4000 euro per 1950 mq di commerciale ????
 
Io alla fine ho deciso di passare, non mi piace lo stato del progetto parecchio indietro con autorizzazioni, bonifiche etc, non mi piace così tanto commerciale nella n rapporto al residenziale i prezzi dei box fuori mercato, diciamo che in questo contesto la zona è quasi il meno.

Quindi passo il ROI per quanto alto non lo trovo interessante in rapporto ai possibili ritardi e alle incertezze sia lato costi sia lato ricavi
 
Passato anche io, ma a quanto pare anche altri hanno preferito passare. A circa 2 ore è "appena" al 101%. :D
 
Io ero indeciso se metterci il minimo o passare, ci ho riflettuto e ho letto anche le Q&A poi ho scelto di aspettare il prossimo progetto.
 
Pensieri sparsi:

- Come già detto da altri anch'io non capisco perché Concrete abbia inviato a singoli soggetti i documenti che tutti gli altri hanno potuto visionare, ma con due giorni di anticipo. A che titolo?

- Ho chiesto cosa accadrebbe al progetto se il mutuo non venisse approvato (visto che è ancora in fase di istruttoria) ma non hanno risposto.

- Da quello che ho capito, la società di scopo diventerebbe proprietaria del terreno e dell'immobile da demolire prima che vengano rilasciate autorizzazioni e permessi di costruire. E' il corretto modo di procedere? E' stato chiesto cosa accadrebbe nel caso ci fossero problemi in tal senso, risposta: "è un rischio remoto". Ma cosa potrebbe accadere non si sa.
Forse è stato presentato il progetto troppo presto.

- Si parla di "circa 45 box" e "circa 25 appartamenti". Posso capire i box, ma "circa" 25 appartamenti? Come è stato possibile fare un BP e un conto economico se non sanno neanche quanti appartamenti verranno costruiti?

- E' stato chiesto "Quali sono gli standard più moderni che caratterizzano i box, cui fate riferimento per giustificare i prezzi fuori mercato che richiederete" ma hanno dribblato su questo punto.

- Mi duole dirlo ma la concorrenza fornisce visura della controllante e un'analisi dei bilanci con annesso rating eseguita da una piccola società di rating, mentre Concrete ti risponde "arrangiati le trovi sul registro imprese".
 
Ultima modifica:
Concordo pure io ho passato, troppi dubbi e lati oscuri…
Tra questo e colonne non so cosa sia peggio, il rischio per entrambi è troppo alto per il rendimento proposto.
Per Eraclito facendo due conti, se tutto va bene, un rendimento reale dovrebbe essere sul 9% annuo
 
- Mi duole dirlo ma la concorrenza fornisce visura della controllante e un'analisi dei bilanci con annesso rating eseguita da una piccola società di rating, mentre Concrete ti risponde "arrangiati le trovi sul registro imprese".

quale sarebbe la concorrenza?
 
forse potrei sapere perchè alcuni ricevono prima i report : io ero professionale su richiesta.Dovendo raggiungere la percentuale per non fare invalidare la raccolta a queste figure forse mandano prima il report.Poi per le considerazioni fatte prima sono daccordo con voi.Io ho chiesto la grandezza dei box ma non mi hanno risposto .
 
forse potrei sapere perchè alcuni ricevono prima i report : io ero professionale su richiesta.Dovendo raggiungere la percentuale per non fare invalidare la raccolta a queste figure forse mandano prima il report.Poi per le considerazioni fatte prima sono daccordo con voi.Io ho chiesto la grandezza dei box ma non mi hanno risposto .

Credo che dietro Concrete Support in realtà ci sia il proponente perchè di solito mi sembravano più puntuali nelle risposte, altrimenti non mi spiego come mai questa volta glissino così le domande
 
Forse è stato presentato il progetto troppo presto.

Secondo me, oltre al fatto che alcune cose non sono chiare e "mature", è stato anche presentato a pochissima distanza dall'altro.
Se avessi voluto partecipare anche a questo, sarei potuto entrare solo con il minimo.
Forse si aspettavano che, essendosi il precedente chiuso in tempi record, molti sarebbero rimasti a bocca asciutta con liquidità da investire.
 
Indietro