Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT
Da dire che talvolta è la stessa società che offre il servizio a vietarlo,ad esempio WindTRE richiede che lo SDD sia addebitato su un conto che abbia come intestatario lo stesso del SDD
Fine OT

Si, vero, però nel mio caso si tratta di due aziende che proprio nel modulo per l'addebito SDD chiedono sia l'intestatario del conto che l'effettivo debitore. Banca Sistema a monte non ha permesso l'addebito di queste due utenze con intestatario del conto e debitore differenti. Non mi sembra una cosa tanto normale e penso sia un brutto limite proprio a livello del loro applicativo.
 
Complimenti per la tabella comparativa. OK!
 
Ciao a tutti, dopo aver condiviso, una decina di giorni fa, questo foglio in un paio di discussioni per abbandonare Fineco a seguito all'introduzione del canone mensile, oggi l'ho finalmente completato, riempiendo anche le celle delle varie banche minori.

Ho inizialmente preso spunto dagli Excel creati da due utenti del forum (whymustwedie e un altro utente), li ho ampliati aggiungendo numerose colonne e conti, colorando le celle in verde/giallo/rosso in base alla convenienza.
L'ho pubblicato su Fogli Google, quindi è online e può essere visualizzato da tutti con aggiornamenti in tempo reale. Si possono lasciare commenti direttamente sulle celle (tasto destro > commenta) in alternativa a commentare qui sul forum.

Siccome il foglio è stato utile a diversi utenti in vari thread, ho preferito aprire questa nuova discussione per far sì che sia più semplice trovarlo.

Ad oggi il documento è diventato un confronto tra i conti correnti (e annesse carte di debito, carte di credito, prelievi, versamenti, ecc) quindi non solo per abbandonare Fineco ma anche per scegliere un nuovo conto in base ai propri interessi e preferenze.

Rispondete in qualsiasi momento a questa discussione per segnalare aggiunte o modifiche.

Questo è il LINK:
Confronto Conti Correnti

Fineco ha il cambio valuta in tempo reale,
sarebbe il caso di aggiungere una colonna per evidenziare le caratteristiche rare (nel caso esistessero) di ogni banca
:bye:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18,8 KB · Visite: 300
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    54,1 KB · Visite: 293
Una colonna aggiuntiva mi sembra eccessiva, potrebbe inserire l'informazione delle campo NOTE. Secondo me... poi lascio libera scelta al suo creatore. OK!
 
Una colonna aggiuntiva mi sembra eccessiva, potrebbe inserire l'informazione delle campo NOTE. Secondo me... poi lascio libera scelta al suo creatore. OK!

nelle note andrebbe bene se fosse l'unica banca,
nel caso fossero più banche ad avere il cambio valuta,
meglio la colonna aggiuntiva ;)
:bye:
 
Sarei curioso di sapere quanti clienti Fineco usano il multicurrency ,considerato che interessa soprattutto chi fa trading e marginalmente chi fa trasferimenti in valuta
 
Sarei curioso di sapere quanti clienti Fineco usano il multicurrency ,considerato che interessa soprattutto chi fa trading e marginalmente chi fa trasferimenti in valuta

chi è bravo ci può guadagnare solo cambiando ...
:bye:
 
nelle note andrebbe bene se fosse l'unica banca,
nel caso fossero più banche ad avere il cambio valuta,
meglio la colonna aggiuntiva ;)
:bye:


Che io sappia è l'unica banca online (conto corrente) che lo offra. Come Widiba è l'unica che offre la PEC come servizio accessorio al conto corrente. :rolleyes:

Forse ci saranno banche del tipo Brinck o altre similari ad includere un servizio del genere, ma non sono conti correnti.
 
Io scriverei tutte le modalità semplici che permettono di azzerare il canone.
Ad esempio, guardando la tabella ho escluso le banche che consentono l'azzeramento del canone accreditando lo stipendio, e così avevo escluso IW Bank. Ma poi ho scoperto che è azzerabile anche facendo mensilmente un bonifico in ingresso di 1000 euro, che è una condizione accessibile a molti.
 
Certo, però il foglio l'ho creato a suo tempo per cercare un'alternativa a Fineco, passare da 3,95€ * 12 (47,40€ annui) a 90€ annui non mi è sembrato fosse una scelta da prendere in considerazione..

Scusate ma avete scritto pagine su pagine e interi capitoli per 47,40€ all'anno per Fineco e lo stesso dicasi per CheBanca per 1€ al mese... ora chiedete Mediolanum a 90€ all'anno... :confused:

Comunque trovo la tabella molto più completa e aggiornata rispetto a questa versione:

Specchietto caratteristiche principali conti correnti e relative carte

Link della tabella comparativa: Conti online | Comparison tables - SocialCompare
 
Non mi è chiaro se il conto Mediolanum permette di azzerare il canone ; se non lo permette direi che è corretto non inserirlo ,i conti presenti permetto di azzerare il canone o nei rari casi che questo non è possibile comunque si parla di un canone molto basso (ad esempio CheBanca 12€/anno) ,se lo permette allora la cosa può essere considerata ma rimane in diritto di @simo91 eventualmente inserirlo
 
Da quello che mi risulta non esiste una scontistica sul canone per Mediolanum


- 90,00€ (In caso di non applicazione dell’imposta di bollo)

- 124,20€ (in caso di applicazione dell’imposta di bollo) di cui:
- 90,00€ quale canone annuo
- 34,20€ di imposta di bollo su base annua con addebito in base alla periodicità scelta di invio dell’estratto conto.

Il canone di 90,00€ è addebitato in quote trimestrali di 22,50€ al 31/03, 30/06, 30/09, 31/12. Le prime 4 quote sono gratuite per i nuovi correntisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro