Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non andrebbe aggiornato anche ING? Nel senso, alla voce canone mensile c'è scritto 0 quando ormai il canone è stato introdotto ed è anche diverso da cliente a cliente (se non vado errato in tre "tagli" diversi). È vero che nelle note c'è scritto "con l'accredito, ecc..." ma forse andrebbe esplicitato meglio che si azzererebbe il canone..
 
Non andrebbe aggiornato anche ING? Nel senso, alla voce canone mensile c'è scritto 0 quando ormai il canone è stato introdotto ed è anche diverso da cliente a cliente (se non vado errato in tre "tagli" diversi). È vero che nelle note c'è scritto "con l'accredito, ecc..." ma forse andrebbe esplicitato meglio che si azzererebbe il canone..

No, per i nuovi clienti ING è ancora a canone zero. L'unica cosa che eventualmente si paga è il modulo Zero Vincoli a 2€ mensili (azzerabili con accredito stipendio) se si vogliono prelievi gratis, assegni, ecc...
 
Ok, ma è 0 per un anno, poi si paga (anche se è azzerabile)... scrivere 0 sul foglio può far capire che sia sempre gratuito (almeno fino a eventuale pmu).
 
Ok, ma è 0 per un anno, poi si paga (anche se è azzerabile)... scrivere 0 sul foglio può far capire che sia sempre gratuito (almeno fino a eventuale pmu).

Quello che è gratis per un anno è il modulo Zero Vincoli. Il conto corrente arancio di ING, senza moduli aggiunti, è gratis senza alcuna condizione.
 
Segnalo che webank ha reso disponibili per la carta di debito Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay, ufficialmente dal 7/06/2021, ma a quanto pare de facto da subito. Apple Pay sarà invece reso disponibile "in una seconda fase".
L'unica CDC con i vari Pay resta la nexi, non sono stati quindi abilitati i portafogli elettronici per la CDC gratuita cartimpronta.
 
Un'ulteriore segnalazione: la carta di debito del conto twist può essere abbinata a GPay, allego screenshot del GPay di mio fratello.
Non ho certezze per quanto riguarda Apple pay.
82Bpn0a8
 
Segnalo che webank ha reso disponibili per la carta di debito Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay, ufficialmente dal 7/06/2021, ma a quanto pare de facto da subito. Apple Pay sarà invece reso disponibile "in una seconda fase".
L'unica CDC con i vari Pay resta la nexi, non sono stati quindi abilitati i portafogli elettronici per la CDC gratuita cartimpronta.
Grazie, ho aggiornato qualche giorno fa.

Un'ulteriore segnalazione: la carta di debito del conto twist può essere abbinata a GPay, allego screenshot del GPay di mio fratello.
Non ho certezze per quanto riguarda Apple pay.
82Bpn0a8
Immagino a questo punto che sia collegabile anche ad Apple Pay, siccome è fornita da Nexi.
Aggiornato.

-
Ho anche aggiornato Illimity che ora permette di depositare contanti nei supermercati convenzionati (PAM).
 
Segnalo che webank ha reso disponibili per la carta di debito Samsung Pay, Google Pay, Garmin Pay, Fitbit Pay, ufficialmente dal 7/06/2021, ma a quanto pare de facto da subito. Apple Pay sarà invece reso disponibile "in una seconda fase".
L'unica CDC con i vari Pay resta la nexi, non sono stati quindi abilitati i portafogli elettronici per la CDC gratuita cartimpronta.

Rimane sempre la Maestro non utilizzabile online?
 
Per flowe leggo 2% prelievo extraue, o 0 per profilo friend, ma poi avrebbe altri costi.
Chebanca mi pare sia passata a 2euro mensili.
Possibile non ci sia nulla per prelevare fuori eu senza commissioni?
 
Per flowe leggo 2% prelievo extraue, o 0 per profilo friend, ma poi avrebbe altri costi.
Chebanca mi pare sia passata a 2euro mensili.
Possibile non ci sia nulla per prelevare fuori eu senza commissioni?

Su Flowe hai ragione, e' gratuito solo per chi come me lo aveva aperto con la promo e ha il piano friends for life.
Chebanca rimane 1 euro al mese.
Dolomiti direkt dovrebbe essere anche a 0 per i prelievi extra UE
 
Ho appena aggiornato le info su CheBanca per quanto riguarda la Carta di Debito (e relativi costi per i prelievi) e la Carta di Credito.
Tali info per ora sono valide solo per i nuovi clienti.
Interessante che la nuova CDC si può scegliere anche VISA (è indicato QUI nella tabella).
Ad ogni modo si sono allineati ai costi Nexi (tasso di cambio 2%, bollo per la CDC, costi riemissione a scadenza).
Unico aspetto positivo è che si potranno usare Apple Pay e Google Pay.
 
Ciao Ragazzi,

grazie dello splendido contributo.

Nel file in prima pag. non trovo Hype Start: c'e' un motivo particolare del perche' non e' stato trattato?
 
Se per questo non c’è ,giustamente,nemmeno Flowe ,di cui si parla in questa pagina ,ed è il motivo è semplice : qui si confrontano conti correnti
 
Ho appena aggiornato le info su CheBanca per quanto riguarda la Carta di Debito (e relativi costi per i prelievi) e la Carta di Credito.
Tali info per ora sono valide solo per i nuovi clienti.
Interessante che la nuova CDC si può scegliere anche VISA (è indicato QUI nella tabella).
Ad ogni modo si sono allineati ai costi Nexi (tasso di cambio 2%, bollo per la CDC, costi riemissione a scadenza).
Unico aspetto positivo è che si potranno usare Apple Pay e Google Pay.

Dove hai trovato le nuove informazioni sulla carta chebanca? Grazie
 
Aiuto per acquisto BTP

Ciao a tutti sono un correntista Bancoposta, senza deposito titoli. Ora però vorrei acquistare il BTP italia futura, e la "consulente"del mio Banco Posta mi ha detto che proprio il 19 va in ferie. Inoltre a fronte del mio interesse finalizzato solo all'acquisto del BTP mi ha detto di trasferire il conto. OK!:rolleyes:
Vorrei capire se mi conviene aprire il deposito titoli bancoposta, oppure avviare il cambio di conto corrente principale, visto che la posta è veramente terribile.

Nell0ipotesi in cui resto con Banco Posta: Chiedo a qualcuno se lo sa:
1) Se posso aprire il deposito titoli allo sportello, magari facendo il questionario mifid online
2) Se l'acquisto del BTP in oggetto è gratuito a parte costo della "gestione titoli", che mi risulta essere 10 euro/semestre
3) Se esistono costi per eventuali acquisto e vendita di altri titoli che si possano leggere in qualche foglio informativo.. Al momento non riesco a trovarli

Nel caso in cui invece cambio conto e apro un conto on line, accetto consigli.
1) Su Fineco ancora viene azzerato il canone se ci si mette lo stipendio?
2) Sono indeciso tra Webank e Widibank.. Oppure accetto consigli. Grazie mille.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro