Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare

Secondo voi conviene accettare la proposta di acquisto per Palazzo Bandello? Certo che 12.22 di ROI sono pochi... aspettando si potrà avere un ROI più alto?
Se 10,81 è una percentuale maggiore di 15,20, e se 3,80% IRR annuo è una percentuale maggiore di 10,10% sì, potrai avere un ROI più alto.
 
Secondo voi conviene accettare la proposta di acquisto per Palazzo Bandello? Certo che 12.22 di ROI sono pochi... aspettando si potrà avere un ROI più alto?
È chiaro che conviene. In termini di Roi, che conta relativamente visto l'allungamento dei tempi, 12.22 sono molto meno di quanto previsto dal progetto (15.2) ma di più di quanto andresti a prendere aspettando la conclusione (10.81). Anche considerando l'IRR vedrai che non c'è storia. Certo, rispetto alle premesse è deludente però riporti a casa l'investimento e anche qualcosa di interessi.
 
Io dai post che leggo sono basito del livello di cultura, finanziaria e non, degli "investitori" in crowdfunding, si fa fatica a capire se 10 sia meglio di 5 :doh:, era già capitato con Terminal Tower ma pensai a un caso isolato, invece evidentemente è una cosa diffusa
 
Io dai post che leggo sono basito del livello di cultura, finanziaria e non, degli "investitori" in crowdfunding, si fa fatica a capire se 10 sia meglio di 5 :doh:, era già capitato con Terminal Tower ma pensai a un caso isolato, invece evidentemente è una cosa diffusa
Ma a proposito di Terminal Tower io sto ancora aspettando... E' dal 25 maggio che dicono "nei prossimi giorni ricevereai l'importo" e invece...
 
anche a me ancora niente, speriamo domani altrimenti si va a settimana prossima e iniziano a essere un bel po di giorni, hanno ricevuto la disposizione il 31/05 quindi mi sa che i soldi sono effettivamenti arrivati il 05/06, però direi che una settimana dovrebbe essere sufficiente per il riparto
 
Ma che problemi ha Lepontina 7? Vedo che l'iter autorizzativo è ancora al 50%... mi chiedo se chi ha comprato stia facendo azioni, e quali, nei confronti della società costruttrice
 
Non credo sia aggiornato quel dato, l’iter dovrebbe già essere concluso in base a quanto comunicato con l’aggiornamento del controllo di gestione
 
Inizio demolizione entro fine febbraio 23, inizio costruzione maggio 23.
La periodicità semestrale comunque non aiuta...
 
anche a me ancora niente, speriamo domani altrimenti si va a settimana prossima e iniziano a essere un bel po di giorni, hanno ricevuto la disposizione il 31/05 quindi mi sa che i soldi sono effettivamenti arrivati il 05/06, però direi che una settimana dovrebbe essere sufficiente per il riparto
Hanno pagato......o meglio io ho ricevuto
 
Girano voci che giannone 2 dovrebbe esercitare la call prossimamente, che a loro sta andando molto bene l’operazione
 
Girano voci che giannone 2 dovrebbe esercitare la call prossimamente, che a loro sta andando molto bene l’operazione

Posso chiederti da dove arrivano le voci nel senso se è uscito qualche articolo?

Anche a me hanno liquidato Terminal Tower e questo mese dovrebbe concludersi anche Abba38 forse con pagamento a luglio
 
Posso chiederti da dove arrivano le voci nel senso se è uscito qualche articolo?

Anche a me hanno liquidato Terminal Tower e questo mese dovrebbe concludersi anche Abba38 forse con pagamento a luglio
No nessun articolo, mi è stato riportato a voce che allo sponsor sta andando bene l’operazione e quindi starebbe valutando di indebitarsi per comprare le quote di equity
 
No nessun articolo, mi è stato riportato a voce che allo sponsor sta andando bene l’operazione e quindi starebbe valutando di indebitarsi per comprare le quote di equity
Hanno tempo, fino a marzo 2024. IRR 11% (forbice di ROI annualizzato dall'11% al 11,6% se la esercitano a marzo 24).
 
Di nuovi progetti si parla sempre meno (FOL) il che è segnale inequivocabile che l'interesse sta scemando, le cause ormai le conosciamo tutti qui, fuori di qui raccattano sempre ma se non cambiano registro anche i meno avvezzi capiranno l'andazzo, io non posso fare altro che aspettare che liquidino (incrociando le dita) ne ho 2 belli ingessati qui e 1 altro che spero sia in dirittura di arrivo "di là" dopodiche, una volta terminati saluto tutta la compagnia e fine, lungaggini, aggiornamenti semestrali fumosi, IRR e ROI totalmente sballati...
fine
 
Ma della liquidazione di Abba 38 si sa qualcosa?
Era prevista per giugno, ma niente notizie a riguardo.
Ho mandato una email ma non mi hanno risposto. Che modo di fare. Appena recupero gli investimenti con loro chiudo.
 
Ma della liquidazione di Abba 38 si sa qualcosa?
Era prevista per giugno, ma niente notizie a riguardo.
Ho mandato una email ma non mi hanno risposto. Che modo di fare. Appena recupero gli investimenti con loro chiudo.
Io sono dentro tre progetti col minimo compreso Abba, li dò per soldi persi, tutto quello che recupererò sarò grasso che cola :wall:
 
Io sono dentro tre progetti col minimo compreso Abba, li dò per soldi persi, tutto quello che recupererò sarò grasso che cola :wall:

Questo mi sembra veramente esagerato 😂

Sicuramente per quanto riguarda Abba38 diranno qualcosa con l'aggiornamento semestrale atteso entro luglio
 
Ultima modifica:
E' un po' come aver messo una casa sul mercato, invenduta da anni e che si svaluta costantemente... e in effetti sempre di immobiliare si tratta :asd:

Ma se su Abba è tutto venduto e il cantiere finito, al massimo qualche lungaggine burocratica per la liquidazione ma non mi sembra un paragone coerente.

Poi sul fatto che il crowdfunding a questi tassi non sia allettante sono il primo a dirlo, non partecipo a progetti da più di un anno :asd:
 
Indietro