Con DAS quali coperture hai in meno rispetto a UCA?
Sinceramente non ricordo, i fascicoli informativi li trovi online, sono anche abbastanza facili da capire e comparare (es: UCA con DAS). Poi dipende anche che tipo di prodotto vuoi, base, o se integri con la protezione lavoro dipendente, o con altre protezioni etc etc come diceva
@samuele.soardo
Poi come ho già detto, DAS paga il tuo avvocato solo quando si va in giudizio... la parte stragiudiziale prima di andare in tribubale (es: lettera di messa in mora) la gestiscono loro, non puoi farla fare al tuo avvocato di fiducia. Con UCA teoricamente sì.
Poi UCA è valida solo in Italia (+ san marino e vaticano?) mentre DAS e Arag sono per tutta la EU.
Unica cosa attento che TUTTE le compagnie di tutela legale non coprono il diritto di famiglia (sto andando a memoria eh, non so se le cose sono cambiate ora).
Che è anche dove si litiga di piu'... a parte poca roba, tipo divorzi/separazione e solo in determinati casi e con determinati massimali di spesa.
Insomma usare sempre il buon senso e tenere presente che l'interesse delle assicurazioni è ricevere il premio e non pagare i sinistri... detto ciò per ora, e ripeto per ora, non ho davvero lamentele verso DAS.
Prendi con le pinze quello che scrivo perché mi riferisco a anni fa, le cose potrebbero essere cambiate.