Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conto corrente - secondario

Salve a tutti,
Una domanda, un conto secondario gratuito che permetta di depositare i contanti?
Grazie a tutti =)
 
Salve a tutti,
Una domanda, un conto secondario gratuito che permetta di depositare i contanti?
Grazie a tutti =)

Buddybank, MyGenius, Credit Agricole Easy. In caso sei under 35, XME di Intesa. Se under 30, Hello Bank oppure Widiba.
 
Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro parere.

Fra i seguenti conti:
1) Webank
2) Hello bank
3) Widiba

quale consigliereste per il deposito e titoli e per fare occasionalmente trading (qualche operazione/anno)?

Grazie in anticipo.

Webank e Widiba quasi si equivalgono come commissioni

però webank
è più completo, puoi spaziare dal treding alle sicav e tanto altro
per investimenti accasionali è il top

poi se devi aprirlo ora mi pare sia ancora gratuito per i nuovi clienti mentre widiba prevede canone mensile
 
Webank e Widiba quasi si equivalgono come commissioni

però webank
è più completo, puoi spaziare dal treding alle sicav e tanto altro
per investimenti accasionali è il top

poi se devi aprirlo ora mi pare sia ancora gratuito per i nuovi clienti mentre widiba prevede canone mensile

No, Webank dall'anno scorso viene 2€ al mese
 
Buonasera a tutti,
È un po'che leggo questo thread e quelli correlati e vorrei chiedere un consiglio.

Ho un conto all'estero (tutto nel quadro RW) da prima del mio rientro in Italia. In questo periodo di tassi negativi tra costo del conto e della dichiarazione vorrei chiuderlo e riportare tutto in Italia.

Mi potreste consigliare un conto corrente dove tenere una discreta liquidità senza dover temere troppo?

Sono over 35 e preferirei una banca affidabile, senza dover cambiare ogni 6 mesi. Quello che c'è da pagare di canone lo pagherò.

Ero orientato su ING o Fineco, ma costi e condizioni ora cambiano troppo velocemente e non riesco a non ho esperienza.

Grazie a chi legge e soprattutto a chi risponderà
 
Buonasera a tutti,
È un po'che leggo questo thread e quelli correlati e vorrei chiedere un consiglio.

Ho un conto all'estero (tutto nel quadro RW) da prima del mio rientro in Italia. In questo periodo di tassi negativi tra costo del conto e della dichiarazione vorrei chiuderlo e riportare tutto in Italia.

Mi potreste consigliare un conto corrente dove tenere una discreta liquidità senza dover temere troppo?

Sono over 35 e preferirei una banca affidabile, senza dover cambiare ogni 6 mesi. Quello che c'è da pagare di canone lo pagherò.

Ero orientato su ING o Fineco, ma costi e condizioni ora cambiano troppo velocemente e non riesco a non ho esperienza.

Grazie a chi legge e soprattutto a chi risponderà

Fineco costa 6,95€ al mese, è da spararsi. ING invece ancora offre il conto gratuitamente, quindi potresti andare su quella. In alternativa, magari valuta anche Credit Agricole Easy che a differenza di ING ha anche 24 prelievi gratuiti su altra banca (su ING sono a 75c ciascuno a meno di non attivare il modulo Zero Vincoli che costa 2€ al mese).
Comunque, la solidità di una banca secondo me è l'ultimissima cosa di cui preoccuparsi, alla fine fino ai 100k€ sei garantito dal FITD quindi perdere soldi sotto quella cifra è impossibile. Discorso diverso se hai un patrimonio ingente, ma a quel punto il problema è il perché stai tenendo oltre 100k sul conto corrente quando potresti investirli...
 
Fineco costa 6,95€ al mese, è da spararsi. ING invece ancora offre il conto gratuitamente, quindi potresti andare su quella. In alternativa, magari valuta anche Credit Agricole Easy che a differenza di ING ha anche 24 prelievi gratuiti su altra banca (su ING sono a 75c ciascuno a meno di non attivare il modulo Zero Vincoli che costa 2€ al mese).
Comunque, la solidità di una banca secondo me è l'ultimissima cosa di cui preoccuparsi, alla fine fino ai 100k€ sei garantito dal FITD quindi perdere soldi sotto quella cifra è impossibile. Discorso diverso se hai un patrimonio ingente, ma a quel punto il problema è il perché stai tenendo oltre 100k sul conto corrente quando potresti investirli...

Sinceramente pensavo di investirli nel mattone visto il periodo. Sono risparmi di una vita pensati per quello.
Nel frattempo, per evitare i tassi negativi (ahimè all'estero per 100k si parla di -0.5% e il limite scende ogni 3 mesi) cosa potrei fare ? Un conto su ing e un conto deposito non vincolato? FCA, illimitybank, entrambi ?

Purtroppo sembra che in questo momento avere liquidità sia cosa mal vista.

Grazie della risposta
 
Sinceramente pensavo di investirli nel mattone visto il periodo. Sono risparmi di una vita pensati per quello.
Nel frattempo, per evitare i tassi negativi (ahimè all'estero per 100k si parla di -0.5% e il limite scende ogni 3 mesi) cosa potrei fare ? Un conto su ing e un conto deposito non vincolato? FCA, illimitybank, entrambi ?

Purtroppo sembra che in questo momento avere liquidità sia cosa mal vista.

Grazie della risposta

Si, direi di sparpagliarli 100k per parte in conti deposito vari (es. se hai 500k magari fai 100k su FCA, 100k su Illimity, magari 100k su Banca Progetto se non ti seccano i 32 giorni necessari allo svincolo, 100k su Findomestic e 100k su Santander)
 
Unicredit--->Widiba/Fineco

Sto preparando i bagagli (Unicredit) per migrare altrove e Widiba e Fineco sono le destinazioni su cui sto concentrando la mia attenzione. Su entrambi avrei modo di azzerare il canone; diventerebbe il conto principale, ovvero, accredito della pensione, domiciliazione delle utenze, carta di debito ed eventuale ma non necessaria carta di credito, possibilità di bonificare gratuitamente per far fronte ai più comuni e svariati pagamenti (amministrazione condominiale autorimessa/box e quant'altro) e a trasferimenti di liquidità verso CD. Filiali MPS e Unicredit in vicinanza e 2 Fineco Center non troppo distanti. Possiedo inoltre un importante dossier titoli da trasferire a cui vorrei aggiungere qualche ulteriore ETF da (man)tenere nel lungo periodo (no trading).
Qualche suggerimento, anche su altre eventuali Banche adatte all'uopo da prendere in considerazione, perchè no? ;)
 
Si, direi di sparpagliarli 100k per parte in conti deposito vari (es. se hai 500k magari fai 100k su FCA, 100k su Illimity, magari 100k su Banca Progetto se non ti seccano i 32 giorni necessari allo svincolo, 100k su Findomestic e 100k su Santander)

Non ho tutta quella liquidità ma ho afferrato il concetto. Grazie !
 
Salve a tutti cari amici del forum.
Avrei bisogno dei vostri consigli.

Probabilmente attiverò un mutuo con UniCredit e mi hanno detto in filiale che se ho un conto Unicredit online (e ho visto qua nella tabella comparativa che c'è il conto a canone mensile zero) le rate del mutuo le pagherei senza alcun costo. Pertanto mi accingo ad aprirne uno.

Volevo sapere da voi che siete più informati sull'argomento se al momento sono attive promozioni o simili su apertura conto UniCredit (buoni Amazon, o altro) utilizzando qualche codice e/o procedura.

Grazie per l'attenzione:bow:
 
Salve a tutti cari amici del forum.
Avrei bisogno dei vostri consigli.

Probabilmente attiverò un mutuo con UniCredit e mi hanno detto in filiale che se ho un conto Unicredit online (e ho visto qua nella tabella comparativa che c'è il conto a canone mensile zero) le rate del mutuo le pagherei senza alcun costo. Pertanto mi accingo ad aprirne uno.

Volevo sapere da voi che siete più informati sull'argomento se al momento sono attive promozioni o simili su apertura conto UniCredit (buoni Amazon, o altro) utilizzando qualche codice e/o procedura.

Grazie per l'attenzione:bow:

Al momento regalano 50€ di buono Amazon facendo almeno 500€ di transazioni con carta entro il 31/08. Il buono viene consegnato entro fine febbraio 2022.
 
Confronto FINECO vs Intesa SanPaolo

Ciao sono un under 35 e sono fortemente indeciso per aprire un conto tra Intesa San Paolo e Fineco. Sono interessato ad avere un conto Smart, nel senso ben fatto come app e servizi completi via web e mobile. In più investirei magari anche qualche soldo (esperienza zero, farei fare ai corrispettivi consulenti di banca).

Consigli? Mi paiono molto simili.

Di fineco ho apprezzato: Fineco Pay, bonifici gratis e canone azzerabile (con investimento di 50€).

Di intesa ho apprezzato: servizi altrettanto evoluti, marca da bollo a zero, canone a zero per qualche anno (senza azzeramento con investimenti come con fineco). Dopo i 35 anni ritorna a pagamento? Mi pare di capire che ad alcuni (over 35) lo hanno tutt'ora gratis.. magari va a fortuna o no?

Non ho bisogno di carte di credito ne tanto meno di debito (uso Revolut per qualsiasi acquisto). Non faccio nemmeno trading :)
 
Per quanto riguarda i conti correnti che rispettino entrambe queste condizioni:

-Carta di debito Visa o Mastercard
-Prelievi gratuiti in tutto il mondo illimitati

Ci sono solo Conto Twist e Intesa San Paolo per gli under 35, questi ho anche aperto. Confermate non ci sono altri a vostra conoscenza?
 
Ciao sono un under 35 e sono fortemente indeciso per aprire un conto tra Intesa San Paolo e Fineco. Sono interessato ad avere un conto Smart, nel senso ben fatto come app e servizi completi via web e mobile. In più investirei magari anche qualche soldo (esperienza zero, farei fare ai corrispettivi consulenti di banca).

Consigli? Mi paiono molto simili.

Di fineco ho apprezzato: Fineco Pay, bonifici gratis e canone azzerabile (con investimento di 50€).

Di intesa ho apprezzato: servizi altrettanto evoluti, marca da bollo a zero, canone a zero per qualche anno (senza azzeramento con investimenti come con fineco). Dopo i 35 anni ritorna a pagamento? Mi pare di capire che ad alcuni (over 35) lo hanno tutt'ora gratis.. magari va a fortuna o no?

Non ho bisogno di carte di credito ne tanto meno di debito (uso Revolut per qualsiasi acquisto). Non faccio nemmeno trading :)

1) Di FinecoPay non vedo l'utilità. Intesa ha BANCOMAT Pay che è molto più diffuso e puoi anche usarlo per pagare in negozio.
2) I bonifici gratis ci sono pure su Intesa per gli under 35.
3) Gli unici casi in cui il conto rimane gratuito anche dopo i 35 anni sono in caso hai investimenti fatti con loro o in caso hai sottoscritto il conto in un certo periodo di un anno fa dove era presente una promo per cui anche dopo il compimento dei 35 anni potevi comunque mantenere la gratuità del conto (le altre agevolazioni per under 35 (come bonifici gratis, bollo a carico banca, ecc...) però si perdevano comunque al compimento dei 35 anni). Se non rientri in questi due casi, non c'è assolutamente possibilità che il conto resti gratuito, è scritto chiaro e tondo sul contratto che al compimento dei 35 anni cominci a pagare tutto.
4) Senza la carta di debito però hai un conto monco. Non puoi pagare in negozio, non puoi prelevare, non puoi acquistare online, non puoi versare all'ATM...

Per quanto riguarda i conti correnti che rispettino entrambe queste condizioni:

-Carta di debito Visa o Mastercard
-Prelievi gratuiti in tutto il mondo illimitati

Ci sono solo Conto Twist e Intesa San Paolo per gli under 35, questi ho anche aperto. Confermate non ci sono altri a vostra conoscenza?

Col conto XME under 35, anche se non paghi il prelievo in sé, paghi comunque il 2% per la conversione di valuta quando prelevi in valute diverse dall'euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro