Confronto Conti Correnti [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno a parte Dolomiti Direkt, stando ai fogli informativi.

Che però è circuito Maestro.

Un buon compromesso sarebbe se le banche offrissero vari tipi di abbonamento, magari flessibili, tipo Bunq (puoi pagare il premium un mese e tornare al base quello successivo, tipo Netflix, senza vincoli annuali) ma con prelievi gratuiti ovunque e senza commissione sulle valute non €.
Tipo Illimity, solo che purtroppo applica la maggioranza sul tasso di cambio anche nella versione Plus con canone e non ricordo se attualmente permette di cambiare piano flessibilmente senza vincoli.
 
Nessuno a parte Dolomiti Direkt, stando ai fogli informativi.

Ciao,
intendi questo conto online: Conto Dolomiti - Senza Spese - Dolomiti Direkt - La banca online diretta della Cassa di Risparmio di Bolzano
Viene rilasciata una carta bancomat compresa nell'offerta gratuita, se è solo su circuito maestro è puramente una sola carta con funzioni bancomat.
Altra cosa, richiedono la spedizione della documentazione cartacea, a differenza di altri conti che puoi fare il tutto online, documenti inclusi....
 
Buongiorno, sto per cambiare banca e pensavo di aprire un conto su credit agricole dato che ha il canone azzerato e 24 prelievi gratuiti all'anno su altre banche (nella mia città non c'è la filiale), inoltre ha una carta di debito evoluta sul circuito mastercard che permette di fare gli acquisti online.
Vorrei una banca solida perchè andrò a depositare una somma superiore ai 100K anche se di poco ed ho visto che credit agricole è al secondo posto tra le banche più grandi in europa. E' una buona scelta secondo voi o c'è di meglio?
 
Buongiorno, sto per cambiare banca e pensavo di aprire un conto su credit agricole dato che ha il canone azzerato e 24 prelievi gratuiti all'anno su altre banche (nella mia città non c'è la filiale), inoltre ha una carta di debito evoluta sul circuito mastercard che permette di fare gli acquisti online.
Vorrei una banca solida perchè andrò a depositare una somma superiore ai 100K anche se di poco ed ho visto che credit agricole è al secondo posto tra le banche più grandi in europa. E' una buona scelta secondo voi o c'è di meglio?

Credit Agricole va bene, ma se hai 100k€, mettili quantomeno in un conto deposito. FCA dà l'1% sul libero, con 100k€ sono 540€ netti di guadagno in un anno, che in rapporto alla cifra son pochi ma sputarci sopra no...
 
Credit Agricole va bene, ma se hai 100k€, mettili quantomeno in un conto deposito. FCA dà l'1% sul libero, con 100k€ sono 540€ netti di guadagno in un anno, che in rapporto alla cifra son pochi ma sputarci sopra no...

Ok grazie mille 👍
 
Ciao a tutti.
Ho sia il cc Widiba che Fineco. Vorrei chiuderne uno per non pagare commissioni su entrambi. Con Fineco ho investito qualcosa in azioni e btp. Con widiba ho la carta di credito, che non uso frequentemente. Quale mi consigliate di chiudere?
 
Ciao a tutti.
Ho sia il cc Widiba che Fineco. Vorrei chiuderne uno per non pagare commissioni su entrambi. Con Fineco ho investito qualcosa in azioni e btp. Con widiba ho la carta di credito, che non uso frequentemente. Quale mi consigliate di chiudere?
Onestamente questa è una valutazione tua, in base alle funzionalità che usi.
Fineco ha ad esempio il multicurrency, su Widiba hai altre funzionalità utili... i titoli che hai li puoi portare in Widiba, ma devi fare una scelta in base al tuo utilizzo.
 
Onestamente questa è una valutazione tua, in base alle funzionalità che usi.
Fineco ha ad esempio il multicurrency, su Widiba hai altre funzionalità utili... i titoli che hai li puoi portare in Widiba, ma devi fare una scelta in base al tuo utilizzo.

Si,hai ragione.
valuterò attentamente tutto e poi deciderò.
 
Mi pare che Fineco generalmente costi di più come canone rispetto a Widiba, ma potrei anche sbagliarmi.
 
sto un conto corrente completamente gratuito senza vincoli di giacenza o accredito stipendio ec, che dia sempre gratuitamente una carta con circuito pago bancomat, come ContoMax di Ifis..Ne conoscete?
grazie
 
Fineco è la nuova intesa 2.0
Beh, anche se come canone è una fucilata, costa comunque meno di Intesa visto che non devi pagare la carta di debito, le domiciliazioni e i bonifici.
sto un conto corrente completamente gratuito senza vincoli di giacenza o accredito stipendio ec, che dia sempre gratuitamente una carta con circuito pago bancomat, come ContoMax di Ifis..Ne conoscete?
grazie

Credit Agricole Easy scegliendo la carta EasyCash
 
Fineco ha un canone di 6,95€ al mese per i nuovi clienti, altrimenti sono 3,95. In ogni caso è facilmente azzerabile.
 
Ah ah :wall: :p:D

ma difatti,sono matti a pretendere tali parametri per ridurre i costi di un conto corrente.
Per chi ne fa uso standard decisamente meglio cercare altro.
 
credit agricole: rimborsa l'imposta di bollo annuale da 34,20 euro?

credit agricole: rimborsa l'imposta di bollo annuale da 34,20 euro?
se cointestato anche la seconda carta di debito è gratuita?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro