Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai chi più e chi meno hanno aggiunto balzelli qua e là... forse l'unico conto corrente veramente senza spese è Webank e SiConto...

Sisi lo so bene, era riferito ad un’altra cosa. Non cerco un conto gratuito che ho già (Youbanking e ISP per under 35)
 
scusate ma oltre a webank mii sembra bene anche quello di credit agricole

o forse non sto considerando alcuni aspetti?
 
Che io sappia è l'unica banca online (conto corrente) che lo offra. Come Widiba è l'unica che offre la PEC come servizio accessorio al conto corrente. :rolleyes:

Forse ci saranno banche del tipo Brinck o altre similari ad includere un servizio del genere, ma non sono conti correnti.

qui citano Revolut
:bye:
puoi aprire un conto multivaluta tipo revolut o (se non erro) fineco e convertire parte del tuo denaro in dollari.
 

Revolut è come N26. Anche se N26 viene considerato come un vero e proprio conto corrente ma tedesco; di cui alcune operazioni bancarie non si possono effettuare.

Personalmente come definizione di "conto corrente" intendo tutto un insieme di operazioni come pagamento: bollo auto, F24, bonifici, bonifici per agevolazioni fiscali (che in questo momento mi servono per la mia casetta in canada :D), carte di credito, rilascio assegni bancari e/o assegni circolari e altro come fidi, mutuo surroga...

Esempio pratico un bonifico per ristrutturazione edizilia con N26 o Revolut non lo potrai fare. Ovviamente tutto dipende poi dalle esigenze dell'utente. Però ripeto preferisco avere un conto corrente dove posso effettuare 10 operazioni e non avere 10 servizi diversi per fare 10 operazioni.
 
Ultima modifica:
Infatti la presenza di N26 nella tabella di questo post non la comprendo.
 
Ti autoquoti ?
Il Foglio Excel permette un confronto rapido tra i principali conti online ma ciò non significa che ti devi affidare solo a questo ,dopo aver fatto una valutazione di massima in base ai costi principali è opportuno andare nelle discussioni specifiche per capire se ci sono aspetti ,anche solo operativi,che fanno si che un conto non sia particolarmente consigliato rispetto ad altri che hanno costi simili ; in questo momento la discussione più attiva su i c/c Credit Agricole direi che è questa Conto corrente "Easy" di Credit Agricole (in promozione con bonus 100 euro)
 
ho dovuto riquotarmi che nessuno mi rispondeva.
Si lo so, e concordo quando dici "ma ciò non significa che ti devi affidare solo a questo ,dopo aver fatto una valutazione di massima " infatti volevo capire se oltre il foglio excel c'erano altri contro...

grazie x link
 
OT
Un consiglio di “netiquette” : quando vuoi riportare all’attenzione un post che non ha ricevuto risposta utilizza “up

Fine OT
 
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione moltissimi threads ed ammiro e ringrazio veramente chi, con molta passione, dedica tempo per condividere le sue esperienze e la sua competenza. Ho letto molto, ma non ho ancora le idee chiare. Ho letto molti confronti ma ancora non riesco a scegliere quale nuovo conto on line aprire.
Per me è importante che sia un'apertura conto paperless, da fare tutto on line. Vorrei depositare diciamo circa 60k provenienti da altro conto, ed avrei bisogno solamente di bonifici SEPA tutta europa inclusi e forse una carta di credito, ma non sarebbe necessaria. Nessun accredito stipendio e neppure finanziamenti. Stavo pensando a FINECO oppure Illimity, ma non vorrei scegliere un'opzione sbagliata. Qualcuno potrebbe aiutarmi se ne ha il tempo?
Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa ma mi sembrava forse la parte più adatta.

Grazie a tutti per un vostro feedback.
 
Scusate, aggiungo che ho già ING Direct.

Grazie
 
In generale i bonifici SEPA ,che coprono praticamente tutti i paesi europei ,quindi non solo l’euro zona(ad esclusione della Russia) li offre a costo 0 anche ING e ,in generale,tutte le banche ; per quanto riguarda la cdc ING offre una cdc a costo 0 o a costo molto basso per quei clienti che non l’hanno a costo 0 (comunque con canone azzerabile) ; in sintesi ,visto anche la situazione contingente,mi prenderei un po’ di tempo in modo da valutare con calma se hai realmente bisogno di un altro conto e semmai aspettare che termini l’epidemia anche per avere più certezze sui tempi di apertura
 
In generale i bonifici SEPA ,che coprono praticamente tutti i paesi europei ,quindi non solo l’euro zona(ad esclusione della Russia) li offre a costo 0 anche ING e ,in generale,tutte le banche ; per quanto riguarda la cdc ING offre una cdc a costo 0 o a costo molto basso per quei clienti che non l’hanno a costo 0 (comunque con canone azzerabile) ; in sintesi ,visto anche la situazione contingente,mi prenderei un po’ di tempo in modo da valutare con calma se hai realmente bisogno di un altro conto e semmai aspettare che termini l’epidemia anche per avere più certezze sui tempi di apertura

Innanzitutto grazie Leo2015 per la tua risposta. Purtroppo credo di avere un pò di fretta per aprire il nuovo conto, comunque credo che se fatto on line sia di apertura immediata, giusto? ING già ce l'ho e volevo una banca differente. Sto valutando FINECO, CheBanca o Illimity. Ma probabilmente, avendo fretta, forse meglio affidarsi a FINECO che offre comunque il conto gratis per un anno e forse quelle sicurezze che cerco. Ma ancora più leggo posts e più cambio idea.....
 
Vorrei aggiungere un'informazione attualmente mancante nella tabella del primo post: l'orario di Cut-off di Dolomiti Direkt è 19:00
L'ho sperimentato personalmente andando a tentativi :)
 
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione moltissimi threads ed ammiro e ringrazio veramente chi, con molta passione, dedica tempo per condividere le sue esperienze e la sua competenza. Ho letto molto, ma non ho ancora le idee chiare. Ho letto molti confronti ma ancora non riesco a scegliere quale nuovo conto on line aprire.
Per me è importante che sia un'apertura conto paperless, da fare tutto on line. Vorrei depositare diciamo circa 60k provenienti da altro conto, ed avrei bisogno solamente di bonifici SEPA tutta europa inclusi e forse una carta di credito, ma non sarebbe necessaria. Nessun accredito stipendio e neppure finanziamenti. Stavo pensando a FINECO oppure Illimity, ma non vorrei scegliere un'opzione sbagliata. Qualcuno potrebbe aiutarmi se ne ha il tempo?
Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa ma mi sembrava forse la parte più adatta.

Grazie a tutti per un vostro feedback.

Forse puoi chiedere qui.
 
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione moltissimi threads ed ammiro e ringrazio veramente chi, con molta passione, dedica tempo per condividere le sue esperienze e la sua competenza. Ho letto molto, ma non ho ancora le idee chiare. Ho letto molti confronti ma ancora non riesco a scegliere quale nuovo conto on line aprire.
Per me è importante che sia un'apertura conto paperless, da fare tutto on line. Vorrei depositare diciamo circa 60k provenienti da altro conto, ed avrei bisogno solamente di bonifici SEPA tutta europa inclusi e forse una carta di credito, ma non sarebbe necessaria. Nessun accredito stipendio e neppure finanziamenti. Stavo pensando a FINECO oppure Illimity, ma non vorrei scegliere un'opzione sbagliata. Qualcuno potrebbe aiutarmi se ne ha il tempo?
Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa ma mi sembrava forse la parte più adatta.

Grazie a tutti per un vostro feedback.

Partendo dal presupposto che esiste Bancoposta Base (con debit card MC utilizzabile online e servizi essenziali), con canone gratuito e imposta di bollo assente per i clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, hai varie opzioni con le banche on-line.

Personalmente opterei per Webank è l'unico che ancora ti consente di avere gratis carta di credito e di debito e abbinare conto deposito.
Inoltre essendo legata a BPM hai pur sempre una filiale di riferimento
Difetti: no google/apple pay, ma quelli ormai te li offrono le prepagate. Inoltre i bonifici istantanei costano un salasso.

Molto dipende pure da cosa ti serve: se ad es. vuoi conto gratis e non ti interessa la carta di credito va bene pure Credit Agricole che volendo ti dà la debit card della MC o Widiba di MPS (previo accredito stipendio).

Anche IWBank si appoggia a UBi ed è gratis, ma pure lì devi accreditare lo stipendio in cambio di debit e credit card gratis.

Illimity plus è un conto nuovo e innovativo, se rispetti le condizioni è gratis ma leggendo sul gruppo telegram si leggono a volte lamentele su bug del sito .
 
Inoltre essendo legata a BPM hai pur sempre una filiale di riferimento

Attenzione perché con Webank non c'è alcuna filiale di riferimento essendo un conto online. Si può andare in qualunque filiale BPM per fare versamenti in contanti (e forse anche di assegni, credo), ma non danno assistenza.
 
Attenzione perché con Webank non c'è alcuna filiale di riferimento essendo un conto online. Si può andare in qualunque filiale BPM per fare versamenti in contanti (e forse anche di assegni, credo), ma non danno assistenza.

Sì hai ragione forse mi sono espresso male: per capirci, se smarrisci il bancomat non credo te ne diano uno a magazzino.
Però confermo per i bollettini freccia.

Tuttavia lo reputo al momento la miglior soluzione per avere un conto a costo zero.

Probabilmente per avere tutto gratis (previo accredito stipendio) andrebbe bene anche IWBank con possibilità di sfruttare la filiale UBI.

Oppure se si cerca una banca primaria si può fare Credit Agricole (magari da utilizzare per richiedere la carta PagoBancomat con Fastpay per versamento contanti, assegni o operazioni non previste da illimity e alimentabile coi bonifici istantanei) + Illimity Plus su cui accreditare lo stipendio, richiedere la debit della MC, la carta di credito e attivare gli SDD.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro